Fine dell'amore per il mio bandit?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Re: Fine dell'amore per il mio bandit?

Messaggio da bizzi » mar set 27, 2011 7:44 am

Uomoz ha scritto: Per i pneumatici: ora monto bridgeston (se non ricordo male) di primo equipaggiamento (sull'sv, le ultime montate erano delle diablo strada, ma si parla di ricordi di almeno un paio d'anni fa). Non so, però, se si può dare tutta la responsabilità alle gomme.
Non hai detto che gomme hai ma anche io direi di provare altro. Quando presi il cb1000 c'erano su le BT015 di serie e non riuscivo a capire xchè l'avantreno andasse dove gli pareva... grazie a dio sono durate 2800km, poi dunlop sportsmart e ora la moto va dove dico io :wink:
ImmagineImmagine

Uomoz
Cancello
Cancello
Moto: Bandit 650 traveller

Messaggio da Uomoz » mar set 27, 2011 12:50 pm

Si, pneumatici sono Bridgestone BT 020, al primo cambio gomme metterò qualcosa di "diverso"

Proverò anche a mettere mano alle forche. Magari è meglio se mi faccio dare una mano. E poi vediamo come cambia. Sarei felice di cucirmela addosso con questi "piccoli" accorgimenti.

Pal, non cercavo una moto da "guida allegra", ma non pensavo di avere tutta questa difficoltà. Ho detto che non sono un pilota e che di prove sui tornanti ne ho fatte solo due, quindi si, devo solo dare gas e fra altri 5000 km magari sarò più pratico e cambierò totalmente parere in merito. E non metto in discussione il bandit. dico solo che nei due giri fatti non mi sono trovato così bene come tanti altri e che, non sol oa caldo, ho pensato ad alternative che magari necessitano di un periodo di apprendistato minore.

Seguirò i consigli e farò le modifiche del caso.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar set 27, 2011 1:03 pm

Uomoz ha scritto:Si, pneumatici sono Bridgestone BT 020, al primo cambio gomme metterò qualcosa di "diverso"

Proverò anche a mettere mano alle forche. Magari è meglio se mi faccio dare una mano. E poi vediamo come cambia. Sarei felice di cucirmela addosso con questi "piccoli" accorgimenti.

Pal, non cercavo una moto da "guida allegra", ma non pensavo di avere tutta questa difficoltà. Ho detto che non sono un pilota e che di prove sui tornanti ne ho fatte solo due, quindi si, devo solo dare gas e fra altri 5000 km magari sarò più pratico e cambierò totalmente parere in merito. E non metto in discussione il bandit. dico solo che nei due giri fatti non mi sono trovato così bene come tanti altri e che, non sol oa caldo, ho pensato ad alternative che magari necessitano di un periodo di apprendistato minore.

Seguirò i consigli e farò le modifiche del caso.
Leggevo una bella recensione su motociclismo delle Dunlop Roadsmart, che hanno provato proprio su un bandit, ora loro hanno sfilato le forche di 10mm e sono andati alla grande, la moto era diventata molto piu' manegevole, prova avvolte basta poco, se poi non ti ci trovi, come dicevo prima vendila
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Uomoz
Cancello
Cancello

Messaggio da Uomoz » mar set 27, 2011 1:11 pm

[quote="nikovic
Leggevo una bella recensione su motociclismo delle Dunlop Roadsmart, che hanno provato proprio su un bandit, ora loro hanno sfilato le forche di 10mm e sono andati alla grande, la moto era diventata molto piu' manegevole, prova avvolte basta poco, se poi non ti ci trovi, come dicevo prima vendila[/quote]

vado a cercare la recensione, così mi informa un po'..

ma, domanda da vero neofita, per sfilare le forche, devo portare verso lo "0" o verso "7" quindi far sparire del tutto o far sporgere al massimo i "pirolini" (passatemi il termine) delle forcelle?
grassie a tutti

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar set 27, 2011 1:15 pm

Uomoz ha scritto:[quote="nikovic
Leggevo una bella recensione su motociclismo delle Dunlop Roadsmart, che hanno provato proprio su un bandit, ora loro hanno sfilato le forche di 10mm e sono andati alla grande, la moto era diventata molto piu' manegevole, prova avvolte basta poco, se poi non ti ci trovi, come dicevo prima vendila
vado a cercare la recensione, così mi informa un po'..

ma, domanda da vero neofita, per sfilare le forche, devo portare verso lo "0" o verso "7" quindi far sparire del tutto o far sporgere al massimo i "pirolini" (passatemi il termine) delle forcelle?
grassie a tutti[/quote]

E non ho mica capito, se le forche sono a filo con la piastara (o giu di li') devi sfilare fin che le forche non escono dalla piastra 10mm
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Uomoz
Cancello
Cancello

Messaggio da Uomoz » mar set 27, 2011 1:18 pm

ok, capito. Non sono "a filo" piastra, sono già sfilate (quando esco dall'uff conto le tacche) e poi aumento (versoi 10mm)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar set 27, 2011 1:20 pm

Uomoz ha scritto: Per i pneumatici: ora monto bridgeston (se non ricordo male) di primo equipaggiamento (sull'sv, le ultime montate erano delle diablo strada, ma si parla di ricordi di almeno un paio d'anni fa). Non so, però, se si può dare tutta la responsabilità alle gomme.

SI !

Ciao. Non sono un esperto di ciclistica, ma dopo 11 moto posso dire che la risposta sia affermativa. Le gomme possono toglierti TOTALMENTE il feeling con una moto ed il piacere di guida.

In particolare tu mi parli probabilmente delle Bridgestone BT-014 oppure delle BT-020, che sono forse le peggiori gomme sul pianeta. Piuttosto che montare delle Bridgestone economiche, mi affiderei ad un produttore cinese !

Si scalinano a guardarle, si scaldano malissimo, tengono poco, non sono agili e sono nervose. Il peggio che puopi trovare unico in un pneumatico !

Se cerchi su internet troverai tante discussioni su di esse, proprio perchè sono spesso montate di primo equipaggiamento e fanno schifo. Si montano perchè sono le più economiche che le case riescano a trovare tra i produttori di pneumatici famosi.

Le ho avute su un paio di moto e le ho sassate via senza nemmeno finirle. Mi è sembrato di cambiare moto !

La gomma è tutto. E' il tuo unico punto di contatto con l'asfalto.

La mia ragazza comprò il Monster con delle (vecchie) gomme Pirelli Dragon. Beh... la moto le piaceva, ma andava come un bradipo perchè non si fidava a fare nulla (era motociclista da anni). Le sembrava di cadere, la sentiva instabile sulle buche... insomma... un disastro !

Le ho fatto montare le Metzeler Sportec M3 (buone, ma non eccelse) e tutto è cambiato !

Ha cominciato a divertirsi, si sentiva bene, piegava allegramente ed abbiamo girato l'Italia (ognuno con la sua moto).

Ora ho messo le Metzeler Sportec M5. A mio avviso la migliore gomma sul mercato come rotondità di guida e feeling. Puoi trovare di meglio come durata, agilità (il punto debole delle M5) e forse anche come tenuta... ma questa gomma è centrata veramente per il piacere di guida su strada.

Beh... la mia ragazza, che le ha usate solo 500Km perchè dopo si è caricata un diverso tipo di passeggero che incontrerò tra un mesetto ( :roftl: ), ne era entusiasta. Sono ancora meglio delle M3... soprattutto sugli asfalti imperfetti.

Se cambi le gomme... non cambi più la moto !

Fidati !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Uomoz
Cancello
Cancello

Messaggio da Uomoz » mar set 27, 2011 1:24 pm

CiaoDueruote, non sono Bridgestone BT-014, ma le Bridgestone BT 020. Ma, leggendo un po', i pareri "non positivi" non cambiano molto.

Monterò qualcosa di migliore.

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mer set 28, 2011 12:03 pm

A me il bandit pare una moto molto da casa - lavoro :fuga: Non è che l'Sv vada poi così lontano però trovo che abbia un buon telaio buona base per una moto ... infatti ho buttato tutto l'avantreno e il mono ed è diventata una moto completamente diversa.

Si magari 2 gomme un po' più efficienti ti cambiano la vita per le uscite fuori città magari con una gomma all'anteriore un po' più appuntita.
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mer set 28, 2011 12:44 pm

Uomoz ha scritto: Ma... boh... Dire che non trovo il feeling, racchiude una serie di sensazioni negative che provo quando guido. Quindi credo che il problema non stia nella moto, ma forse neanche esclusivamente "in me", ma nell'accoppiata io/lei.
Conosco un famoso pilota di motogp che si trova piu` o meno nella tua stessa situazione :D :D :D
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mer set 28, 2011 12:59 pm

sv678 ha scritto:
Uomoz ha scritto: Ma... boh... Dire che non trovo il feeling, racchiude una serie di sensazioni negative che provo quando guido. Quindi credo che il problema non stia nella moto, ma forse neanche esclusivamente "in me", ma nell'accoppiata io/lei.
Conosco un famoso pilota di motogp che si trova piu` o meno nella tua stessa situazione :D :D :D
e magari con il bandit andrebbe più forte :wink:
Immagine.Immagine.[img]

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mer set 28, 2011 1:18 pm

Pal ha scritto:
sv678 ha scritto:
e magari con il bandit andrebbe più forte :wink:
A patto che ci sia un deltabox :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 28, 2011 1:26 pm

Bandit Not Deltabox...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi