piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
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piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
Ragazzi tra un metto dovrei fare la MIA prima giornata in pista sto comprando tutto ciò che mi occorre, adesso monto le suddette gomme e vorrei tenerla anche per la prima giornata in pista anche perché non posso spendere altri soldi per gomme più performanti secondo voi possono andare bene per un neofita alla sua prima volta?
Ultima modifica di welles83 il mer set 14, 2011 1:30 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: roadrec z8 andranno bene?
secondo me si....dubito che starai lì a limare il decimino guidando all'estremo.... chiaro che se ci riesci sei il nuovo rossi!!
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Re: roadrec z8 andranno bene?
Anche secondo me sì! Ricordati sempre che le gomme stradali in pista tendono a surriscaldarsi, quindi specialmente se fà troppo caldo meglio fare più turni da pochi giri.per il resto essendo la prima volta non ti fare troppi problemi e dai GASSS!
Re: roadrec z8 andranno bene?
anche secondo me.. vai tranquillo, poi ci dici come ti 6 trovato! come calza sull'sv? il 160 si chiude? (non c'entra un chezz)
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Re: roadrec z8 andranno bene?
Grazie ragazzi per le risposte cmq il circuito è quello di racalmuto che non è proprio lunghissimo per quanto riguarda le gomme sìriescono a chiudere ci sono quasi riuscito io che sono proprio alle prime armi :-)
Re: roadrec z8 andranno bene?
..la prima nonche' una delle poche volte che ho girato in pista sono andato in quel "tempio della Velocita'" che e' Lombardore con il tdm 850 gommato Pirelli Dragon Gts, dopo che ho fatto i due turni la gomma era bella riccioluta ed il piolino pedana dx non c'era piu' !
Penso che con le Z8 non avrai nessunissimo problema, vai tranquillo !
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Re: roadrec z8 andranno bene?
quoto tutti gli altri, vai senza preoccupazioni..magari fermati qualche minuto dopo alcuni giri tirati (a Luglio e in Sicilia di sicuro la temperatura dell'asflato e' molto alta)
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Re: roadrec z8 andranno bene?
massì, io l'anno scorso ho girato con le Diablo! nessun problema, occhio solo alle pressioni perchè in pista devi sgonfiarle leggermente.
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Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
ragazzi ci tengo a chiedervi qualche altro consiglio appurato che le roadtec z8 andranno bene per il primo giorno in pista, vi volevo chiedere un altro paio di cose: pensate sia necessario montare degli arretratori per le pedane?
vale la pena spendere una trentina di euro, 25 per l'esattezza per comprare una mascherina da motard tipo questa da sostituire al faro originale il giorno della pistata per avitare possibili danni al faro originale???
Grazie a tutti per le risposte
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vale la pena spendere una trentina di euro, 25 per l'esattezza per comprare una mascherina da motard tipo questa da sostituire al faro originale il giorno della pistata per avitare possibili danni al faro originale???
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Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
meno roba hai su e meglio e'!
Ma se vuoi risparmiarti i soldi, per la prima volta nastra il faro.
Ok cosa devi fare:
1) leva le frecce e gli specchietti
2) leva gli specchietti lo rimarco, perche' lo specchio distrae e nun serve a un cazzoo se non a farti arrivare lungo
3) nastra il faro con del nastro isolante
4 metti le gomme a una pressione giusta, anche le z8 credo che se le metti a 2 anteriore e 2,1 post. vai tranquillo
5 daje er gasse!!!
Ma se vuoi risparmiarti i soldi, per la prima volta nastra il faro.
Ok cosa devi fare:
1) leva le frecce e gli specchietti
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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
grazie nico sempre disponibilissimo, allora i soldi per gli arretratori li risparmio, invece forse per fare faro conviene toglierlo e mettere quello in foto per 25 euro evito danni più gravi al faro originale in caso di caduta , sgraat sgraat
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Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
welles83 ha scritto:grazie nico sempre disponibilissimo, allora i soldi per gli arretratori li risparmio, invece forse per fare faro conviene toglierlo e mettere quello in foto per 25 euro evito danni più gravi al faro originale in caso di caduta , sgraat sgraat
Il principio e' piu' togli meno rompi.
Gli arretratori, puoi anche aspettare, per la prima volta meglio guidare comodo. Insomma vai e prova, nel caso poi inizi a modificare
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Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
Non sono un pilota, ho poca esperienza di pista, ma anche per me c’è stata la prima volta ed ecco i consigli che hanno dato a me a suo tempo e che ho trovato molto utili :
Insisto pure io sul togliere gli specchi. Fai la tua traiettoria tranquillo, se c’è qualcuno che va più forte di te ti passa, se invece lo vedi arrivare e ti scarti per farlo passare magari lo prendi alla sprovvista e li potrebbero essere caxxi amari.
Oltre a nastrare il faro, copri anche il tachimetro ; io ero continuamente lì a buttare l’occhio per vedere a quanto facevo quella curva e a quanto quell’altra…. e quindi mi distraevo.
Ultima cosa : alzare il minimo ; me lo avevano consigliato e mi ero trovato molto bene. Lo metti a 2.500 e così in curva la moto scorre bene. Ho provato una volta con il minimo normale e mi sono trovato molto male, la moto si "piantava".
Per le pedane consiglio pure io di lasciare quelle ; il piolino che gratta è un bell’indicatore. La mia prima volta in pista ( ma io sono un paracarro e faccio poco testo) mi è stato molto utile. Ogni giro piegavo un po’ di più fino a che ho sentito grattare il piolino e da li in poi l’ho preso come segnale di “limite piega” ; poi nelle uscite successive probabilmente arriverai a consumarlo e allora cambierai le pedane, ma inizia con quelle originali.
Buon divertimento.
Insisto pure io sul togliere gli specchi. Fai la tua traiettoria tranquillo, se c’è qualcuno che va più forte di te ti passa, se invece lo vedi arrivare e ti scarti per farlo passare magari lo prendi alla sprovvista e li potrebbero essere caxxi amari.
Oltre a nastrare il faro, copri anche il tachimetro ; io ero continuamente lì a buttare l’occhio per vedere a quanto facevo quella curva e a quanto quell’altra…. e quindi mi distraevo.
Ultima cosa : alzare il minimo ; me lo avevano consigliato e mi ero trovato molto bene. Lo metti a 2.500 e così in curva la moto scorre bene. Ho provato una volta con il minimo normale e mi sono trovato molto male, la moto si "piantava".
Per le pedane consiglio pure io di lasciare quelle ; il piolino che gratta è un bell’indicatore. La mia prima volta in pista ( ma io sono un paracarro e faccio poco testo) mi è stato molto utile. Ogni giro piegavo un po’ di più fino a che ho sentito grattare il piolino e da li in poi l’ho preso come segnale di “limite piega” ; poi nelle uscite successive probabilmente arriverai a consumarlo e allora cambierai le pedane, ma inizia con quelle originali.
Buon divertimento.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
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Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
Grazie mille per i consigli mi saranno molto utili sopratutto quello di alzare il minimo sicuramente cosi la moto scorrerà meglio, per altre dritte sono a vostra disposizioneDoug Henry ha scritto:Non sono un pilota, ho poca esperienza di pista, ma anche per me c’è stata la prima volta ed ecco i consigli che hanno dato a me a suo tempo e che ho trovato molto utili :
Insisto pure io sul togliere gli specchi. Fai la tua traiettoria tranquillo, se c’è qualcuno che va più forte di te ti passa, se invece lo vedi arrivare e ti scarti per farlo passare magari lo prendi alla sprovvista e li potrebbero essere caxxi amari.
Oltre a nastrare il faro, copri anche il tachimetro ; io ero continuamente lì a buttare l’occhio per vedere a quanto facevo quella curva e a quanto quell’altra…. e quindi mi distraevo.
Ultima cosa : alzare il minimo ; me lo avevano consigliato e mi ero trovato molto bene. Lo metti a 2.500 e così in curva la moto scorre bene. Ho provato una volta con il minimo normale e mi sono trovato molto male, la moto si "piantava".
Per le pedane consiglio pure io di lasciare quelle ; il piolino che gratta è un bell’indicatore. La mia prima volta in pista ( ma io sono un paracarro e faccio poco testo) mi è stato molto utile. Ogni giro piegavo un po’ di più fino a che ho sentito grattare il piolino e da li in poi l’ho preso come segnale di “limite piega” ; poi nelle uscite successive probabilmente arriverai a consumarlo e allora cambierai le pedane, ma inizia con quelle originali.
Buon divertimento.
Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
Ciao, sicuro si giri giorno 6 e non l'8 e 9? Chi organizza?
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Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
ho sbagliato io si gira 8 e 9 tu ci vai????
Re: piccole considerazioni per la pista 6 ottobre racalmuto
Purtroppo no, per adesso nel fine settimana non posso mancare dal lavoro, ecco perchè speravo si girasse il 6.
Divertiti e non farti problemi per le gomme, la prima volta in pista avrai altro a cui pensare.
Tira fuori il kulo e anche se ti sembra fuoi, al 90% non lo sarà abbastanza e abbassati con le spalle, sembra facile ma le prime volte non lo è.
Prima della mascherina io penserei alle pedane, personalmente le strisciavo quasi ad ogni giro alla curva 2 e all'ingresso della parabolica, ma per la prime volta forse è meglio lasciare le originali, così per girare più veloce sarai costretto ad uscire dalla moto.
Raca non è una pista enorme, ma di certo non è un kartodromo, quindi spalanca il gas e mantieni la tua triettoria, nel rettilineo ti prenderai delle belle sverniciate.
Divertiti e non farti problemi per le gomme, la prima volta in pista avrai altro a cui pensare.
Tira fuori il kulo e anche se ti sembra fuoi, al 90% non lo sarà abbastanza e abbassati con le spalle, sembra facile ma le prime volte non lo è.
Prima della mascherina io penserei alle pedane, personalmente le strisciavo quasi ad ogni giro alla curva 2 e all'ingresso della parabolica, ma per la prime volta forse è meglio lasciare le originali, così per girare più veloce sarai costretto ad uscire dalla moto.
Raca non è una pista enorme, ma di certo non è un kartodromo, quindi spalanca il gas e mantieni la tua triettoria, nel rettilineo ti prenderai delle belle sverniciate.