Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
baco
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 16, 2010 5:39 pm
Località: ROMA

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da baco » ven set 02, 2011 10:46 am

Hyperion ha scritto:Scene mai viste... una rastrellata del genere, con tali mezzi impiegati, non l'ho mai vista... si vede che siamo in tempi di vacche magre e province e comuni si devo arrangiare come possono...

Poi, capisco che un agente non sappia dell'indice di carico, ma che ti dia un ipad a te per informarti... bah...

Poi, la prova fonometrica, mamma mia quanto ci sarebbe stato da discutere...

Va bene togliere le mele marce, ma una azione così repressiva e così intensiva mi lascia perplesso...
Quoto!
Altra considerazione, ma come è possibile che se vedo le guardie mi caco sotto invece loro dovrebbero farmi stare tranquillo??? eppure nn sono un delinquente e pago la mia parte salata di tasse come sarebbe ora iniziassero a fare tutti!!!
e' giusto multare chi sta fuori dalle regole, ma allora perchè se posso andare al max a 130 km/h il 90% delle auto e il 100% delle moto garantiscono prestazioni ben superiori, e perchè se le frecce piccole, portatarga, scarico senza dbk nn si possono usare sono regolarmente in commercio per tutti???
Questo mi lascia molto perpelesso...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da Tequi » ven set 02, 2011 11:25 am

baco ha scritto:
Hyperion ha scritto:Scene mai viste... una rastrellata del genere, con tali mezzi impiegati, non l'ho mai vista... si vede che siamo in tempi di vacche magre e province e comuni si devo arrangiare come possono...

Poi, capisco che un agente non sappia dell'indice di carico, ma che ti dia un ipad a te per informarti... bah...

Poi, la prova fonometrica, mamma mia quanto ci sarebbe stato da discutere...

Va bene togliere le mele marce, ma una azione così repressiva e così intensiva mi lascia perplesso...
Quoto!
Altra considerazione, ma come è possibile che se vedo le guardie mi caco sotto invece loro dovrebbero farmi stare tranquillo??? eppure nn sono un delinquente e pago la mia parte salata di tasse come sarebbe ora iniziassero a fare tutti!!!
e' giusto multare chi sta fuori dalle regole, ma allora perchè se posso andare al max a 130 km/h il 90% delle auto e il 100% delle moto garantiscono prestazioni ben superiori, e perchè se le frecce piccole, portatarga, scarico senza dbk nn si possono usare sono regolarmente in commercio per tutti???
Questo mi lascia molto perpelesso...
Forse perchè non sei dentro le regole per le quali sarebbe giusto multare? O non sei in regola completamente con la moto? ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da supercaif » ven set 02, 2011 11:38 am

giusto per informazione, io ho tutto originale nella moto tranne il manubrio, che è uno aftermarket, l'ho messo perchè quando son caduto l'originale si è piegato, e questo è un filo più aperto, e son più comodo

in linea teorica, è una modifica alla moto pure quella?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da nikovic » ven set 02, 2011 11:43 am

supercaif ha scritto:giusto per informazione, io ho tutto originale nella moto tranne il manubrio, che è uno aftermarket, l'ho messo perchè quando son caduto l'originale si è piegato, e questo è un filo più aperto, e son più comodo

in linea teorica, è una modifica alla moto pure quella?

Si e teoricamente dovresti ri-omologarla
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

desmo16
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 13, 2011 2:18 am
Moto: ducati
Nome: desmosedici

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da desmo16 » lun set 12, 2011 1:28 am

AVETE SAPUTO SULLO SPINO COSA E' SUCCESSO QUESTA MATTINA...... UN RAGAZZO DI 33 ANNI DI MISANO NELL'AFFRONTARE UNA CURVA HA PERSO IL CONTROLLO DELLE MOTO CHE HA IMPATTATO SUL GUARDRAIL E' STATO SBALZATO A METRI DI DISTANZA......ED E' MORTO SUL COLPO!

desmo16
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 13, 2011 2:18 am
Moto: ducati
Nome: desmosedici

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da desmo16 » lun set 12, 2011 1:29 am

filo89 ma che fine hai fatto tutto bene?

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 8:55 am

desmo16 ha scritto:.....ora tu se fai un incidente e magari hai la ragione perchè sei stato investito da chi avevi dietro.....un bel giorno ti arriva il perito dell'assicurazione che ti deve pagare per valutare i danni dell'incidente e si accorge che monti specchi non regolare....sai cosa succede si? che ti intestano immediatamente una % di colpa perchè con la modifica apportata hai ridotto il tuo campo di visibiliutà, indi non ti sei accorto o non hai visto chi avevi dietro e per questo avendo compito una manovra repentina non hai dato la possibilità a chi ti seguiva di evitarti...ecco fatto ti becchi un bel 50% di responsabilità ossia se dovevi riscuotere 100 adesso ti becchi 50....e tutto questo per un banale specchietto. Caro nikovic spero di averti aiutato
ciao ciao
Confermo. Un anno fa preciso mi hanno investito e per questa motivazione, nonostante avessi il 100% ragione ho dovuto dire addio al 50% del risarcimento.
Personalmente con la strada per un pò ho detto basta, il gioco non vale più la candela.
Mi sono preso uno scooter piaggio 125 4 tempi che fà 45 in discesa per muovermi in città; fino a che il vento non cambierà per me le motociclette stanno bene dietro le vetrine.
Sentirmi a 34 anni un delinquente per queste cretinate proprio non me la sento. Ricevere multe per essere andato a 70 all'ora sulla valnerina è per me estorsione nuda e cruda.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 9:58 am

ultravox1977 ha scritto:
desmo16 ha scritto:.....ora tu se fai un incidente e magari hai la ragione perchè sei stato investito da chi avevi dietro.....un bel giorno ti arriva il perito dell'assicurazione che ti deve pagare per valutare i danni dell'incidente e si accorge che monti specchi non regolare....sai cosa succede si? che ti intestano immediatamente una % di colpa perchè con la modifica apportata hai ridotto il tuo campo di visibiliutà, indi non ti sei accorto o non hai visto chi avevi dietro e per questo avendo compito una manovra repentina non hai dato la possibilità a chi ti seguiva di evitarti...ecco fatto ti becchi un bel 50% di responsabilità ossia se dovevi riscuotere 100 adesso ti becchi 50....e tutto questo per un banale specchietto. Caro nikovic spero di averti aiutato
ciao ciao
Confermo. Un anno fa preciso mi hanno investito e per questa motivazione, nonostante avessi il 100% ragione ho dovuto dire addio al 50% del risarcimento.
Personalmente con la strada per un pò ho detto basta, il gioco non vale più la candela.
Mi sono preso uno scooter piaggio 125 4 tempi che fà 45 in discesa per muovermi in città; fino a che il vento non cambierà per me le motociclette stanno bene dietro le vetrine.
Sentirmi a 34 anni un delinquente per queste cretinate proprio non me la sento. Ricevere multe per essere andato a 70 all'ora sulla valnerina è per me estorsione nuda e cruda.

Ultra cacchi la vedi proprio nera!

In parte hai ragione, ma e' per questo che dico se devi modificare la moto perche' vuoi un/70 o per avere prestazioni migliori (lasciam stare il discorso sospensioni so che si fa anche per la sicurezza), allora e' meglio prendere una moto piu' prestante e con quelle caratteristiche (/70 es..)
Per i velox e' questione di kulo, ma in moto o in macchina non fa tanta differenza, io sulla val nerina i 70 non li faccio neanche con la panda
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 10:07 am

ultravox1977 ha scritto:
desmo16 ha scritto:.....ora tu se fai un incidente e magari hai la ragione perchè sei stato investito da chi avevi dietro.....un bel giorno ti arriva il perito dell'assicurazione che ti deve pagare per valutare i danni dell'incidente e si accorge che monti specchi non regolare....sai cosa succede si? che ti intestano immediatamente una % di colpa perchè con la modifica apportata hai ridotto il tuo campo di visibiliutà, indi non ti sei accorto o non hai visto chi avevi dietro e per questo avendo compito una manovra repentina non hai dato la possibilità a chi ti seguiva di evitarti...ecco fatto ti becchi un bel 50% di responsabilità ossia se dovevi riscuotere 100 adesso ti becchi 50....e tutto questo per un banale specchietto. Caro nikovic spero di averti aiutato
ciao ciao
Confermo. Un anno fa preciso mi hanno investito e per questa motivazione, nonostante avessi il 100% ragione ho dovuto dire addio al 50% del risarcimento.
Personalmente con la strada per un pò ho detto basta, il gioco non vale più la candela.
Mi sono preso uno scooter piaggio 125 4 tempi che fà 45 in discesa per muovermi in città; fino a che il vento non cambierà per me le motociclette stanno bene dietro le vetrine.
Sentirmi a 34 anni un delinquente per queste cretinate proprio non me la sento. Ricevere multe per essere andato a 70 all'ora sulla valnerina è per me estorsione nuda e cruda.
Girare con la moto in regola no?? Ma perchè rischiare per due dolce prepuzio umano di specchietti o per un portatarga? Io non lo capirò mai.. mah..
Uno deve lasciare una passione per due modifiche estetiche?? :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 10:12 am

tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
desmo16 ha scritto:.....ora tu se fai un incidente e magari hai la ragione perchè sei stato investito da chi avevi dietro.....un bel giorno ti arriva il perito dell'assicurazione che ti deve pagare per valutare i danni dell'incidente e si accorge che monti specchi non regolare....sai cosa succede si? che ti intestano immediatamente una % di colpa perchè con la modifica apportata hai ridotto il tuo campo di visibiliutà, indi non ti sei accorto o non hai visto chi avevi dietro e per questo avendo compito una manovra repentina non hai dato la possibilità a chi ti seguiva di evitarti...ecco fatto ti becchi un bel 50% di responsabilità ossia se dovevi riscuotere 100 adesso ti becchi 50....e tutto questo per un banale specchietto. Caro nikovic spero di averti aiutato
ciao ciao
Confermo. Un anno fa preciso mi hanno investito e per questa motivazione, nonostante avessi il 100% ragione ho dovuto dire addio al 50% del risarcimento.
Personalmente con la strada per un pò ho detto basta, il gioco non vale più la candela.
Mi sono preso uno scooter piaggio 125 4 tempi che fà 45 in discesa per muovermi in città; fino a che il vento non cambierà per me le motociclette stanno bene dietro le vetrine.
Sentirmi a 34 anni un delinquente per queste cretinate proprio non me la sento. Ricevere multe per essere andato a 70 all'ora sulla valnerina è per me estorsione nuda e cruda.
Girare con la moto in regola no?? Ma perchè rischiare per due dolce prepuzio umano di specchietti o per un portatarga? Io non lo capirò mai.. mah..
Uno deve lasciare una passione per due modifiche estetiche?? :o
Se trattasi di passione?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 10:16 am

nikovic ha scritto: Se trattasi di passione?
Niko.. la passione va bene ma uno sa che lo fa a suo rischio e pericolo.
Io, per quel che mi riguarda, non me la sento di rischiare per una frociata come il portatarga.. quello originale è brutto? Pace.. ma almeno giro tranquillo. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7883
Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
Località: Torino

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da Doug Henry » lun set 12, 2011 10:28 am

Esperienza di chi ha lo scarico orginale :

Grosso corso cittadino, di quelli con piante a dividere le due carreggiate per capirci.
Parto; tiro 1a 2a e 3a… mi accorgo che in fondo c’era una macchina dei vigili urbani ferma…, rallento e freno.

Passo davanti a loro ai 50 e non mi dicono niente.
Avessi avuto un bello scarico sbombazzante… mi avrebbero sicuramente sentito e capito che stavo tirando.
Con l’originale non hanno sentito e quindi non hanno capito.

Ma vale anche per le strade.
Vicino a noi c’è un bel pezzo curvettoso e in punta inizia un paesino, dove 99 su 100% c’è una pattuglia.
Dal paesino non si vede la strada. Scarico originale e puoi andare allegro fino a una curva dal “posto di blocco”.

Amico con scarico rumoroso, ha trovato il caramba in mezzo alla strada ad aspettarlo… :asd:
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 10:34 am

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto: Se trattasi di passione?
Niko.. la passione va bene ma uno sa che lo fa a suo rischio e pericolo.
Io, per quel che mi riguarda, non me la sento di rischiare per una frociata come il portatarga.. quello originale è brutto? Pace.. ma almeno giro tranquillo. ;)

Ieri ero al centro di roma senza DBkiller se me fermavano avrei cercato di addolcire un po' il colpo, ma sono conscio dei rischi a girare cosi' e pronto ad assumermi le mie responsabilita', non mi vedra mai scrivere, i vigili stronzii mi hanno mandato a revisione straordinaria.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 10:38 am

nikovic ha scritto:
Ieri ero al centro di roma senza DBkiller se me fermavano avrei cercato di addolcire un po' il colpo, ma sono conscio dei rischi a girare cosi' e pronto ad assumermi le mie responsabilita', non mi vedra mai scrivere, i vigili stronzii mi hanno mandato a revisione straordinaria.
Non ho dubbi.. la coerenza di sicuro non ti manca. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 10:46 am

Si me ne rendo conto, cerco di passare al minimo, senza sgasare e a giri bassissimi.
Non e' che a Roma in moto ci vengo tutti i giorni, poi Niko me cacano de piu' er caxxo a me le macchine che me tagliano la strada! Niko roma e' una junga
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 10:50 am

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:Si me ne rendo conto, cerco di passare al minimo, senza sgasare e a giri bassissimi.
Non e' che a Roma in moto ci vengo tutti i giorni, poi Niko me cacano de piu' er caxxo a me le macchine che me tagliano la strada! Niko roma e' una junga
se Roma è una jungla(sono solo 25 anni che ci giro..) però preferisco essere l'uomo e non la bestia che la abita....8)

Quoto ma io non ce riesco
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da Essevuista Inside » lun set 12, 2011 10:51 am

io invece nella jungla di roma mi muovo un bar alla volta, dove non c'è battaglia con nessuno 8)

:asd:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 10:57 am

Rispondo un pò a tutti. Bene io sono un appassionato prima che un "semplice" utente della strada su un veicolo a due ruote. Uno dei miei passatempi migliori e in cui investivo parte delle mie risorse (ovviamente rinunciando a tante altre cose) era farmi i lavoretti sulle moto per personalizzarle. Per me dopo una giornata di lavoro sapere di passare in garage solo per smontare e rimontare una cavolata era motivo di gioia e rilassatezza. Premetto che in 20 anni che guido non ho mai rotto le scatole a nessuno. Crescendo ho capito che la strada non è il posto migliore per correre ed ho iniziato con immensi sacrifici a frequentare l'autodromo di vallelunga. Per fare questo in sicurezza ho iniziato a montare particolari aftermarket (gomme in mescola sportiva, kit sospensioni, freni e perchè no scarichi completi molto più leggeri degli originali....più le ovvia modifiche infantili estetiche: portatarga, frecce e specchietti).
Mi sono accorto poi come per magia che la moto diventava più sicura anche per strada con modifiche corsaiole mirate e che con la gomme in mescola potevo guidare per strada essendo più tranquillo che con i battlax originali.
Ora questa cosa è vietata. Non si può più avere una moto da strada da usare in pista. E non venitemi a dire che si può andare in pista con la moto originale. Questo ha favorito i ricchi che possono permettersi la moto da strada più quella uso pista. Io non posso montare e rimontare tutte le volte carenature, cerchi etc. etc...L'ho fatto per un pò, ma vi assicuro che a lungo andare diventa spossante e ti passa l'entusiasmo (per non dire che ti viene la nausea).
Mi dite a chi cazzarola ho dato fastidio alle 3 di pomeriggio sulla valnerina a 76 km/h??? I signori si sono piazzati con una postazione velox volante (segnalata per carità) e mi hanno trattato peggio di un assassino. Mi hanno detto al telefono che dopo poco c'era un centro abitato e che quindi il limite era di 50 km/h. Ma quale insegnamento me ne è venuto? Ma posso con tutti questi anni di esperienza alle spalle andare in giro guardando a destra se ci sono postazioni autovelox? Diventa snervante se non addirittura pericoloso. Un occhio al ciglio della strada e un occhio sul tachimetro. Ma la strada mi dite poi chi la guarda? Parliamo di limti assurdi messi lì per fare cassa, dai ormai è opinione comune che si sta esagerando. Sapete cosa vi dico, io la moto me la sono venduta, perchè ora voglio vedere come me la fanno la multa sulla valnerina (non ho la macchina). Poi voglio vedere se continua così cosa fanno le fabbriche dei pezzi aftermarket. Arriverà il momento che qualcuno andrà a bussare alle istituzioni dicendo:-Che dobbiamo fare??? Pure il turismo mi hanno confermato gli abitanti di quei posti ne ha drammaticamente risentito. I soldi non si creano e quelli che estorcono a noi motociclisti li levano ad altri.
Tanto il deficente/criminale della strada se vuole il casino lo fa con il portatarga originale a 30 all'ora andando contro mano sull'autostrada.
Insomma per me è proprio sbagliata alla radice la politica che stanno applicando. Infatti andandomi a documentare bene i dati lo confermano.....non è stato un deterrente manco per il cavolo.
Infine non vedo perchè se guadagno 1000 volte di meno di un altro debba pagare la stessa multa. Non è un modo di autorizzare i miliardari a fare come gli pare? Per loro cosa sono 398e di multa per un terminale??? Niente. Per me significa non poter pagare le bollette.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da Tequi » lun set 12, 2011 11:03 am

Poi mi spieghi cosa c'entrano i velox con le modifiche alla moto..
Se posso essere d'accordo che a volte ci sono limiti che sono assurdi ma questo poco c'entra con il fatto che se giri con roba sulla moto che non ci deve stare lo devi fare con la consapevolezza che se ti pizzicano ti purgano, senza se e senza ma.
Sul fatto che non si possa andare in pista con una moto se non la si modifica pesantemente posso solo dire che c'è tanta gente che lo fa.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da ultravox1977 » lun set 12, 2011 11:14 am

tequi ha scritto:Poi mi spieghi cosa c'entrano i velox con le modifiche alla moto..
Se posso essere d'accordo che a volte ci sono limiti che sono assurdi ma questo poco c'entra con il fatto che se giri con roba sulla moto che non ci deve stare lo devi fare con la consapevolezza che se ti pizzicano ti purgano, senza se e senza ma.
Sul fatto che non si possa andare in pista con una moto se non la si modifica pesantemente posso solo dire che c'è tanta gente che lo fa.
Chi ha detto che c'entrano. Sono due motivazioni distinte e separate che mi hanno allontanato dal mondo delle moto.
Non è giusto per me ricevere multe come quelle che ho ricevuto, come non è giusto per me non potermi personalizzare la moto avendo contemporaneamente una moto da strada e da pista. A chi ho mai rotto le scatole???
La gente che va in pista con la moto originale è libera di farlo, ovvio che non succede niente. Vai più piano e ciccia. Il discorso se riesci a capirlo è legato all'aspetto ludico della faccenda. Il mettersi a 34 anni a cambiare la marmitta è ovvio che è una cosa che non ha senso, ma fa passare il tempo meglio di andare in giro a rompere il caxxo alla gente. Non mi puoi dare risposte solo sul piano razionale, diventa una discussione parziale. La moto a ben vedere di razionale c'ha poco e niente, ma per arrivare a questa conclusione bisogna amarla dal profondo del proprio cuore.

Rispondi