CBR 1000 rr 2004 - consiglio
CBR 1000 rr 2004 - consiglio
ciao ragazzi , chiedo un consiglio
oggi sono andato a provarla, un cbr 1000rr hrc (bianco, blu rosso):
posizione di guida caricata, + della mia, però non cosi scomoda, un motore infinito.. insomma mi piace abituato al 160 il 190 mi sembrava la ruota di un auto
ho parlato col proprietario e la moto ha i seguenti difetti:
- un paraolio che dello stello dx che trasuda
- il parastrappi della corona da cambiare (lo cambia lui)
- un crepetta sotto una vite che tiene la carena (a detta sua in viaggio per le buche)
- 39.500 km
il motore girava bene avvertivo un ticchettio da lato sx (ma a leggere su vari forum sembra abbastanza normale)
il ragazzo ha cambiato olio / kit trasmissione / pastiglie / è stato fatto il richiamo allo statore
vorrebbe la mia (sv 650s k2) + 2.000 €
e la cosa sarebbe comodissima come concetto
che fareste?
oggi sono andato a provarla, un cbr 1000rr hrc (bianco, blu rosso):
posizione di guida caricata, + della mia, però non cosi scomoda, un motore infinito.. insomma mi piace abituato al 160 il 190 mi sembrava la ruota di un auto
ho parlato col proprietario e la moto ha i seguenti difetti:
- un paraolio che dello stello dx che trasuda
- il parastrappi della corona da cambiare (lo cambia lui)
- un crepetta sotto una vite che tiene la carena (a detta sua in viaggio per le buche)
- 39.500 km
il motore girava bene avvertivo un ticchettio da lato sx (ma a leggere su vari forum sembra abbastanza normale)
il ragazzo ha cambiato olio / kit trasmissione / pastiglie / è stato fatto il richiamo allo statore
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e la cosa sarebbe comodissima come concetto
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
la cbr2004 aveva un problema al regolatore...risolto dopo il 2006...ha dato problemi praticamente a tutti. Non perchè ce l'ho io eh, ma ti consiglio una 2006 o 2007. Praticamente è l'ultima evoluzione del progetto fireblade1000, dal 2008 in poi la moto è stata stravolta (in ottica piu racing). la 2006/2007 è una sportiva stradale eccellente e risolve le (poche) magagne della 2004/2005. Per dire, è leggermente piu corta come rapportatura, pesa 3 o 4 kg in meno e poco altro. Abbi pazienza perchè è una moto che sul mercato dell'usato trovi con poca spesa. Cerca cerca
Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
capisco... però il richiamo allo statore lo ha fatto
cmq deve passarmi la chimica ora
Grazie
Tra l'altro il fatto di fare scambio era l'ideale per me: 0 sbattimento per vendere la mia!
ti trovi bene con la tua?
cmq deve passarmi la chimica ora
Grazie
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
Fai il cambio subitissimo!!may85 ha scritto:ciao ragazzi , chiedo un consiglio
oggi sono andato a provarla, un cbr 1000rr hrc (bianco, blu rosso):
CUT
vorrebbe la mia (sv 650s k2) + 2.000 €
e la cosa sarebbe comodissima come concetto
che fareste?
In pratica hai trovato un privato che ti ritira la tua a 2000 €... e con 2 spicci ti ritrovi un altro mezzo...
Poi ti accorgerai che per strada andrai più forte con l'sv piuttosto che con il millone perchè per forza di cose avrai paura a girare il gas ad ogni curva, ma questo è un altro discorso...
Dove vai?
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
perchè dici?
a me era sembrata molto progressiva di motore, come agilità molto meno sinceramente...
quindi secondo te il valore della moto sarebbe sui 4000€ (solo che tutti tranne al sud sparano + alto)
per il chilometraggio?
secondo te/voi?
a me era sembrata molto progressiva di motore, come agilità molto meno sinceramente...
quindi secondo te il valore della moto sarebbe sui 4000€ (solo che tutti tranne al sud sparano + alto)
per il chilometraggio?
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
eccellente, un missile su due ruote che si guida da dio anche andando a spassomay85 ha scritto:capisco... però il richiamo allo statore lo ha fatto
cmq deve passarmi la chimica ora
Grazie
Tra l'altro il fatto di fare scambio era l'ideale per me: 0 sbattimento per vendere la mia!
ti trovi bene con la tua?
per i km non ti preoccupare, fagli quello che gli devi fare e arrivi a 100.000 senza rogne
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
ahhahahahaha questa è simpaticissima Con me è successo l'opposto...mi sono trovato ad andare molto piu forte con meno faticaHyperion ha scritto:
Poi ti accorgerai che per strada andrai più forte con l'sv piuttosto che con il millone perchè per forza di cose avrai paura a girare il gas ad ogni curva, ma questo è un altro discorso...
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
TkMatt ha scritto:ahhahahahaha questa è simpaticissima Con me è successo l'opposto...mi sono trovato ad andare molto piu forte con meno faticaHyperion ha scritto:
Poi ti accorgerai che per strada andrai più forte con l'sv piuttosto che con il millone perchè per forza di cose avrai paura a girare il gas ad ogni curva, ma questo è un altro discorso...
Dico solo che è una moto impegnativa, al gas devi dare del Voi e portare rispetto sempre, e mentre con l'sv ti puoi permettere di esagerare, con quella non lo puoi nemmeno pensare.
Se uno va a spasso, marce alte ed un filo di gas, credo sia meno impegnativa dell'sv; metti dentro la 3°, e ti fai un passo a zonzo in tranquillità.
Ma se uno vuole viaggiare allegro, ecco, servono anche altre capacità di guida rispetto all'sv.
Tutto qui.
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
honda ha una ciclistica che ti mette a tuo agio innanzitutto non costringendosi a posizioni di guida molto sportive come una daytona 675 per esempio. Inoltre ha un motore che pur essendo sviluppato per offrire potenza agli alti (per me per uso stradale la sua "evoluzione" presentata sul cb1000r è il top) ha dei medi molto robusti e anzi, si puo ben dire che la ciclistica amichevole e votata alla strada si accorda meglio con i medi regimi del motore, diciamo dai 5000 ai 9000, dove la fluidità d'erogazione e l'assenza di qualsiasi buco ti fanno guidare in pieno relax. Una volta trovata la giusta taratura delle sospensioni e la gomma che piu si addice allo stile di guida ti assicuro che è la moto stessa a insegnarti a guidare. Ti accompagna in piega, ti porta fuori dalle curve a qualsiasi regime e, ripeto, in particolare nell'utilizzo stradale anche allegro, comunica veramente tanto al pilota. Tanto è vero che il rischio è quello di pensare che la guida "relax" di cui sopra si possa mantenere a tutti i regimi e su qualsiasi fondo stradale, cosa oggettivamente assurda Quando arrivi attorno ai 10000 i cavalli arrivano tutti e mi pare che la ciclistica inizi ad andare un pelo in crisi quando si riapre il gasHyperion ha scritto: Se uno va a spasso, marce alte ed un filo di gas, credo sia meno impegnativa dell'sv; metti dentro la 3°, e ti fai un passo a zonzo in tranquillità.
Ma se uno vuole viaggiare allegro, ecco, servono anche altre capacità di guida rispetto all'sv.
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
Ne ho guidata una (un pochino elaborata), e confermo che ha una ciclistica "piacevolissima", a parte l'impostazione chiaramente da supersportiva, mi sono trovato subito a mio agio.
Il motore pero' era troppo furioso, ma credo dipendesse tutto dalla mappatura estremizzata.
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
A me in assoluto non era piaciuta.......in confronto al 600 rr sempre del 2004 mi pareva un camion.
..[img]
Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
grazie ragazzi dei commenti... per quanto riguarda il paraolio è normale che accada? lui ha fatto un assetto esageratamente rigido secondo me, può essere per quello?
interessante anche il commento di pal, non credevo cambiasse cosi tanto, il 600 rr nn l'ho mai provato, forse dovrei, anche se il 4 cilindri (avevo l'hornet k3) 600 mi aveva stancato perchè era pigro in basso, il 600 rr credo sia peggio ancora.
L'agilità dell'sv è molto molto superiore al 1000rr, credo grazie al gommino da 160 contro il 190 e credo che a questo ci si abitui, che si possa adottare uno stile di guida in modo da compensare questo problema.. che ne dite?
sui passi di montagna come va?
il motore del 1000 mi è piaciuto un sacco, mi ha dato l'impressione di essere super progressivo - se vuoi correre lo devi volere tu, altrimenti digerisce pure le passeggiate a 70 km/h.. non ho superato i 7000 8000 giri e già mi pareva una cannonata!
Grazie ragazzi
LAMPS
interessante anche il commento di pal, non credevo cambiasse cosi tanto, il 600 rr nn l'ho mai provato, forse dovrei, anche se il 4 cilindri (avevo l'hornet k3) 600 mi aveva stancato perchè era pigro in basso, il 600 rr credo sia peggio ancora.
L'agilità dell'sv è molto molto superiore al 1000rr, credo grazie al gommino da 160 contro il 190 e credo che a questo ci si abitui, che si possa adottare uno stile di guida in modo da compensare questo problema.. che ne dite?
sui passi di montagna come va?
il motore del 1000 mi è piaciuto un sacco, mi ha dato l'impressione di essere super progressivo - se vuoi correre lo devi volere tu, altrimenti digerisce pure le passeggiate a 70 km/h.. non ho superato i 7000 8000 giri e già mi pareva una cannonata!
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
secondo me se adotti uno stile di guida fluido vai a cannone anche in montagna
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
quel motore mi ha fatto sporcare le mutande per bene,ma c'è di peggio l'R1 prima serie!
Fino a quando vai a passeggio ok,poi ho voluto fare un pezzo a cervello spento come con lSV: ripeto mi sono servite le mutande di ricambio! Altro che velocità warp....
Serve molto cervello,occhio!
Per me dovresti farti togliere dai 2000 euro il costo della sostituzione del paraolio.
Fino a quando vai a passeggio ok,poi ho voluto fare un pezzo a cervello spento come con lSV: ripeto mi sono servite le mutande di ricambio! Altro che velocità warp....
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
direi che la devi guidare in modo molto dolce senza sbatacchiarla su e giu come si fa con l'sv Sui passi se la cava Soffre un po lo stretto inteso come tornanti, il suo terreno di caccia ideale è il veloce (passo spino per esempio) ma anche su percorsi piu tortuosi (passo calla, passo futa) ti puoi divertire molto. Il motore è un gioiellino. In sesta gira a 45km/h senza problemi, in pratica entri nei paesi in sesta ed esci in sesta riaprendo progressivamente senza problemi. Per farti capire com'è elastico.. Se lo guidi ai medi regimi (come dicevi tu, 7000/8000) restituisce il meglio in termini di guida stradale, la "cannonata" arriva dopo, diciamo dopo i 9000, e li è meglio che sai quello che stai facendo e come gira la strada o vai in difficoltàmay85 ha scritto: L'agilità dell'sv è molto molto superiore al 1000rr, credo grazie al gommino da 160 contro il 190 e credo che a questo ci si abitui, che si possa adottare uno stile di guida in modo da compensare questo problema.. che ne dite?
sui passi di montagna come va?
il motore del 1000 mi è piaciuto un sacco, mi ha dato l'impressione di essere super progressivo - se vuoi correre lo devi volere tu, altrimenti digerisce pure le passeggiate a 70 km/h.. non ho superato i 7000 8000 giri e già mi pareva una cannonata!
Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
azz..
comunque nei 2000€ erano già stati tolti i soldi per il paraolio!
diciamo che sembra troppo un sogno e troppo un affare... per questo temo qualche fregatura
solo che provandola sembrava tutto ok... non so che fare.. se aspettare davvero un pò e prenderne una + fresca
solo che adesso c'ho la scimmia
poi con la permuta della mia mi ritroverei ad aver fatto il lavoro in colpo solo!
se avete qualche consiglio su qualche domanda da fare o cosa vedere, nessuno mi vieta di riandarla a vedere! (anche se so che poi è la fine)
comunque nei 2000€ erano già stati tolti i soldi per il paraolio!
diciamo che sembra troppo un sogno e troppo un affare... per questo temo qualche fregatura
solo che provandola sembrava tutto ok... non so che fare.. se aspettare davvero un pò e prenderne una + fresca
solo che adesso c'ho la scimmia
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
ancora lì stai????
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
Ma infatti...indegno2000 ha scritto:ancora lì stai????
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Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
se hai modo di provarla di nuovo vedi come risponde in frenata, l'impiano frenante è ottimo ma ci sono stati alcuni casi di "strane vibrazioni" in frenata. Vedi se frenando forte (portati attorno ai 130 e dai una bella pinzata, non da cappottarsi ma cmq intensa) senti qualcosa di strano la davantimay85 ha scritto: se avete qualche consiglio su qualche domanda da fare o cosa vedere, nessuno mi vieta di riandarla a vedere! (anche se so che poi è la fine)
Re: CBR 1000 rr 2004 - consiglio
se ci pensi 5 secondi 4 sono sprecati, quel motore, se correttamente manutenuto, dura all'infinito e come tutte le honda si adatta bene a tutti.
2000 euro piu' la tua secondo me è quasi un regalo....
2000 euro piu' la tua secondo me è quasi un regalo....