La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da max-xtz » mer set 07, 2011 9:12 pm

...ci salgo con il cuore ma le compro e le guido con la testa :capocciate: , dal SuperTenerè in poi tutte Giapponesi Immagine :wink: .

Un mio amico ( ...che le compra con il cuore :batticuore: + una sana voglia di masochismo :martello: ) ne sta cambiando piu' di una all'anno :nfranto: ed e' sempre piu' scontento :checcevoifa: ...

Max 8)

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da motorman » mer set 07, 2011 9:43 pm

75% Testa
25% Cuore

Fossi straricco fanxulo razionalità! :lol:
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Essevuista Inside

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da Essevuista Inside » mer set 07, 2011 9:45 pm

pike ha scritto:Scusa, Essevuista, ovviamente la scelta più ragionevole e antifurto (basso controvalore di perdita) per Roma non è una Hornet (diffusa e rubabile) ma una Hyosung. O qualcosa di ancora più economico.
Eppure... ;)
si vede che non sei di Roma..qua le varie naked economiche stile hornet z gsr...sono le ultime che vanno a toccare.. :wink: se vuoi potrei spiegarti per filo e per segno come vanno i furti qua ..ma non penso sarebbe di interesse al topic.. :lol:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da Teobecks » mer set 07, 2011 10:41 pm

La prima la ho scelta col cuore....ed è ancora nel mio garage, la seconda la ho scelta con la testa perchè la prima era diventata "scomoda" (non nel senso della posizione in sella, ma dal punto di vista propio logistico ipo posizione bagagli e altro) per il nuovo tipo di utilizzo che ne facevo...

Però quando vedo la prima mi viene sempre un colpo al cuore da quanto mi piace...e quei pochi metro che posso fare nel viale mi danno una grandissima soddisfazione
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

whitedevil84
Cancello
Cancello
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 18, 2011 12:34 pm
Moto: SV650
Nome: Pietro

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da whitedevil84 » mer set 07, 2011 11:27 pm

SV sempre e solamente nel cuore...la ho da un anno ma non riuscirei mai a separarmene neanche per un minuto...piuttosto cambierò 300 motori ma lei sarà l'unica...il cuore sempre il cuore nella vita!

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da 4sk8ters » mer set 07, 2011 11:37 pm

Cuore...ormai son 6 anni che ho l'SV serie perfetta....e rimarrà la mia moto anche in futuro! Semmai acquisterò una seconda moto...ma l'SV rimarrà...magari trasformata in mostro da pistini! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 153
Iscritto il: lun giu 15, 2009 9:42 am
Moto: SV 650 K3
Località: Avellino

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da GerardoC » gio set 08, 2011 11:05 am

A proposito di cuore :batticuore:...ma quale potrebbe essere la quotazione per una RSV 1000 fattoria del 2005, immatricolata nel 2006 e a km 0??? Mi sono innamorato :oops:

Ciao

Gerardo

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da nikovic » gio set 08, 2011 11:17 am

io solo cuore e 0 testa, come dicevo, mi rendo conto che le moto costano, ma non mi comprerei mai una moto solo perche' e' logica!

Per me la moto e' passione, mi devo innamorare, e in amore mica decido io di chi innamorarmi
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mattcool
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 150
Iscritto il: mar gen 11, 2011 10:35 pm
Moto: SV650S
Località: Provincia di Varese

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da mattcool » gio set 08, 2011 11:45 pm

Una moto, come qualsiasi cosa che si compra per passione, per amore,perche la si desidera tanto, non la si può scegliere con la testa..semplicemente perchè credo che non si possa fare proprio. Il prendere una moto già di per sè è una scelta poco razionale (per motivi piuttosto ovvi..pericolosità, costi aggiunti a quelli che già si sostiene per la famiglia, l'auto etc..)..e razionalità vuol dire usare la testa. Usare la testa fino in fondo vuol dire non prendere una moto. Quindi, come molti dicono qui dentro, uns volta stabilito fin dove il ns portafoglio riesce a darci retta (quello è forse l'unico momento dove si usa la testa), il resto è cuore, impulso..che ne so..colpo di fulmine.

La moto è un pò come una seconda donna..di deve smuovere dentro quando la vedi..se la scegli con la testa, non ti smuove un caxxo..vecchia o nuova che sia, che valga 1000 o 20000 euro non conta.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da pintu » ven set 09, 2011 12:34 am

Mah...io ti consiglierei di tenerti la SV, tanto se la dai indietro non ti danno altro che due bucce. Poi trovati una motina da pista jappo radiata o non targata, a pochi euro! Di R6 col coltello fra i denti ne trovi a bizzeffe, anche il modello a carburatori, apripista delle nuove 600. Senza contare i vari CBR et similia.
Appena le finanze me lo consentiranno, mi terrò la SV per il passeggio e mi farò una moto da pista per, appunto, solo la PISTA!!! :D
Immagine

donaus
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 03, 2011 7:29 pm
Moto: sv 650
Nome: donato
Località: Chioggia (VE)

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da donaus » ven set 09, 2011 3:06 am

E' una grande moto la SV, la amo tantissimo, motori indistruttibili!!ha un prezzo accessibile e la manutenzione non ha costi elevati
non è vero che non si vive senza una moto, è invece vero che senza una moto non si può dire di aver vissuto!!



Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da eternauta » mar set 20, 2011 7:24 am

E' andata cosi':
piu' di 4 anni fa l' ho vista in un annuncio e mi sono fatto i primi 300km di autostrada insieme alla moglie per andare a vederla la prima volta, con un cbx 250 (la mammina dell' hornet) che ai 100 all' ora frullava come un tagliaerba :fuori:
e nel momento che l' ho vista mi ha conquistato...
ho lasciato la caparra, poi mi mancavano dei documenti e quindi son tornato da solo la seconda volta, ci ho lasciato l' Honda con 32.000km per una pipa di tabacco e son tornato a casa con la Suzuki,
pagandola piu' di 300.000yen
ma felice come un bambino :smilone:

Direi che nel caso mio ha vinto il cuore!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da may85 » mar set 20, 2011 7:59 am

diciamo che il per scegliere di cuore bisogna avere kulo coi i gusti, con le esigenze, con gli €...
io invidio da matti chi adora le moto intelliggenti, cosi compra il migliore dei compromessi senza farli con se stesso
se ha un uno fan gola le sportive può permettersi una sola moto e fa giri e viaggi lunghi... teme troppo il pentimento e alla fine (come capita a me in primis) non se la compra

cmq se gli € non fossero un problema, credo che tutti faremmo scelte di "cuore" assai simili, o in raggio di 6-7 modelli al massimo
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da Cisgaso » mar set 20, 2011 9:30 am

:P

Io con la testa, siamo dotati di un cervello? Usiamolo!!!

La moto e' un mezzo di trasporto, un oggetto del tutto razionale che si acquista in una concessionaria di veicoli... tanto quanto un'auto, un trattore, una bicicletta... e che ha delle spese, dei consumi, un'assicurazione ed e' tassata dallo stato... queste devono essere le prime cose a cui pensare!

Dopo, FORSE...il modello, il colore, gli optional..... ecc..

Il cuore possiamo tranquillamente tenerlo per altri aspetti della nostra vita dove serve veramente piuttosto che farlo lavorare per un mezzo di trasporto...

Quando sento amici che comprano moto d'impulso, magari diverse da quelle a cui sono abituati....o magari per usarla in contesti non idonei.. solo perche' "gli piace"... penso che sicuramente stanno buttando un sacco di soldi.

E quasi sempre il tempo mi da ragione :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da Frank_88 » mar set 20, 2011 9:58 am

Cisgaso ha scritto:
La moto e' (...) un oggetto del tutto razionale
scusa ma non sono per niente d'accordo, è quanto di più irrazionale ci sia...
scomoda ed insicura rispetto ad un auto...se poi parliamo di maggior praticità nel traffico comunque sono meglio gli spooter...in un mondo razionale la moto non avrebbe senso di esistere...ed è proprio questo il suo fascino
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da Dueruote » mar set 20, 2011 11:25 am

Testa... e portafogli soprattutto !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da _GM_ » mar set 20, 2011 11:29 am

Aggiornamento:

Sabato sono andato a vedere la scelta "di testa", oggi se non esco tardi da lavoro, andrò a vedere la scelta "di cuore", che poi ad essere precisi quest'ultima è un mix di cuore e ragione :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da may85 » mar set 20, 2011 11:33 am

posso sapere quali sono? :D
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da Frank_88 » mar set 20, 2011 11:40 am

aggiornarci cavolo!!
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: La moto la scegliete col cuore o con la testa?

Messaggio da _GM_ » mar set 20, 2011 11:59 am

may85 ha scritto:posso sapere quali sono? :D
Premessa:

Dite quel che volete, ma la moto io la voglio scegliere con la mia ragazza, quindi deve passare la prova passeggero.

Venendo al sodo:

Ragione: CBF 600 S abs (nuovo o usato dal 2008 in poi)

Cuore: CBR 600 F (versione euro2)

Fuori da queste scelte c'è la terza opzione:

Enduro-stradale + la mia vecchietta Sv, ma lo spazio in box non me lo permette quindi la vedo moooolto dura :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi