consiglio moto nuova naked

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da bizzi » gio ago 25, 2011 9:08 am

antonino ha scritto:
iguanapik ha scritto:La CB 100 non era in lista, quindi non vale! :evilpernacchia:
Ci sono differenze di costi per mantenerla rispetto alle altre anche se il prezzo d'acquisto si può quasi paragonare.
8) si e cosi :up: grazie di aver capito queste tre più ho meno si possono gestire almeno le prime due la terza non lo so non e ancora uscita ma si vedra 8)
Sfatiamo un po' questa cosa del 1000 che costa così tanto di più da mantenere.
Allora:

1 - bollo 100€ (SV 650 74€)
2 - assicurazione. Pago 530€/anno con F/I in classe 11, provincia di BO. Ma è soggettiva quindi ci sarà chi, con un 1200, pagherà meno di un 650.
3 - gomme. 10/15€ in più a treno?
4 - tagliando uguale
5 - consumi. andando via allegri sui passi, con la mia sono sui 19/l, oltre i 20/l in autostrada sotto i 130
6 - costo d'acquisto. Nel caso specifico, un CB1000R nuovo lo porti via già da 8500€ (http://www.moto.it/moto-nuove/honda/cb- ... index.html)
7 - altro?
ImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da STEELGIOVI » gio ago 25, 2011 8:35 pm

ragazzi il cb1000r ha qualche problema suo di serie??
perche' quasi quasi mando in pensione la mia sv pure io!!
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da iguanapik » gio ago 25, 2011 8:45 pm

bizzi ha scritto:
antonino ha scritto:
iguanapik ha scritto:La CB 100 non era in lista, quindi non vale! :evilpernacchia:
Ci sono differenze di costi per mantenerla rispetto alle altre anche se il prezzo d'acquisto si può quasi paragonare.
8) si e cosi :up: grazie di aver capito queste tre più ho meno si possono gestire almeno le prime due la terza non lo so non e ancora uscita ma si vedra 8)
Sfatiamo un po' questa cosa del 1000 che costa così tanto di più da mantenere.
Allora:

1 - bollo 100€ (SV 650 74€)
2 - assicurazione. Pago 530€/anno con F/I in classe 11, provincia di BO. Ma è soggettiva quindi ci sarà chi, con un 1200, pagherà meno di un 650.
3 - gomme. 10/15€ in più a treno?
4 - tagliando uguale
5 - consumi. andando via allegri sui passi, con la mia sono sui 19/l, oltre i 20/l in autostrada sotto i 130
6 - costo d'acquisto. Nel caso specifico, un CB1000R nuovo lo porti via già da 8500€ (http://www.moto.it/moto-nuove/honda/cb- ... index.html)
7 - altro?
non sono daccordo su quanto scrivi ma non ho i dati corretti per ribattere quindi dico solo la mia (anche se potrei farne a meno :oops: )
il bollo non fà una gran differenza ma io pago ben 30 euro in più di te con la stessa moto , l'assicurazione dovrebbe costare di più per un fattore di cavalli e potrebbero essere a occhio e croce anche 150 euro, le gomme durano quasi la metà e non è il prezzo a fare la differenza ma il chilometraggio, i consumi che hai riportato tu sono molto più bassi dei miei, ma a me piace tirare le prime marce e col 1000 credo arriverei a non più di 12-13km/l ma ovviamente dipende anche da moto e dalla manetta.
Il punto forte del cb100R è sicuramente il prezzo d'acquisto anche da usato! :up:

se Neeko volesse intervenire visto che ce l'ha facciamo prima! :lol:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da Hyperion » gio ago 25, 2011 9:33 pm

bizzi ha scritto:
antonino ha scritto:
iguanapik ha scritto:La CB 100 non era in lista, quindi non vale! :evilpernacchia:
Ci sono differenze di costi per mantenerla rispetto alle altre anche se il prezzo d'acquisto si può quasi paragonare.
8) si e cosi :up: grazie di aver capito queste tre più ho meno si possono gestire almeno le prime due la terza non lo so non e ancora uscita ma si vedra 8)
Sfatiamo un po' questa cosa del 1000 che costa così tanto di più da mantenere.
Allora:

1 - bollo 100€ (SV 650 74€)
2 - assicurazione. Pago 530€/anno con F/I in classe 11, provincia di BO. Ma è soggettiva quindi ci sarà chi, con un 1200, pagherà meno di un 650.
3 - gomme. 10/15€ in più a treno?
4 - tagliando uguale
5 - consumi. andando via allegri sui passi, con la mia sono sui 19/l, oltre i 20/l in autostrada sotto i 130
6 - costo d'acquisto. Nel caso specifico, un CB1000R nuovo lo porti via già da 8500€ (http://www.moto.it/moto-nuove/honda/cb- ... index.html)
7 - altro?
Dipende...
Se il confronto è sv650 vs 1000 tranquillo 4 cilindri, è bene o male quello che hai scritto tu (da me l'assicurazione è a fasce di cilindrata, da 400 750 e sopra i 750... e la differenza è circa 70 €); i consumi sono circa gli stessi, quindi la differenza all'anno è bassa (sui 300 €).

Se prendi un bicilindrico 1000 sportivo, e fai tipo 10'000 km l'anno, già solo di benzina sono 800 € in più, magari è un euro 1 e quindi altre 100 € in più di bollo, gomme stracciate ogni 5000 km quindi 1 treno in più l'anno, ecc ecc...
In questo caso pagare un 1'200-1'500 € l'anno in più è un attimo...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da bizzi » ven ago 26, 2011 12:08 am

iguanapik ha scritto: il bollo non fà una gran differenza ma io pago ben 30 euro in più di te con la stessa moto , l'assicurazione dovrebbe costare di più per un fattore di cavalli e potrebbero essere a occhio e croce anche 150 euro, le gomme durano quasi la metà e non è il prezzo a fare la differenza ma il chilometraggio, i consumi che hai riportato tu sono molto più bassi dei miei, ma a me piace tirare le prime marce e col 1000 credo arriverei a non più di 12-13km/l ma ovviamente dipende anche da moto e dalla manetta.
Il punto forte del cb100R è sicuramente il prezzo d'acquisto anche da usato! :up:

se Neeko volesse intervenire visto che ce l'ha facciamo prima! :lol:
Se guardi la mia firma vedi che non ce l'ha solo neeko :wink:
Sulle gomme non so quanti km fai con l'sv, io più di 6000 non sono mai riuscito a farne. E col CB è uguale, non mi durano 3000 km, non 4000 e non 5000, sono 6000 tali e quali :checcevoifa:
Col 1000 ti togli subito la voluttà di tirare le marce (solo con la 2 sei già a cavallo dei 150), ti caghi addosso molto prima del limitatore :) così risparmi in gomme e benza.
ImmagineImmagine

debian79
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 741
Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo
Località: Valmadrera (Lecco)

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da debian79 » ven ago 26, 2011 8:35 am

@neeko, siccome è da un po' che sto vedendo di scegliere la mia prossima moto... sperando di ruscire poi ad acquistarla per l'anno prossimo dopo il matrimonio... vedo sempre che propenderesti per una street r?
Sono d'accordo con te in linea di massima (io sto valutando cb1000r street r superduke tuono -magari factory- ktm smt )... l'unica prerplessità di prendere la street è che comunque ora abituato con il mille - passando ad un 675 - penso che non avrei + un motore che ti permette di trotterellare pur tenendo un regime di giri non troppo elevato...
penso che con una street invece dovrei sempre tenere il motore + alto di giri... sbaglio?

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da Pitchblack » ven ago 26, 2011 10:02 am

Tra le 3 che hai postato tu io dico senza ombra di dubbio la Street!

L'MV è splendida, ma a mio modo di pensare è una moto troppo "preziosa"........ ;)

La Zeta non mi ha mai entusiasmato....la R un pò di più, ma in confronto alle altre 2 non si possono fare paragoni!!!!

Se scegliessi, invece, il CB1000R.....beh che dire........ottima moto anche quella!!!!

Facci sapere!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da bizzi » ven ago 26, 2011 10:14 am

STEELGIOVI ha scritto:ragazzi il cb1000r ha qualche problema suo di serie??
perche' quasi quasi mando in pensione la mia sv pure io!!
Ovviamente si, fatti un giro sul relativo forum e ne trovi finché vuoi. Poi sta a te pesare i vari difetti (sospensioni molli, vernice delicata ecc.).
ImmagineImmagine

antonino
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 119
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:36 pm
Moto: sv 650 s
Località: LA SPEZIA

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da antonino » ven ago 26, 2011 10:25 am

8) sicuramente :up: credo che attenderò la mv b3 se vero che uscirà a febbraio :wink: nel web parlano di fine anno ma foto non ho ancora viste :noia: per dotazione credo che mv superi la street e come blasone e sempre italiana la street e veloce ma non mi fa impazzire come moto la z750 r la prenderei per il prezzo e per la bellezza e anche per la ciclistica pur non essendo di alto livello fa il suo sporco lavoro per adesso tra le tre in primis c'è la mv b3 per il progetto di moto nuova e la b3 a un po di tutte le tre moto bellezza ,motore ,e ciclistica e in più eletronica e de italiana per seconda e qui sarete molto contrari c'è la z750r per bellezza ,costo mantenimento (tagliandi ,gomme ,bollo ,ecc.)poi a un suono fenomenale mi piace che vi devo dire l'inglesina lo so che tra le tre e la migliore per adesso ma non mi piace tanto come moto la moto si la devi guidare ma mi deve anche fare impazzire e quando la vedo non mi trasmette nulla pur avendo dotazioni molto meglio della 750 r 8)
http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

antonino
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 119
Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:36 pm
Moto: sv 650 s
Località: LA SPEZIA

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da antonino » ven ago 26, 2011 10:48 am

8) lunica cosa che posso vedere della mv b3 e che prendera quasi tutto della mv f3 e gia sbavo 8) :wink: http://www.youtube.com/watch?v=NC5SpC2_ ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da iguanapik » ven ago 26, 2011 7:45 pm

bizzi ha scritto: Se guardi la mia firma vedi che non ce l'ha solo neeko :wink:
ops! :oops:
Immagine

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata
Messaggi: 11120
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:41 pm
Località: roma e paesello

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da SilVia&fra » mar ago 30, 2011 3:57 pm

l'emmevvvù c'ha il monobbbraccio :sbavo:
ma mai comprerei una moto appena uscita e così completamente nuova (a parte che lo scarico è proprio triste triste)

la street l'ho avuta (la "vecchia") e la considero la moto perfetta sia per particolarità (si gireranno sempre tutti a guardarti) che per motore (non rimpiangerai mai un bicilindrico, nè tantomeno un mille 4 cil) che per manegevolezza (messa a diretto confronto con sv e xt) che per consumi (rispettabilmente nella media) che per goduria complessiva :batticuore: :batticuore: :batticuore:
senza contare che la sua quotazione difficilmente scende vertiginosamente come per una giapponese.

la Z non la conosco affatto e... non me ne dispiaccio :smilone:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da nikovic » mar ago 30, 2011 4:01 pm

Sono tutte moto validissimi.
Provale se puoi, e prendi quella che piu' ti intriga e ti fa sangue, comprala con il cuore!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da Gran Mogol » mer ago 31, 2011 12:08 pm

debian79 ha scritto:@neeko, siccome è da un po' che sto vedendo di scegliere la mia prossima moto... sperando di ruscire poi ad acquistarla per l'anno prossimo dopo il matrimonio... vedo sempre che propenderesti per una street r?
Sono d'accordo con te in linea di massima (io sto valutando cb1000r street r superduke tuono -magari factory- ktm smt )... l'unica prerplessità di prendere la street è che comunque ora abituato con il mille - passando ad un 675 - penso che non avrei + un motore che ti permette di trotterellare pur tenendo un regime di giri non troppo elevato...
penso che con una street invece dovrei sempre tenere il motore + alto di giri... sbaglio?
Anch'io la penso come te.
Da possessore di Street, ho avuto modo di provare la Brutale 920 per una mattina. Non ho tirato per rispetto dell'amico che me l'ha lasciata (aveva 40 km!!!), ma l'effetto, tornato sulla street, era che per "trotterellare" in confronto il motore street lo facevo urlare (ma ho avuto la stessa sensazione scendendo dalla speed) :roll:

Nella scelta tra le 3, scarterei la Z che costa meno, ma è anche un progetto più vecchio; il dubbio l'avrei sulla brutalina... appena uscite le moto sono normalmente sotto test "utente" (con tutti i problemi conseguenti), non sono poi così convinto che la MV possa tenere un prezzo così contenuto senza stratagemmi, oltretutto ho anche dubbi sulla durata del marchio (salvo ulteriori altri interventi tipo proton ecc. del passato) :dubbi:
Gran Mogol
Immagine

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da CONNER » mer ago 31, 2011 11:47 pm

:sbav:
su uno qualsiasi dei modelli sopracitati
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da TkMatt » gio set 01, 2011 8:56 am

miii che sesso la street R

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: consiglio moto nuova naked

Messaggio da nikovic » gio set 01, 2011 9:37 am

io mi terrei lontano dalla MV
1) perche' non comprerei mai una moto uscita da poco
2) perche' e' mv e un pezzo di ricambio ti costa l'ira di dio
3) perche' e' mv e i pezzi di ricambio son difficili da trovare
4) meccanici specializzati mv non ce ne sono tanti
5) un mio collega di lavoro ne ha passate di cotte e di crude con una F4 750 fino alla rottura del mozzo dell forcellone posteriore scherzetto da 3200 euro
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi