... oggi e' andata cosi' !!!
... oggi e' andata cosi' !!!
Stamattina avevo appuntamento con un mio amico per fare un giretto gustoso sotto tutti i punti di vista , parto per tempo, arrivo vicino al punto di ritrovo e sento suonare il telefono, rispondo, e' il mio amico ke mi dice che ha avuto un incidente ed il posto
Parto agitato ( ... anche se gia' il fatto che mi avesse telefonato lui un po' mi tranquillizzava ) , arrivo sul posto e vedo una Nuova Panda senza un pezzo di paraurti, la macchina dei Carabinieri, il mio amico che scherzava con loro ... ma la moto ???
Faccio la curva e vedo ...
La dinamica ?
Curva lenta a destra in discesa, il mio amico inizia a piegare, frena, gli parte l'anteriore, la moto striscia sul cilindro e impatta sulla Panda, la moto fa' da sdraiata 180° perche' la ruota anteriore rimane agganciata alla macchina e si sfilan via in malomodo gli steli delle forcelle e si sgancia il telelever !!!
Il mio amico s'e' fatto praticamente niente, era vestito con abbigliamento protettivo ed ha solo sbucciato i pantaloni e la giacca, il morale per fortuna e' rimasto alto !!!
Questa domenica e' andata cosi' , finche' si raccontano va sempre bene !
Max
Parto agitato ( ... anche se gia' il fatto che mi avesse telefonato lui un po' mi tranquillizzava ) , arrivo sul posto e vedo una Nuova Panda senza un pezzo di paraurti, la macchina dei Carabinieri, il mio amico che scherzava con loro ... ma la moto ???
Faccio la curva e vedo ...
La dinamica ?
Curva lenta a destra in discesa, il mio amico inizia a piegare, frena, gli parte l'anteriore, la moto striscia sul cilindro e impatta sulla Panda, la moto fa' da sdraiata 180° perche' la ruota anteriore rimane agganciata alla macchina e si sfilan via in malomodo gli steli delle forcelle e si sgancia il telelever !!!
Il mio amico s'e' fatto praticamente niente, era vestito con abbigliamento protettivo ed ha solo sbucciato i pantaloni e la giacca, il morale per fortuna e' rimasto alto !!!
Questa domenica e' andata cosi' , finche' si raccontano va sempre bene !
Max
Re: ... oggi e' andata cosi' !!!
Finchè si raccontano con il sorriso, ancora meglio.
E anche questa volta: le protezioni fanno il loro mestiere.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
pike ha scritto:Finchè si raccontano con il sorriso, ancora meglio.
..[img]
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
meno male che non s'è fatto niente, è quello l'importante.
beh dai .....tutto sommato è andata bene
smanettare si ma con prudenza.....sempre
-
- Manetta Suprema
- Moto: CB1000R
- Contatta:
Ma mannaggia .Conosco il tuo amico e mi spiace per lui.Sarà retorica ma l'importante è che scherzasse e quindi stesse bene.Quella moto aveva cominciato ad odiarla mi disse mica tanto tempo fà.....ora è l'occasione per prenderne una che gli garba per bene,con forcelle che sente affondare
Lo vedrai sicuramente e quindi portagli la mia solidarietà .
Tanto ci vedremo a Rocca appena sui passi alpini scenderà la temperatura
R: ... oggi e' andata cosi' !!!
Cavolo che botta...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
- Moto: Sv 650 R
non avevo fatto caso al motore boxer e quindi appena vista la foto credevo che fosse la tua max!!!!!
azz.. che botta!!
azz.. che botta!!
Vista la dinamica la moto poteva cavarsela anche con meno..... mà cavoli suoi
Fortuna che il tuo amico aveva le protezioni, ieri mi hà passato un tipo su una Z750 sulla strada per il mare ad almeno 180 all'ora in canotta pantaloncini sandali e scodella.
Se faceva lo stesso botto del tuo amico anzichè coi vigili, se gli andava bene scherzava coi paramedici..
Fortuna che il tuo amico aveva le protezioni, ieri mi hà passato un tipo su una Z750 sulla strada per il mare ad almeno 180 all'ora in canotta pantaloncini sandali e scodella.
Se faceva lo stesso botto del tuo amico anzichè coi vigili, se gli andava bene scherzava coi paramedici..
Riso in bianco FINITO!!!!!
... mandero' i tuoi saluti all'interessato , purtroppo per levarsela definitivamente dalle scatole gli tocca pure aggiustarla pero' ha degli amici qui ... http://www.facciomoto.com/home" onclick="window.open(this.href);return false; ... che "corrompe" con queste ...Napo ha scritto:
Ma mannaggia .Conosco il tuo amico e mi spiace per lui.Sarà retorica ma l'importante è che scherzasse e quindi stesse bene.Quella moto aveva cominciato ad odiarla mi disse mica tanto tempo fà.....ora è l'occasione per prenderne una che gli garba per bene,con forcelle che sente affondare
Lo vedrai sicuramente e quindi portagli la mia solidarietà .
Tanto ci vedremo a Rocca appena sui passi alpini scenderà la temperatura
... e gl'han detto che si dovrebbe rimetter insieme senza spender una fortuna .
By Max
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
urca che botta,fa una certa impressione come foto...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Tutto sommato, e' andata bene al tuo amico
che non si e' fatto quasi nulla
si vede che era scritto
che questo giro non si doveva fare
che non si e' fatto quasi nulla
si vede che era scritto
che questo giro non si doveva fare
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
l'anno scorso ho visto un incidente tra un r1150r e una auto in centro al Como, l'auto ha stretto la moto verso il marciapiede, il cilindro ha urtato il cordolo, la moto è partita in rotazione e si è staccata la ruota anteriore proproio come al tuo amico.... mi vien da pensare che il sistema telelever abbia questa "caratteristica", ovvero non resiste ad uno sforzo in estensione... ovviamente è una situazione tale che si verifica quando ormai sei in terra
per fortuna non si è fatto male, ne il motociclista che ho visto cadere ne il tuo amico
devo dire che se mi ritrovassi la moto senza una ruota mi guarderei le gambe, sperando di essere ancora vivo
chissà che paura
per fortuna non si è fatto male, ne il motociclista che ho visto cadere ne il tuo amico
devo dire che se mi ritrovassi la moto senza una ruota mi guarderei le gambe, sperando di essere ancora vivo
chissà che paura
...allora i paracilindri non servono a niente se quando ti fermi da una scivolata sei senza la ruota anteriore !supercaif ha scritto:l'anno scorso ho visto un incidente tra un r1150r e una auto in centro al Como, l'auto ha stretto la moto verso il marciapiede, il cilindro ha urtato il cordolo, la moto è partita in rotazione e si è staccata la ruota anteriore proproio come al tuo amico.... mi vien da pensare che il sistema telelever abbia questa "caratteristica", ovvero non resiste ad uno sforzo in estensione... ovviamente è una situazione tale che si verifica quando ormai sei in terra
... comunque il soggetto dell' incidente qualche anno orsono e armato di FZR 600 ha letteralmente spezzato in due un capriolo in velocita', non e' caduto ma sembrava uscito da un film Splatter !!!
Max
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
ma.... il capriolo....... era buono?
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
gli è andata bene!
meno male...
....comunque la moto è meno brutta così che da nuova
meno male...
....comunque la moto è meno brutta così che da nuova
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
oOmax-xtz ha scritto:...allora i paracilindri non servono a niente se quando ti fermi da una scivolata sei senza la ruota anteriore !supercaif ha scritto:l'anno scorso ho visto un incidente tra un r1150r e una auto in centro al Como, l'auto ha stretto la moto verso il marciapiede, il cilindro ha urtato il cordolo, la moto è partita in rotazione e si è staccata la ruota anteriore proproio come al tuo amico.... mi vien da pensare che il sistema telelever abbia questa "caratteristica", ovvero non resiste ad uno sforzo in estensione... ovviamente è una situazione tale che si verifica quando ormai sei in terra
... comunque il soggetto dell' incidente qualche anno orsono e armato di FZR 600 ha letteralmente spezzato in due un capriolo in velocita', non e' caduto ma sembrava uscito da un film Splatter !!!
Max
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSX 750 F 2001
La scena del capriolo l'ho vista uguale con protagonista un cane..
Sto pirla andava talmente forte che l'ha diviso perfettamente a metà!
Sto pirla andava talmente forte che l'ha diviso perfettamente a metà!
...non credo però è arrivato subito dopo uno Svizzero che voleva denunciarlo con non so quale pretesto... uccisione di animale selvatico con mezzo improprio???!supercaif ha scritto:ma.... il capriolo....... era buono?
Max