la sorellina gladius

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 924
Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
Località: sanremo

la sorellina gladius

Messaggio da lucb500 » mer ago 24, 2011 1:06 am

Embé :lol: :lol: :lol:


http://www.youtube.com/watch?v=9eZVR4Ww ... er&list=UL" onclick="window.open(this.href);return false;

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Robindohh » mer ago 24, 2011 1:44 am

Apperò 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 924
Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
Località: sanremo

Re: la sorellina gladius

Messaggio da lucb500 » mer ago 24, 2011 1:57 am

carini anche i video di "the shaman "

da vedere

Drin
Supporter
Supporter
Messaggi: 3512
Iscritto il: dom lug 31, 2005 9:40 am
Moto: SV1000S
Nome: anasbike
Località: Bologna

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Drin » mer ago 24, 2011 7:14 am

ala gladius non ha nulla da invidiare all'sv anzi essendo nata dopo probabilmente ha qualche accorgimento in piu'
purtroppo non e' piaciuta esteticamente
Immagine ImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: la sorellina gladius

Messaggio da plandro82 » mer ago 24, 2011 2:15 pm

a me sinceramente la gladius non dispiace esteticamente, solo che avendo l'sv 650, se dovessi prendere una moto nuova punterei su altre cilindrate. però come prima moto non è affatto male!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: la sorellina gladius

Messaggio da pike » mer ago 24, 2011 2:36 pm

Pro della gladius:
  • 120/70 davanti
  • scarico più piccolo, leggero e centrato
  • motore reso un po' più morbido ed Euro3
Contro della Gladius:
  • Telaio in acciaio invece che in alluminio
Qualcuno che continua questa listina con me?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: la sorellina gladius

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 24, 2011 2:39 pm

A Franciacorta ci girano attorno all'1'20" con la Gladius! Non male direi! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Hyperion » mer ago 24, 2011 3:26 pm

pike ha scritto:Pro della gladius:
  • 120/70 davanti
  • scarico più piccolo, leggero e centrato
  • motore reso un po' più morbido ed Euro3
  • cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
  • contamarce incorporato
Contro della Gladius:
  • Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
  • qualche cv in meno della sv ad iniezione
  • meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
  • serbatoio con 2,5 litri in meno
Qualcuno che continua questa listina con me?
L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: la sorellina gladius

Messaggio da pike » mer ago 24, 2011 5:21 pm

Ciò non toglie che la ER-6N la asfalta come potenza luminosa... 2 H7 contro 1xH4. Quando c'è l'abbagliante acceso, in casa Kawasaki hai 110W in luce. Per suzuki solo 60.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

xxfuma85xx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1620
Iscritto il: mar mag 15, 2007 4:08 pm
Moto: MV Agusta F3
Località: Verano Brianza (MB)
Contatta:

Re: la sorellina gladius

Messaggio da xxfuma85xx » mer ago 24, 2011 7:11 pm

Hyperion ha scritto:
pike ha scritto:Pro della gladius:
  • 120/70 davanti
  • scarico più piccolo, leggero e centrato
  • motore reso un po' più morbido ed Euro3
  • cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
  • contamarce incorporato
Contro della Gladius:
  • Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
  • qualche cv in meno della sv ad iniezione
  • meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
  • serbatoio con 2,5 litri in meno
Qualcuno che continua questa listina con me?
L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.
A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una bicicletta :D
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Hyperion » mer ago 24, 2011 7:31 pm

xxfuma85xx ha scritto:A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una bicicletta :D
Da quando la gladius ha un baricentro più basso dell'sv?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Mickylus
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven set 07, 2007 2:28 pm
Località: Trezzo sull'Adda

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Mickylus » mer ago 24, 2011 11:45 pm

Secondo me, nella pratica(più compatta e con un motore più tondo), se non forse nella tecnica(telaio in acciaio in primis), la gladius è migliore dell'sv650...anche se la gladius la trovo parecchio bruttina...
-STAY HUMAN-

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Hyperion » gio ago 25, 2011 4:26 am

Mickylus ha scritto:Secondo me, nella pratica(più compatta e con un motore più tondo), se non forse nella tecnica(telaio in acciaio in primis), la gladius è migliore dell'sv650...anche se la gladius la trovo parecchio bruttina...
Gladius:
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.130 x 760 x 1.090 mm
Altezze Sella: 785 mm
Interasse: 1.445 mm Peso a vuoto: 202 kg

SV (modello ad iniezione)
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.080 x 745 x 1.085 mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.415 (dato del modello a carburatori) Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg

Più compatta non è, non è più leggera, nè più agile, nè più potente.
Cosa c'è di migliore lo devo ancora capire... Ok il motore più tondo in bassissimo (non che l'sv giri male, anzi, a marce basse si riprende anche da sotto 2000 rpm), poi?
Tutte le opinioni di sensazioni personali in quella direzione sono confutate dai fatti.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

xxfuma85xx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1620
Iscritto il: mar mag 15, 2007 4:08 pm
Moto: MV Agusta F3
Località: Verano Brianza (MB)
Contatta:

Re: la sorellina gladius

Messaggio da xxfuma85xx » gio ago 25, 2011 2:55 pm

vabbè volevo dire l'altezza da terra... :oops:

comunque quando ho fatto la prova dal concessionario che sono sceso dall'SV e salito sulla Gladius l'ho sentita subito più agile.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20764
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: la sorellina gladius

Messaggio da sniper765 » gio ago 25, 2011 3:15 pm

se non ricordo male la gladius ha un manubrio diverso (più largo) dell'originale dell'sv, l'agilità percepita potrebbe in parte essere dovuta a quello...
ma anche alle gomme e ad altri fattori.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Hyperion » gio ago 25, 2011 3:38 pm

A questo punto la domanda: cosa intendete per agilità?
Non monterete mica su una moto e da ferma e con i piedi a terra la fate oscillare da una parte e dall'altra...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » gio ago 25, 2011 4:08 pm

Hyperion ha scritto: Gladius:
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.130 x 760 x 1.090 mm
Altezze Sella: 785 mm
Interasse: 1.445 mm Peso a vuoto: 202 kg

SV (modello ad iniezione)
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.080 x 745 x 1.085 mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.415 (dato del modello a carburatori) Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg

Più compatta non è, non è più leggera, nè più agile, nè più potente.
Cosa c'è di migliore lo devo ancora capire... Ok il motore più tondo in bassissimo (non che l'sv giri male, anzi, a marce basse si riprende anche da sotto 2000 rpm), poi?
Tutte le opinioni di sensazioni personali in quella direzione sono confutate dai fatti.
:up:
quotone
della gladius si può dire tutto,in positivo e/o in negativo, ma di certo non è l'epigone dell'sv...
non ne è la sua evoluzione.A mio avviso è un'altra moto ex novo.tant'è vero che in molti paesi l'sv è ancora presente nei listini suzuki,è ancora in commercio...
http://www.youtube.com/watch?v=XmUuTl3Aadk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: la sorellina gladius

Messaggio da nikovic » gio ago 25, 2011 4:41 pm

saro' onesto e franco, e' l'unica moto che realmente trovo Brutta, ma in ogni aspetto, tecnicamente stilisticamente ecc... e' una moto da passeggio, che poi con le dovute modifiche ci si vada anche in pista realmenre vuol dire poco o nulla
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » gio ago 25, 2011 5:43 pm

tra gladius ed gsr 750 la suzuki sta mettendo a segno certi colpacci :oddio:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la sorellina gladius

Messaggio da Hyperion » gio ago 25, 2011 6:58 pm

Ndcr80 ha scritto:tra gladius ed gsr 750 la suzuki sta mettendo a segno certi colpacci :oddio:
Siamo un po' OT, ma a me la gsr750 non dispiace; è sì un sunto di tutto quanto ciò che c'è di economico a giro, è sì la copia della fz8 (che almeno si distingue con la declinazione cupolinata fazer), è sì la brutta copia della fz8 (che ha telaio in alluminio e pinze freni a 4 pistoncini ex r1 dei tempi che furono, ora usati anche sul tmax), però:
- non pesa tanto più della fz8; se non ricordo male ci ballavano giusto un paio di kg, e la fz8 aveva lo scarico akrapovic mentre la gsr il solito boiler (quindi suppongo un sostanziale pareggio)
- ha un motorone un passo avanti alle avversarie, in quanto derivazione della gsxr750 (k6 se non erro)
- rispetto alla z750 è migliore in tutto (e questa di fatto ha fissato lo standard fino ad ora)
- in tutti i test, oltre all'anonimato della linea (una summa del già visto altrove) viene sempre evidenziata la maggiore guidabilità rispetto alle avversarie

Insomma: la gladius è sì un aggiornamento estetico ma di fatto un passo indietro rispetto all'sv, la gsr per lo meno è una moto nuova, e bene o male si piazza insieme alla fz8, ben davanti alla z750.
Certo, chi si aspettava una moto al vertice della categoria (alla street triple per intenderci) ci sarà rimasto male; ma di fatto è una moto molto concreta, e con un buono sconto dal concessionario (il prezzo di listino è altino) per quanto mi riguarda pure ottima dal punto di vista qualità/prezzo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi