la sorellina gladius
la sorellina gladius
Embé
http://www.youtube.com/watch?v=9eZVR4Ww ... er&list=UL" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=9eZVR4Ww ... er&list=UL" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: la sorellina gladius
carini anche i video di "the shaman "
da vedere
da vedere
-
- Supporter
- Messaggi: 3512
- Iscritto il: dom lug 31, 2005 9:40 am
- Moto: SV1000S
- Nome: anasbike
- Località: Bologna
Re: la sorellina gladius
ala gladius non ha nulla da invidiare all'sv anzi essendo nata dopo probabilmente ha qualche accorgimento in piu'
purtroppo non e' piaciuta esteticamente
purtroppo non e' piaciuta esteticamente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: la sorellina gladius
a me sinceramente la gladius non dispiace esteticamente, solo che avendo l'sv 650, se dovessi prendere una moto nuova punterei su altre cilindrate. però come prima moto non è affatto male!
Re: la sorellina gladius
Pro della gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
- Telaio in acciaio invece che in alluminio
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: la sorellina gladius
A Franciacorta ci girano attorno all'1'20" con la Gladius! Non male direi!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: la sorellina gladius
L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.pike ha scritto:Pro della gladius:Contro della Gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
- cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
- contamarce incorporato
Qualcuno che continua questa listina con me?
- Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
- qualche cv in meno della sv ad iniezione
- meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
- serbatoio con 2,5 litri in meno
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: la sorellina gladius
Ciò non toglie che la ER-6N la asfalta come potenza luminosa... 2 H7 contro 1xH4. Quando c'è l'abbagliante acceso, in casa Kawasaki hai 110W in luce. Per suzuki solo 60.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1620
- Iscritto il: mar mag 15, 2007 4:08 pm
- Moto: MV Agusta F3
- Località: Verano Brianza (MB)
- Contatta:
Re: la sorellina gladius
A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una biciclettaHyperion ha scritto:L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.pike ha scritto:Pro della gladius:Contro della Gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
- cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
- contamarce incorporato
Qualcuno che continua questa listina con me?
- Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
- qualche cv in meno della sv ad iniezione
- meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
- serbatoio con 2,5 litri in meno
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: la sorellina gladius
Da quando la gladius ha un baricentro più basso dell'sv?xxfuma85xx ha scritto:A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una bicicletta
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1418
- Iscritto il: ven set 07, 2007 2:28 pm
- Località: Trezzo sull'Adda
Re: la sorellina gladius
Secondo me, nella pratica(più compatta e con un motore più tondo), se non forse nella tecnica(telaio in acciaio in primis), la gladius è migliore dell'sv650...anche se la gladius la trovo parecchio bruttina...
-STAY HUMAN-
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: la sorellina gladius
Gladius:Mickylus ha scritto:Secondo me, nella pratica(più compatta e con un motore più tondo), se non forse nella tecnica(telaio in acciaio in primis), la gladius è migliore dell'sv650...anche se la gladius la trovo parecchio bruttina...
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.130 x 760 x 1.090 mm
Altezze Sella: 785 mm
Interasse: 1.445 mm Peso a vuoto: 202 kg
SV (modello ad iniezione)
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.080 x 745 x 1.085 mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.415 (dato del modello a carburatori) Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg
Più compatta non è, non è più leggera, nè più agile, nè più potente.
Cosa c'è di migliore lo devo ancora capire... Ok il motore più tondo in bassissimo (non che l'sv giri male, anzi, a marce basse si riprende anche da sotto 2000 rpm), poi?
Tutte le opinioni di sensazioni personali in quella direzione sono confutate dai fatti.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1620
- Iscritto il: mar mag 15, 2007 4:08 pm
- Moto: MV Agusta F3
- Località: Verano Brianza (MB)
- Contatta:
Re: la sorellina gladius
vabbè volevo dire l'altezza da terra...
comunque quando ho fatto la prova dal concessionario che sono sceso dall'SV e salito sulla Gladius l'ho sentita subito più agile.
comunque quando ho fatto la prova dal concessionario che sono sceso dall'SV e salito sulla Gladius l'ho sentita subito più agile.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: la sorellina gladius
se non ricordo male la gladius ha un manubrio diverso (più largo) dell'originale dell'sv, l'agilità percepita potrebbe in parte essere dovuta a quello...
ma anche alle gomme e ad altri fattori.
ma anche alle gomme e ad altri fattori.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: la sorellina gladius
A questo punto la domanda: cosa intendete per agilità?
Non monterete mica su una moto e da ferma e con i piedi a terra la fate oscillare da una parte e dall'altra...
Non monterete mica su una moto e da ferma e con i piedi a terra la fate oscillare da una parte e dall'altra...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: la sorellina gladius
Hyperion ha scritto: Gladius:
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.130 x 760 x 1.090 mm
Altezze Sella: 785 mm
Interasse: 1.445 mm Peso a vuoto: 202 kg
SV (modello ad iniezione)
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.080 x 745 x 1.085 mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.415 (dato del modello a carburatori) Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg
Più compatta non è, non è più leggera, nè più agile, nè più potente.
Cosa c'è di migliore lo devo ancora capire... Ok il motore più tondo in bassissimo (non che l'sv giri male, anzi, a marce basse si riprende anche da sotto 2000 rpm), poi?
Tutte le opinioni di sensazioni personali in quella direzione sono confutate dai fatti.
quotone
della gladius si può dire tutto,in positivo e/o in negativo, ma di certo non è l'epigone dell'sv...
non ne è la sua evoluzione.A mio avviso è un'altra moto ex novo.tant'è vero che in molti paesi l'sv è ancora presente nei listini suzuki,è ancora in commercio...
http://www.youtube.com/watch?v=XmUuTl3Aadk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: la sorellina gladius
saro' onesto e franco, e' l'unica moto che realmente trovo Brutta, ma in ogni aspetto, tecnicamente stilisticamente ecc... e' una moto da passeggio, che poi con le dovute modifiche ci si vada anche in pista realmenre vuol dire poco o nulla
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: la sorellina gladius
tra gladius ed gsr 750 la suzuki sta mettendo a segno certi colpacci
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: la sorellina gladius
Siamo un po' OT, ma a me la gsr750 non dispiace; è sì un sunto di tutto quanto ciò che c'è di economico a giro, è sì la copia della fz8 (che almeno si distingue con la declinazione cupolinata fazer), è sì la brutta copia della fz8 (che ha telaio in alluminio e pinze freni a 4 pistoncini ex r1 dei tempi che furono, ora usati anche sul tmax), però:Ndcr80 ha scritto:tra gladius ed gsr 750 la suzuki sta mettendo a segno certi colpacci
- non pesa tanto più della fz8; se non ricordo male ci ballavano giusto un paio di kg, e la fz8 aveva lo scarico akrapovic mentre la gsr il solito boiler (quindi suppongo un sostanziale pareggio)
- ha un motorone un passo avanti alle avversarie, in quanto derivazione della gsxr750 (k6 se non erro)
- rispetto alla z750 è migliore in tutto (e questa di fatto ha fissato lo standard fino ad ora)
- in tutti i test, oltre all'anonimato della linea (una summa del già visto altrove) viene sempre evidenziata la maggiore guidabilità rispetto alle avversarie
Insomma: la gladius è sì un aggiornamento estetico ma di fatto un passo indietro rispetto all'sv, la gsr per lo meno è una moto nuova, e bene o male si piazza insieme alla fz8, ben davanti alla z750.
Certo, chi si aspettava una moto al vertice della categoria (alla street triple per intenderci) ci sarà rimasto male; ma di fatto è una moto molto concreta, e con un buono sconto dal concessionario (il prezzo di listino è altino) per quanto mi riguarda pure ottima dal punto di vista qualità/prezzo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!