Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Caro hoshimoto, la mia era in riflessione in termini generali sugli scarichi , dopo di che se tu continui a ragionare cosi non fai altro che instradare le persone verso le contestazioni amministrative. Tu sei liberissimo di fare tutte le modifiche che ti pare per passione ma devono essere legali altrimenti tene assumi la responsabilità personalmente. Se pensi che possa passare il ragionamento secondo il quale le Forze dell'Ordine chiudano un occhio sei fuori dalla grazia del cielo perchè con la stessa identica probabilità puoi trovare il poliziotto o il carabiniere che non ci fa caso a certi aspetti che TI RIPETO NON SONO SECONDARI, come puoi trovare invece il poliziotto o il carabiniere pignolo e puntiglioso che ti guardano tutti i dispositivi di equipaggiamento.........cosi facendo rischi sempre e ovunque.....invece mettendoti in regola viaggi tranquillo e non devi più temere i controlli. Seguendo il tuo ragionamento allora anche il cacciatore per passione può fare quello che vuole ad esempio cacciare con un calibro 12.7 invece che con il calibro 12 perchè lo fa per passione. Oppure montare nel fucile mirini fosforescenti per sparare al buio o puntatori laser ad intensificazione luminosa.....insomma modificare il fucile come meglio crede eh si! perchè lui ha passione e sono gli agenti che devono chiudere gli occhi!......detto questo caro hoshimoto la mia non è una interpretazione QUI TI SBAGLI, MA UNA PURA E SEMPLICE LETTURA DEL CODICE DELLA STRADA e DEL REGOLAMENTO... poi ti informo che lo specchietto se è omologato, trovi la marcatura a fuoco altrimenti se non c'è vuol dire che non è omologato punto e stop! quanto alle omologazioni in generale ricordati che ogni modifica ogni modifica rispetto alla carta di cicolazione e/o al certificato di mologazione rientra nel 78 ANCHE QUI PUNTO E STOP. Vi è l'eccezione dello scarico perchè vi è nello specifico una circolare che dice: " la sostituzione di un silenziatore omologato con un altro silenzatore non omologato è consentita.....vai a revisione solo se monti scarichi non omologati che supernao i DB(A) riportati in carta di circolazione o se modifichi la posizione o il diametro dei tubi! ORA POI BASTA SE VUOI CAPIRE BENE ALTRIMENTI E' INUTILE SE TI COMPORTI DA INTEGRALISTA ISLAMICO
ciao
ciao
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Caro hoshimoto, la mia era in riflessione in termini generali sugli scarichi , dopo di che se tu continui a ragionare cosi non fai altro che instradare le persone verso le contestazioni amministrative. Tu sei liberissimo di fare tutte le modifiche che ti pare per passione ma devono essere legali altrimenti tene assumi la responsabilità personalmente. Se pensi che possa passare il ragionamento secondo il quale le Forze dell'Ordine chiudano un occhio sei fuori dalla grazia del cielo perchè con la stessa identica probabilità puoi trovare il poliziotto o il carabiniere che non ci fa caso a certi aspetti che TI RIPETO NON SONO SECONDARI, come puoi trovare invece il poliziotto o il carabiniere pignolo e puntiglioso che ti guardano tutti i dispositivi di equipaggiamento.........cosi facendo rischi sempre e ovunque.....invece mettendoti in regola viaggi tranquillo e non devi più temere i controlli. Seguendo il tuo ragionamento allora anche il cacciatore per passione può fare quello che vuole ad esempio cacciare con un calibro 12.7 invece che con il calibro 12 perchè lo fa per passione. Oppure montare nel fucile mirini fosforescenti per sparare al buio o puntatori laser ad intensificazione luminosa.....insomma modificare il fucile come meglio crede eh si! perchè lui ha passione e sono gli agenti che devono chiudere gli occhi!......detto questo caro hoshimoto la mia non è una interpretazione QUI TI SBAGLI, MA UNA PURA E SEMPLICE LETTURA DEL CODICE DELLA STRADA e DEL REGOLAMENTO... poi ti informo che lo specchietto se è omologato, trovi la marcatura a fuoco altrimenti se non c'è vuol dire che non è omologato punto e stop! quanto alle omologazioni in generale ricordati che ogni modifica ogni modifica rispetto alla carta di cicolazione e/o al certificato di mologazione rientra nel 78 ANCHE QUI PUNTO E STOP. Vi è l'eccezione dello scarico perchè vi è nello specifico una circolare che dice: " la sostituzione di un silenziatore omologato con un altro silenzatore non omologato è consentita.....vai a revisione solo se monti scarichi non omologati che supernao i DB(A) riportati in carta di circolazione o se modifichi la posizione o il diametro dei tubi! ORA POI BASTA SE VUOI CAPIRE BENE ALTRIMENTI E' INUTILE SE TI COMPORTI DA INTEGRALISTA ISLAMICO
ciao
ciao
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Un giorno mi farò trovare là solo per il gusto di asfaltarti!lethalsveapon ha scritto:non ho capito......ash non scrive più e questo desmosedicivulve sì?
minkia che salto di qualità
torno in cembra a superare i limiti di velocità va
ps hoshimoto, sei un impulsivo lagunare di cacchina
aahahahahahahaahhaahahahahahahahahah
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
torna a letto e continua a sognarecucciolotto ha scritto:Un giorno mi farò trovare là solo per il gusto di asfaltarti!lethalsveapon ha scritto:non ho capito......ash non scrive più e questo desmosedicivulve sì?
minkia che salto di qualità
torno in cembra a superare i limiti di velocità va
ps hoshimoto, sei un impulsivo lagunare di cacchina
aahahahahahahaahhaahahahahahahahahah
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Tzè...i vecchi mi fanno un baffo!Blasco ha scritto:torna a letto e continua a sognarecucciolotto ha scritto:Un giorno mi farò trovare là solo per il gusto di asfaltarti!lethalsveapon ha scritto:non ho capito......ash non scrive più e questo desmosedicivulve sì?
minkia che salto di qualità
torno in cembra a superare i limiti di velocità va
ps hoshimoto, sei un impulsivo lagunare di cacchina
aahahahahahahaahhaahahahahahahahahah
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8851
- Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
- Località: Hammerlake (ve)
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
...pure integralista islamico ora
caro desmo, mi sa tu leggi ma non cogli i significati di quel che c' è scritto
se a tuo parere è giusto che vengano fatti controlli puntigliosi e venga punito tutto quello che è stato modificato ma non aggiornato a libretto (perchè così dice la legge) quando in fondo sai benissimo i problemi sono altri (leggi velocità e comportamenti pericolosi) e poi parli di categoria che merita rispetto (ma i controlli avvengono quasi solo per certe categorie di moto) e non ci vedi una contraddizione buon per te.
Continua pure a fare il maestrino e a dire agli altri che scrivono minchiate. Per tutto il resto pace e bene.
io pregherò Allah che me la mandi buona
caro desmo, mi sa tu leggi ma non cogli i significati di quel che c' è scritto
se a tuo parere è giusto che vengano fatti controlli puntigliosi e venga punito tutto quello che è stato modificato ma non aggiornato a libretto (perchè così dice la legge) quando in fondo sai benissimo i problemi sono altri (leggi velocità e comportamenti pericolosi) e poi parli di categoria che merita rispetto (ma i controlli avvengono quasi solo per certe categorie di moto) e non ci vedi una contraddizione buon per te.
Continua pure a fare il maestrino e a dire agli altri che scrivono minchiate. Per tutto il resto pace e bene.
io pregherò Allah che me la mandi buona
leggi ed non scrivere minchiatelethalsveapon ha scritto: ps hoshimoto, sei un impulsivo lagunare di cacchina
aahahahahahahaahhaahahahahahahahahah
non ti fidar di me se il cuor ti manca
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Caro Filo89, adesso vediamo il video dello scarico......
innanzitutto se sostituisci uno scarico con un altro che supera il valore DB(A) riportato in carta di circolazione tene vai dritto a revisione ossia ti becchi l'articolo 78 e non il 79 perchè hai apportato una modifica che altera i valori riportati in carta di circolazione appunto.......quanto al foglietto che il motociclista si porta appresso per dimostrare l'omologazione dello scarico beato a chi ci crede. L'omologazione o è stampigliata sullo scarico o non c'è e non vale il trucchetto di prendere un foglio qualsiasi di una omologazione qualsiasi per prendere in giro chi ci crede...
innanzitutto se sostituisci uno scarico con un altro che supera il valore DB(A) riportato in carta di circolazione tene vai dritto a revisione ossia ti becchi l'articolo 78 e non il 79 perchè hai apportato una modifica che altera i valori riportati in carta di circolazione appunto.......quanto al foglietto che il motociclista si porta appresso per dimostrare l'omologazione dello scarico beato a chi ci crede. L'omologazione o è stampigliata sullo scarico o non c'è e non vale il trucchetto di prendere un foglio qualsiasi di una omologazione qualsiasi per prendere in giro chi ci crede...
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Caro Filo89, adesso vediamo il video dello scarico......
innanzitutto se sostituisci uno scarico con un altro che supera il valore DB(A) riportato in carta di circolazione tene vai dritto a revisione ossia ti becchi l'articolo 78 e non il 79 perchè hai apportato una modifica che altera i valori riportati in carta di circolazione appunto.......quanto al foglietto che il motociclista si porta appresso per dimostrare l'omologazione dello scarico beato a chi ci crede. L'omologazione o è stampigliata sullo scarico o non c'è e non vale il trucchetto di prendere un foglio qualsiasi di una omologazione qualsiasi per prendere in giro chi ci crede...
innanzitutto se sostituisci uno scarico con un altro che supera il valore DB(A) riportato in carta di circolazione tene vai dritto a revisione ossia ti becchi l'articolo 78 e non il 79 perchè hai apportato una modifica che altera i valori riportati in carta di circolazione appunto.......quanto al foglietto che il motociclista si porta appresso per dimostrare l'omologazione dello scarico beato a chi ci crede. L'omologazione o è stampigliata sullo scarico o non c'è e non vale il trucchetto di prendere un foglio qualsiasi di una omologazione qualsiasi per prendere in giro chi ci crede...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Desmo per prima cosa Grazie per le delucidazioni sui vari articoli, Ma: Per non saper ne leggere e ne scrivere mi sono informato in una caserma dei carabinieri e mi han detto che scarichi e freni sono stati legalizzati, Specchietti se non omolgati (parlo di aftermaket) ecco meglio non averli affatto la multa sarebbe piu bassa e non di poco,48 euro contro i 400 e passa, e' corretto o il Capitano dei carabinieri mi ha detto inesattezze?
Per il resto, io credo che c'e' chi monta slik e carene in vetroresina per fare vere e proprie corse, e chi monta unoi scarico per estetica.
Per il resto esco con gente che mette il ginocchio a terra rimanendo nei limiti di velocita' e nella propria corsia, con moto originale, ora li prova a contestargli qualche cosa.
p.s. avvolte le fdo usano l'art.78 per intimorire, ma se tutti gli rispondessero: No problem, vado a fare la revisione straordinaria, mica vado alla gogna, forse le cose migliorerebbere
Per il resto, io credo che c'e' chi monta slik e carene in vetroresina per fare vere e proprie corse, e chi monta unoi scarico per estetica.
Per il resto esco con gente che mette il ginocchio a terra rimanendo nei limiti di velocita' e nella propria corsia, con moto originale, ora li prova a contestargli qualche cosa.
p.s. avvolte le fdo usano l'art.78 per intimorire, ma se tutti gli rispondessero: No problem, vado a fare la revisione straordinaria, mica vado alla gogna, forse le cose migliorerebbere
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Quando mi han dato i miei famosi 39 euro...la curva la stavo facendo a circa 45 km/h con il ginocchio a terra...nel verbale han scritto "percorreva la strada a velocità non adeguata alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in pendenza"nikovic ha scritto:Per il resto esco con gente che mette il ginocchio a terra rimanendo nei limiti di velocita' e nella propria corsia, con moto originale, ora li prova a contestargli qualche cosa.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Caro nikovic, anche a te un consiglio.....non perdere tempo a chiedere in giro, dai retta al tato, apri il codice e il regolamento e leggi.....usa la tua testa che ti assicuro è il luogo migliore dove andare a cercare.....
non è stato legalizzato un bel nulla, gli scarichi devono essere omologati la posizione e il diametro dei tubi deve rispettare rigorosamente quanto riportato nel certificato di omologazione.....l'unica cosina che puoi fare è togliere il silenziatore e sostituirlo con un silenziatore omologato.....facendo sempre attenzione che non sfori il limite di DB(A)riportato in carta di circolazione a x giri (rilievo fonometrico a fermo) U1 e U2. Ancora peggio i freni, non toccarli, non modificarli e non manometterli......rischi in pieno il 78.
Quanto al ginocchio a terra ho estremizzato per far capire il concetto, ci mancherebbe altro ...lo so bene sai che ci sono tanti e tante motociclisti e motocicliste che le regole le rispettano.....la sicurezza è un concetto a 360° ci sono le norme di comportamento ma c'è anche la sicurezza attiva della moto sulla quale molti intervengono solo per il gusto estetico e non si rendono conto di cosa fanno. Pensa a una cosa che può essere considerata una sciocchezza.....gli specchietti retrovisori non omologati. Quando non sono omologati non è che manca un banale marchio è perchè sono più piccoli e di parecchio rispetto alle misure stabilite per la circolazione su strada. Ciò che piaccia o no a noi motociclisti di fatto riducono la visibilità del conducente e per questo non ottengono l'omologazione.....ora tu se fai un incidente e magari hai la ragione perchè sei stato investito da chi avevi dietro.....un bel giorno ti arriva il perito dell'assicurazione che ti deve pagare per valutare i danni dell'incidente e si accorge che monti specchi non regolare....sai cosa succede si? che ti intestano immediatamente una % di colpa perchè con la modifica apportata hai ridotto il tuo campo di visibiliutà, indi non ti sei accorto o non hai visto chi avevi dietro e per questo avendo compito una manovra repentina non hai dato la possibilità a chi ti seguiva di evitarti...ecco fatto ti becchi un bel 50% di responsabilità ossia se dovevi riscuotere 100 adesso ti becchi 50....e tutto questo per un banale specchietto. Caro nikovic spero di averti aiutato
ciao ciao
non è stato legalizzato un bel nulla, gli scarichi devono essere omologati la posizione e il diametro dei tubi deve rispettare rigorosamente quanto riportato nel certificato di omologazione.....l'unica cosina che puoi fare è togliere il silenziatore e sostituirlo con un silenziatore omologato.....facendo sempre attenzione che non sfori il limite di DB(A)riportato in carta di circolazione a x giri (rilievo fonometrico a fermo) U1 e U2. Ancora peggio i freni, non toccarli, non modificarli e non manometterli......rischi in pieno il 78.
Quanto al ginocchio a terra ho estremizzato per far capire il concetto, ci mancherebbe altro ...lo so bene sai che ci sono tanti e tante motociclisti e motocicliste che le regole le rispettano.....la sicurezza è un concetto a 360° ci sono le norme di comportamento ma c'è anche la sicurezza attiva della moto sulla quale molti intervengono solo per il gusto estetico e non si rendono conto di cosa fanno. Pensa a una cosa che può essere considerata una sciocchezza.....gli specchietti retrovisori non omologati. Quando non sono omologati non è che manca un banale marchio è perchè sono più piccoli e di parecchio rispetto alle misure stabilite per la circolazione su strada. Ciò che piaccia o no a noi motociclisti di fatto riducono la visibilità del conducente e per questo non ottengono l'omologazione.....ora tu se fai un incidente e magari hai la ragione perchè sei stato investito da chi avevi dietro.....un bel giorno ti arriva il perito dell'assicurazione che ti deve pagare per valutare i danni dell'incidente e si accorge che monti specchi non regolare....sai cosa succede si? che ti intestano immediatamente una % di colpa perchè con la modifica apportata hai ridotto il tuo campo di visibiliutà, indi non ti sei accorto o non hai visto chi avevi dietro e per questo avendo compito una manovra repentina non hai dato la possibilità a chi ti seguiva di evitarti...ecco fatto ti becchi un bel 50% di responsabilità ossia se dovevi riscuotere 100 adesso ti becchi 50....e tutto questo per un banale specchietto. Caro nikovic spero di averti aiutato
ciao ciao
-
- Mototurista
- Messaggi: 162
- Iscritto il: mar ago 17, 2010 5:28 pm
- Moto: sv 650s
- Località: Cologno al serio - Bg
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
ciao desmosedici, ho seguito la discussione sui controlli fatti dalla
forestale, e visto che lavori alla motorizzazione volevo farti una domanda.
io sulla mia sv650 s k5 ho fatto la modifica tre, quella che dovrebbe
eliminare i buchi tra i 3000e i 6000 giri in 2à e 3à marcia. premetto che
non ho ancora capito se ho avuto dei benefici o no, ho messo la scatoletta
con i due interruttori sotto il sellino del passeggero. se dovessero
fermarmi e vederla, perchè comunque è a vista cosa potrebbero farmi ed
eventualmente di quanto sarebbe la sanzione? ti ringrazio per l'eventuale
risposta che mi vorrai dare.
forestale, e visto che lavori alla motorizzazione volevo farti una domanda.
io sulla mia sv650 s k5 ho fatto la modifica tre, quella che dovrebbe
eliminare i buchi tra i 3000e i 6000 giri in 2à e 3à marcia. premetto che
non ho ancora capito se ho avuto dei benefici o no, ho messo la scatoletta
con i due interruttori sotto il sellino del passeggero. se dovessero
fermarmi e vederla, perchè comunque è a vista cosa potrebbero farmi ed
eventualmente di quanto sarebbe la sanzione? ti ringrazio per l'eventuale
risposta che mi vorrai dare.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
desmo grazie mille, solo per precisione, io parlavo solo di terminali di scarica e non di completo.
Ma desmo in termine generale sono piu' o meno d'accordo con te. Mi faccio una moto anche per quello che monta di serie, per non ritrovarmi poi a fare modifiche esagerate.
Diciamo che sono del parere, che se arrivo a modificare pesantemente la moto, sto buttando soldi (al di la' degli aspetti burocratici),allora meglio cambiare la moto direttamente!!
Poi per l'articolo 78 io credo che non ci sia nula di terribile nella verifica alla motorizzazione, si rimette la moto originale e si affronta.
Ora una domanda, ma se le moto non possono montare praticamente nulla, allora perche' le vendono (non si accettano risposte del tipo: iO la vendo e se tu la monti caxxi tuoi)
Ma desmo in termine generale sono piu' o meno d'accordo con te. Mi faccio una moto anche per quello che monta di serie, per non ritrovarmi poi a fare modifiche esagerate.
Diciamo che sono del parere, che se arrivo a modificare pesantemente la moto, sto buttando soldi (al di la' degli aspetti burocratici),allora meglio cambiare la moto direttamente!!
Poi per l'articolo 78 io credo che non ci sia nula di terribile nella verifica alla motorizzazione, si rimette la moto originale e si affronta.
Ora una domanda, ma se le moto non possono montare praticamente nulla, allora perche' le vendono (non si accettano risposte del tipo: iO la vendo e se tu la monti caxxi tuoi)
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Per la pista!...ma anche perchè in altri paesi è permesso il tuning!nikovic ha scritto:desmo grazie mille, solo per precisione, io parlavo solo di terminali di scarica e non di completo.
Ma desmo in termine generale sono piu' o meno d'accordo con te. Mi faccio una moto anche per quello che monta di serie, per non ritrovarmi poi a fare modifiche esagerate.
Diciamo che sono del parere, che se arrivo a modificare pesantemente la moto, sto buttando soldi (al di la' degli aspetti burocratici),allora meglio cambiare la moto direttamente!!
Poi per l'articolo 78 io credo che non ci sia nula di terribile nella verifica alla motorizzazione, si rimette la moto originale e si affronta.
Ora una domanda, ma se le moto non possono montare praticamente nulla, allora perche' le vendono (non si accettano risposte del tipo: iO la vendo e se tu la monti caxxi tuoi)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8851
- Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
- Località: Hammerlake (ve)
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
beh, ti danno in mano un iphone e ti chiedono di cercare in rete l' interpretazioneneeko72 ha scritto:Io sotto la sella del passeggero ho alloggiato lo speedohealer ossia il piccolo congegno elettronico che corregge il segnale della velocità permettendo di avere al tachimetro una lettura precisissima annullando l'errore tipico che hanno tutti gli strumenti di serie...quindi un dispositivo che aumenta la sicurezza senza modificare alcunché delle prestazioni della moto....mi chiedo quale fantasiosa interpretazione si inventerebbe questa zelante taskforce anti crimine alla vista di quella misteriosa scatoletta colorata alloggiata proprio li dove molti mettono la power commander...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
o semplicemente ti spediscono da qualche tecnico della motorizzazione a dimostrare che cos' è
non ti fidar di me se il cuor ti manca
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
Io dico che comunque hoshimoto rappresenta la peggior specie di motociclista: il motociclista-integralista-islamico-lagunaredimmerda. Ahahahah. Sono rientrato dalle ferie (.zip visto che sono stato via 5 giorni) ma leggo che c'è chi ne ha bisogno più di meeee ahiahihaihiahiahiiiiiiii!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
rispondo a gianni1961, rispetto alle considerazioni che fai tieni presente che è una modifica a tutti gli effetti all'impianto elettrico della moto e quindi.......una modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali e pertanto cosa ti può accadere se te lo trovano o qualora sene accorgessero? ritiro carta di circolazione 398 euro e revisione.......
MA CHE FINE HA FATTO IL MIO FILO89 CHE NON LO LEGGO PIU'!
mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........ :-)
MA CHE FINE HA FATTO IL MIO FILO89 CHE NON LO LEGGO PIU'!
mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........ :-)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1816
- Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
- Moto: svs 650
- Località: Ducato del Penzale
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
posti di blocco si ma in tutta italia..non che altri girano in tre e senza cascoTeobecks ha scritto:Favorevolissimo a posti di blocco come questi...ma che sia valido per tutti...non solo per motociclisti!
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
io tutte ste forze dell'ordine le impiegherei per fare rastrellamenti antimafia e contro l'evasione fiscale... portatarga, tzè ma vacagher
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..
desmo16 ha scritto:rispondo a gianni1961, rispetto alle considerazioni che fai tieni presente che è una modifica a tutti gli effetti all'impianto elettrico della moto e quindi.......una modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali e pertanto cosa ti può accadere se te lo trovano o qualora sene accorgessero? ritiro carta di circolazione 398 euro e revisione.......
MA CHE FINE HA FATTO IL MIO FILO89 CHE NON LO LEGGO PIU'!
mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........ :-)