Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Primo posto di blocco: mela sono fatta addosso..

Messaggio da sniper765 » lun ago 08, 2011 9:52 pm

mhmh sta cosa che controllassero solo i motociclisti non mi pare molto sensata, si vedono fior fiore di t-max coi peggio accessori (xeno, scarichi aperti, targhe messe dio solo sa come ecc) e quelli perchè mai non dovrebbero venire fermati? bah, misteri dell'Italia...

da quanto hai scritto deduco che tu abbia anche specchi e frecce aftermarket, controlli in merito a questi due elementi? rotture di scatole?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » lun ago 08, 2011 10:23 pm

Teobecks ha scritto:
Pal ha scritto: Non è omologata per uso stradale, mi sembra che c'è anche scritto sulla confezione.
Hahahaha non ho mai fatto caso se c'è scritto :asd:
:lol: :lol: :lol:
Immagine.Immagine.[img]

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » lun ago 08, 2011 11:45 pm

Siamo al delirio.

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » mar ago 09, 2011 1:51 am

sniper765 ha scritto:mhmh sta cosa che controllassero solo i motociclisti non mi pare molto sensata, si vedono fior fiore di t-max coi peggio accessori (xeno, scarichi aperti, targhe messe dio solo sa come ecc) e quelli perchè mai non dovrebbero venire fermati? bah, misteri dell'Italia...
i
da quanto hai scritto deduco che tu abbia anche specchi e frecce aftermarket, controlli in merito a questi due elementi? rotture di scatole?
controllat pure quelli..anzi, l'agente ha addirittura usato i miei specchietti aftermarcket per far vedere la sigla di omologazione al ragazzo con il GSX-R che montava minispecchietti il carbonio!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar ago 09, 2011 8:14 am

Filo89 ha scritto:
sniper765 ha scritto:mhmh sta cosa che controllassero solo i motociclisti non mi pare molto sensata, si vedono fior fiore di t-max coi peggio accessori (xeno, scarichi aperti, targhe messe dio solo sa come ecc) e quelli perchè mai non dovrebbero venire fermati? bah, misteri dell'Italia...
i
controllat pure quelli..anzi, l'agente ha addirittura usato i miei specchietti aftermarcket per far vedere la sigla di omologazione al ragazzo con il GSX-R che montava minispecchietti il carbonio!!
quindi si sono accontentati dell'omologazione riportata sullo specchietto.
mh, bene.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar ago 09, 2011 2:57 pm

sniper765 ha scritto:
Filo89 ha scritto:
i
mh, bene.
Bè...a meno che non conoscano a memoria ogni moto e siano quindi in grado di individuare specchietti non originali...non vedo come possano riconoscere specchietti aftermarket (ovviamente se hanno l'omologazione)

P.S. Mi hanno fermato più volte...ma mai hanno fatto storie su specchietti, faro, pinze, portatarga...eccetera!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar ago 09, 2011 3:15 pm

si sa che il pezzo che porta da Rimini a Viamaggio e' frequentato dalla polizia,mentre e' quasi sempre pulito il pezzo che va da SGiustino al passo.
Detto cio' quelli della forestale sono i peggiori,a pari merito con la polizia locale,ignoranti ed irrispettosi delle leggi,pignoli nella loro ignoranza,e gasati oltermondo quando gli fanno lasciar andare di badare i cinghiali.
Cmq il tono da sergente Hartman lo perdono quando vengono chiamati in tribunale perche' con le loro riprese foto cronometraggi alla dolce prepuzio umano di cane infrangono una marea di leggi.
Uno di questi della forestale era per caso un bassetto rosso di capelli??
Cmq tornando in tema se nn sbaglio tu hai il fanale mt03,giusto? ti hanno detto nulla?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar ago 09, 2011 3:41 pm

cucciolotto ha scritto: Bè...a meno che non conoscano a memoria ogni moto e siano quindi in grado di individuare specchietti non originali...non vedo come possano riconoscere specchietti aftermarket (ovviamente se hanno l'omologazione)

P.S. Mi hanno fermato più volte...ma mai hanno fatto storie su specchietti, faro, pinze, portatarga...eccetera!
ma anche qui dalle mie parti non sono troppo fiscali (spesso anche se manca il db-killer non fanno cmq storie), la mia era solo una curiosità per capire la differenza dei controlli in zone diverse da quelle che fequento di solito.

Immagine

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » mar ago 09, 2011 7:19 pm

STEELGIOVI ha scritto: Uno di questi della forestale era per caso un bassetto rosso di capelli??
Cmq tornando in tema se nn sbaglio tu hai il fanale mt03,giusto? ti hanno detto nulla?
No, bassetto con i capelli rossi non l'ho visto! e comunque ho il fato della mt03 ma non mi hanno fatto storie su quello, secondo me non ha nemmeno notato che non era il suo originale!...................questo vuol dire che ci stà proprio bene e che l'ho montato da dio!! :oops: ahahahahah

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » gio ago 11, 2011 3:34 pm

posti di blocco cosi sono in auge da svariati weekend sulla futa sia sabto che domenica.... chi fa le curve contromano può stare tranquillo se ha la moto originale.... danno la caccia solo a targhe troppo inclinate, scarichi, frecce e specchi.... per il resto dopo e prima il blocco puoi fare quello che vuoi ... e la chiamano prevenzione.....

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » gio ago 11, 2011 4:45 pm

Sul Gsx-r la PC3 ce l'avevo montata sotto il vano sottosella, è classico è la posizione dove sta più al sicuro è raggiungibile. Comunque ragazzi che controlli!!!!!! Se mi fermano a me come minimo mi danno l'ergastolo ahahahahahah

P.S. Filo quanti anni hai ? tanto per capire più o meno il tuo grado di paura :D
Ultima modifica di bladebiella il gio ago 11, 2011 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 11, 2011 4:54 pm

mikixt ha scritto:posti di blocco cosi sono in auge da svariati weekend sulla futa sia sabto che domenica.... chi fa le curve contromano può stare tranquillo se ha la moto originale.... danno la caccia solo a targhe troppo inclinate, scarichi, frecce e specchi.... per il resto dopo e prima il blocco puoi fare quello che vuoi ... e la chiamano prevenzione.....
Invece a me han dato una multa perchè "guidavo in modo non adeguato alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in pendenza" :noia:
Però non hanno cagato minimamente specchietti, frecce, faro, pinze e tutto il resto (han visto che la targa era all'inclinazione giusta e stop)

P.S. A dire il vero...inizialemnete ho "sfondato il posto di blocco"...cioè ho tirato dritto...ma poi son tornato in dietro 5 minuti dopo perchè avevo visto che si era segnato la targa! :fuori:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » gio ago 11, 2011 6:37 pm

cucciolotto ha scritto:
mikixt ha scritto:posti di blocco cosi sono in auge da svariati weekend sulla futa sia sabto che domenica.... chi fa le curve contromano può stare tranquillo se ha la moto originale.... danno la caccia solo a targhe troppo inclinate, scarichi, frecce e specchi.... per il resto dopo e prima il blocco puoi fare quello che vuoi ... e la chiamano prevenzione.....
Invece a me han dato una multa perchè "guidavo in modo non adeguato alle caratteristiche del manto stradale, in curva ed in pendenza" :noia:
Però non hanno cagato minimamente specchietti, frecce, faro, pinze e tutto il resto (han visto che la targa era all'inclinazione giusta e stop)

P.S. A dire il vero...inizialemnete ho "sfondato il posto di blocco"...cioè ho tirato dritto...ma poi son tornato in dietro 5 minuti dopo perchè avevo visto che si era segnato la targa! :fuori:
:loool: cosa!!!!!! Tu sei matto! :-?
Immagine

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » gio ago 11, 2011 7:08 pm

bladebiella ha scritto: P.S. Filo quanti anni hai ? tanto per capire più o meno il tuo grado di paura :D
Ho 22 anni e questo è il primo anno in moto..ma la mia paura è ben radicata in me da quando ho 14 anni e giravo con un ape e uno scooter da far invidia al reparto corse HRC! 8)

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio ago 11, 2011 11:36 pm

sniper765 ha scritto:
Filo89 ha scritto:
i
mh, bene.
visto che hanno dato in mano a un fermato un ipad per controllare se un indice di carico superiore era ammissibile non so quanto possano essere ritenuti affidabili...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven ago 12, 2011 12:30 am

iguanapik ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

:loool: cosa!!!!!! Tu sei matto! :-?
Ahahah!! quoto.. Ti è andata fin troppo bene.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » ven ago 12, 2011 9:52 am

:P

Dalle nostre parti (purtroppo o per fortuna) il corpo Forestale in pratica NON esiste, penso di non averne mai visto una pattuglia in giro....inoltre vengono considerati meno di ZERO, meno della municipale e al massimo si occupano di far qualche multa per le auto parcheggiate sui prati o di controllare se i cacciatori hanno il porto d'armi :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » ven ago 12, 2011 12:05 pm

zetaemme ha scritto: visto che hanno dato in mano a un fermato un ipad per controllare se un indice di carico superiore era ammissibile non so quanto possano essere ritenuti affidabili...
..e comunque, usando google con l'IPad per trovare gli indici di carico, ho trovato un messaggio di un utente del tigavert, quindi non sò quanto sia potuto essere attendibile..però a lui andavano bene!

desmo16
Cancello
Cancello
Moto: ducati
Nome: desmosedici

Messaggio da desmo16 » sab ago 13, 2011 2:32 am

ciao Filo89, ho letto il tuo racconto....sulla base di quello che hai scritto non concordo sul quadro che hai dipinto del Sergente Hartman, perchè semmai ti ha voluto bene e tanto pure perchè il ritiro della carta di circolazione con tutto quello che ne consegue ci stava tutto in quanto trattavasi di un parametro non riportato nella carta di circolazione in seguito a una modifica, in questo caso sostituzione di gomma........lavorando alla motorizzazione so come funzionano queste cose........detto questo puoi solo dirgli grazie e volergli bene! probabilmente quel giorno siete incappati in quel nucleo che si è specializzato al Mugello infatti anche il sito dell'autodromo parla di questo team di forestali che si occupa della sicurezza stradale nelle strade montane. Dicono che sono espertissimi e molto competenti tanto che vengono chiamati ovunque........Secondo me, da quello che ho letto vi hanno fatto dei controlli professionali e completi in tutto come raramente, anzi quasi mai si vedono e poi mi ha molto colpito la storia dell'Ipad! a me non è mai successo che un Agente si mettesse a spiegarmi con pazienza per strada e a farmi fare degli approfondimenti, mi sono preso il verbale e zitto! Comunque sono curioso di sapere qualche dettaglio in più su questo controllo chi sa qualcosa mi faccia sapere e mi faccia sapere qualcosa in più su questo Hartman che mi incuriosisce......

Filo89
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Filo89 » sab ago 13, 2011 4:16 am

desmo16 ha scritto:ciao Filo89, ho letto il tuo racconto....sulla base di quello che hai scritto non concordo sul quadro che hai dipinto del Sergente Hartman, perchè semmai ti ha voluto bene e tanto pure perchè il ritiro della carta di circolazione con tutto quello che ne consegue ci stava tutto in quanto trattavasi di un parametro non riportato nella carta di circolazione in seguito a una modifica, in questo caso sostituzione di gomma........lavorando alla motorizzazione so come funzionano queste cose........detto questo puoi solo dirgli grazie e volergli bene! probabilmente quel giorno siete incappati in quel nucleo che si è specializzato al Mugello infatti anche il sito dell'autodromo parla di questo team di forestali che si occupa della sicurezza stradale nelle strade montane. Dicono che sono espertissimi e molto competenti tanto che vengono chiamati ovunque........Secondo me, da quello che ho letto vi hanno fatto dei controlli professionali e completi in tutto come raramente, anzi quasi mai si vedono e poi mi ha molto colpito la storia dell'Ipad! a me non è mai successo che un Agente si mettesse a spiegarmi con pazienza per strada e a farmi fare degli approfondimenti, mi sono preso il verbale e zitto! Comunque sono curioso di sapere qualche dettaglio in più su questo controllo chi sa qualcosa mi faccia sapere e mi faccia sapere qualcosa in più su questo Hartman che mi incuriosisce......
Premetto che il nomignolo "Haertman" era scherzoso..ovviamente non si è messo a chiamarci "lurido checca-pompinaro"..però sicuramente il tono non era molto modesto, anzi, a volte diventava arrogante...e comunque io non l'ho offeso nella mia descrizione, e non ho mai detto che i controlli sono sbagliati (se hai letto tutto ho anche scritto che grazie ai controlli e hai velox gli incidenti sono drasticamente diminuiti), ho solo detto che tutto il posto di blocco mi sembrava incentrato a spillare denaro! perche altrimenti non si spiegherebbe il fatto che non hanno fermato il vecchietto che per un pelo mi faceva cadere la moto quando c'era spazio a sufficenza, mentre volevano far smontare la sella del pilota a un signore con un CBR perfettamente originale!! Ho anche scritto che nei miei confronti ha fatto il suo mestiere senza volermi fare la multa a tutti i costi, anche se effettivamente la gomma con un indice di carico maggiore la posso montare (è come l'indice di velocità, non deve essere inferiore di quello riportato da libretto!) e su questo ho chiesto anche conferma a lui, sennò avrei cambiato la gomma il giorno stesso! Io personalmente amo girare tranquillo per strada e quindi voglio essere sempre a posto con la legge! è per questo che monto tutti pezzi omologati!! Però ripeto che tutti questi controlli mi sono sembrati un pretesto per fare cassa! Una soluzione migliore sarebbe stata distribuire quei 5 agenti lungo il percorso in modo da punire chi effettivamente si rendeva pericoloso per se e per gli altri!! Spero che tu abbia capito quello che voglio dire: io non mela prendo con il singolo Forestale o Carabiniere, ma con il sistema!! e comunque concludo dicendo che ho grande rispetto e fiducia per la divisa e per chi si mette a disposizione per la nostra sicurezza (ti basti sapere che finite le scuole medie ero intenzionato a fare la scuola per Forestale a Pieve Santo Stefano, poi ho dovuto cambiare indirizzo per comodità)

Rispondi