nanni ha scritto:Taz ha scritto:Parlando da tuner di auto quale sono ... se non erro ci sono i kit xeno anche per le moto credo che siano la soluzione migliore a questo punto, un mio amico l'ha montato sul monster ed è davvero notevole...
Guarda, io ne ho uno ancora da montare, 2x H4 con meccanismo magnetico per utilizzarle anche come abbaglianti.
L'avevo preso da un amico, ma non l'ho mai montato.
Il giorno che me l'ha dato, siamo andati a fare un giretto in allegria...e...BAM! Paletta!
L'agente chiede i classici documenti...tutto in regola...frecce? Tutto ok! Scarico? Tutto ok! Portatarga? Tutto ok!
Fari?
"Scusi ma questi sono fari allo Xeno?" "Si" "Ma non sa che non sono omologati per il suo mezzo?"
Morale, collaudo da rifare!
Era un normalissimo kit xeno bianco (nemmeno di quelli con gradazione molto alta).
Mi ha segnato quella serata...il mio è ancora in garage a prendere polvere.
Ok, ma questo vale per ogni modifica che facciamo alla moto praticamente, scommetto che più la metà degli iscritti a questo forum monta scarichi non omologati
, in ogni caso se la mettiamo su questo piano ti possono fermare e multare anche con le alogene a luce bianca/blu
cito: "Ogni colorazione o applicazione diversa dai dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa di serie installati sui veicoli a motore e loro rimorchi, si deve intendere una modifica alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione. Qualora, durante i controlli di Polizia Stradale, fosse accertato che veicoli siano dotati di luci diverse da quelle previste dal D.M. 14.11.1997, in particolare di luci blu, tale modifica rientra nell art. 78 del C.d.S. con relativo ritiro della Carta di Circolazione ed invio all'ufficio competente, per una revisione straordinaria, al fine di accertare se le luci, abusivamente installate, siano state rimosse. "