Girovagando per il sito lampa!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da sniper765 » mar ago 02, 2011 8:07 pm

pino.986 ha scritto:Cercando un Pó ho visto anke le philips blue vision ultra... Qualcuno le conosce?
anche queste nascono per le auto a quanto pare, sulla carta le h4 (per sv650) paiono essere tutt'altro che male, solo che come le altre le vendono in coppia...
il prezzo è, a quanto ho letto, un po' superiore alle motovision, ma se facessero luce come si deve sarebbe il minore dei mali.
come anche per altre lampade non vorrei che si perdesse un po' di profondità con gli abbaglianti (come ho letto accadere spesso con lo xeno)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da jallow » mar ago 02, 2011 8:28 pm

Per quanto riguarda le lampade a LED, omologazione a parte, non credo che abbiano una potenza sufficiente per illuminare a più di una spanna dal naso :-?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Taz
Fermone
Fermone
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 19, 2011 8:58 pm
Moto: SV650n K4
Località: Milano

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da Taz » gio ago 04, 2011 12:08 pm

nanni ha scritto:
Taz ha scritto:Parlando da tuner di auto quale sono ... se non erro ci sono i kit xeno anche per le moto credo che siano la soluzione migliore a questo punto, un mio amico l'ha montato sul monster ed è davvero notevole...
Guarda, io ne ho uno ancora da montare, 2x H4 con meccanismo magnetico per utilizzarle anche come abbaglianti.
L'avevo preso da un amico, ma non l'ho mai montato.
Il giorno che me l'ha dato, siamo andati a fare un giretto in allegria...e...BAM! Paletta!
L'agente chiede i classici documenti...tutto in regola...frecce? Tutto ok! Scarico? Tutto ok! Portatarga? Tutto ok!
Fari?
"Scusi ma questi sono fari allo Xeno?" "Si" "Ma non sa che non sono omologati per il suo mezzo?"
Morale, collaudo da rifare!
Era un normalissimo kit xeno bianco (nemmeno di quelli con gradazione molto alta).
Mi ha segnato quella serata...il mio è ancora in garage a prendere polvere.
Ok, ma questo vale per ogni modifica che facciamo alla moto praticamente, scommetto che più la metà degli iscritti a questo forum monta scarichi non omologati :lol: , in ogni caso se la mettiamo su questo piano ti possono fermare e multare anche con le alogene a luce bianca/blu

cito: "Ogni colorazione o applicazione diversa dai dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa di serie installati sui veicoli a motore e loro rimorchi, si deve intendere una modifica alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione. Qualora, durante i controlli di Polizia Stradale, fosse accertato che veicoli siano dotati di luci diverse da quelle previste dal D.M. 14.11.1997, in particolare di luci blu, tale modifica rientra nell art. 78 del C.d.S. con relativo ritiro della Carta di Circolazione ed invio all'ufficio competente, per una revisione straordinaria, al fine di accertare se le luci, abusivamente installate, siano state rimosse. "

:roll:

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da NaNNi » gio ago 04, 2011 12:14 pm

Certo, sono d'accordo con te, però sicuramente un kit xeno, dà molto più nell'occhio di un paio di alogene.
Non serve chissà quale occhio allenato per capire cosa c'è dentro il faro. Almeno questa è la mia impressione.
Ti dirò, sicuramente quando avrò un pò di tempo (e un box un pelo in ordine) lo monterò, anche solo per vedere la differenza.

Io sono praticamente cieco (porto gli occhiali dalla nascita, anche sotto il casco) e un pò di profondità in più non farebbe male.
ImmagineImmagine

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da pino.986 » gio ago 04, 2011 6:52 pm

cmq vi ricordo ke le philips blue vision sono omologate per utilizzo in strada, con conseguente inculata da parte nostra delle fdo!!!
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da pike » gio ago 04, 2011 7:22 pm

Sono un fan di lampadine "speciali" da anni, in giro c'è pure un elenco di quel che ho acquistato e come mi son trovato.
Le lampade "speciali" omologate non durano come una normale lampadina (in auto faccio circa 18 mesi) ma fanno più luce, come luminosità.
Philips Vision Plus, BlueVision o Premium lavorano molto bene. Ma anche Osram e Bosch fanno cosine carine.
Teoricamente una lampada alogena moto dovrebbe essere più resistente alle vibrazioni, se pensate di montare una lampadina auto, cercate di portarvi dietro strumenti e ricambio... non si sa mai.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da sniper765 » gio ago 04, 2011 8:11 pm

pike ha scritto:Sono un fan di lampadine "speciali" da anni, in giro c'è pure un elenco di quel che ho acquistato e come mi son trovato.
Le lampade "speciali" omologate non durano come una normale lampadina (in auto faccio circa 18 mesi) ma fanno più luce, come luminosità.
Philips Vision Plus, BlueVision o Premium lavorano molto bene. Ma anche Osram e Bosch fanno cosine carine.
Teoricamente una lampada alogena moto dovrebbe essere più resistente alle vibrazioni, se pensate di montare una lampadina auto, cercate di portarvi dietro strumenti e ricambio... non si sa mai.
azz questa non la sapevo...

ma scusate, dato quanto riportato da Taz, se metto la philips motovision che ha una luce quasi arancio, le FdO mi potrebbero rompere le balle? cioè, io metto su una moto una lampada che nasce per le moto e tu mi rompi le balle? ok che sappiamo quanto valgano le varie omologazioni, e mettiamoci pure che una lampada quasi arancio si nota non poco, ma insomma, doversi andare a preoccupare anche delle lampade dei fari nel caso di fermo da parte delle FdO mi pare un filino esagerato...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da pike » gio ago 04, 2011 8:28 pm

Le lampade non dovrebbero creare di questi casini... non tra "omologata H4" pensata per auto e "omologata H4" pensata per moto
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Taz
Fermone
Fermone
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 19, 2011 8:58 pm
Moto: SV650n K4
Località: Milano

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da Taz » ven ago 05, 2011 9:39 am

Il punto è che se trovi il pollizziotto che si è svegliato storto se trova una lampadina "diversa" da quella di serie ti fa storie ed effettivamente ha la legge dalla sua parte...in ogni caso il fatto che un componente sia omologato ad uso stradale non vuol dire che tu lo possa montare. Ripeto da tuner ne ho viste tante e sentite di più in questo campo e sono arrivato alla conclusione che se si vuole fare ci si prende il rischio e punto.

esempio veloce: mio cognato ha girato per quasi 5 anni con le vertical doors sulla sua 206 senza problemi mentre un mio amico gli hanno ritirato il libretto per la luce targa a led XD ... mha....

Arroino86
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mar nov 03, 2009 7:36 am

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da Arroino86 » ven ago 05, 2011 5:01 pm

Io monto le Motovision. Posso assicurarti che la luce che fanno non è gialla ma leggermente arancio e solo nella parte inferiore del fascio luminoso. Sono comunque lampade omologate per l'uso su strada, non possono farti storie. E la cosa bella è che funzionano davvero: ho incrociato più di una volta moto che montavano motovision di sera e devo dire che si distingue il differente colore della lampada, "staccando" la sagoma della moto dalle auto che la seguono o almeno attirando l'attenzione di chi ti vede arrivare. Molto positivo. Mi sento di consigliartele.
Sappi solo che la moto, vista di fronte, sembrarà avere gli occhi rossi di allergia :)
Immagine

...il mio sogno....

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da pike » ven ago 05, 2011 5:12 pm

Taz ha scritto:Il punto è che se trovi il poliziotto che si è svegliato storto se trova una lampadina "diversa" da quella di serie ti fa storie ed effettivamente ha la legge dalla sua parte...
Credo che in questo caso (lampade coerenti come tipo ed omologazione a quelle del libretto) questo discorso non valga nulla, Taz. Se così fosse dovrei acquistare la lampadina solo da Suzuki, e questo è "lievemente" lesivo della concorrenza.

Non esistono delle "omologazioni da auto" e "omologazioni da moto", nell'ambito delle lampade. Esistono gli standard europei di omologazione, nonchè i formati predefiniti.
In questo senso, non c'è scritto su nessuna lampada "da auto" o "da moto" a norma di omologazione, ma nei "concetti" di realizzazione.

Se monti una H4 omologata, problemi non ce ne sono.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da sniper765 » ven ago 05, 2011 5:45 pm

Arroino86 ha scritto:Io monto le Motovision. Posso assicurarti che la luce che fanno non è gialla ma leggermente arancio e solo nella parte inferiore del fascio luminoso. Sono comunque lampade omologate per l'uso su strada, non possono farti storie. E la cosa bella è che funzionano davvero: ho incrociato più di una volta moto che montavano motovision di sera e devo dire che si distingue il differente colore della lampada, "staccando" la sagoma della moto dalle auto che la seguono o almeno attirando l'attenzione di chi ti vede arrivare. Molto positivo. Mi sento di consigliartele.
Sappi solo che la moto, vista di fronte, sembrarà avere gli occhi rossi di allergia :)
discorso chiaro e filante.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da pino.986 » ven ago 05, 2011 7:03 pm

Arroino86 ha scritto:Io monto le Motovision. Posso assicurarti che la luce che fanno non è gialla ma leggermente arancio e solo nella parte inferiore del fascio luminoso. Sono comunque lampade omologate per l'uso su strada, non possono farti storie. E la cosa bella è che funzionano davvero: ho incrociato più di una volta moto che montavano motovision di sera e devo dire che si distingue il differente colore della lampada, "staccando" la sagoma della moto dalle auto che la seguono o almeno attirando l'attenzione di chi ti vede arrivare. Molto positivo. Mi sento di consigliartele.
Sappi solo che la moto, vista di fronte, sembrarà avere gli occhi rossi di allergia :)
foto!!!
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

Arroino86
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mar nov 03, 2009 7:36 am

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da Arroino86 » ven ago 05, 2011 8:35 pm

appena posso posto!
Immagine

...il mio sogno....

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da pino.986 » ven ago 05, 2011 11:08 pm

Arroino86 ha scritto:appena posso posto!
:ohyes: :ohyes: :ohyes:
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

Arroino86
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mar nov 03, 2009 7:36 am

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da Arroino86 » dom ago 07, 2011 7:50 pm

Chiedo venia per il ritardo! Ecco le foto de "La Motorella"! Appena tornata da 1500 km di Croazia! Che vacanza....


http://imageshack.us/g/713/20110806123056.jpg/

(linko perchè ho fatto foto troppo grandi e non me le carica bene...)

Come si vede il fanale è leggermente arancione, il fascio luminoso però è arancio solo nella parte bassa...
Immagine

...il mio sogno....

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da sniper765 » dom ago 07, 2011 8:23 pm

Arroino86 ha scritto:Chiedo venia per il ritardo! Ecco le foto de "La Motorella"! Appena tornata da 1500 km di Croazia! Che vacanza....


http://imageshack.us/g/713/20110806123056.jpg/

(linko perchè ho fatto foto troppo grandi e non me le carica bene...)

Come si vede il fanale è leggermente arancione, il fascio luminoso però è arancio solo nella parte bassa...
effettivamente l'arancio si nota, ma non così tanto come si vede nelle foto pubblicitarie.
mi piacciono.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da pino.986 » lun ago 08, 2011 9:53 am

sono belle ma preferisco sempre la luce bianca...
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da Vinz » lun ago 08, 2011 9:56 am

pino.986 ha scritto:
ma vorrei sostituirla con:
http://www.lampa.it/it/prod-780-4580-85 ... 8h4%29.asp
Lampade a led non sono assolutamente adatte per gli anabbaglianti, vanno bene giusto per le luci di marcia diurna.
Il perche' e' semplice, non fanno abbastanza luce!

Arroino86
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mar nov 03, 2009 7:36 am

Re: Girovagando per il sito lampa!!!

Messaggio da Arroino86 » lun ago 08, 2011 11:33 am

sono belle ma preferisco sempre la luce bianca...

devo dirti la verità: non amo tantissimo il colore della luce che fanno... Le ho montate puramente per una questione di sicurezza.
Uso infatti la moto per andare al lavoro, e spesso il mio turno finisce alle 23. Ho notato quanto di notte una moto che precede un'auto possa essere invisibile, e a me di essere invisibile nel traffico non va molto.... Con queste lampade sono convinto di aver un po' aumentato la mia sicurezza. E comunque fanno una luce bella potente! :lol2:
Immagine

...il mio sogno....

Rispondi