sono un cancello
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
sono un cancello
oggi dopo 2 anni di possesso della moto sv 650s del 99
mi sono convinto ad andare a fare un giro con un mio collega di lavoro ed un suo amico
precisiamo lui ha la superduke ktm
ed il suo amico il kawasaki zx1000
iniziamo il giro tranquilli tutto bene, appena facciamo per andare al polaveno (zona lago iseo)
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non li ho più visti fino a quando sono arrivato in cima, perfino le altre moto che arrivavano mi sverniciavano e via
ritorno stessa cosa minimo 5 minuti di distacco ed a ogni passo mi dovevano aspettare
ora dico loro guidano moto da quando hanno 20 anni quindi essendo della mia età da 11 anni
io la guido solo da 2 anni
magari quando avrò la loro esperienza saremo alla pari, ma fino ad allora
quello che mi frega sono le curve e tornanti loro li facevano piega e via io invece a 30 km orari piano piano ora vi chiedo, ho gia letto topic a riguardo ma non mi spiego una cosa, come faccio a capire la curva che devo affrontare prima di affrontarla e di conseguenza prevenire i vari parametri per fare una curva non dico perfetta perchè non voglio essere perfetto, ma almeno che sembri una curva, se la faccio a 30 all'ora riesco benissimo qualsiasi curva se aumento certe volte a metà curva devo frenare perchè vado troppo esterno altre troppo interno
qualcuno che mi faccia un piccolo corso non c'è?
spiegatemi come si fa
mi sono convinto ad andare a fare un giro con un mio collega di lavoro ed un suo amico
precisiamo lui ha la superduke ktm
ed il suo amico il kawasaki zx1000
iniziamo il giro tranquilli tutto bene, appena facciamo per andare al polaveno (zona lago iseo)
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non li ho più visti fino a quando sono arrivato in cima, perfino le altre moto che arrivavano mi sverniciavano e via
ritorno stessa cosa minimo 5 minuti di distacco ed a ogni passo mi dovevano aspettare
ora dico loro guidano moto da quando hanno 20 anni quindi essendo della mia età da 11 anni
io la guido solo da 2 anni
magari quando avrò la loro esperienza saremo alla pari, ma fino ad allora
quello che mi frega sono le curve e tornanti loro li facevano piega e via io invece a 30 km orari piano piano ora vi chiedo, ho gia letto topic a riguardo ma non mi spiego una cosa, come faccio a capire la curva che devo affrontare prima di affrontarla e di conseguenza prevenire i vari parametri per fare una curva non dico perfetta perchè non voglio essere perfetto, ma almeno che sembri una curva, se la faccio a 30 all'ora riesco benissimo qualsiasi curva se aumento certe volte a metà curva devo frenare perchè vado troppo esterno altre troppo interno
qualcuno che mi faccia un piccolo corso non c'è?
spiegatemi come si fa
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
Re: sono un cancello
più usi la moto piu riuscirai a capire come fare.. cmq nn farti tanti problemi se gli altri ti devono aspettare.. tanto di solito ci sono i bar incima ai passi.. li hanno fatti x quello.. cmq loro risciano tu no semplice.. cmq vai a farti una giornata / corso in pista e vedrai che migliori molto risciando la meta e riuscirai a guidare in modo più fluido ..
Jessi is back
Per smettere di essere cancello...
Gira
Gira
Gira
Gira
....
E non prendertela... continua solo a girare
Gira
Gira
Gira
Gira
....
E non prendertela... continua solo a girare
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
sii tranquillo e rilassato
meno seghe mentali e gira gira gira gira gira gira
molte cose con l'esperienza verrano da se poi se ti fai qualche corso in pista male non ti fa...
non sentirti in competizione con nessuno fai la tua andatura e usa la moto il più possibile
meno seghe mentali e gira gira gira gira gira gira
molte cose con l'esperienza verrano da se poi se ti fai qualche corso in pista male non ti fa...
non sentirti in competizione con nessuno fai la tua andatura e usa la moto il più possibile
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
stai tranquillo che è normalissimo....a me ha cambiato tanto fare qualche giretto in pista, i compagni di uscita da veloci sono passati a "lenti" nel giro di un anno o due (dopo 6 anni di moto eh?), quindi dipende proprio dai km che hai di esperienza...
e continua ad esserci un 90% della mizone che nei giri mi svernicia alla grande quindi non si finisce mai di imparare!
e continua ad esserci un 90% della mizone che nei giri mi svernicia alla grande quindi non si finisce mai di imparare!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Postino
- Moto: Hypermotard 821
- Nome: Giovanni
Conosco bene la zona del Polaveno, bellissima strada con tornanti ampi e ben raccordati tutto condito da un asfalto perfetto...difficile andare piano se non per gli innumerevoli check speed che hanno messo.Consolati con il fatto che forse non ti arriveranno multe...
Per il resto gira molto e magari chiedi ai tuoi amici di non scappare subito e di farti vedere le traiettorie ottimali e magari la postura in sella!!!
Per il resto gira molto e magari chiedi ai tuoi amici di non scappare subito e di farti vedere le traiettorie ottimali e magari la postura in sella!!!
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Polaveno con tornanti ampi?MysterioBg ha scritto:Conosco bene la zona del Polaveno, bellissima strada con tornanti ampi e ben raccordati tutto condito da un asfalto perfetto...difficile andare piano se non per gli innumerevoli check speed che hanno messo.Consolati con il fatto che forse non ti arriveranno multe...
Asfalto perfetto?
La conosci bene?
Sicuro che stai parlando di Polaveno?
Il Polaveno (e le coste) erano il mio terreno di caccia...conosco ogni curva come le mie tasche...direi che si tratta di un MSTSTRT...con la maggior parte delle curve cieche...quindi anche volendo non si può andare a velocità supersoniche...se i tuoi amici arrivano in cima (saranno 3 o 4 Km) con più di 1 minuto di vantaggio...significa che sei proprio fermo!
P.S. La traiettorie ottimali nel caso del Polaveno non esistono...la strada non è larghissima e se si rimane nella propria corsia...la traiettoria è pressochè obbligata! (tranne 3 o 4 curve forse!)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Segardino
Cmq per andare forte a Polaveno basta essere incoscienti e tagliare le curve...ora non sò se i tuoi amici guidino in modo coscienzioso o siano dei pazzi scatenati (e in giro ce ne sono molti che guidano nell'altra corsia...una volta lì a Polaveno un tizio l'ha presa largissima...e l'altro strettissima...ognuno ha invaso la corsia dell'altro...e si sono incrociati in contromano entrambi...non sò se è chiaro! )
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Minchia 4Sk, sei il tatto e la diplomazia personificata...
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
-
- Segardino
Non mi pare di aver detto cose fuori dal mondo...probabilmente su questo forum nessuno conosce Polaveno meglio di me...ci ho passato interi pomeriggi a farci su e giù con la moto...ed è proprio a Polaveno che ho imparato a mettere giù il ginocchioHobbit Bahlsen ha scritto:Minchia 4Sk, sei il tatto e la diplomazia personificata...
P.S. Google maps dà 5,4 Km....in moto sono circa 5 minuti...come si fà ad arrivare 5 minuti dopo gli altri?
-
- Pilota Ufficiale
pazzi un'pò lo sono
io era la prima volta che facevo quelle strade, sono stato più volte a livigno passando da edolo-aprica-stazzona-svizzera-livigno senza nessun tipo di problema, anche se ero sempre io e zavorrina senza alri paragoni quindi dal mio punto di vista andavo bene
poi io non voglio diventare un smanettone da piega perchè preferisco farmi viaggi e andare
si effettivamente come prima uscita con loro posso dire che è benino anche se mi pensavo un gradino migliore, pace
ora l'importante è come dite voi girare girare girare
concordo con cucciolotto che il polaveno come strada non è bellissima, stretto curve brutte
le coste gia meglio mi sa che inizierò li ad esercitarmi per poi scegliere strade sempre più articolate per prenderci bene la mano
io era la prima volta che facevo quelle strade, sono stato più volte a livigno passando da edolo-aprica-stazzona-svizzera-livigno senza nessun tipo di problema, anche se ero sempre io e zavorrina senza alri paragoni quindi dal mio punto di vista andavo bene
poi io non voglio diventare un smanettone da piega perchè preferisco farmi viaggi e andare
si effettivamente come prima uscita con loro posso dire che è benino anche se mi pensavo un gradino migliore, pace
ora l'importante è come dite voi girare girare girare
concordo con cucciolotto che il polaveno come strada non è bellissima, stretto curve brutte
le coste gia meglio mi sa che inizierò li ad esercitarmi per poi scegliere strade sempre più articolate per prenderci bene la mano
-
- Postino
- Moto: Hypermotard 821
- Nome: Giovanni
Forse tu non sei mai stato nel bergamasco tipo passo S.Marco,Selvino o val Taleggio quello per mè è mistostertto !!!cucciolotto ha scritto:Polaveno con tornanti ampi?MysterioBg ha scritto:Conosco bene la zona del Polaveno, bellissima strada con tornanti ampi e ben raccordati tutto condito da un asfalto perfetto...difficile andare piano se non per gli innumerevoli check speed che hanno messo.Consolati con il fatto che forse non ti arriveranno multe...
Asfalto perfetto?
La conosci bene?
Il Polaveno (e le coste) erano il mio terreno di caccia...conosco ogni curva come le mie tasche...direi che si tratta di un MSTSTRT...con la maggior parte delle curve cieche...quindi anche volendo non si può andare a velocità supersoniche...se i tuoi amici arrivano in cima (saranno 3 o 4 Km) con più di 1 minuto di vantaggio...significa che sei proprio fermo!
P.S. La traiettorie ottimali nel caso del Polaveno non esistono...la strada non è larghissima e se si rimane nella propria corsia...la traiettoria è pressochè obbligata! (tranne 3 o 4 curve forse!)
L'asfalto sicuramente è ottimo (per mè)sicuramente c'è di meglio, ma per le strade che faccio di solito non mi posso lamentare.
Ah le traiettorie ottimani non esistono sul Polaveno?? Evidentemente quei due poveracci che hanno fatto un frontale non la pensano cosi...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
sti post non li capisco,io faccio la mia andatura e amen
Se sono amici ti aspettano,altrimenti vai per la tua strada e non farti male ad emularli,comunque:
gira
gira
gira
gira
più km fai più ti "sciogli",io da quando uso la moto tutti i giorni sono migliorato tantissimo
Se sono amici ti aspettano,altrimenti vai per la tua strada e non farti male ad emularli,comunque:
gira
gira
gira
gira
più km fai più ti "sciogli",io da quando uso la moto tutti i giorni sono migliorato tantissimo
-
- Supporter
- Moto: SV1000S
- Nome: anasbike
Secondo me il girare non basta ... bisogna uscire con degli amici che sappiano insegnarti , che non si rompano a diminuire la loro andatura per farti da apripista , qualcuno che ti insegni come stare in sella e come prendere una curva , la tecnica serve molto... e come gia detto non aver fretta e se vuoi un corso in pista ti aiuta tantisimo
Con la zavorrina poi e' tutto un altro modo di andare...
Con la zavorrina poi e' tutto un altro modo di andare...
-
- Pilota Ufficiale
Quoto, Polaveno è quasi una pistina per come si raccordano le curve e per l'asfalto...salendo da iseo intendo...molti motociclisti l'hanno pensata così anche in passato tantè che ora è pieno di velox ogni 300m...MysterioBg ha scritto:Forse tu non sei mai stato nel bergamasco tipo passo S.Marco,Selvino o val Taleggio quello per mè è mistostertto !!!cucciolotto ha scritto:Polaveno con tornanti ampi?MysterioBg ha scritto:Conosco bene la zona del Polaveno, bellissima strada con tornanti ampi e ben raccordati tutto condito da un asfalto perfetto...difficile andare piano se non per gli innumerevoli check speed che hanno messo.Consolati con il fatto che forse non ti arriveranno multe...
Asfalto perfetto?
La conosci bene?
L'asfalto sicuramente è ottimo (per mè)sicuramente c'è di meglio, ma per le strade che faccio di solito non mi posso lamentare.
-STAY HUMAN-
-
- Segardino
Quello è mistostrettissimo...non bellissimo da guidare...MysterioBg ha scritto: Forse tu non sei mai stato nel bergamasco tipo passo S.Marco,Selvino o val Taleggio quello per mè è mistostertto !!!
Se solitamente fai strade piene di buche...allora Polaveno ha un asfalto ottimo...ma in assoluto è un asfalto senzaa infamia ne lodo...alle coste è molto meglio...MysterioBg ha scritto:L'asfalto sicuramente è ottimo (per mè)sicuramente c'è di meglio, ma per le strade che faccio di solito non mi posso lamentare.
La strada non è molto larga...se stai nella tua corsia la traiettoria è quasi obbligata...quei due poveracci che hanno fatto un frontale evidentemente hanno tagliato le curve!MysterioBg ha scritto:Ah le traiettorie ottimani non esistono sul Polaveno?? Evidentemente quei due poveracci che hanno fatto un frontale non la pensano cosi...
P.S. Ci sono passato pure oggi da Polaveno e c'erano 6-7 coglionazzi che stavano più tempo contromano che nel loro senso di marcia!
-
- Segardino
Molti motociclisti andavano a Polaveno perchè alle coste c'era sempre la pula....il Polaveno non è altro che un ripiego! Spesso la strada è pure sporca....ultimamente nel tornanino più in basso c'è della sabbia...e pure nbell'ultimo tornantino prima del bar c'è sempre ghiaia in mezzo alla strada...non proprio ottimale direi!Mickylus ha scritto: Quoto, Polaveno è quasi una pistina per come si raccordano le curve e per l'asfalto...salendo da iseo intendo...molti motociclisti l'hanno pensata così anche in passato tantè che ora è pieno di velox ogni 300m...
-
- Pilota Ufficiale
@cucciolotto:
Conosco anche le coste, mi ricordo bene che quando ci si ferma allo spiazzo davanti al ristorante-bar che c'è in cima, tutti li mettono il ginocchio a terra...ma per me quelle strade sono il misto largo(con l'sv lo pensavo, con la moto di ora anche di più!), io prediligo la val taleggio o la val vestino, la mia preferita tra tutte, che di certo conoscerai...
dobbiamo organizzare un giro prima o poi!
Conosco anche le coste, mi ricordo bene che quando ci si ferma allo spiazzo davanti al ristorante-bar che c'è in cima, tutti li mettono il ginocchio a terra...ma per me quelle strade sono il misto largo(con l'sv lo pensavo, con la moto di ora anche di più!), io prediligo la val taleggio o la val vestino, la mia preferita tra tutte, che di certo conoscerai...
-STAY HUMAN-
-
- Segardino
Le coste son sì misto largo...Polaveno MSTSTRT....la Valvestino mistostrettissimo...nella parte più tortuosa si fà fatica a superare i 40 km/h!Mickylus ha scritto:@cucciolotto:
-
- Pilota Ufficiale
io non conosco nessuna di quelle zone, come detto era la prima volta che facevo sia il polaveno che le coste, magari con più esercizio su quelle strade poi diventa tutto più semplice, se non vi annoia aspettare e magari insegnarmi qualche trucchetto che ne dite di fare un giro insieme? cosi giudicate anche voi la mia postura e la guida e magari potreste provare la mia moto cosi da dirmi se sospensioni o altro sono regolate male o vanno bene.