ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magico?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magico?

Messaggio da cqdoule » dom lug 17, 2011 8:35 pm

oggi sono andato nell avellinese, e bisogna fare un tratto di autostrada di un 50-60 km.
ebbene, a ritorno in un tratto che facevo un po allegro perche mi stava facendo male un po il kulo, e volevo arrivare prima, ero sui 150-160.
mi passa una bmw r1200r (http://www.webbikeworld.com/BMW-motorcy ... r1200r.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;) con il cupolino touring.
una coppia, ovviamente senza un minimo di abbigliamento tecnico, che viaggiavano a piu di 170 costanti.
col bauletto tra l'altro, questo si faceva tutta l autostrada, bello seduto dritto, sull ordine dei 200 all ora, o poco meno.
ma mi chiedo? ma la bmw ha la magia di nn far soffrire ne pilota ne passeggero a quelle velocità? la magia è compresa nel prezzo? cavolo capisco il cupolino touring, e la posizione del passegero non come il trespolo di altre moto, pero mah.

[ah, sto a piu di 300 km con 21 euro, benza a piu di 1,50. quasi tutta autostrada e extraurbane]

considerazioni a voi.
Ultima modifica di cqdoule il lun lug 18, 2011 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom lug 17, 2011 9:40 pm

Provane una, poi ne riparliamo ;)
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Essevuista Inside

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 17, 2011 9:51 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Provane una, poi ne riparliamo ;)
:wink:

finchè non provi, non puoi capire ( ed io ero il più scettico al mondo sull'oggetto in questione..)

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da cqdoule » dom lug 17, 2011 10:06 pm

ma infatti il mio nn era un mah di tipo scettico o di critica,era un mah tipo "miracolo miracolo" (cit. troisi)
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Essevuista Inside

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da Essevuista Inside » dom lug 17, 2011 10:19 pm

semplicemente sono moto fatte per viaggiare (anche ad alte velocità)..quindi non c'è da stupirsi se un gs o una r1200 a certe velocità viaggiano su un binario ..

il fatto che fossero in abbigliamento non idoneo, scusa ma per il fine ultimo della discussione, è abbastanza irrilevante :wink:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da cqdoule » dom lug 17, 2011 10:27 pm

no vabbe l abbigliamento lo ho detto giusto per una mia considerazione, nel senso che ora vanno di moda le bmw e quindi spendi 10000 di moto e poi vai in pantaloncini.

la cosa che mi lasciava perplesso pero è che la r1200r è una naked alla fine, a parte il mega cupolino (era impressionante,sembrava quello di un sh),non capisco come la tipa dietro stava seduta, appoggiata al bauletto a 200 all ora.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da The flame » dom lug 17, 2011 10:31 pm

il mio amico di uscite ha il k1300s, non puoi capire: ti puoi fare la serravalle (provata solo l ritorno dopo un sano scambio moto) facendo piano le parti dritte e a cannone (tipo 190 e passa) i curvoni (se no l tutor t'ammazza), perfetta, senza problemi, senza paure, e tira ancora...poi sul dritto ti piazzi a 180-200(senza tutor) e sembra di essere in auto... chiaro che nel mistofritto o salti come un canguro da una aprte all'altra per farla girare visto l'interasse da camion oppure soffri, ma io sono rimasto folgorato, è una figata unica!!
quando hai una seconda che inizi a usare a 30 all'ora e quando a fondo scala guardi e vedi roba tipo 200 con la moto che ti scappa da sotto il kiulo ripensi alla sofferenza del mio assetto rigido e delle vibrazioni...
cacchio come sto invecchiando male....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

art13sv
Cancello
Cancello
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 06, 2011 7:13 pm
Moto: sv 650
Nome: roberto
Località: ortona (CH)

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da art13sv » dom lug 17, 2011 11:01 pm

ilbmw e una moto/auto a se mio fratello si è appena fatto il k1200r (usato) l'ho provata e nonostante un cupolino minimo fino a 150 non sentivo quasi nientenenake una vibrazione NIENTE! mi sembrava di essere su binario...
mi ha fato strano risalire sulla mia quasi mi sembrava un triciclo!

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da Pal » lun lug 18, 2011 1:36 am

Provane una ed effettivamente capirai molte cose........te lo garantisco da propietario di una R 1100 s.
Immagine.Immagine.[img]

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da max-xtz » lun lug 18, 2011 11:01 am

cqdoule ha scritto: la cosa che mi lasciava perplesso pero è che la r1200r è una naked alla fine, a parte il mega cupolino (era impressionante,sembrava quello di un sh),non capisco come la tipa dietro stava seduta, appoggiata al bauletto a 200 all ora.
...cacciando fuori 13/15000 euro di moto :D il BMWista D.O.C. :stracool: piuttosto si mette una scopa nel :kulo: per star dritto e non risentire delle turbolenze ma non ti fa vedere che il suo acquisto ha dei problemi :lol: !!!

Battute a parte se prendi una moto votata al turismo come la R o il Gs e' normale che abbiano una grande stabilita' sul veloce, per quanto riguarda il parabrezza/cupolino ci son talmente tante ditte che producono questo tipo di accessori (ed alcuni solo per BMW) che e' praticamente impossibile non trovare il riparo aereodinamico che fa al caso tuo.

Di 1200 non ne ho mai provati, ho un amico con la 1150R che e' divertente da guidare ma le pedane quando tiri vibrano parecchio...

Max 8)

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da cqdoule » lun lug 18, 2011 11:28 am

chissa se la stessa cosa vale per il gs piccolino, il 650 gs bicilindrico.
credo sia un bel motore, ed è pur sempre bmw, e si trova anche a bei prezzi.
peccato che.. QUANTO PISELLO E' BRUTTO!
se lo facessero con una linea tipo quella del gs 800, con la moda enduro e bmw che c'è ora farebbe faville.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da gidea75 » lun lug 18, 2011 7:25 pm

R 1200 R .... :kiss4all: :kiss4all: :kiss4all: ... che moto!


Confermo, finché non ci sei sopra, non potrai capire cosa vuol dire viaggiare con una moto nata per questo. Riguardo l'abbigliamento inadeguato, ce l'ha il bmwista come lo scooterista come l'svista ... :checcevoifa:
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da Hyperion » lun lug 18, 2011 8:36 pm

Di sicuro non sono moto per stare ferme... :lol:

http://www.motoclub-tingavert.it/t126928s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da Makkio » mar lug 19, 2011 11:49 am

eh vabbè, ma penso sia una cosa abbastanza logica per motori raffreddati ad aria...

anzi, mi sa che mi conviene cominciare ad abituarmici....
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: ma nei 10000 euro di bmw,è compreso anche l alone magic

Messaggio da supercaif » mar lug 19, 2011 12:11 pm

Hyperion ha scritto:Di sicuro non sono moto per stare ferme... :lol:

http://www.motoclub-tingavert.it/t126928s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

in vacanza con un amico con l'adventure 1150 dopo una giornata tra i passi siamo rimasti imbottigliati in mezzo al traffico in città per tornare all'albergo, ad un certo punto, vsta la temperatura dell'olio si è fermato per una decina di minuti spegnendo il motore


comunque a me è capitato con l'SV, mentre in inverno cercavo delle cose in box, di accendere la moto con l'aria tirata per qualche minuto ferma.... mi son ritrovato i collettori rosso fluorescente, ho subito chiuso l'aria e si sono "spenti"
Immagine

Rispondi