non mi prendete per pazzo! voglio cambiare la mia bambina

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Re: non mi prendete per pazzo! voglio cambiare la mia bambin

Messaggio da GlaNdius650 » lun lug 11, 2011 11:53 am

neeko72 ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:Nico... ti stai candidando a second finger?
do you like fist fucking?...:asd:
:sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago:
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » lun lug 11, 2011 12:40 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:Guarda, Denix mi ha preceduto.
Se non ti piace la linea è un conto, ma per il resto credo che tu abbia già un bel giochino da sfruttare ;)
Io francamente tutti sti problemi per la carburazione non so quanto ci siano...
I problemi arrivano quando si fà manutenzione in proprio in malomodo o peggio ci si mette le mani ad cazzum con modifiche pressapochiste..perchè di suo è ben difficile che abbia problemi.
Il meccanico la volta scorsa guardando la mai SV mi fa: "se son tutte come la tua noi meccanici faremmo la fame" ... fai un po' tu...
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » lun lug 11, 2011 12:48 pm

matusel ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:Guarda, Denix mi ha preceduto.
Se non ti piace la linea è un conto, ma per il resto credo che tu abbia già un bel giochino da sfruttare ;)
Io francamente tutti sti problemi per la carburazione non so quanto ci siano...
I problemi arrivano quando si fà manutenzione in proprio in malomodo o peggio ci si mette le mani ad cazzum con modifiche pressapochiste..perchè di suo è ben difficile che abbia problemi.
Il meccanico la volta scorsa guardando la mai SV mi fa: "se son tutte come la tua noi meccanici faremmo la fame" ... fai un po' tu...
il che vuol dire o ci fai delle notevoli cagate sopra o di problemi nn ne hai...il più delle volte che ho visto e sentito di danni su quella moto il responsabile era solo chi c'aveva messo mano...come nella stragrande maggioranza delle giapponesi tra l'altro.
Immagine

lar14
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650

Messaggio da lar14 » mar lug 12, 2011 12:34 pm

Hyperion ha scritto:
lar14 ha scritto:L'11 marzo 2011 ho acquistato una sv 650 del 2001 con 8000km (uni-proprietario), adesso ne ha 11000k.
La moto è a dir poco perfetta, tranne qualche piccolo raschietto ma nulla di che, ma sinceramente esteticamente non mi piace tanto, perchè è molto "tondeggiante", a me piacciono le "spigolose" come il modello nuovo...
PENSAVO di venderla (molto a malincuore :sob: ) e di prendermi una ad iniezione...
Qui vi chiedo un consigli, o una bella sv 650 (mod. nuovo) oppure una bella ducati monster 620.
Certo il mio obbiettivo sarebbe una Honda cbr con colorazione hrc ma di certo con circa 2000€ non c'è la farei :lol2: ...
cosa mi consigliate?
Io vorrei anche una ad iniezione per avere meno rotture di scatole con la carburazione.
So che quella a carburatore è più veloce ma a me serve una moto da battaglia, che mi faccia consumare poco, che non mi dia problemi e che mi dia la possibilità di macinare tanti km sia d'inverno che d'estate, anche perché non ho la macchina, (ogni tanto la frego da mio padre :P)
Cosa mi consigliate?
Io non capisco: 3 mesi fa hai preso una moto che non ti piaceva, eppure l'hai comprata... dici ti ci trovi bene ma la vuoi vendere... ed allora quali sono stati i motivi di comprare quella moto?
La versione a carburatori non ha problemi con la carburazione (davvero, non so di che problemi stai parlando; l'unico problema serio che ha è il regolatore di tensione che può partire, ed è un problema noto e risolvibile con poco); se intendi l'allineamento dei carburatori, lo puoi tranquillamente non fare, quello non è un problema, la moto viaggia un po' più tonda.
Ti piacciono le linee spigolose, e ti vuoi comprare un monster 620...
E per inciso, la versione ad iniezione della sv non va più piano di quella a carburatori, anzi ha una manciata di cv in più.
E sempre per inciso, quei cv in più contano ZERO.

In definitiva: io ti posso anche consigliare il modello ad iniezione, problemi non ne ha, consumare consuma poco.
Ma credo che come prima cosa tu debba mettere chiarezza nelle tue idee, perchè mi sembrano un po' contorte.
ok, ci sono tanti motivi del perché ho preso sta moto,
1° Perché mi è venuta a costare solo 1300€ (ed era il mio budget) e quindi mi sono accontentato ,
2° dovevo fare un pò di pratica, di certo la prima moto non poteva essere un agusta brutale,
3° Perché mi è stata consigliata e ho sentito in giro che è una moto molto affidabile (come è realmente)
Non sto dicendo che è bruttissima mi fa schifo non è affidabile o cose del genere e solo che la linea (dall'inizio) non mi è mai piaciuta e poi adesso che sto acquistando esperienza so cosa cerco da una moto, ho capito che magari una suzuki sv 650 ad iniezione mi sarebbe piaciuta un pò di più, ed è la moto che si avvicina al mio ideale.
Mi è venuto il pinco pallino della ducati solo perché è un "investimento", poco svalutata a differenza della sv e perché mi piace un po di più per il fatto che è sportiva, infatti una delle modifiche che vorrei apporta alla sv e quella di modificare il posteriore e magari metterci uno di una monster, o comunque uno un pò più sportivo.
Un'altra cosa positiva delle moto ad iniezione e che ci puoi mette lo scarico, il filtro e altre modifiche tranquillamente senza aver il piccolo problema della carburazione.
!!Voglio che sia chiara sta cosa, ho avuto qualche problema con la carburazione, risolti anche facilmente! ma non voglio cambiare la mia sv perché mi da problemi! anzi non me li ha mai dati di problemi grossi! peso che quella ad iniezione sia leggermente migliore tutto qui!! (forse mi sono spiegato male io)
In una moto io cerco la sicurezza, la linea, e come ultima cosa la velocità.
Raga vi dico una cosa che è una specie di sfogo personale, non fumo non bevo e comunque cerco di essere una persona seria, nonostante la mia giovane età di 21 anni, ma la moto è la mia unica passione ed è il mio unico sfogo :D
grazie per i consiglio, come ho detto già prima per la mia giovane età voglio evitare di fare caxxate :smilone:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar lug 12, 2011 2:36 pm

Allora tientela.
Sinceramente tientela.
Al cuor non si comanda, ma visto vuoi pensare anche con la testa e che la tua attuale moto promette bene con tante cose, e che comunque dovresti spendere di più per aver (poco) di più, non so quanto convenga spendere.
Poi... in bocca al lupo ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » mar lug 12, 2011 2:49 pm

Io dico: o te la personalizzi(e se hai una buona manualità esce fuori una bella bestia), o la cambi. a te la scelta!
Anche a me non piace la linea del codone dell'sv primo modello, però il secondo ha quei fari posteriori inguardabili (come d'altrone anche la prima serie) e la targa troppo sotto!

roncyfumi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 '99

Messaggio da roncyfumi » mar lug 12, 2011 5:59 pm

Io ho iniziato (praticamente con esperienza 0) con la moto in firma, ed è ancora lì...
Certo, a me la linea piace moltissimo...
Comunque rispondo solo per confermare l'affidabilità (vedi i km e anni). E quindi il consiglio è scontato :wink:
Immagine
Giovanni "roncyfumi" on '99 SV650X TITTIna over 134.000 km
Moderatore ML SV650 & Bafangulatore ufficiale #10 - GFC #76

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » mar lug 12, 2011 10:38 pm

Ma se ti piace il CBR600 con 2000 euro riesci a prenderlo senza problema!
Un esempio nella tua città:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 016999.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Affidabilissimo e costi di gestione contenuti :ohyes:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mer lug 13, 2011 1:08 am

mah.....se proprio vuoi un'idea per cambiare moto, allora trovati un Monster, magari a carburatori, che a poco te lo porti via.
potrei consigliarti, visto che ti piacciono le linee spigolose, anche una Cagiva Raptor 650: ha lo stesso motore della SV! ;)
Immagine

lar14
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650

Messaggio da lar14 » mer lug 13, 2011 10:31 am

mi sa che ho deciso... mi avete convito, me la tengo, almeno un annetto così faccio ancora un po di esperienza e poi si vedrà :)

commodoro
Cancello
Cancello
Moto: KTM990ADV
Nome: Claudio

Messaggio da commodoro » mer lug 13, 2011 10:53 am

Io ti sconsiglio di fare il cambio che hai in mente, Passare dalla tua ad un Monster vuol dire passare da una moto con alta affidabilità e basso costo di manutenzione ad un'ottima moto che però è affidabile SOLO se è stata trattata molto bene e sopratutto se è stata seguita a livello tagliandi e manutenzione da un Meccanico Ducati bravo. I bravi meccanici ducati non si trovano proprio dappertutto e sopratutto non sono proprio economici. I 2000 € investili in benzina e goditi la tua moto.
:D

Rispondi