[casco Uvex] PORCA VACCA!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 11, 2011 12:40 pm

tequi ha scritto:Penso che non parlasse di cedimenti esterni della calotta ma interni. Le imbottiture che sono dentro al casco (anche quelle fanno il loro sporco lavoro in quanto a protezione) con il tempo tendono a deteriorarsi e a deformarsi perdendo in parte le proprietà iniziali. ;)
oh almeno qualcuno che legge capendo quel che scrivo c'è...cominciavo a preoccuparmi !!! :cafè: :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da pike » ven mar 11, 2011 12:41 pm

caccia fuori il grano, glandius... almeno ci torturi il fegato in cambio di cash!
Inoltre impara a quotare, ecchecçazzo!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 11, 2011 12:43 pm

pike ha scritto:
Hyperion ha scritto:E' un ente governativo che fa test prendendo materiale direttamente in negozio, non si fa spedire la roba dal fornitore (altrimenti, chissà come mai, i caschi in prova sarebbero sempre migliori di quelli in commercio).
Ho visto quali sono le metodologie ed i risultati dei test, e mi fido; libero tu di pensarla differentemente.
I 4 tipi di impatto a me bastano per avere una stima di quanto un casco può essere sicuro, che è il motivo per cui io indosso un casco.
Sulla fiducia personale non mi pronuncio, è opinione personale e anche se sciocca (non sto indicando che fidarsi dello SHARP sia sciocco, intendiamoci) va rispettata, ma la domanda che mi faccio spesso è:
Quanto sono ben fatti i test per la ECE 22 05?
Quanto sono ben fatti i test per lo SHARP?
E non parlo di aderenza agli standard del test, ma del fatto che possano essere significativi per valutare la qualità della protezione che gira il casco alla testa...
Hyperion ha scritto:L'equazione soldi = qualità è una opinione tua personale; io preferisco affidarmi ai test sharp.
Mi sa che hai frainteso: anche se con la capacità comunicativa di una benna stradale, quanto insiste ad indicare Glandius650 è che non puoi pretendere di avere un casco di qualità, con un buon postvendita e sicuro a basso prezzo. E' straconvinto del fatto che non sempre spendere di più significa spender meglio. Poi lui è di parte su una serie di produttori, ma il ragionamento non fa una grinza.
Sull'affidabilità che dai ai test Sharp, vale quanto scritto sopra.
Hyperion ha scritto:Non ho mai detto che l'M1 fosse il top di gamma, concordo sul fatto che sia un entry level, e che abbia gli interni (sfoderabili caro mio) di bassa qualità; se hanno risparmiato, hanno risparmiato lì, e questo è l'ennesima conferma sulla bontà del casco (se avessero lesinato sulla qualità della calotta sarebbe stato un problema ben peggiore, e stai tranquillo che senza le 5 stelle al test sharp non l'avrei preso).
Torno alla domanda scritta prima: hai delle valuazioni tecniche e mediche che garantiscano che lo SHARP sia indicativo di una maggior sicurezza rispetto all' ECE 22 05?
Perchè lo SHARP, legalmente, vale meno dei bit sul quale è riportato!
Non voglio fare polemica, vorrei capirci qualcosa di più e rendermi più informato di quanto possono valere questi test sui caschi.
Se potessi permettermelo (ma siccome noi negozianti siamo ladri e guadagnamo troppo perchè abbiamo troppi margini non posso pagarti..) ti assumerei come segretario-filtro per i cacacazz...ehm per i clienti difficili.
:lol: :lol: :lol:
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da zetaemme » ven mar 11, 2011 12:45 pm

pike ha scritto:Killeradicator: marca e modello?

ecco, seatto che son curioso...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 11, 2011 12:48 pm

neeko72 ha scritto:
killeradicator ha scritto: è estremamente silenzioso, l'interno è molto ben rifinito, ha i pinlock di serie quindi posso usarlo tutto l'anno, è ben ventilato (fin troppo forse) e la tecnologia utilizzata per la calotta pare sia tutto sommato abbastanza innovativa. inoltre è un modello 2009.
se a te basta buon per te...

mi permetto di aggiungere che questo tuo entusiasmo terminerà quando per qualche motivo dovrai, ad esempio, cambiare la visiera, cosa che ti contringerà a comprarti un casco nuovo.... :roll:
sta cosa succede di continuo coi caschi presi ad esempio al lidl o in ipermercati vari...ne ho spesso di gente che cerca ricambi di caschi sconosciuti e si trovano a doverli buttare..
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 11, 2011 12:57 pm

temperino-pike chiariamo una cosa và là..: non è che sono di parte su certi produttori perchè mi va di esserlo,chiariamolo se no si fa in fretta a bollarmi di parte per vendere e buonanotte ai suonatori..
lo sono perchè vedo i prodotti e come son fatti,vedo i costi che hanno al pubblico e li posso raffrontare ai costi industriali che hanno e di conseguenza posso dire che sono effettivamente quanto di meglio si possa scegliere nei vari rapporti prezzo-qualità-caratteristiche e poi da esperienze che hanno accontentato i clienti finali pure nel post vendita..
cioè non è che lo sono io di parte,è che 2+2 farà sempre e comunque 4..se una roba è merdina e la spacci per oro prima o poi la gente si rende conto che oro non è,e guardacaso pure oggi uno che aveva votato fedeltà per arai a vita ha deciso per un'altro prodotto qualitativamente elevato che però gli costa moooolto meno,questo dopo averlo provato per forse 3 minuti...ma altre marche non le ha nemmeno prese in considerazione,ci sarà un perchè...casso!
Poi tutto è relativo..ma ormai so per certo che tutti quelli che da caschi e prodotti in genere di basso costo e bassa qualità percepita anche dal mio gatto sono passati a cose davvero di qualità l'hanno poi capito da soli come gira il mondo eh.. :roll:
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 11, 2011 12:59 pm

una domanda: perchè merdina si può scrivere e m.erda no?? puzza uguale eh... :evilpernacchia: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da Tequi » ven mar 11, 2011 1:03 pm

Si ma la puzza è più carina.. :asd:

Tornando seri.. sono passato da un nytro top di gamma (5 stelle sharp) ad uno shoei xr1000. Per quel che mi riguarda la differenza fra i due è abissale.
Il Nytro dopo solo due anni dentro era diventato duro come il ferro.. lo Shoei sempre dopo due anni è come il giorno che l'ho comprato.
Senza considerare areazione, silenziosità, etc. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da GlaNdius650 » ven mar 11, 2011 1:06 pm

tequi ha scritto:Si ma la puzza è più carina.. :asd:

Tornando seri.. sono passato da un nytro top di gamma (5 stelle sharp) ad uno shoei xr1000. Per quel che mi riguarda la differenza fra i due è abissale.
Il Nytro dopo solo due anni dentro era diventato duro come il ferro.. lo Shoei sempre dopo due anni è come il giorno che l'ho comprato.
Senza considerare areazione, silenziosità, etc. ;)
chiaro...e dopo essere passato a casco serio...a quando una moto seria??? :lol: :lol: :lol:
sorry era troppo su un piatto d'argento! :pernacchio: :fuga:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da Tequi » ven mar 11, 2011 1:08 pm

La mia moto è serissima e ne parlate sempre tutti per invidia.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pegattosilvestro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1036
Iscritto il: gio mar 17, 2005 1:08 am
Località: ASTI

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da pegattosilvestro » ven mar 11, 2011 1:29 pm

neeko72 ha scritto:Glandius...ricorda...su Sv-Italia non devi MAI criticare un accessorio che costa poco....le tute migliori sono le tschul, i caschi migliori i marushin e i bell, e in generale l'abbigliamento della Lidl....non azzardarti mai e poi mai a dire bene, ad esempio, di un casco Arai(c'ha solo 3 stelle sharp....ORRORE!!)...o di un giubbotto/tuta dainese(le fanno in tunisia, per diò...)...qualcuno potrebbe avere degli scompensi.... :roftl: :roftl: :pernacchio:
ti volevo far presente che in un altro post http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
non si è risparmiato neanche su arai. :D facendomi cadere un mito :cry:
ci stavamo chiedendo che cavolo di casco bisogna comprare :o esci la marca glandius :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da pike » ven mar 11, 2011 1:32 pm

GlaNdius650 ha scritto:temperino-pike chiariamo una cosa và là..: non è che sono di parte su certi produttori perchè mi va di esserlo, chiariamolo se no si fa in fretta a bollarmi di parte per vendere e buonanotte ai suonatori..
Ma non cambia il fatto che di parte resti, e per più di un motivo. Sulla liceità o sui motivi non mi sono espresso. E per assurdo, scrivere che sei di parte e spiegarlo ti rende molto più credibile di chi non lo fa, in quanto si spiega il proprio punto di vista. L'equilibrio dell'analisi, quando si è direttamente coinvolti, è a mio parere indice di cervello funzionante. E poi si mettono dietro ai dati le proprie convinzioni.
GlaNdius650 ha scritto:cioè non è che lo sono io di parte, è che 2+2 farà sempre e comunque 4.. se una roba è merdina e la spacci per oro prima o poi la gente si rende conto che oro non è, e guardacaso pure oggi uno che aveva votato fedeltà per arai a vita ha deciso per un'altro prodotto qualitativamente elevato che però gli costa moooolto meno,questo dopo averlo provato per forse 3 minuti...ma altre marche non le ha nemmeno prese in considerazione,ci sarà un perchè...casso!
Scusa un secondo... dopo diventa una qualità del venditore bilanciare quanto è "mérda" e quanto è oro... se la distanza non sarà siderale tra le caratteristiche fattive e il prezzo proposto, aggiungendo che chi vende deve essere un buon venditore, si continua a vendere, incassare e fare soldi.
Purtroppo, nel mercato, vince chi continua a vendere con profitto, non chi ha il migliore prodotto. Caschi compresi.
Chiudendo il cerchio, vendere cose ad un prezzo che non è quello reale è la base del profitto. E funziona tutt'ora così in ogni parte del mondo. E c'è chi ci guadagna bene. Tipo quel canchero che usi per scrivere i post... Paghi hardware una fucilata (sempre molto meno di quanto costasse prima, per carità) per non avere le rogne del software. Poi vedi tu...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Copert1
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio gen 03, 2008 11:21 am
Località: er-zone

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da Copert1 » ven mar 11, 2011 1:51 pm

GlaNdius650 ha scritto:
tequi ha scritto:Penso che non parlasse di cedimenti esterni della calotta ma interni. Le imbottiture che sono dentro al casco (anche quelle fanno il loro sporco lavoro in quanto a protezione) con il tempo tendono a deteriorarsi e a deformarsi perdendo in parte le proprietà iniziali. ;)
oh almeno qualcuno che legge capendo quel che scrivo c'è...cominciavo a preoccuparmi !!! :cafè: :D
GlaNdius650 ha scritto: i caschi in fibra hanno quella durata che dici tu..a invecchiare non son tanto le fibre in sè ma le resine che le incollano e induriscono e i polistiroli che compongono le calotte interne..
quelli in policarbonato 3-4 anni e poi è il caso di valutare di cambiarli..
Non leggo "imbottiture" da nessuna parte. Non sono fatte ne di resina, nè di polistirolo.
Capisco quel che scrivi. E' che scrivi cose diverse da quelle che pensi. O forse pensi cose sbagliate. O forse non pensi. O forse pensi che la gente pensi quel che tu pensi. O forse non lo so, ma non lo sai nemmeno tu :lol:
GlaNdius650 ha scritto: certo!! è risaputo che le barche in composito hanno le stesse fibre soprattutto gli stessi spessori e quantitativi di materiali in gioco dei caschi! poffarbacco!! :lol:
Ogni cosa viene dimensionata per i carichi che deve sopportare, ti pare?
Riguardo al fatto che le fibre siano le stesse, su che base affermi che siano diverse? Perchè potrei sbagliarmi io ma pure tu. Conosci il materiale, la sequenza di laminazione, il peso, il bilanciamento del tessuto, la tessitura, la resina, il ciclo termico del tuo casco? Se anche fosse sapresti dare una interpretazione oggettiva della resistenza a impatto verso l'invecchiamento? Invecchiamento dovuto a cosa? Raggi uv, umidità, temperatura, neutrini massivi, antani?
Io speriamo che me la cavo!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da pike » ven mar 11, 2011 1:55 pm

Copert1 ha scritto:Ogni cosa viene dimensionata per i carichi che deve sopportare, ti pare?
Riguardo al fatto che le fibre siano le stesse, su che base affermi che siano diverse? Perchè potrei sbagliarmi io ma pure tu. Conosci il materiale, la sequenza di laminazione, il peso, il bilanciamento del tessuto, la tessitura, la resina, il ciclo termico del tuo casco? Se anche fosse sapresti dare una interpretazione oggettiva della resistenza a impatto verso l'invecchiamento? Invecchiamento dovuto a cosa? Raggi uv, umidità, temperatura, neutrini massivi, antani?
Vedendo la tua zona e come parli dell'argomento mi fai pensare che debbo assolutamente offrirti una birra... ci sono un sacco di cose su cui, se ti va, potresti erudirmi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

CH1C0OLD

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da CH1C0OLD » ven mar 11, 2011 2:22 pm

my 2 cents

La ECE è una normativa di omologazione. Se vuoi vendere in europa per uso stradale serve quella normativa.

Così come
in America e Canada c'è la DOT
in Australia e Nuova Zelanda c'è la QAS
in Giappone c'è la JIS
in Brasile c'è la INMETRO NBR 7471

Se un casco è omologato significa (o dovrebbe significare.. si sa... le tolleranze...) che fino a quel livello di sicurezza (il livello certificato dall'omologa sia chiaro) è raggiunto da tutti. Dal casco LIDL al casco ARAI.

SHARP è un test governativo che supera le specifiche ECE (forse anche le altre).

Poi c'è SNELL che è un ente non profit (simile a SHARP) che testa i caschi per il mercato americano...

Morale della favola, se un casco (che ti calza a pennello, sia chiaro), possibilmente di marca (per evitare problemi con le tolleranze) supera la omologa ECE (e magari anche le altre) ed ha un buon punteggio SHARP (idem SNELL), allora dovrebbe essere un buon prodotto.

Se poi ha una buona rete di vendita e di assistenza (per me fattore determinante) il gioco è fatto.

Il resto sono solo chiacchiere.

Non abbiamo le statistiche di vendita, di resi e di rotture. Nè tantomeno abbiamo una statistica affidabile in base al possibile incidente ed al relativo danno causato indossando un tale casco. Questo perchè ogni testa è diversa, ed ogni incidente ha una sua storia tutta particolare frutto di miliardi di variabili (la velocità, l'angolo di caduta, dove come e cosa sbatti, la temperatura, l'usura, l'umidità, la partita del casco in questione, la quantità e qualità dei capelli... vogliamo continuare?).
L'unica cosa che possiamo fare è affidarci al buon senso ed a un sistema scientifico. Quello dei test.
Quando ci diranno che il test era fasullo/pilotato cercheremo un altro metro di giudizio. Fino ad allora sono solo chiacchiere da bar.

SIa chiaro... non mi rivolgo a nessuno in particolare... ma i venditori sono persone che vendono. E la loro esperienza sebbene sia importante, non è scentificamente significativa. Anche se vendi 1000 caschi al giorno, sei una goccia nell'acqua. E magari i tuoi 1000 caschi venivano da una partita particolarmente fortunata (o sfortunata).

Idem per quanto riguarda i compratori. Abbiamo teste diverse e parametri di giudizio (prezzo/colore/forma/dimensioni/sensazioni al tatto ed alla calzata) del tutto personali. Se ne può parlare e si può dire cosa se ne pensi di un prodotto. Ma scentificamente il discorso non è così rilevante.
Anche per quanto riguarda il venditore possiamo avere esperienze diametralmente opposte. Magari a te un venditore ti tratta in un modo... a me magari che sono più stronzo mi tratta maglio (o peggio).

Di cosa stiamo parlando?

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da lethalsveapon » ven mar 11, 2011 2:37 pm

vado alla lidl a farmi il casco
Immagine

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da Magneluc » ven mar 11, 2011 2:38 pm

CH1C0 ha scritto:my 2 cents

La ECE è una normativa di omologazione. Se vuoi vendere in europa per uso stradale serve quella normativa.

Così come
in America e Canada c'è la DOT
in Australia e Nuova Zelanda c'è la QAS
in Giappone c'è la JIS
in Brasile c'è la INMETRO NBR 7471

Se un casco è omologato significa (o dovrebbe significare.. si sa... le tolleranze...) che fino a quel livello di sicurezza (il livello certificato dall'omologa sia chiaro) è raggiunto da tutti. Dal casco LIDL al casco ARAI.

SHARP è un test governativo che supera le specifiche ECE (forse anche le altre).

Poi c'è SNELL che è un ente non profit (simile a SHARP) che testa i caschi per il mercato americano...

Morale della favola, se un casco (che ti calza a pennello, sia chiaro), possibilmente di marca (per evitare problemi con le tolleranze) supera la omologa ECE (e magari anche le altre) ed ha un buon punteggio SHARP (idem SNELL), allora dovrebbe essere un buon prodotto.

Se poi ha una buona rete di vendita e di assistenza (per me fattore determinante) il gioco è fatto.

Il resto sono solo chiacchiere.

Non abbiamo le statistiche di vendita, di resi e di rotture. Nè tantomeno abbiamo una statistica affidabile in base al possibile incidente ed al relativo danno causato indossando un tale casco. Questo perchè ogni testa è diversa, ed ogni incidente ha una sua storia tutta particolare frutto di miliardi di variabili (la velocità, l'angolo di caduta, dove come e cosa sbatti, la temperatura, l'usura, l'umidità, la partita del casco in questione, la quantità e qualità dei capelli... vogliamo continuare?).
L'unica cosa che possiamo fare è affidarci al buon senso ed a un sistema scientifico. Quello dei test.
Quando ci diranno che il test era fasullo/pilotato cercheremo un altro metro di giudizio. Fino ad allora sono solo chiacchiere da bar.

SIa chiaro... non mi rivolgo a nessuno in particolare... ma i venditori sono persone che vendono. E la loro esperienza sebbene sia importante, non è scentificamente significativa. Anche se vendi 1000 caschi al giorno, sei una goccia nell'acqua. E magari i tuoi 1000 caschi venivano da una partita particolarmente fortunata (o sfortunata).

Idem per quanto riguarda i compratori. Abbiamo teste diverse e parametri di giudizio (prezzo/colore/forma/dimensioni/sensazioni al tatto ed alla calzata) del tutto personali. Se ne può parlare e si può dire cosa se ne pensi di un prodotto. Ma scentificamente il discorso non è così rilevante.
Anche per quanto riguarda il venditore possiamo avere esperienze diametralmente opposte. Magari a te un venditore ti tratta in un modo... a me magari che sono più stronzo mi tratta maglio (o peggio).

Di cosa stiamo parlando?
Quoto appieno :D
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da killeradicator » ven mar 11, 2011 2:39 pm

neeko72 ha scritto:
killeradicator ha scritto: è estremamente silenzioso, l'interno è molto ben rifinito, ha i pinlock di serie quindi posso usarlo tutto l'anno, è ben ventilato (fin troppo forse) e la tecnologia utilizzata per la calotta pare sia tutto sommato abbastanza innovativa. inoltre è un modello 2009.
se a te basta buon per te...

mi permetto di aggiungere che questo tuo entusiasmo terminerà quando per qualche motivo dovrai, ad esempio, cambiare la visiera, cosa che ti contringerà a comprarti un casco nuovo.... :roll:
BUM!! :roftl:

di visiere se ne trovano a MIGLIAIA su ebay&co internazionali, anche dal sito del produttore se serve. un trentina di euro più 10 di spedizione e hai la visiera già coi pinlock montati.

la tecnologia costruttiva "pare" sia valida così come "pare" lo sia quella ARAI... non se ne ha mai la certezza, di certo questo le sue 5 stelle SHARP le ha e il UK ne parlano molto bene.
infatti, non ho detto di aver scelto una marca SCONOSCIUTA, ho solo detto che in Italia non ce l'hanno.

Il mio comunque è un LAZER Fiber D1 MK-II è un casco di fascia media per la casa produttrice, circa 350 euro di listino (in UK).

tra l'altro montano anche (optional) un paio di tecnologie interessanti come il Superskin (una pellicola che dovrebbe ridurre i danni da torsione e da scivolamento del casco sull'asfalto) e le visiere fotocromatiche elettroniche. il sito è piuttosto ben fatto, dateci un'occhiata.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da killeradicator » ven mar 11, 2011 2:40 pm

lethalsveapon ha scritto:vado alla lidl a farmi il casco
i caschi della LIDL non sono validi.

perchè?

perchè c'è scritto LIDL?

no, perchè sono fatti male (visti e provati), pesano uno sproposito e nessuno ci ha fatto uno straccio di test comparativo sopra.
se ci fosse scritto ARAI farebbero cacare lo stesso.

CH1C0OLD

Re: [casco Uvex] PORCA VACCA!

Messaggio da CH1C0OLD » ven mar 11, 2011 2:41 pm

lethalsveapon ha scritto:vado alla lidl a farmi il casco
vabbè... mi sembra esagerato :bunny:

Rispondi