Peso contrappessi?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
svluca
Postino
Postino

Peso contrappessi?

Messaggio da svluca » mar giu 14, 2011 3:01 am

Ma qualcuno sa quanto pesano i contrappesi originali in grammi? Oppure sa sul manuale officina dove vedere?
Ho una SV Naked K4 e non trovo più gli originali che smontai subito per montare un modello in Ergal leggerissimo.
Secondo voi mi conviene montare qualcosa di più pesante? Riduco le vibrazioni?
Farei di tutto per una moto più comoda 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Oscar Wilde
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Peso contrappessi?

Messaggio da sniper765 » mar giu 14, 2011 9:24 am

allora, se non ricordo male, io gli originali li avevo pesati e facevano qualcosa come 270gr l'uno.
ne ho messi di più leggeri (sui 60gr l'uno) e aumenti di vibrazioni significativi sul manubrio non ne ho avvertiti, a girare senza invece dopo qualche minuto di strada dritta qualche formicolio c'era.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar giu 14, 2011 9:43 am

Io, sulla s a carbu, ho fatto varie prove comparative frà gli originali e quelli in ergal di ros leggerissimi, differenza di vibrazioni non ne ho trovata ma, con quelli pesanti, girando nel kartodromo notavo una maggiore inerzia :o
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mar giu 14, 2011 1:23 pm

pesati poco tempo fa col bilancino tattico da pizzaiolo, 210 gr. cadauno 8)
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar giu 14, 2011 2:29 pm

Per ridurre le vibrazioni al manubrio, avevo pensato di mettere i contrappesi del vstrom, più larghi e pesanti, ma stessa forma di quegli originali.
Questo perchè lo scorso anno accusavo un po' di formicolio sulla mano sinistra già dopo 20-30 km di strade normali.

Poi questo inverno ho installato il kit forcella, e quindi ho riserrato i semimanubri sugli steli: risultato: vibrano davvero molto meno, tanto che mi è scemata l'idea di prendere i contrappesi del vstrom.

Altra soluzione a cui avevo pensato: quella di mettere su delle manopole più comode e rifinite.

Inoltre dopo aver ripulito dallo sporco anche il pignone, mi sono accorto che sono state decisamente abbattute le vibrazioni sulla pedana sinistra.

Per ora non ho fatto niente, mi trovo davvero bene così per le vibrazioni sulla moto; però non è detto che poi col tempo cambi manopole e contrappesi (del vstrom), e chissà, anche la sella.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi