Per tutti quelli che vogliono vendere una moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Micione
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Per tutti quelli che vogliono vendere una moto

Messaggio da Micione » lun giu 06, 2011 2:36 pm

Ma capita solo a me o non si riesce a combinare un prepuzio di niente?
Non dico vendere la moto, ma neppure un contatto vagamente serio o interessato, solo curiosi rompiscatole.
Ho venduto diverse moto privatamente, ma un periodo di vacche anoressiche come questo non l'avevo mai visto.

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Per tutti quelli che vogliono vendere una moto

Messaggio da sPIEGO » lun giu 06, 2011 2:45 pm

quoto :noia:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun giu 06, 2011 2:58 pm

E' un periodo di crisi (checchè ne possano dire i vari politicanti), il mercato dell'usato è fermo, ergo il prezzo lo fa chi compra.
Il che non è che sia poi necessariamente un male se uno vende per ricomprare: prende poco da una parte ma ha margini di trattativa dall'altra.
:wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 06, 2011 3:07 pm

non solo per le moto... :wink:

sto cercando di vendere un pantalone dainese nuovo a meno della metà del prezzo di vendita...e non se lo caga nessuno :noia:

moroboshi78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: attualmente a piedi

Messaggio da moroboshi78 » lun giu 06, 2011 6:28 pm

Quoto. Vacche magrissime.
"Equilibrata frizzantezza". ESSEVU'... mi piaci tu!
maxegb ha scritto:...e spesso la moto , che è sempre meglio di me, ce la fa anche quando il mio cervello ormai mi urla "siamo morti" !
nicolaus ha scritto: Mentre il semaforo è rosso loro fanno rombare i motori con sonori colpi di gas, mentre io fingo di sistemare due cosette con una fascetta in plastica...giusto per dar loro l'impressione del moto-merendero.

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » lun giu 06, 2011 7:58 pm

moroboshi78 ha scritto:Quoto. Vacche magrissime.
certo ........ avete visto quanto vende bmw ?
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 06, 2011 8:13 pm

io posso dire il contrario ho venduto un po di roba a prezzi superiori a quelli che pensavo potessi spuntare...idem un mio amico che voleva vendere un cbr del 2003 e lo hanno contattato subito prezzo 2800 3000€ e aveva pochi km .. spesso basta chiedere il giusto.
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar giu 07, 2011 9:26 am

E' vero che soldi non ne girano molti, ma proponendo cose valide al giusto prezzo si vende comunque, ci vuole solo un pò di pazienza e disponibilità a trattare.
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar giu 07, 2011 2:13 pm

Questione di prezzo. Negli ultimi 6 mesi ho venduto 3 moto, di cui 2 considerate invendibili.

- Ducati ST3 del 2004 con 30.000Km venduta a Ottobre a 3800 Euro.
- Triumph Sprint ST 1050 del 2005 con 6000Km venduta a Febbraio a 4300 Euro.
- Honda CBR600F del 2007 con 4000Km venduta a Marzo a 3900 Euro.

:)

Non sono un rivenditore, ma un privato a cui piace cambiare spesso moto (ora però basta).

Tu cosa stai vendendo, con quanti chilometri, con quanti proprietari, a che prezzo, con le gomme messe come, con la revisione fatta quando, con il tagliando da fare quando e con il bollo pagato quando ?

Con questi dati si vede se è vendibile o meno.

Il mercato di oggi è difficile, ma non fermo. La gente è spesso (non sempre) più attenta. In giro è pieno di usato.

Le moto con più di 3 proprietari o 30.000Km si vendono solo se becchi l'appassionato giusto oppure se il prezzo è bassissimo. C'è troppa concorrenza. E' pieno di gente che vende le moto con 3-4000Km.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

ToroLoco
Mototurista
Mototurista
Moto: Sv650
Nome: Nicolas

Messaggio da ToroLoco » gio giu 09, 2011 5:36 pm

Verissimo, il mercato è molto concorrenziale, ma io prenderei di gran lunga una moto con 15000 km ma di una persona che conosco, rispetto ad una moto con 3000 km di una persona che non conosco... con questo giochetto 2 miei conoscenti hanno preso 2 moto con 3000 km si, ma con telaio storto (sicuramente a causa di cadute;sono dell'idea che spesso e volentieri una moto a 3000 km si cambia per un motivo.....) quindi occhio, è vero che ci sono spesso tante occasioni ma bisogna un attimino fermarsi a pensare...
non credete? :)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven giu 10, 2011 7:50 am

Certo... ma su 10 moto con 3000Km.... ce ne sono 9 messe bene ed 1 taroccata. Se si possiede un pochino di know-how meccanico.... la trovi quella tarocca e te lo dice uno che ha comprato 8 moto usate.

:)

30x26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da 30x26 » ven giu 10, 2011 12:39 pm

annuncio su moto.it - ebay annunci e subito.it , a *prezzi di mercato* si vende tutto.
io ho venduto l'sv 2003 >90000km a 800 euro !!! e' chiaro che il prezzo deve essere adeguato alle altre offerte disponibili, oramai la gente guarda gli annunci e comincia a chiamare quello che sembra piu' conveniente. non e' piu' il tempo in cui trovavi l'appasionato che magari ne aveva vista solo un'altra uguale e te la comprava anche sopra prezzo.
adesso i soldi non ci sono, non c'e' piu' molta gente disposta a spendere il doppio per avere 7000km in meno. a prezzo secondo me si vende.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » ven giu 10, 2011 12:57 pm

è sia una questione di prezzo che di zone...
ci sono zone dove l'economia in generale pare muoversi più che in altre,con la conseguenza che se uno magari non ha il lavoro totalmente traballante o almeno non è in cassa integrazione
o la sua attività un pò gira magari spende due soldini se ne ha voglia e possibilità..
ci sono zone dove invece magari c'è una concentrazione di sfighe lavorative con numeri più alti di persone con l'acqua alla gola dove l'economia locale per forza di cose non si muove..
pare che si muova a macchia di leopardo..
ad esempio nel settore moto ci sono province che lavorano benino e province dove invece si tira a sopravvivere..a Bologna ques'anno si piange,a Modena gli agenti di zona dicono che si lavora molto di più...cosa mai successa in tanti anni ad esempio.
comunque il settore batte una fiacca mostruosa dopo anni decisamente positivi...sono ormai 3 anni dove i cali si susseguono con numeri da panico..
e il fatto che BMW venda alla grande è segno ancora più tangibile dello specchio economico del paese che continua a scavare sempre di più il solco da chi è benestante e la cosidetta classe media,conosco bene il grande capo di una grossa e nuova concessionaria bmw e mi conferma che di utenti da hornet e similari loro non ne hanno..tutti decisamente benestanti superiori alla media,e si vede bene nelle vendite che anche se pieni di quattrini rateizzano quando presentano i vari unico e 730 di che calibri sono quei proiettili lì..non è gente precaria o da mille euro al mese.
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun giu 13, 2011 7:58 am

Ho venduto quasi sempre le mie moto a gente che NON potevea permettersele. Spesso avevano chiesto un prestito ed erano giovani e precari, quindi credo sia ancora più questione di prezzo che di zona... anche se quest'ultima conta.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » lun giu 13, 2011 10:07 pm

Dueruote ha scritto:Ho venduto quasi sempre le mie moto a gente che NON potevea permettersele. Spesso avevano chiesto un prestito ed erano giovani e precari, quindi credo sia ancora più questione di prezzo che di zona... anche se quest'ultima conta.
Beh, è questione di tante cose il vendere una moto oppure no, in primis però è sempre la moto, un gs lo vendi in 2 giorni, un t-max idem, la mia rs 125 l'ho venduta in meno di una settimana (ce n'erano in giro poche...)...

Tu alla fine se non erro ci hai messo un annetto buono a vendere l'St4....
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar giu 14, 2011 8:29 am

Si... la ST3 ha richiesto un anno e poi per magia mi hanno telefonato in 50 ed ho dovuto dire a tanti che avevo già venduto.

A seguito ho comprato e venduto una Triumph ST 1050 (tenuta in vendita 1-2 settimane) ed un CBR600F (tenuto in vendita 2 giorni).

I prezzi sono scritti sopra.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 10:49 am

beh le statistiche parlano di un grosso calo di passaggi di proprietà di usato a 2 ruote negli ultimi tempi, se non erro...evidentemente questo comporta che se metti un annuncio a prezzo non competitivo (anche se la moto merita un surplus di prezzo per come è stata tenuta / accessori / gomme / tagliandi fatti ecc. ) sei tagliato fuori... la gente ordina per prezzo sui siti più diffusi e chiama i primi della lista senza a stare troppo a perdere tempo con quelli a pagina 2...

in effetti è così anche per me, di recente ho messo un annuncio, per la mia tanto per provare, ad un prezzo abbastanza alto, ma non fuori mercato considerati gli accessori lo stato d'uso ecc.
in 2 settimane, zero contatti, solo uno per comprarsi gli scarichi (a più di quanto li ho pagati per inciso :fuori: )

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 10:56 am

ecco notizia fresca di oggi

"Nel mese di maggio il mercato del nuovo ha dati i primi segnali di ripresa. Nello stesso mese anche quello dell’usato è finalmente tornato in positivo.

I passaggi di proprietà dei motocicli hanno fatto registrare +12,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+7,7% le autovetture). Il mercato dell’usato fino ad oggi ha fatto rilevare un aumento del 5,1% per i motocicli. I dati sono riportati nel bollettino mensile Auto-Trend, l’analisi statistica dell’ACI - Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Il mercato delle radiazioni, dopo che il mese scorso aveva raggiunto il valore più basso dal 2000, a maggio ha fatto registrare un aumento dello 0,2% per i motocicli ed un sostanziale pareggio per le auto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il mercato delle radiazioni da gennaio ad oggi ha fatto tuttavia rilevare un pareggio per i motocicli."

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar giu 14, 2011 11:54 am

E' già attiva l'IPT per i motocicli ?

Sapevo che il governo l'aveva votata...

Rispondi