Novità in casa Suzuki?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da supercaif » mer giu 08, 2011 5:06 pm

interessante

dalle linee sembra una tiger1050 , che tra l'altro mi è sempre piaciuta

aspetto fiducioso
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 5:43 pm

Hyperion ha scritto:Me fai morì... :lol: ti appigli a tutto, il che come avvocato avrà anche i suoi pro, ma come interlocutore...

Peggiore? Chi lo ha mai scritto?
tu.
Conoscendo la suzuki seguiranno la tendenza attuale tra 5-6 minimo, quando ci sarà un'altra moda... e faranno un qualcosa come la gladius sta all'sv... stessi difetti della vecchia con l'aggiunta di nuovi...
La ciclistica è rimasta scarsa tanto quanto l'sv,
stessi difetti della vecchia più nuovi, ciclistica scarsa come la vecchia più difetti nuovi che poi hai esplicitato (peso, telaio, che fa parte della ciclistica ecc. )
io ho semplicemente detto che la gladius non è peggiore dell'sv ciclisticamente parlando, anzi è migliore, e lo ribadisco...tu non avendola provata ti basi solo sul fatto che il telaio è d'acciaio e c'è qualche kg, forse 2-3 cv in meno, e 2 litri in meno di serbatoio.
come ho detto dall'inizio ti basi solo su 4 numeri da cartella stampa per giudicare una moto...per me è assurdo giudicare su queste basi.
Hyperion ha scritto: Già, lo sanno tutti che l'acciaio è il materiale più nobile per la costruzione dei telai... :roftl:
La ducati fa un marchio di fabbrica di comando desmodromico, telaio a traliccio e bicilindrico a V, e con queste scelte construisce tutte le sue moto commerciali.
La sbk, in quanto derivata dalla serie, non fa eccezione.
In motogp, in cui ci sono prototipi indipendenti dai modelli in vendita, non c'è nè il bicilindrico, nè il telaio in acciaio in traliccio.
Ti risulta?
stiamo parlando di una moto buona per uso cittadino e turistico-sportivo fuori
la nobiltà del materiale usato per il telaio o qualche kg in più sono una cosa totalmente irrilevante
conta come si comporta dinamicamente la moto e stop.

Hyperion ha scritto: O forse, più semplicemente, dovresti arrenderti all'evidenza... :lol:
A te ti credi?

http://www.motoblog.it/post/25535/test- ... s-650-2010" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho avuto sia la sv650 a carburatori che la shiver, sinceramente entrambi ottimi bicilindrici, fluidi già a 3000 giri e con un buon allungo. forse da quello aprilia mi aspettavo una potenza effettiva maggiore, in linea più o meno con quanto dichiarato (95 all’albero)
quello della gladius non l’ho mai provato, comunque anche l’sv k6-7-8 aveva la doppia accensione. di sicuro c’è però che pesa 20 kg in più e ha la stessa potenza e coppia del motore dell’sv, e non vedo come possa essere considerato un miglioramento. tra l’altro pecche in erogazione non ne trovavo già al motore dell’sv, per cui


Sei tu questo o è un omonimo? :lol:
sei tu che non ti arrendi all'evidenza, motivo per cui ti lascio alle tue convinzioni teoriche su numeri presi da una cartella stampa. semplicemente è inutile discutere oltre perché NON conosci una moto, se non da 3 numeri da cartella stampa...il che significa non conoscerla

a il tuo SCOOP è finto come la conoscenza di questa moto. Quando ho scritto quel commento? diverso tempo fa quando ancora non MI era chiaro se i 202 fossero dichiarati a secco, dichiarati in ordine di marcia e senza benzina o dichiarati in ordine di marcia e col pieno... quindi ho fatto una media, e non mi son sbagliato di tanto 20 kg invece che 15. dopodiché ho appurato provando la moto che a livello di peso i kg in più non si sentono, anzi.
quindi che poteva non essere considerato un miglioramento a livello teorico è vero. ma appunto finché si parla guardando i numeri e basta si rischia di dire cavolate.

Hyperion ha scritto: Oh, questo non funziona con il sottoscritto... tranquillo... :wink:
Il passaggio dalla versione a carburatori a quella ad iniezione è stato fondamentalmente un restyling estetico con la necessità dell'euro 2, ma alla fine sono 2 moto molto simili, e se qualcuno si è sentito tradito è perchè magari chiedeva i miglioramenti dei difetti cronici (forcella, freni, più che il /60) e non solo la correzione dei bug (lo statore).
Il passaggio sv-gladius invece è più drastico, perchè per un restyling non solo non siamo andati avanti, ma siamo tornati indietro.
A me piace la versione S ad iniezione, e quella ho preso, tra l'altro del colore che volevo.
Ed è differente da: questa ho e questa devo farmela piacere; ma questo non vuol dire che la mia moto è la migliore del mondo.
purtroppo per te la gladius è un piccolo passo avanti rispetto all'sv, niente di sconvolgente, ma globalmente è una moto che cammina e sta in strada meglio.
provala e poi ne riparliamo, ora come ora ti basi sul nulla cosmico

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2011 6:09 pm

Mai discutere con un avvocato, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza. :lol:

Vedo che leggere non sai, ascoltare nemmeno, che dire, ti saluto: bona!!

:petals:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 6:25 pm

ok ciao
vado a fare il pieno al self ai miei 15 litri di serbatoio senza usare il contante
una MAGIA :lol:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wright » mer giu 08, 2011 7:07 pm

Tornando IT, sembra si tratti di un pesante restyling esetico, mentre la meccanica dovrebbe restare pressochè invariata
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 7:17 pm

Wright ha scritto:Tornando IT, sembra si tratti di un pesante restyling esetico, mentre la meccanica dovrebbe restare pressochè invariata
della serie si va al risparmio anche qua, dopo la GSR750

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wright » mer giu 08, 2011 7:45 pm

Beh, a me non sembra stupida... è venduta bene già ora, e tiene bene il prezzo... ergo, per molti tecnicamente è valida. Dandole solo un'estetica più accattivante la situazione a mio avviso potrebbe solo migliorare... non garantisco però se la colorano come la glandius :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2011 8:01 pm

Wright ha scritto:Tornando IT, sembra si tratti di un pesante restyling esetico, mentre la meccanica dovrebbe restare pressochè invariata
Non so perchè, ma me lo ero immaginato... :lol:

Purtroppo non hanno un 750 da trapiantare a costo 0 come il gsr, la moto in sè è molto valida e magari ha solo la necessità di un leggero ritocco estetico.

Però la suzuki perde di nuovo la possibilità di farsi largo tra le maxi enduro stradali, settore in piena espansione dopo la crisi delle supersportive, e se fa come il gsr 750 che entra nel settore dopo 5 anni di ritardo con un mezzo che non aggiunge niente a quanto già presente sul mercato, allora è l'ennesimo fiasco.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Essevuista Inside » mer giu 08, 2011 11:12 pm

se la fanno bella come la tiger, e mantengono il 650,adeguando un pò la ciclistica beh a me starebbe bene..

dubito però che accadrà

Matteo_79
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mar gen 11, 2011 4:32 pm
Località: Moncalieri

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Matteo_79 » gio giu 09, 2011 3:11 pm

Sabato 11 dovrebbero essere svelate le foto.
La V-strom attuale va molto bene ma speriamo che per il restayling pensino a:
togliere una decina di kg
mettere il motore del gladius (non depotenziato)
sistemare o cambiare la forcella (è la stessa boiata del SV allungata con il flauto....)
migliorare estetica (soprattutto lo scaricone e le carene)

30x26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: sab mag 05, 2007 1:20 pm

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da 30x26 » gio giu 09, 2011 8:19 pm

credo faranno tutte quelle cose ma senza i 10kg in meno. non dimagriscono le moto di alta gamma, credo sia improbabile che ci riescano con una classe media. il dubbio maggiore imho e' sulla gommatura. andranno verso il 17 anteriore o rimarra' l'anteriore piu' grande per un improbabile uso in fuoristrada leggero?
col 17 lo scontro diretissimo sarebbe a pari prezzo con la versys , su diametri maggiori ci sono tiger e' gs800 che pero' dovrebbero costare di piu'. anche la continuita' potrebbe spingere verso il gommone, peccato nel 95% dei casi i vecchi v.storm non abbiano mai percorso 1 cm in fuoristrada.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » gio giu 09, 2011 8:24 pm

30x26 ha scritto:credo faranno tutte quelle cose ma senza i 10kg in meno. non dimagriscono le moto di alta gamma, credo sia improbabile che ci riescano con una classe media. il dubbio maggiore imho e' sulla gommatura. andranno verso il 17 anteriore o rimarra' l'anteriore piu' grande per un improbabile uso in fuoristrada leggero?
col 17 lo scontro diretissimo sarebbe a pari prezzo con la versys , su diametri maggiori ci sono tiger e' gs800 che pero' dovrebbero costare di piu'. anche la continuita' potrebbe spingere verso il gommone, peccato nel 95% dei casi i vecchi v.storm non abbiano mai percorso 1 cm in fuoristrada.
Quoto anche le virgole!! :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da pintu » ven giu 10, 2011 1:35 am

ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:
Immagine

Frensis.
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: gio giu 18, 2009 10:59 am
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Frensis. » ven giu 10, 2011 2:33 pm

pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:
Non troppo facile, troppo costoso, non sarebbero competitivi come prezzo.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » ven giu 10, 2011 3:38 pm

pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:

c'è già
la fanno a Noale :asd:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da _GM_ » ven giu 10, 2011 3:55 pm

enjoyash ha scritto:
pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:

c'è già
la fanno a Noale :asd:

:sbrago:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wright » ven giu 10, 2011 5:18 pm

enjoyash ha scritto:
pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:

c'è già
la fanno a Noale :asd:
Epic win direi :lol:
Anche se ho qualche dubbio sui consumi aprilia ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » ven giu 10, 2011 5:29 pm

Wright ha scritto:
enjoyash ha scritto:
pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:

c'è già
la fanno a Noale :asd:
Epic win direi :lol:
Anche se ho qualche dubbio sui consumi aprilia ;)
18/19 km/l mediamente tra città e tangenziali senza andare troppo addormentati :asd:
con l'sv k1 stesso pilota, stesse strade, stesso consumo

dove consumava meno l'sv era nei giri in montagna, dove era molto difficile scendere sotto i 19-20, con la shiver si scende a quota 17

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da lethalsveapon » ven giu 10, 2011 5:38 pm

enjoyash ha scritto:
pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:

c'è già
la fanno a Noale :asd:
:sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago:
Immagine

Mickylus
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven set 07, 2007 2:28 pm
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Mickylus » ven giu 10, 2011 6:45 pm

enjoyash ha scritto:
pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?! :noia:

c'è già
la fanno a Noale :asd:
Onestamente per categoria e caratteristiche la shiver sarebbe la moto che prenderei al momento...ma cavolo sul forum shiver(credo sia una sezione del tingavert a dire il vero) nella prima pagina metà dei topic sono per parlare di problemi di ogni tipo...questo è un vero peccato, pensavo fossero ormai quasi a livello di jap se manutenute come dio comanda, soprattutto perchè la shiver dovrebbe essere ormai un modello collaudato.
-STAY HUMAN-

Rispondi