Novità in casa Suzuki?
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: Novità in casa Suzuki?
interessante
dalle linee sembra una tiger1050 , che tra l'altro mi è sempre piaciuta
aspetto fiducioso
dalle linee sembra una tiger1050 , che tra l'altro mi è sempre piaciuta
aspetto fiducioso
Re: Novità in casa Suzuki?
tu.Hyperion ha scritto:Me fai morì... ti appigli a tutto, il che come avvocato avrà anche i suoi pro, ma come interlocutore...
Peggiore? Chi lo ha mai scritto?
stessi difetti della vecchia più nuovi, ciclistica scarsa come la vecchia più difetti nuovi che poi hai esplicitato (peso, telaio, che fa parte della ciclistica ecc. )Conoscendo la suzuki seguiranno la tendenza attuale tra 5-6 minimo, quando ci sarà un'altra moda... e faranno un qualcosa come la gladius sta all'sv... stessi difetti della vecchia con l'aggiunta di nuovi...
La ciclistica è rimasta scarsa tanto quanto l'sv,
io ho semplicemente detto che la gladius non è peggiore dell'sv ciclisticamente parlando, anzi è migliore, e lo ribadisco...tu non avendola provata ti basi solo sul fatto che il telaio è d'acciaio e c'è qualche kg, forse 2-3 cv in meno, e 2 litri in meno di serbatoio.
come ho detto dall'inizio ti basi solo su 4 numeri da cartella stampa per giudicare una moto...per me è assurdo giudicare su queste basi.
stiamo parlando di una moto buona per uso cittadino e turistico-sportivo fuoriHyperion ha scritto: Già, lo sanno tutti che l'acciaio è il materiale più nobile per la costruzione dei telai...
La ducati fa un marchio di fabbrica di comando desmodromico, telaio a traliccio e bicilindrico a V, e con queste scelte construisce tutte le sue moto commerciali.
La sbk, in quanto derivata dalla serie, non fa eccezione.
In motogp, in cui ci sono prototipi indipendenti dai modelli in vendita, non c'è nè il bicilindrico, nè il telaio in acciaio in traliccio.
Ti risulta?
la nobiltà del materiale usato per il telaio o qualche kg in più sono una cosa totalmente irrilevante
conta come si comporta dinamicamente la moto e stop.
sei tu che non ti arrendi all'evidenza, motivo per cui ti lascio alle tue convinzioni teoriche su numeri presi da una cartella stampa. semplicemente è inutile discutere oltre perché NON conosci una moto, se non da 3 numeri da cartella stampa...il che significa non conoscerlaHyperion ha scritto: O forse, più semplicemente, dovresti arrenderti all'evidenza...
A te ti credi?
http://www.motoblog.it/post/25535/test- ... s-650-2010" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho avuto sia la sv650 a carburatori che la shiver, sinceramente entrambi ottimi bicilindrici, fluidi già a 3000 giri e con un buon allungo. forse da quello aprilia mi aspettavo una potenza effettiva maggiore, in linea più o meno con quanto dichiarato (95 all’albero)
quello della gladius non l’ho mai provato, comunque anche l’sv k6-7-8 aveva la doppia accensione. di sicuro c’è però che pesa 20 kg in più e ha la stessa potenza e coppia del motore dell’sv, e non vedo come possa essere considerato un miglioramento. tra l’altro pecche in erogazione non ne trovavo già al motore dell’sv, per cui
Sei tu questo o è un omonimo?
a il tuo SCOOP è finto come la conoscenza di questa moto. Quando ho scritto quel commento? diverso tempo fa quando ancora non MI era chiaro se i 202 fossero dichiarati a secco, dichiarati in ordine di marcia e senza benzina o dichiarati in ordine di marcia e col pieno... quindi ho fatto una media, e non mi son sbagliato di tanto 20 kg invece che 15. dopodiché ho appurato provando la moto che a livello di peso i kg in più non si sentono, anzi.
quindi che poteva non essere considerato un miglioramento a livello teorico è vero. ma appunto finché si parla guardando i numeri e basta si rischia di dire cavolate.
purtroppo per te la gladius è un piccolo passo avanti rispetto all'sv, niente di sconvolgente, ma globalmente è una moto che cammina e sta in strada meglio.Hyperion ha scritto: Oh, questo non funziona con il sottoscritto... tranquillo...
Il passaggio dalla versione a carburatori a quella ad iniezione è stato fondamentalmente un restyling estetico con la necessità dell'euro 2, ma alla fine sono 2 moto molto simili, e se qualcuno si è sentito tradito è perchè magari chiedeva i miglioramenti dei difetti cronici (forcella, freni, più che il /60) e non solo la correzione dei bug (lo statore).
Il passaggio sv-gladius invece è più drastico, perchè per un restyling non solo non siamo andati avanti, ma siamo tornati indietro.
A me piace la versione S ad iniezione, e quella ho preso, tra l'altro del colore che volevo.
Ed è differente da: questa ho e questa devo farmela piacere; ma questo non vuol dire che la mia moto è la migliore del mondo.
provala e poi ne riparliamo, ora come ora ti basi sul nulla cosmico
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Novità in casa Suzuki?
Mai discutere con un avvocato, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Vedo che leggere non sai, ascoltare nemmeno, che dire, ti saluto: bona!!
Vedo che leggere non sai, ascoltare nemmeno, che dire, ti saluto: bona!!
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Novità in casa Suzuki?
ok ciao
vado a fare il pieno al self ai miei 15 litri di serbatoio senza usare il contante
una MAGIA
vado a fare il pieno al self ai miei 15 litri di serbatoio senza usare il contante
una MAGIA
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Novità in casa Suzuki?
Tornando IT, sembra si tratti di un pesante restyling esetico, mentre la meccanica dovrebbe restare pressochè invariata
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
Re: Novità in casa Suzuki?
della serie si va al risparmio anche qua, dopo la GSR750Wright ha scritto:Tornando IT, sembra si tratti di un pesante restyling esetico, mentre la meccanica dovrebbe restare pressochè invariata
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Novità in casa Suzuki?
Beh, a me non sembra stupida... è venduta bene già ora, e tiene bene il prezzo... ergo, per molti tecnicamente è valida. Dandole solo un'estetica più accattivante la situazione a mio avviso potrebbe solo migliorare... non garantisco però se la colorano come la glandius
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Novità in casa Suzuki?
Non so perchè, ma me lo ero immaginato...Wright ha scritto:Tornando IT, sembra si tratti di un pesante restyling esetico, mentre la meccanica dovrebbe restare pressochè invariata
Purtroppo non hanno un 750 da trapiantare a costo 0 come il gsr, la moto in sè è molto valida e magari ha solo la necessità di un leggero ritocco estetico.
Però la suzuki perde di nuovo la possibilità di farsi largo tra le maxi enduro stradali, settore in piena espansione dopo la crisi delle supersportive, e se fa come il gsr 750 che entra nel settore dopo 5 anni di ritardo con un mezzo che non aggiunge niente a quanto già presente sul mercato, allora è l'ennesimo fiasco.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Novità in casa Suzuki?
se la fanno bella come la tiger, e mantengono il 650,adeguando un pò la ciclistica beh a me starebbe bene..
dubito però che accadrà
dubito però che accadrà
Re: Novità in casa Suzuki?
Sabato 11 dovrebbero essere svelate le foto.
La V-strom attuale va molto bene ma speriamo che per il restayling pensino a:
togliere una decina di kg
mettere il motore del gladius (non depotenziato)
sistemare o cambiare la forcella (è la stessa boiata del SV allungata con il flauto....)
migliorare estetica (soprattutto lo scaricone e le carene)
La V-strom attuale va molto bene ma speriamo che per il restayling pensino a:
togliere una decina di kg
mettere il motore del gladius (non depotenziato)
sistemare o cambiare la forcella (è la stessa boiata del SV allungata con il flauto....)
migliorare estetica (soprattutto lo scaricone e le carene)
Re: Novità in casa Suzuki?
credo faranno tutte quelle cose ma senza i 10kg in meno. non dimagriscono le moto di alta gamma, credo sia improbabile che ci riescano con una classe media. il dubbio maggiore imho e' sulla gommatura. andranno verso il 17 anteriore o rimarra' l'anteriore piu' grande per un improbabile uso in fuoristrada leggero?
col 17 lo scontro diretissimo sarebbe a pari prezzo con la versys , su diametri maggiori ci sono tiger e' gs800 che pero' dovrebbero costare di piu'. anche la continuita' potrebbe spingere verso il gommone, peccato nel 95% dei casi i vecchi v.storm non abbiano mai percorso 1 cm in fuoristrada.
col 17 lo scontro diretissimo sarebbe a pari prezzo con la versys , su diametri maggiori ci sono tiger e' gs800 che pero' dovrebbero costare di piu'. anche la continuita' potrebbe spingere verso il gommone, peccato nel 95% dei casi i vecchi v.storm non abbiano mai percorso 1 cm in fuoristrada.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Novità in casa Suzuki?
Quoto anche le virgole!!30x26 ha scritto:credo faranno tutte quelle cose ma senza i 10kg in meno. non dimagriscono le moto di alta gamma, credo sia improbabile che ci riescano con una classe media. il dubbio maggiore imho e' sulla gommatura. andranno verso il 17 anteriore o rimarra' l'anteriore piu' grande per un improbabile uso in fuoristrada leggero?
col 17 lo scontro diretissimo sarebbe a pari prezzo con la versys , su diametri maggiori ci sono tiger e' gs800 che pero' dovrebbero costare di piu'. anche la continuita' potrebbe spingere verso il gommone, peccato nel 95% dei casi i vecchi v.storm non abbiano mai percorso 1 cm in fuoristrada.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Ronalpintu
- Messaggi: 30420
- Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
- Località: Circondato daimmare!
Re: Novità in casa Suzuki?
ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
Re: Novità in casa Suzuki?
Non troppo facile, troppo costoso, non sarebbero competitivi come prezzo.pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
Re: Novità in casa Suzuki?
pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
c'è già
la fanno a Noale
Re: Novità in casa Suzuki?
enjoyash ha scritto:pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
c'è già
la fanno a Noale
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Novità in casa Suzuki?
Epic win direienjoyash ha scritto:pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
c'è già
la fanno a Noale
Anche se ho qualche dubbio sui consumi aprilia
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
Re: Novità in casa Suzuki?
18/19 km/l mediamente tra città e tangenziali senza andare troppo addormentatiWright ha scritto:Epic win direienjoyash ha scritto:pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
c'è già
la fanno a Noale
Anche se ho qualche dubbio sui consumi aprilia
con l'sv k1 stesso pilota, stesse strade, stesso consumo
dove consumava meno l'sv era nei giri in montagna, dove era molto difficile scendere sotto i 19-20, con la shiver si scende a quota 17
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm
Re: Novità in casa Suzuki?
enjoyash ha scritto:pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
c'è già
la fanno a Noale
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1418
- Iscritto il: ven set 07, 2007 2:28 pm
- Località: Trezzo sull'Adda
Re: Novità in casa Suzuki?
Onestamente per categoria e caratteristiche la shiver sarebbe la moto che prenderei al momento...ma cavolo sul forum shiver(credo sia una sezione del tingavert a dire il vero) nella prima pagina metà dei topic sono per parlare di problemi di ogni tipo...questo è un vero peccato, pensavo fossero ormai quasi a livello di jap se manutenute come dio comanda, soprattutto perchè la shiver dovrebbe essere ormai un modello collaudato.enjoyash ha scritto:pintu ha scritto:ma se con quel motore ottimo che hanno in casa Suzuki, facessero una naked come dio comanda con dei freni come dio comanda e con delle sospensioni come dio comanda, no eh?!troppo facile?!
c'è già
la fanno a Noale
-STAY HUMAN-