E ripensando al suono dei 2 tempi lentamente scende una lacrima.....
Iniziamo ad abituare le orecchie..
Iniziamo ad abituare le orecchie..
http://www.youtube.com/watch?v=henoY2pq ... r_embedded
E ripensando al suono dei 2 tempi lentamente scende una lacrima.....
E ripensando al suono dei 2 tempi lentamente scende una lacrima.....
Riso in bianco FINITO!!!!!


-
sniper765
- Administrator

- Messaggi: 21067
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
eh già,
ora, non per innescale le solite polemiche 2t vs 4t o la serie di frasi fatte "era meglio quando si stava peggio" e menate varie,
però quella moto3 pare che scureggi, non me piace.
ora, non per innescale le solite polemiche 2t vs 4t o la serie di frasi fatte "era meglio quando si stava peggio" e menate varie,
però quella moto3 pare che scureggi, non me piace.
-
Dueruote
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.
Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.
Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.
Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?
Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.
Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.
Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?
Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Che tristezza.. hanno il rumore delle scuregge di Shrek...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Essevuista Inside
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"

-
Dueruote
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"
Porta rispetto agli anziani !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
^Juza^
- Administrator

- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
questa è cattivissimaEssevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
R: Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Ma che ne vuoi sapere tu...Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"
Inviato dal mio HTC Hero usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Essevuista Inside
Re: R: Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
tequi ha scritto:Ma che ne vuoi sapere tu...Essevuista Inside ha scritto:benvenuti all'ennesima puntata di..... "anziano è meglio"
Inviato dal mio HTC Hero usando Tapatalk
per motivi anagrafici, ti devo quotare
-
Hyperion
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Lasciando perdere il confronto con il 2T (è meglio
e chi non la pensa così è un prepuzzaro a bestia!!
), in motogp si sono fatte le seguenti classe di cilindrata:
250 - 600 - 1000
La 250, come cilindrata in sè, mi sembra inutile; avrei preferito un 400 cc, dove in giappone è il limite per una tipologia di patente.
Il 600 è ok anche se morente (nelle moto stradali si va sempre più verso cc più grandi) ed è alla fin fine una superstock vitaminizzata.
I 1000 sono una risposta forzata alla sbk.
Alla fin fine, se non ci sono altre limitazioni, si corre sempre con i 4 cilindri... il che è un po' una tristezza.
Forse, per una maggiore varietà, avrei abbandonato il parametro della cilindrata, ed avrei preso l'alesaggio (superficie dei cilindri), per diversificare le motorizzazioni.
Boh, non so, credo che qualcosa dovrebbero fare, perchè ultimamente le gare fanno un po' schifo (l'ultima in special modo, 3-4 sorpassi in tutta la gara... wow...).
250 - 600 - 1000
La 250, come cilindrata in sè, mi sembra inutile; avrei preferito un 400 cc, dove in giappone è il limite per una tipologia di patente.
Il 600 è ok anche se morente (nelle moto stradali si va sempre più verso cc più grandi) ed è alla fin fine una superstock vitaminizzata.
I 1000 sono una risposta forzata alla sbk.
Alla fin fine, se non ci sono altre limitazioni, si corre sempre con i 4 cilindri... il che è un po' una tristezza.
Forse, per una maggiore varietà, avrei abbandonato il parametro della cilindrata, ed avrei preso l'alesaggio (superficie dei cilindri), per diversificare le motorizzazioni.
Boh, non so, credo che qualcosa dovrebbero fare, perchè ultimamente le gare fanno un po' schifo (l'ultima in special modo, 3-4 sorpassi in tutta la gara... wow...).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
hoshimoto
- Manetta Suprema

- Messaggi: 8851
- Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
- Località: Hammerlake (ve)
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
nello stesso modo in cui chi guidava il 250 2t passava al 1000 o 800 4t (ovvero dalla 250 alla motogp)Dueruote ha scritto:Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.
Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.
Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.
Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?
Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
chi corre là sono piloti, anche se molto giovani, e non motociclisti comuni come noi...
non ti fidar di me se il cuor ti manca
-
TkMatt
- MacchiniSVta

- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
ma infatti c'è spazio per una ulteriore categoria. 450cc a 3 cilindri, roba sui 100cv. chissà che qualche pazzoide non la proponga
sarebbe una figata
sarebbe una figata
-
Pal
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Sentito così fa schifo, magari dal vivo suona meglio.........toccherà farci l'abitudine come alla moto 2.
.
.[img]Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Io ho avuto la AF1 sintesi elaborata e, per un periodo, la Mito C12 lucky explorer 7 marce di un amico.....Dueruote ha scritto:Ho avuto la Mito 125 e vi dico che il motociclismo perde veramente qualcosa lasciando i 2 tempi sportivi.
Comunque c'è una cosa che mi preoccupa. Attualmente la 125cc possiede circa 55CV (parlo di quelle da corsa) e quindi chi passa nella Moto2 raddoppia la cavalleria. Un salto difficile, ma possibile.
Si parla di 40-45CV a 13.000 giri (regime massimo consentito) per le nuove Moto3. Le Moto2 verranno presto liberalizzate a livello di motori e sicuramente saliranno di potenza.
Come faranno questi ragazzetti a passare da un "cartorcio" (parlando di competizioni) da 45CV ad una belva che presumibilmente ne avrà almeno 150 dopo la "liberalizzazione" ?
Stiamo cercando un mezzo per diminuire la popolazione dei piloti ?
Ancora le rimpiango
Per quanto riguarda il salto di categoria, ecco finalmente spiegato del perchè del gommone da 190 delle moto2
Riso in bianco FINITO!!!!!


Re: Iniziamo ad abituare le orecchie..
Praticamente il rumore del mio tosaerba
Nelle competizioni stradali è qualche anno che sono comparsi questi 250 4t (NorthWest 200 per dirne una) e non è che siano cosi dei fulmini
Nelle competizioni stradali è qualche anno che sono comparsi questi 250 4t (NorthWest 200 per dirne una) e non è che siano cosi dei fulmini


