VFR 800 vtec

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da may85 » gio giu 02, 2011 7:59 pm

@ page: tu hai lasciato la rapportatura originale? ma alla fine se già spinge bene dai 5000, in seconda vuol dire essere a che velocità? per capire se è sfruttabile per strada :D
in 2 come ti trovi? consumi ? :D :D
grazie
:D
Immagine

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da page » gio giu 02, 2011 9:41 pm

may85 ha scritto:@ page: tu hai lasciato la rapportatura originale? ma alla fine se già spinge bene dai 5000, in seconda vuol dire essere a che velocità? per capire se è sfruttabile per strada :D
in 2 come ti trovi? consumi ? :D :D
grazie
:D


io ho ancora la rapportatura originale, ma sei a velocità sfruttabile anche uscendo dai tornanti, certo non può avere la "botta" del bicilindrico questo è chiaro ma anche il vfr quando va a 2 valvole non ti strappa le braccia...
in 2 la moto si comporta molto bene è ben sostenuta e mantiene molta maneggevolezza per il secondo la sella è un po' scivolosa e qualche vibrazione un po' fastidiosa ma ci si viaggia benone!(così dice la mia zavorrina)
i consumi sono da mille... imparagonabili col 650 ma fa qualcosina meglio del millone... giusto qualcosina però... considera , divertendosi...sui 14/15 al litro! puoi arrivare a 17/18 ad andature più tranquille, spero di esser stato chiaro se hai altri dubbi ... son qua! :D
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da may85 » gio giu 02, 2011 10:08 pm

:up:
ma per curiosità il vfr lo hai provato? cosi mi daresti proprio un confronto
io ne ho provato uno oggi... motore buono, entrata del v tec è da saper gestire, non è come l'entrata in coppia del 4, qui da un giro all'altro cambia totalmente :O
il peso non l'ho avvertito molto ...
quello che ho provato io tra l'altro in basso strappava e faceva rumori strani :D .. quindi non lo prenderò.. in giro poi sento che l'impianto elettrico non è come ti aspetteresti da una Honda... parecchi hanno avuto problemi ... poi vabbè ci vuole anche la sfiga :D

non sono uno che corre, ma non mi piace l'idea di avere su un 1000 l'effetto turbo :D .. ho il trauma della mia vecchia e cara ex (hornet 600 k3 )

lamps
Immagine

Ale-vti
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 357
Iscritto il: sab dic 22, 2007 5:50 pm

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Ale-vti » ven giu 03, 2011 10:12 am

al momento sono soddisfattissimo del Vfr, anche se i consumi si sono stabilizzati sui 15 km/l. per il resto da un impressione di stabilità eccezzionale, e l entrata del Vtec non è affatto traummatica una volta che ci hai fatto la mano (io ho un 2003 che dovrebbe essere anche un pochino più brusca), con un paio di gomme decenti (l ho presa con le bt016 spettacolari ma durate niente, e ora ho le rosso2) la moto non si scompone quasi mai, mi è successo solo un paio di volte ma in prima in un tornante ;-) in ogni caso basta ricordarsi che c è più che altro sul bagnato o se l asfalto fà schifo, ma tanto in quel caso nn sarò mai a 7000rpm ;-)
attento ai rumori perche i vfr hanno un problemino ai tenditori della catena di distribuzione che si manifesta tra i 20-50k km, niente di grave ma sostituire 2 tenditori è sempre una spesa. Spero di esserti stato utile
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres! :sbav:

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da page » ven giu 03, 2011 1:03 pm

Ale-vti ha scritto:al momento sono soddisfattissimo del Vfr, anche se i consumi si sono stabilizzati sui 15 km/l. per il resto da un impressione di stabilità eccezzionale, e l entrata del Vtec non è affatto traummatica una volta che ci hai fatto la mano (io ho un 2003 che dovrebbe essere anche un pochino più brusca), con un paio di gomme decenti (l ho presa con le bt016 spettacolari ma durate niente, e ora ho le rosso2) la moto non si scompone quasi mai, mi è successo solo un paio di volte ma in prima in un tornante ;-) in ogni caso basta ricordarsi che c è più che altro sul bagnato o se l asfalto fà schifo, ma tanto in quel caso nn sarò mai a 7000rpm ;-)
attento ai rumori perche i vfr hanno un problemino ai tenditori della catena di distribuzione che si manifesta tra i 20-50k km, niente di grave ma sostituire 2 tenditori è sempre una spesa. Spero di esserti stato utile

purtroppo l'ho provato per poco e non mi sento di dare giudizi definitivi (anche perchè non è che io sia bayliss... :D ) però sono d'accordo con quanto sopra.
penso che devi prendere un po' la mano con i fatidici 7000 giri ma non mi ha dato l'imprerssione del "turbo", con un po' di assuefazione ci si conviva bene .
come ciclistica mi è sembrata molto buona (come ripeto non testato a fondo) ma forse dovessi votare per agilità voterei Fazer... vedi tu , son 2 ottime moto secondo me non sbagli comunque! sul fazer punterei , possibilmente, su un 2008 che ha qualche difettuccio di gioventù in meno, tipo un po' di on-off ( che se vieni da un bicilindrico non sentirai particolarmente) a te la difficile scelta!!! :D
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da may85 » ven giu 03, 2011 2:38 pm

aah che casino :D
adesso ci penso :D alla fine non so che farò ... se non decido tengo la piccola 650s ancora un po...
belle moto entrambe, devo provare in qualche modo la Fazer
certo che bevono :D

tra l'altro dalle mie parti vfr e fz1 Fazer non se ne vedono molti.. altro problema...
cmq se devo dire una cosa a livello di spinta l'sv 1000 mi aveva colpito parecchio di più!
Immagine

Ale-vti
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 357
Iscritto il: sab dic 22, 2007 5:50 pm

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Ale-vti » ven giu 03, 2011 3:01 pm

beh, è un 2cilindri ed è pure 220 cc di più..beh, ma penso che anche come consumi ti colpisca molto di più.
io alla fine ho scelto il vfr per l utilizzo che ne faccio, avessi dovuto scegliere una moto domenicale, avrei cercato un vtr 1000 sp-02...

senza nulla toglere al millone, che forse avrei preso anche io se non fosse stato per due venditori poco corretti..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres! :sbav:

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da may85 » ven giu 03, 2011 3:20 pm

hai ragione, è un confronto impari.. comunque col millone credo che fai i 15 km/l .. poi vabbè se corri sai che beve !
diciamo che il vfr tende al turismo, il 1000s allo sportivo.... belle moto tutte
il forte che io non sono uno che corre :D
ma mi piace molto il concetto di coppia (in tutti i sensi) a questo devo unire la mia ragazza con cui voglio girare!
per esempio: ad agosto vorrei andare in Germania
Immagine

Ale-vti
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 357
Iscritto il: sab dic 22, 2007 5:50 pm

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Ale-vti » sab giu 04, 2011 1:20 pm

guarda le borsee laterali originali del vfr e capirai qual'è la scelta giusta per il viaggio!poi chiedi un mutuo per comprarle :-(
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres! :sbav:

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Basol Yzf » dom giu 05, 2011 4:38 pm

Ale-vti ha scritto:guarda le borsee laterali originali del vfr e capirai qual'è la scelta giusta per il viaggio!poi chiedi un mutuo per comprarle :-(
Trovate usate a 300 euri comprese di supporti.
:wink:
... шto сe xоче, to се мозе ...

Ale-vti
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 357
Iscritto il: sab dic 22, 2007 5:50 pm

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Ale-vti » lun giu 06, 2011 10:41 am

le trovi anche a me?:-P io non meno di 450, e pure di colore sbagliato :-(
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres! :sbav:

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Basol Yzf » lun giu 06, 2011 11:17 am

Ale-vti ha scritto:le trovi anche a me?:-P io non meno di 450, e pure di colore sbagliato :-(
Valigie senza supporti

E comuqnue mi sono fato un giro a Genova per prenderle.
Non se ne trovano molti di annunci.
... шto сe xоче, to се мозе ...

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Dueruote » mar giu 07, 2011 2:33 pm

La moto è molto più leggera di quanto pensi in movimento. E' un'ottima sport-tourer.

Occhio al V-TEC !

La Honda non ha mai risolto lo scalino di attivazione delle 4 valvole. Solo la nuova Cross-runner ne è esente. Le VFR800 V-Tec prima del 2007 (quasi tutte) sono sconsigliate. Mi dicono che se ti metti in autostrada a 130-140Km/h sei proprio nel punto in cui la moto cambia da 2 a 4 valvole per cilindro e questo comporta strattonamenti come se non fosse carburata.

Queste notizie (tutte) sono fornite da un mio collega che possiede tale moto.

:)
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Basol Yzf » mar giu 07, 2011 2:41 pm

La mia 2003 non mi trasmette queste sensazioni.
Certo, il VTEC lo senti entrare, ma lungi dall'essere ingestibile in curva.
Sta poi anche a chi guida: se decidi di viaggiare proprio in quei 100 giri/min in cui entra, te la vai un pò a cercare, eh.
... шto сe xоче, to се мозе ...

Ale-vti
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 357
Iscritto il: sab dic 22, 2007 5:50 pm

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Ale-vti » mar giu 07, 2011 2:53 pm

Dueruote ha scritto:La moto è molto più leggera di quanto pensi in movimento. E' un'ottima sport-tourer.

Occhio al V-TEC !

La Honda non ha mai risolto lo scalino di attivazione delle 4 valvole. Solo la nuova Cross-runner ne è esente. Le VFR800 V-Tec prima del 2007 (quasi tutte) sono sconsigliate. Mi dicono che se ti metti in autostrada a 130-140Km/h sei proprio nel punto in cui la moto cambia da 2 a 4 valvole per cilindro e questo comporta strattonamenti come se non fosse carburata.

Queste notizie (tutte) sono fornite da un mio collega che possiede tale moto.

:)
è vero se ti metti in autostrada a 130-140 in 4a.... in 6a a 5000 rpm sei a 120 pieni, il vtec entra a 7000rpm, ci vuole poco a vedere a che velocità entra in 6a..ben lontano da quelle autostradali a codice.. ;-)
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres! :sbav:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Dueruote » mar giu 07, 2011 3:17 pm

Ambasciator non porta pena !

;)
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da may85 » mar giu 07, 2011 3:17 pm

cmq mi sta tornando il trip della 1000s :lol2:
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Basol Yzf » mar giu 07, 2011 3:22 pm

Dueruote ha scritto:Ambasciator non porta pena !

;)
Per l'amor de dios!
E' solo che tanti parlano del VTEC come se fosse di una violenza spaventosa ed incontrollabile ed ogni volta rimango perplesso.
Poi, questa moto ha di certo difetti, ma quello non lo vedo come tale.

:wink: :wink:
... шto сe xоче, to се мозе ...

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Dueruote » mar giu 07, 2011 3:28 pm

Dimenticavo... di moto io ne ho provate veramente tante. La migliore sport-tourer che abbia mai provato è sicuramente la Triumph Sprint ST 1050 e non mi stancherò mai di dirlo.

Se si vuole essere più touring che sport.... allora la ST3.

Se si vuole essere un fast-touring (senza sport, ma andando comunque di un gran bel passo)... i bicilindrici boxer BMW sono perfetti.

Il VFR purtroppo non l'ho mai provato.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Ale-vti
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 357
Iscritto il: sab dic 22, 2007 5:50 pm

Re: VFR 800 vtec

Messaggio da Ale-vti » mar giu 07, 2011 3:49 pm

Dueruote ha scritto:Ambasciator non porta pena !

;)
certo ;)
è che sono un fiero sostenitore del Vtec...ne ho 2 in casa, e se lo dovessero fare penserei anche al frullatore Vtec... :-P
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres! :sbav:

Rispondi