a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da ch1c0 » lun mag 30, 2011 1:43 pm

pike ha scritto:Però i romani potrebbero evitare di attaccarsi ai freni... :roll:
dai su... perchè tu quando stai sopra alla velocità consentita e vedi di colpo (poichè non segnalato) un velox che fai? :angelo:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da pike » lun mag 30, 2011 1:51 pm

neeko72 ha scritto:pike...mi chiamo Nicola...o se preferisci Neeko...
Ahem... piacere di fare la tua conoscenza, Nicola. Mi chiamo Michele. Neeko72 è il tuo nick :lol2:

Grazie dei riferimenti :)
ch1c0 ha scritto:dai su... perchè tu quando stai sopra alla velocità consentita e vedi di colpo (poichè non segnalato) un velox che fai? :angelo:
D'oh... guardo lo specchietto e poi faccio i miei conti... Di solito evito pinzatone ai freni, non voglio farmi tamponare. Non mi posso permettere di stare fermo 20 o più gg per aspettare i comodi di un perito.

Poi... se ci sono 'ste regole che citi (che ci sono e va bene tutto), dove sta il problema a pagare quando si sgarra?
:roll:
Credo che dopo essere stati punzonati nel portafoglio la psicologia spicciola di tutti gli italiani porta a dire "bastardi, non me li dovevate fregare perchè siete in errore, ma difficilmente vedo persone che dicono "oh, loro saran stati anche bastardi, ma io ero in torto..."

Ci sono municipalità che se ne approfittano (Rovigo, tanto per fare nomi freschi), ma noi italiani in strada siamo un tegamino senza fine di infrazioni che non vogliamo smettere di fare... E il fatto che sia nascosto, quel velox (deprecabile e fuorilegge, stando a quanto linkato da Nicola) non toglie che se è correttamente regolato ad 85 KM/H non produce multe, se la gente fa la giusta velocità... :roll:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da STEELGIOVI » lun mag 30, 2011 1:53 pm

La stessa cosa succede dalle mie parti dove sulla provinciale,sulla dritta prima del paese dove c'e' una leggera curva (coperta ovviamente),si mette la provinciale con tanto di autovelox..macchina macchinetta e poliziotti ovviamente nascosti,visibili solo quando li hai di fianco.
Il cartello c'e', sia quello bianco postato da neeko sia quello mobile ovviamente infrattato ,che lo vedi solamente se al posto di guardare la strada guardi la banchina (alla faccia della sicurezza).
Sicuramente piu' utile,ai fini della sicurezza , piazzarsi in una posizione visibile o meglio piazzare un autovelox di quelli fissi,che sia ben segnalato e nn immerso dalla vegetazione tipo foresta amazzonica..... sarebbe,ma nn e' cosi'...tanto io sono sempre piu' convinto che la vita e' una tempesta ed e' un lampo prenderselo nel kulo..un lampo come quello dell'autovelox!! :angelo:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da pike » lun mag 30, 2011 1:53 pm

STEELGIOVI ha scritto:tanto io sono sempre piu' convinto che la vita e' una tempesta ed e' un lampo prenderselo nel kulo..un lampo come quello dell'autovelox!! :angelo:
E se invece è una tamponata la vera incuxata?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da enjoyash » lun mag 30, 2011 1:54 pm

ch1c0 ha scritto:
Perchè se è vera la storia di questo velox, lo stesso vale per la corsia opposta... andando verso roma lo mettono (sotto al racordo) attaccato al cartello dei 60... e tu non fai in tempo a rallentare che ti si inculano. CHiaramente anche in quel caso il velox è bello "nascostello"...

Per quanto mi riguarda la legge dovrebbe essere diversa. Tipo: io metto tutti i velox che mi pare, non ti dico dove e non li segnalo. Se ti becco ti rovino.
Secondo me sarebbe un deterrente cazzuto... la gente andrebbe davvero a codice... e le FDO sarebbero dalla parte della ragione.

ci vuole tanto?
era il sistema che c'era prima del 2007
non mi pare che avesse avuto gli effetti di cui parli

anzi a dire il vero l'unico effetto era un proliferare di limiti assurdamente bassi senza alcuna ragione o criterio statistico di incidentalità
velox imboscato anche quello in posti non effettivamente pericolosi o soggetti a incidentalità frequente, ma nei posti più proficui....

e il risultato era che comuni di poche migliaia di abitanti mettevano a bilancio centinaia di migliaia di euro se non qualche milione (tipo un comune mi pare umbro che ha un tratto di E45 nel suo territorio: venne fuori che metteva a bilancio ogni anno oltre 1 milione di euro) derivante da un autovelox strategico...

e nessun deterrente effettivo, così come nessun deterrente effettivo hanno ora i centinaia di migliaia di cartelli "controllo elettronico della velocità" fissi, anche senza che dopo ci sia un autovelox fisso

ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da ciara80 » lun mag 30, 2011 2:11 pm

gidea75 ha scritto:
ciara80 ha scritto: sicuramente farebbero meno multe e la sicurezza aumenterebbe notevolmente ,ma evidentemente non è quello il loro obbietivo ,secondo me messo cosi il velox non serve ad evitare che si corra, quindi è inutile per gli utenti della strada ,ma è utile per le casse del comune
Certo, come no ... la prossima volta che telefona l'assessore al traffico che vuole il velox sulla colombo, invece di passargli il comandante posso dargli il tuo recapito?

E quando poi ci arriva l'esposto di dieci pagine per i rumori e l'ennesimo incidente sulla colombo? Te lo passo e ci pensi tu?

Tutti professionisti, dietro una tastiera ...

non sono un professionista ,sono un cittadino e quello che ho scritto ,è solo la mia opinione sinceramente credo che ci sono molti altri metodi, per far si chè non si superino i limiti di velocità,quello che preferisco è il sistema tutor o similari (sulla via del mare si chiama velovox) ,ma non sò se è applicabile sulla colombo .mi vorresti far credere che ci sono meno incidenti ,grazie ad un velox poco visibile?ti darei raggione se il velox fosse fisso e ben visibile .
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da ch1c0 » lun mag 30, 2011 2:33 pm

pike ha scritto:
neeko72 ha scritto:pike...mi chiamo Nicola...o se preferisci Neeko...
Ahem... piacere di fare la tua conoscenza, Nicola. Mi chiamo Michele. Neeko72 è il tuo nick :lol2:

Grazie dei riferimenti :)
ch1c0 ha scritto:dai su... perchè tu quando stai sopra alla velocità consentita e vedi di colpo (poichè non segnalato) un velox che fai? :angelo:
D'oh... guardo lo specchietto e poi faccio i miei conti... Di solito evito pinzatone ai freni, non voglio farmi tamponare. Non mi posso permettere di stare fermo 20 o più gg per aspettare i comodi di un perito.

Poi... se ci sono 'ste regole che citi (che ci sono e va bene tutto), dove sta il problema a pagare quando si sgarra?
:roll:
Credo che dopo essere stati punzonati nel portafoglio la psicologia spicciola di tutti gli italiani porta a dire "bastardi, non me li dovevate fregare perchè siete in errore, ma difficilmente vedo persone che dicono "oh, loro saran stati anche bastardi, ma io ero in torto..."

Ci sono municipalità che se ne approfittano (Rovigo, tanto per fare nomi freschi), ma noi italiani in strada siamo un tegamino senza fine di infrazioni che non vogliamo smettere di fare... E il fatto che sia nascosto, quel velox (deprecabile e fuorilegge, stando a quanto linkato da Nicola) non toglie che se è correttamente regolato ad 85 KM/H non produce multe, se la gente fa la giusta velocità... :roll:
PIKE se sei da solo di notte su una superstrada a 150 (con il limite 80) è fisiologico che se vedi un velox ti attacchi ai freni. Magari non te, ma il 99% delle persone lo fa.
Se non per altro perchè tanto sai che dietro non c'è nessuno (lo vedresti dai fari o avresti incontrato qualcuno...)
Idem con patate il discorso della distanza di sicurezza.... etc etc...

cmq io la penso come te... e di multe per eccesso di velocità non ne ho mai prese... specialmente da quando abito all'eur ho incominciato ad avere una guida più

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da STEELGIOVI » lun mag 30, 2011 2:37 pm

pike ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:tanto io sono sempre piu' convinto che la vita e' una tempesta ed e' un lampo prenderselo nel kulo..un lampo come quello dell'autovelox!! :angelo:
E se invece è una tamponata la vera incuxata?
In quel caso avrebbero creato il primo incidente in uno dei pochi posti dove era impossibile farlo!!
Piu' o meno come hanno fatto con i dossi artificiali in muratura 1km piu' avanti che ogni tanto fanno andare per terra un motorino,tanto sono alti e fatti a dolce prepuzio umano!!
Immagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da motorman » lun mag 30, 2011 2:57 pm

Basterebbe un sistema tipo Tutor o come quello che c'è sulla via del mare per far REALMENTE rispettare il limite da tutti.
Invece si preferisce la postazione mobile appizzata qua o la.

Il primo sistema serve per far rispettare le regole a tutti sempre quindi per la sicurezza, l'altro solo per far cassa.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da sniper765 » lun mag 30, 2011 8:53 pm

motorman ha scritto:Basterebbe un sistema tipo Tutor o come quello che c'è sulla via del mare per far REALMENTE rispettare il limite da tutti.
Invece si preferisce la postazione mobile appizzata qua o la.

Il primo sistema serve per far rispettare le regole a tutti sempre quindi per la sicurezza, l'altro solo per far cassa.
in effetti... è giusto.
però se mettessero tutor dappertutto... oddio, mica sarebbe così bello...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da pike » lun mag 30, 2011 9:30 pm

ch1c0 ha scritto:Pike se sei da solo di notte su una superstrada a 150 (con il limite 80) è fisiologico che se vedi un velox ti attacchi ai freni. Magari non te, ma il 99% delle persone lo fa.
Se non per altro perchè tanto sai che dietro non c'è nessuno (lo vedresti dai fari o avresti incontrato qualcuno...)
Beh, c'è una cosa che non puoi sapere... ovvero che in auto certe velocità non le faccio a meno che non sono sicuro di poterle fare con ragionevole sicurezza. Tra cui quella di non trovarmi un velox quando non voglio...
ch1c0 ha scritto:Idem con patate il discorso della distanza di sicurezza.... etc etc...
Semaforo... ormai 9 anni fa.
Auto vecchia come noè. Anzi no, del 1987... Niente che valesse la pena tutelare.
Arancio che diventa rosso, lo vedo, vedo quanta gente c'è, rallento prima. Poi mi fermo. A 2-3 mt dall'auto davanti. Dolcemente. Punto direttamente allo specchietto retrovisore. Si ferma un monovolume dietro di me. E un camioncino invece che arriva un po' di ... fretta? Non troppo, ma non mi convince.
Recupero 1 metro, forse poco più dello spazio che ho davanti. Quello dietro di me, non guardando che cosa stesse facendo, non mi imita.
E viene tamponato. Roba piccola, dalla velocità. Altro?
neeko72 ha scritto:Continui ad essere totalmente fuori strada...qui nessuno sta dicendo che si vuole totale anarchia sulle strade..si sta solo dicendo che il rispetto delle leggi vige da ambo le parti...ma per una delle due evidentemente vige di meno....
hmm... Nicola, guarda che il discorso è scivoloso...
neeko72 ha scritto:se io prendo un velox, e questo rispetta tutti i dettami di visibilità, riconoscimento e quant'altro, sono io il primo a darmi dell'idiota e a pagare...ma se uno solo di questi pre-requisiti viene dolosamente omesso, il mio fine ultimo sarà fare ricorso, vincerlo cercando se possibile, con prove e controprove, di incularmi chi ha posizionato l'apparecchio, chi ha ordinato il posizionamento e chiunque altro risulti correo....
BLAM... scivolato...
Se andavi ad 80 orari problemi di multe non li avevi. Ma se sgarravi questo, vuoi passarla liscia perchè sono almeno colpevoli quanto te.
Ironia mode ON
Non ho capito, la patente l'hai presa con i punti della Esselunga o della Crai?
Ironia mode OFF
Sono saltati una marea di verbali per vizi di forma o di procedura, che non potevano in nessun modo stravolgere la misurazione fatta dalle apparecchiature.
Qui non stiamo parlando di dei Photored e dei semafori tarati per mungere i coyotes...
Perchè se fosse maltarato e ti da' una multa che non meriti capirei il tuo livore e fastidio. Ma qui a mio parere stai cercando di trovare un alibi alla tua infrazione appoggiandoti ad un comportamentamento altrui quantomeno da criticare.

Massimo rispetto per la tua opinione, Nicola, ma nemmeno volendo riesco a concordare. E' come rendere nullo l'arresto di un ladro perchè il poliziotto è un baro...

Grazie della "scazzottata" :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da pike » lun mag 30, 2011 10:56 pm

Secondo i tuoi, le ventose su mani e piedi :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da hoshimoto » lun mag 30, 2011 11:05 pm

pike ha scritto:
neeko72 ha scritto:Continui ad essere totalmente fuori strada...qui nessuno sta dicendo che si vuole totale anarchia sulle strade..si sta solo dicendo che il rispetto delle leggi vige da ambo le parti...ma per una delle due evidentemente vige di meno....
hmm... Nicola, guarda che il discorso è scivoloso...
neeko72 ha scritto:se io prendo un velox, e questo rispetta tutti i dettami di visibilità, riconoscimento e quant'altro, sono io il primo a darmi dell'idiota e a pagare...ma se uno solo di questi pre-requisiti viene dolosamente omesso, il mio fine ultimo sarà fare ricorso, vincerlo cercando se possibile, con prove e controprove, di incularmi chi ha posizionato l'apparecchio, chi ha ordinato il posizionamento e chiunque altro risulti correo....
BLAM... scivolato...
Se andavi ad 80 orari problemi di multe non li avevi. Ma se sgarravi questo, vuoi passarla liscia perchè sono almeno colpevoli quanto te.
Ironia mode ON
Non ho capito, la patente l'hai presa con i punti della Esselunga o della Crai?
Ironia mode OFF
Sono saltati una marea di verbali per vizi di forma o di procedura, che non potevano in nessun modo stravolgere la misurazione fatta dalle apparecchiature.
Qui non stiamo parlando di dei Photored e dei semafori tarati per mungere i coyotes...
Perchè se fosse maltarato e ti da' una multa che non meriti capirei il tuo livore e fastidio. Ma qui a mio parere stai cercando di trovare un alibi alla tua infrazione appoggiandoti ad un comportamentamento altrui quantomeno da criticare.

Massimo rispetto per la tua opinione, Nicola, ma nemmeno volendo riesco a concordare. E' come rendere nullo l'arresto di un ladro perchè il poliziotto è un baro...

Grazie della "scazzottata" :D
se ci sono delle regole valgono per te "utente" quanto per chi deve controllare.
Ed è il concetto che esprime neeko.
Percui paghi se commetti una infrazione, ma paga anche chi ti sanziona in modo non consentito dalla legge.

Altrimenti in caso contrario, per fare un esempio, devi ammettere che correre oltre i limiti è consentito se non c' è traffico, dal momento non è una situazione pericolosa.
Ma la legge non stabilisce questo, come pure stabilisce che il velox deve essere visibile.
Non si discute se è sbagliato mettere il velox, quanto semmai sulla modalità con cui viene posizionato.
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da ch1c0 » lun mag 30, 2011 11:24 pm

pike ha scritto:
ch1c0 ha scritto:Pike se sei da solo di notte su una superstrada a 150 (con il limite 80) è fisiologico che se vedi un velox ti attacchi ai freni. Magari non te, ma il 99% delle persone lo fa.
Se non per altro perchè tanto sai che dietro non c'è nessuno (lo vedresti dai fari o avresti incontrato qualcuno...)
Beh, c'è una cosa che non puoi sapere... ovvero che in auto certe velocità non le faccio a meno che non sono sicuro di poterle fare con ragionevole sicurezza. Tra cui quella di non trovarmi un velox quando non voglio...
ch1c0 ha scritto:Idem con patate il discorso della distanza di sicurezza.... etc etc...
Semaforo... ormai 9 anni fa.
Auto vecchia come noè. Anzi no, del 1987... Niente che valesse la pena tutelare.
Arancio che diventa rosso, lo vedo, vedo quanta gente c'è, rallento prima. Poi mi fermo. A 2-3 mt dall'auto davanti. Dolcemente. Punto direttamente allo specchietto retrovisore. Si ferma un monovolume dietro di me. E un camioncino invece che arriva un po' di ... fretta? Non troppo, ma non mi convince.
Recupero 1 metro, forse poco più dello spazio che ho davanti. Quello dietro di me, non guardando che cosa stesse facendo, non mi imita.
E viene tamponato. Roba piccola, dalla velocità. Altro?
neeko72 ha scritto:Continui ad essere totalmente fuori strada...qui nessuno sta dicendo che si vuole totale anarchia sulle strade..si sta solo dicendo che il rispetto delle leggi vige da ambo le parti...ma per una delle due evidentemente vige di meno....
hmm... Nicola, guarda che il discorso è scivoloso...
neeko72 ha scritto:se io prendo un velox, e questo rispetta tutti i dettami di visibilità, riconoscimento e quant'altro, sono io il primo a darmi dell'idiota e a pagare...ma se uno solo di questi pre-requisiti viene dolosamente omesso, il mio fine ultimo sarà fare ricorso, vincerlo cercando se possibile, con prove e controprove, di incularmi chi ha posizionato l'apparecchio, chi ha ordinato il posizionamento e chiunque altro risulti correo....
BLAM... scivolato...
Se andavi ad 80 orari problemi di multe non li avevi. Ma se sgarravi questo, vuoi passarla liscia perchè sono almeno colpevoli quanto te.
Ironia mode ON
Non ho capito, la patente l'hai presa con i punti della Esselunga o della Crai?
Ironia mode OFF
Sono saltati una marea di verbali per vizi di forma o di procedura, che non potevano in nessun modo stravolgere la misurazione fatta dalle apparecchiature.
Qui non stiamo parlando di dei Photored e dei semafori tarati per mungere i coyotes...
Perchè se fosse maltarato e ti da' una multa che non meriti capirei il tuo livore e fastidio. Ma qui a mio parere stai cercando di trovare un alibi alla tua infrazione appoggiandoti ad un comportamentamento altrui quantomeno da criticare.

Massimo rispetto per la tua opinione, Nicola, ma nemmeno volendo riesco a concordare. E' come rendere nullo l'arresto di un ladro perchè il poliziotto è un baro...

Grazie della "scazzottata" :D
Pike... tutti i miei discorsi vertono sul fatto che su una strada come la colombo, macchine serie , di notte con traffico = 0, non hanno troppi problemi ad andare ad andature decisamente fuori codice. Non dico che non sbaglino per carità. Dico che lo fanno. E aggiungo anche che di notte se non hai nessuno dietro, che di norma quando si vede un velox si frena davvero se si è pesantemente sopra la velocità consentita.

P.S. guarda che mi sa che a Nicola non gli hanno fatto nessun velox. Se leggi lui era sulla laterale. Credo fosse un discorso di principio. E su questa linea, tendo ad essere d'accordo... io devo rispettare le leggi. Loro anche di più visto che devono dare l'esempio ed educare i cittadini. Tutto quì. E visto che io su quel velox in particolare ci vedo del marcio (ci sono ripassato oggi e di posti dome metterlo anche molto migliori ce ne sono almeno altri 3) tendo a farlo notare. :angelo:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da ch1c0 » lun mag 30, 2011 11:28 pm

pike ha scritto:Secondo i tuoi, le ventose su mani e piedi :asd:
Immagine

:asd:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da pike » mar mag 31, 2011 12:40 am

@Ch1c0 gliel'hai fatta a cogliere, neh?
E poi Peter Parker era un nerd che si faceva seghe mentali, Nicola mica tanto :asd:

La tua frase
Pike... tutti i miei discorsi vertono sul fatto che su una strada come la colombo, macchine serie , di notte con traffico = 0, non hanno troppi problemi ad andare ad andature decisamente fuori codice. Non dico che non sbaglino per carità. Dico che lo fanno. E aggiungo anche che di notte se non hai nessuno dietro, che di norma quando si vede un velox si frena davvero se si è pesantemente sopra la velocità consentita.
porta ad una sciocca domanda: ricordate che ora c'è una stretta ulteriore se ti acchiappano a commettere reati oltre una certa ora???
E poi qualsiasi automobile (e non quadriciclo a scoppio) deve arrivare almeno ai 130 orari, ergo gli 80 del velox se li fuma en passant facendo il tiptap. Bastano 60CV e 1000kg di peso.

Avevo già intuito che Nicola ancora non era stato punzonato e stava facendo una discussione di principio, ma a mio parere il suo ragionamento fallisce il principio base.
Oltre gli 80 lì non li devi fare.
Ma in questa somma di elementi lui contesta un autovelox occulto.
Non contesta il limite
Non contesta che comunque è facile oltrepassarlo o che si può farlo.
Non lo fai nemmeno tu o Hoshimoto.

Quindi, fatemi capire... nonostante tutto la cosa più problematica sulla Cristoforo Colombo è che mettono gli autovelox nascosti?

Che si debbano mettere meglio di quanto si è visto, quasi sicuramente sì.
Ma se si vedono bene, quanti faranno Warp Speed+calcolo tempo arrivo+frenatone senza smorzatori inerziali a rischio stampaggio da tergo, per poi ripartire a Warp Speed?
Per assurdo sarebbe ancora meglio se lo abbassassero a 60, il limite, riducendo le possibilità di impatto (più tempo per prendere le decisioni), ma sarebbe la volta buona che noi italiani ci sentiremmo defraudati del nostro tempo perchè a 60km/h ci si mette una vita a fare una caxxo di strada.
Bah.

Abbiamo punti di vista diversi, signori, e forse farò l'ennesima fine da Bastiancontrario. A me ora in auto non dispiace andare a passeggio velocemente, ma c'è il traffico delle strade che frequento che mi aiuta a tenere il piede "leggero" e attendo, lasciando scorrere l'auto e prevenendo i problemi.

Per la moto... prima o poi tornerò in sella... sgrunt.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da ch1c0 » mar mag 31, 2011 1:23 am

pike giuro che non ti capisco...

ho capito il tuo pensiero. Punto. Chi sbaglia paga. Deve pagare. Bene.

Adesso invece cerca di capire il mio.

Io su strada non faccio infrazioni. Bene.
Non supero la velocità che mi si impone. Bene.
Non parcheggio dove non devo. Bene
Non telefono alla guida. Bene.
Mi metto il casco, ed anzi supero la legge mettendomi tutto quello che posso per proteggermi (e questo da una mano anche allo stato perchè se scivolo evito spese al SSN... anche se nessuno mi rimborsa nulla). Bene.
Non modifico le moto. Bene.
Non faccio nulla di illegale. Bene

Perchè le FDO possono invece (ed in questo caso aggiungo CHIARAMENTE, visto che le alternative ci sono, peraltro anche più efficienti da un punto di vista della prevenzione degli incidenti) infrangere la legge?

Se permetti il tuo discorso per certi versi non fa una piega. Anzi... lo condivido in pieno.
Però non puoi NON condividere il nostro.

Io sono per strainculare chi infrange il codice della strada. E' pericoloso, fa morti inutili, si inquina e tutto quello che vuoi.
E, in una certa misura, sono contento se i proventi delle multe vengono impiegati per la sicurezza stradale, la manutenzione, e tutto quello che vuoi.

Però sono per strainculare anche chi dall'altra parte (che poi nel 99% dei casi ha anche la pistola dalla parte del manico) più che far rispettare le leggi le infrange a sua volta.

E fidati che io nel 99% dei casi sono PRO forze dell'ordine. Anche quando erano al limite.

Dai su... un colpo al cerchio ed uno alla botte.

"a mio parere il suo ragionamento fallisce il principio base. Oltre gli 80 lì non li devi fare."
E siamo d'accordo...
E le FDO però non devono imboscare il velox... per di più 15mt prima di una immissione.

Non si parla di se è giusto o meno il limite. Per quanto mi riguarda in quel tratto il limite è giustissimo.


Se si vuole far cassa, se si crede davvero che il sistema migliore per evitare incidenti e morti siano i velox nascosti nei cespugli che lo facessero ma suffragati da una legge (e se vedi qualche riga più su mi sono anche chiesto se non fosse meglio).

Sennò vale la legge che il cittadino deve rispettare il codice (e le leggi in generale) e le FDO no... e questo mi dispiace, ma da uno che le leggi non le viola, non posso accettarlo.
Ultima modifica di ch1c0 il mar mag 31, 2011 10:51 am, modificato 1 volta in totale.

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da hoshimoto » mar mag 31, 2011 8:24 am

pike.... quello messo in discusione non è il limite di velocità o se è lecito o meno mettere il velox, quanto il modo di posizionare il velox in modo non consentito dalla legge.
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da ch1c0 » mar mag 31, 2011 10:54 am

hoshimoto ha scritto:pike.... quello messo in discusione non è il limite di velocità o se è lecito o meno mettere il velox, quanto il modo di posizionare il velox in modo non consentito dalla legge.
oltre che pericoloso, visto che mettendolo a 10 mt da una immissione gli automobilisti che lo vedono all'ultimo tendono ad inchiodare con conseguenti rischi visto che a quel punto si pone l'attenzione verso la frenata e non verso la strada che si immette...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: a Gidè...come la mettemo co sti colleghi tua?

Messaggio da Tequi » mar mag 31, 2011 11:11 am

Credo che Pike voglia dire (e da una parte è condivisibile) che mettere un velox fisso e ultrasegnalato otterrebbe come risultato staccate in sua vicinanza, non servirebbe come deterrente.
L'unico modo di potere essere sicuri sarebbe mettere un autovelox ogni due km (o il tutor) in modo da coprire tutto il tratto.
Detto questo è anche giusto che chi è preposto a fare rispettare le regole si preoccupasse di rispettarle a sua volta. Visto che c'è una legge che obbliga a rispettare certi requisiti per porre in essere una postazione di controllo bisogna rispettarla.
A mia opinione personale la legge è sbagliata, non dovrebbe servire notificare a te che io sto controllando con l'autovelox. Non dovrebbe perchè tu i limiti (il tu è ipotetico) li devi rispettare a prescindere.
A livello di sicurezza secondo me sarebbe meglio sapere che puoi essere purgato come e dove gli pare.... se no è facile.. tomtom e via di segnalazione..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi