Mi è andata di lusso, ma che diavolo!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Re: Mi è andata di lusso, ma che diavolo!
Ma l'acaro day è a Roma!! io disto 400 km da Roma, e in moto per me con i semimanubri è da uccidersi!zagor ha scritto:ho visto 54 secondi di video, plandro accetta un consiglio da chi ha qualche anno più di te..esci da solo , anzi fai una cosa, visto che non siamo molto distanti, sabato 11 giungo vieni all'acaro day, cosi ci facciamo qualche curva insieme ai romani
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
l'acaro day è in abruzzo, prendi l'autostrada a foggia ed esci a pescara, da li poi sono 35 km fino a casa mia, il resto è pura goduria, l'anno scorso facemmo un raduno allo stesso posto con dei ragazzi venuti da bari (gruppo fazeritalia)...mi ringraziano ancoraplandro82 ha scritto:Ma l'acaro day è a Roma!! io disto 400 km da Roma, e in moto per me con i semimanubri è da uccidersi!zagor ha scritto:ho visto 54 secondi di video, plandro accetta un consiglio da chi ha qualche anno più di te..esci da solo , anzi fai una cosa, visto che non siamo molto distanti, sabato 11 giungo vieni all'acaro day, cosi ci facciamo qualche curva insieme ai romani
-
- Pilota Ufficiale
Se entro l'11 monto il manubrio vedrò di esserci. Ma si può venire anche con la zavorrina?
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
plandro82 ha scritto:Se entro l'11 monto il manubrio vedrò di esserci. Ma si può venire anche con la zavorrina?
certo, l'acaro day è un appuntamento classico fra le montagne d'abruzzo, ci si ritrova tutti insieme x ricordare un nostro caro amico di sv-italia che non c'è più, il tutto fra arrosticini, salsicce, formaggi e tante risate
leggiti il post su raduni incontri cosi questo lo lasciamo solo x le cazziate su come guidi
significa fare traiettorie appunto "spigolose" e non rotondematusel ha scritto:Purtroppo succede anche a me e la cosa mi fa un po' paura, il problema c'è quando scalo e sono un po' in piega...
per fortuna non capita spesso.... toglietemi una curiosità cosa significa "spigolare" (beata ingoranza) ?
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Credo di aver capito, tipo quando vuoi mettere il ginocchio a terra e sei troppo lento allora pieghi all'ultimo in maniera brusca... giusto?
P.S. grazie per la risposta, ho visto che non mi cagava nessuno
P.S. grazie per la risposta, ho visto che non mi cagava nessuno
guarda per fare una curva spesso ci son varie traiettorie possibili
se spigoli la fai in modo tendenzialmente simile a 2 linee rette che si uniscono formando un angolo, butti giù la moto in ritardo e la butti giù velocemente, cercando di rialzarla il prima possibile.
se non spigoli la fai seguendo una traiettoria curvilinea, più rotonda, butti giù la moto prima e più gradualmente, e allo stesso modo esci
se spigoli la fai in modo tendenzialmente simile a 2 linee rette che si uniscono formando un angolo, butti giù la moto in ritardo e la butti giù velocemente, cercando di rialzarla il prima possibile.
se non spigoli la fai seguendo una traiettoria curvilinea, più rotonda, butti giù la moto prima e più gradualmente, e allo stesso modo esci
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Ok allora avevo capito, l'ho visto fare in strada a qualche ragazzo per metter giù il ginocchio pur essendo a una velocità troppo bassa... mi sembra un po' pericoloso però oltre che poco divertente...enjoyash ha scritto: butti giù la moto in ritardo e la butti giù velocemente, cercando di rialzarla il prima possibile.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
plandro82 ha scritto:No, ti sbagli. ho cercato di essere nella mia corsia il più possibile. Invadevo l'altra solo quando avevo molta visuale ed ero certo che non ci fosse nessuno davanti. Si nota che cerco di stare nella mia corsia anche in alcune curve a sinistra in cui mi accorgo che sto stringendo troppo.Rick ha scritto:Certo che al di la' della disavventura sei un po' troppo spesso nell'altra corsia.....
E comunque sono curioso di vedere quanti di voi quando escono con degli amici in moto su strade semideserte rimangono nella propria corsia! certo non è che uno deve stare sempre sull'altra, ma non mi pare proprio che in quel tragitto abbia fatto km sull'altra corsia!
Quoto blasco che quota l'avvocato
Abbi pazienza ma mi dici cosa significa "ho cercato di"? Cosa vuol dire che "hai cercato" di stare nella tua corsia?
Se non ci riesci c'è qualche problema.
- hai la moto che tira in modo incontrollabile a sinistra
- stai andando troppo forte per le tue capacità
Quando sei per strada DEVI stare nella tua corsia, non "cercare di"
Se per qualche ragione non ce la fai, capisci qual è il motivo e prendi provvedimenti. Girare così è una roulette russa per te e x gli altri.
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
dai ragazzi non massacratelo di critiche, sicuramente non ha nessuno che gli possa insegnare come andare bene in moto, certo cosi non lo si aiuta
plandro, trova qualcuno (possibilemte non pseudo-pilota) che sappia guidare e non tagliare le curve e poi seguilo, credo che dalle tue parti qualcuno che sappia guidare esiste, male che vada vai a gallipoli da joselito
plandro, trova qualcuno (possibilemte non pseudo-pilota) che sappia guidare e non tagliare le curve e poi seguilo, credo che dalle tue parti qualcuno che sappia guidare esiste, male che vada vai a gallipoli da joselito
si e come gli sta dietro a quello che va a 220 in statale
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Io non sono certo un pilota, e chi è venuto con me lo può confermare, però non è che si debba essere per forza dei cavalli per parlare di ippica... ergo...
Guidi male (non che quello col cbr sia messo meglio eh), soprattutto nelle curve a destra tocchi la riga di mezzeria in ingresso (lo fai in tutte!!), e spesso in uscita invadi la corsia opposta.
Tra il 1:00 e 1:30 c'è un insieme di cappelle da fare venire i brividi...
Per quanto mi riguarda vai a tagliare perchè chi ti sta davanti va di più, e per cercare di stargli dietro tagli il tagliabile; però io mi chiedo che senso ha andare a trovare una strada con le curve e poi raddrizzarle tutte...
Altra cosa: siete indisciplinati, vi affiancate, vi sorpassate, la folle la prendi quando sei all'esterno di un altro... ma che prepuzz fate? mica è un gp... chi sta davanti sta davanti, gli altri in fila indiana, e se uno vuole fare strada lo si fa passare.
I consigli si danno male, ma io ci provo comunque: scegli strade con più curve (a 4:20 e 5:15 quanto stai facendo? 150 km/h?), magari un'altra compagnia (o vai da solo), ed infine un'altra telecamera .
Guidi male (non che quello col cbr sia messo meglio eh), soprattutto nelle curve a destra tocchi la riga di mezzeria in ingresso (lo fai in tutte!!), e spesso in uscita invadi la corsia opposta.
Tra il 1:00 e 1:30 c'è un insieme di cappelle da fare venire i brividi...
Per quanto mi riguarda vai a tagliare perchè chi ti sta davanti va di più, e per cercare di stargli dietro tagli il tagliabile; però io mi chiedo che senso ha andare a trovare una strada con le curve e poi raddrizzarle tutte...
Altra cosa: siete indisciplinati, vi affiancate, vi sorpassate, la folle la prendi quando sei all'esterno di un altro... ma che prepuzz fate? mica è un gp... chi sta davanti sta davanti, gli altri in fila indiana, e se uno vuole fare strada lo si fa passare.
I consigli si danno male, ma io ci provo comunque: scegli strade con più curve (a 4:20 e 5:15 quanto stai facendo? 150 km/h?), magari un'altra compagnia (o vai da solo), ed infine un'altra telecamera .
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Piegatore
- Moto: SV 650 k6
- Nome: Elia
visto 20 sec. di video........
Non soporto chi fa il pataccha per strada, mette a rischio anche gli altri e non è giusto.
In più mi vergognerei a postare un video così
Bah non commento più
Non soporto chi fa il pataccha per strada, mette a rischio anche gli altri e non è giusto.
Bah non commento più
-
- Supporter
bella strada...
anche se secondo me tu non te ne sei nemmeno accorto...
ovvero:
secondo me devi rivedere le tue priorità...
qual'è la cosa + importante per te? il kulo di quello davanti o una curva fatta bene?
e scegliti bene i compagni, se no gira da solo
se uno taglia una curva non è che te devi fare altrettanto
in ultima analisi:
quello con la zeta è rivettato e molesto... ma almeno fa le curve
anche se secondo me tu non te ne sei nemmeno accorto...
ovvero:
secondo me devi rivedere le tue priorità...
qual'è la cosa + importante per te? il kulo di quello davanti o una curva fatta bene?
e scegliti bene i compagni, se no gira da solo
se uno taglia una curva non è che te devi fare altrettanto
in ultima analisi:
quello con la zeta è rivettato e molesto... ma almeno fa le curve
-
- Pilota Ufficiale
E chi ti ha detto di vedere il video? se non sopporti ste cose, non le devi mica vedere per forza! Vabbè lo tolgo va.. magari a qualcuno potrebbe dar "fastidio"...Elo.87 ha scritto:visto 20 sec. di video........
Bah non commento più
-
- Manetta Suprema
guidate da prepuzio di bimbominkia....tutti
ritenta sarai più fortunato
:-))
ritenta sarai più fortunato
:-))
C'e' un solo modo di fare una curva in modo corretto e c'e' una sola triettoria "corretta" di conseguenza (specialmente su strada dove la corsia e' stretta). Il modo corretto e' quello che ti permette di fare la curva senza correzioni di traiettoria, senza correzioni di gas, senza correzioni di freni, che sono tutte azioni che perturbano l'assetto della moto.enjoyash ha scritto:guarda per fare una curva spesso ci son varie traiettorie possibili
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Ben appunto, visto che hai paura e non conosci la strada alleggerisci sul gas, frena prima e goditi la curva senza tensioni, gli altri aspetteranno al bivio e se sfottono sono caxxi loro.plandro82 ha scritto:Non ho mai detto di essere un gran manico, ma ho notato anche io il fatto che spigolo spesso, ma il tutto è dovuto dal fatto che la strada non la conoscevo e quindi avevo paura di andar dritto, paura dei guard rail nelle curve a destra, insomma, credo che se andassi in pista spigolerei molto meno..Tia_from_romagna! ha scritto:Plandro, impara ad andare piano in maniera fluida, sei sempre a spigolare...
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
plandro82 ha scritto:ho cercato di essere nella mia corsia il più possibile.
Non voglio farti i conti in tasca ma, con tutto quello che hai speso per trapianti e balle varie, minimo un corso di guida ci usciva
Vai col tuo passo, piuttosto vai piano ma cerca di guidare bene e se non ti aspettano, cambia gruppo
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"