versys

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: versys

Messaggio da Hyperion » ven mag 13, 2011 4:24 pm

luciozz ha scritto:non vorrei dire un'eresia da fustigazione e rogo pubblico ma io in moto mi voglio divertire che non vuol dire obbligatoriamente andare veloce... e lo potrei fare tranquillamente anche con una versys... con la shiver di sicuro :lol2:
Macchè fustigazione, è la sacrosanta verità, e le emozioni non si misurano nè in cv nè in km...
L'importante è non scegliere solo con il cuore, ma far partecipare nella scelta anche la testa; le moto su cui hai messo gli occhi vanno tutte bene per quello che intendi fare, quindi... :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

luciozz
Fermone
Fermone
Moto: sv650s k6

Messaggio da luciozz » sab mag 14, 2011 10:26 pm

adesso non resta che provare l'hornet anche se esteticamente non è il massimo (ma mi piace)...
poi si trova a poco, può fare tutto abbastanza bene (anche qualche pistata)

anche se il 4 cilindri della yamaha mi ha lasciato perplesso... non so quanto possa essere diverso quello honda...

certo è che sono ancora confuso se continuo a considerare nello stesso tempo shiver, versys e hornet... :pecorajump:

alesv
Postino
Postino
Moto: Versys
Nome: Alessandro

Messaggio da alesv » lun mag 16, 2011 8:11 pm

quando decisi di sostituire l'SV le candidate erano 3: street triple, versys e hornet...tre moto ben diverse quindi...

senza stare a raccontare come arrivai alla decisione finale ti dico solo che scelsi la versys e sinceramente non sono pentito! certo è una moto modesta, migliorabile sotto molti aspetti ma come sfruttabilità generale ed equilibrio alla guida per me è imbattibile se non spendendo di più.

il consiglio che ti posso dare è di non pensare troppo alle prestazioni assolute ma cercare di capire cosa ti piace di più e cosa ritieni sia più importante per te per divertirti in moto! :wink:
ImmagineImmagine

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » lun mag 16, 2011 8:26 pm

dai raccontami invece com'è nata la tua scelta... mi interessa molto!!!

comunque a breve si prova la tiger 800... almeno capirò se mi piace una posizione in sella da enduro stradale...

provando l'hornet si chiuderebbe il cerchio :dubbi:

alesv
Postino
Postino
Moto: Versys
Nome: Alessandro

Messaggio da alesv » lun mag 16, 2011 8:50 pm

innanzitutto io prima della versys avevo una SV-S del 2002

fondamentalmente volevo una moto che fosse più comoda per me e per la mia compagna, visto che, essendo tra l'altro lei alta, i viaggi in due erano veramente faticosi!
poi volevo una moto che fosse maneggevole e facile, non essendo io un gran manico non ero interessato a prestazioni incredibili. Se c'era una cosa avevo capito con l'SV, era che con 70 cavalli in strada mi potevo divertire, l'importante era che fossero disponibili in basso. Tra l'altro le strade che preferisco sono quelle guidate da terza/quarta marcia, da guidare rotondi, mai dritti, raccordando le curve con un pizzico di freno. In rettilineo quando sono a 90-100 all'ora mi basta, e tra l'altro per come guido tengo sempre una marcia di più che una in meno. Il 4 cilindri della hornet era quindi fuori.

la street...beh la street resta la mia preferita per la guida, l'immagine ed il suond ma è troppo scomoda per andare in due, quindi fu la prima ad essere scartata...
ImmagineImmagine

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » lun mag 16, 2011 9:43 pm

e più o meno siamo nella stessa barca :lol2:

anche a me il motore della sv basta ed avanza... anche se quello della shiver pur essendo più potente si può tranquillamente guidare in scioltezza se si sta attenti sul gas (come quasi tutte le moto)...

vedremo...

grazie per il tuo intervento!

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » gio mag 19, 2011 3:06 pm

provata anche la tiger 800...

provata male anche questa visto il percorso cittadino che ho potuto fare...

buona posizione in sella,comoda e bassa... dalle foto mi aspettavo grossi problemi per toccare a terra invece sotto questo aspetto è ottima (sono alto poco più di 1.70)...

il motore me lo aspettavo più cattivo! comunque ottima spinta,ad ogni regime, non è affatto scorbutica nell'apri\chiudi del gas.Bellissimo suono e poi sentire al rilascio quel rumorino del tre cilindri che scoppietta è godurioso :lol2:
maneggevolissima... solo che non ho voluto azzardare niente perchè notavo che la gomma posteriore tendeva a scivolare (gomme nuove?)... non mi dato un grande feeling... ma ricordiamoci che sono fermone e che ancora tratto le moto con molto rispetto e poca confidenza :sospetto:

sono rimasto un po' deluso dalla frenata decisamente inferiore rispetto alla shiver e alla fz8... possibile che sia dovuto al chilometraggio minimo della moto.

bella motina ma tra le provate preferisco su tutte la shiver... per quanto riguarda la shiver poi mi sono fatto un po' di letture vista la discussione del calore e puzza dagli scarichi ed effettivamente le zavorrine non soffrono più di tanto... il problema è più che altro quello che ho notato io cioè il calore laterale da fermo o a basse velocità ma che è ampiamente sopportabile...

sinceramente la shiver guadagna posizioni su posizioni :love2:

ribadisco (lo so, sono ripetitivo) che mancano all'appello della prova la verys e l'hornet... avrei le idee definitivamente chiare... ma tanto c'è tempo per questo... la mia sv in vendita da 2 settimane circa non viene assolutamente ca**ta di striscio :sob:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » gio mag 19, 2011 5:54 pm

fatti la shiver e chiudi stò menga di post iugà
ahahahahahahaahahhahhahahahhah
Immagine

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » gio mag 19, 2011 6:06 pm

:lollone: :lol2: :lol2:

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » gio mag 19, 2011 6:14 pm

luciozz ha scritto:qualche settimana fa ho provato la ktm 990 smt... come posizione di guida mi è piaciuta un sacco! quindi quel tipo di seduta sarebbe ottimo...
poi aveva un motore pauroso ma costa un botto e consuma come una petroliera...
io cercherei una moto con un'impostazione simile e con cui mi possa comunque divertire e togliere qualche soddisfazione... sicuramente la versys è diversi gradini sotto la ktm ma tanto ancora non sfrutto a dovere il motore della sv quindi...

sempre su questa categoria mi piace molto anche la nuova tiger 800 ma a parte il costo fuori budget vorrei fare le cose per gradi...
Io la mia l'ho pagata 9000€-1500€= 7500€ 1500€ in più del tuo budget
era una demo con 1000 km, ed in più il concessionario si è preso indietro, radiazione per esportazione, la mia SV1000S con 85000 km valutandola 1500€.
Ne aveva un' altra con 7000 km che metteva sempre a 9000€. Se riesci a venderti la tua o la dai indietro riesci quasi a rientrare nel tuo budget. Riguardo i consumi se vai piano, 130 km/h costanti, riesci a fare 15 km/l cosa che con il millone era impossibile, al massimo ho fatto 13 km/l, certo che quando apri ed il KTM ti porta a farlo sia in 1 che in 2 che in 3 4 5 6 i consumi ne risentono, ma n on sono mai sceso sotto i 12 km/l ora ho fatto 3000 km in un mese di utilizzo della SMT.
Però ti assicuro che è un'altra moto, divertimento costante, anche quando vai piano :pecorajump: :lol: 8)

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » gio mag 19, 2011 6:17 pm

fromnexustosv ha scritto:
luciozz ha scritto:qualche settimana fa ho provato la ktm 990 smt... come posizione di guida mi è piaciuta un sacco! quindi quel tipo di seduta sarebbe ottimo...
poi aveva un motore pauroso ma costa un botto e consuma come una petroliera...
io cercherei una moto con un'impostazione simile e con cui mi possa comunque divertire e togliere qualche soddisfazione... sicuramente la versys è diversi gradini sotto la ktm ma tanto ancora non sfrutto a dovere il motore della sv quindi...

sempre su questa categoria mi piace molto anche la nuova tiger 800 ma a parte il costo fuori budget vorrei fare le cose per gradi...
Io la mia l'ho pagata 9000€-1500€= 7500€ 1500€ in più del tuo budget
era una demo con 1000 km, ed in più il concessionario si è preso indietro, radiazione per esportazione, la mia SV1000S con 85000 km valutandola 1500€.
Ne aveva un' altra con 7000 km che metteva sempre a 9000€. Se riesci a venderti la tua o la dai indietro riesci quasi a rientrare nel tuo budget. Riguardo i consumi se vai piano, 130 km/h costanti, riesci a fare 15 km/l cosa che con il millone era impossibile, al massimo ho fatto 13 km/l, certo che quando apri ed il KTM ti porta a farlo sia in 1 che in 2 che in 3 4 5 6 i consumi ne risentono, ma n on sono mai sceso sotto i 12 km/l ora ho fatto 3000 km in un mese di utilizzo della SMT.
Però ti assicuro che è un'altra moto, divertimento costante, anche quando vai piano :pecorajump: :lol: 8)

Visto che sei di Perugia, se la KTM ti interessa prova a sentire BI&TI di Roma e vedi se hanno ancora l'altra demo.

Rispondi