versys

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: versys

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 4:11 pm

tequi ha scritto:Visto che hai (come me) una moto con lo scarico alto pensavo che la tua fosse una esperienza persona.. per quello ho fatto un riferimento diretto.
Per il resto, visto che di fare polemica non ne ho voglia, leggi qua:

http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... a180e06d28" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi pare che il problema sia abbastanza diffuso.. poi magari sbaglio.
il link non va...
ok non vuoi fare polemica, ma se te ne esci con un "è assodato che solo la tua non lo fa" mi sa che la stai facendo..che dici?

comunque la mia è un'esperienza personale, libero di non crederci.
ma non solo sulla shiver...ho fatto da passeggero varie volte su una XT600 e su una Dominator per es. mai avuto problemi

sulla shiver da pilota non sento nulla, da passeggero non posso dire nulla, non porto nessuno, ma non ho mai letto nessuno lamentarsi di sta cosa nei forum dedicati, anzi a chi chiede del problema viene escluso (basta che cerchi)...stessa cosa riferitami da un ragazzo che gira spesso con zavorrina incontrato su un passo l'anno scorso...

viceversa se leggi in giro sulle tuono V2 montando scarichi più corti degli originali il pilota viene investito dai gas di scarico, nonostante siano laterali a passaggio basso.

per il resto per puzzare di gas di scarico basta una giacca in cordura e un paio di settimane di utilizzo della moto in città trafficate..

per il deca: un mio caro amico con TDM900 con scarichi e centralina spesso viaggiava a 20-22 km/l, in circostanze favorevoli anche 24...e dato che è un ingegnere puoi stare certo che il dato era preciso...mi diceva che il cambio scarico e centralina ha pure giovato ai consumi...

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » gio mag 12, 2011 4:17 pm

@enjoy: meglio cosi! non sapevo che la modifica portasse benefici sui consumi. :wink:
resta che con il la versys consumare poco non e' impossibile. la caratteristica erogazione del motore che non ti porta a tirare le marce secondo me aiuta a contenere i consumi

Ot - ti quoto per la giacca in cordura e le citta' trafficate, io la uso tutti i giorni, tutto l'anno a milano e le giacche assumono colorazioni e odori che e' meglio non pensare, come il colore dell'acqua quando le lavi..... :fuori:
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mag 12, 2011 4:22 pm

enjoyash ha scritto: il link non va...
ok non vuoi fare polemica, ma se te ne esci con un "è assodato che solo la tua non lo fa" mi sa che la stai facendo..che dici?
Te lo ripeto.. Visto che hai la moto con scarichi alti pensavo ti riferissi alla tua.
comunque la mia è un'esperienza personale, libero di non crederci.
ma non solo sulla shiver...ho fatto da passeggero varie volte su una XT600 e su una Dominator per es. mai avuto problemi

sulla shiver da pilota non sento nulla, da passeggero non posso dire nulla, non porto nessuno, ma non ho mai letto nessuno lamentarsi di sta cosa nei forum dedicati, anzi a chi chiede del problema viene escluso (basta che cerchi)...stessa cosa riferitami da un ragazzo che gira spesso con zavorrina incontrato su un passo l'anno scorso...
Per carità. Io anche non puzzo con la benelli, quando lo dicevo venivo preso per matto. Poi ho capito perchè mi succedeva.
La moto era molto magra di carburazione.. risolvi il problema di puzza ma perdi un po' di cavalli.
Per mia scelta personale (visto che di cavalli ce n'è d'avanzo ed io sono un cancello) ho preferito lasciarla così e non puzzare (o meglio.. puzzare molto poco).

Tanto per dire.. qui http://www.motoclub-tingavert.it/t344933s60s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; parlano della tua moto e più di qualcuno lamenta il problema.
viceversa se leggi in giro sulle tuono V2 montando scarichi più corti degli originali il pilota viene investito dai gas di scarico, nonostante siano laterali a passaggio basso.

per il resto per puzzare di gas di scarico basta una giacca in cordura e un paio di settimane di utilizzo della moto in città trafficate..
Mai detto che con altre moto non si puzza ma è molto più difficile.
Quoto la storia del traffico e della cordura...
Per contro ti posso dire che la cosa che da più fastidio a mia moglie non sono i vestiti ma i capelli. Tutte le volte che viene in moto li deve lavare.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 4:53 pm

tequi ha scritto:
Tanto per dire.. qui http://www.motoclub-tingavert.it/t344933s60s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; parlano della tua moto e più di qualcuno lamenta il problema.

o son tardo io, o cecato o vedo solo uno che chiede se la shiver col dekat ha questo problema e uno che gli risponde che il fenomeno non dipende dalla presenza o meno del kat e che poi gli risponde

Io la penso così. Solo che avevo dato una lettura diversa alla tua affermazione di prima capendo, probabilmente, l'opposto di quanto volevi affermare.

Detto fra noi, io il catalizzatore ce l'ho e puzza non ne ho riscontrata finora. ^?1:
se mi dici chi sono i più di qualcuno così evito di cercare in mezzo a 4 pagine di post :asd2:

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » gio mag 12, 2011 5:23 pm

sulla street il "problema" scarichi alti c' è, poi dipende quanto la cosa può risultare fastidiosa.
I vestiti prendono un po' odore, ma niente di che, non certo un odore forte di benzina....
Un amico con la hornet aveva lo stesso problema.

Altro fastidio è il calore, problema che si avverte maggiormente d' estate....
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio mag 12, 2011 5:26 pm

enjoyash ha scritto:per il deca: un mio caro amico con TDM900 con scarichi e centralina spesso viaggiava a 20-22 km/l, in circostanze favorevoli anche 24...e dato che è un ingegnere puoi stare certo che il dato era preciso...mi diceva che il cambio scarico e centralina ha pure giovato ai consumi...
Ok, da ora posso dire tutte le cazzabubbole che voglio, e mi dovrete credere sulla parola... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 5:28 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:per il deca: un mio caro amico con TDM900 con scarichi e centralina spesso viaggiava a 20-22 km/l, in circostanze favorevoli anche 24...e dato che è un ingegnere puoi stare certo che il dato era preciso...mi diceva che il cambio scarico e centralina ha pure giovato ai consumi...
Ok, da ora posso dire tutte le cazzabubbole che voglio, e mi dovrete credere sulla parola... :lol:
anche no, solo quelle credibili tipo che fai i 26 al litro con una megane 1.5 dci :wink:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio mag 12, 2011 5:52 pm

enjoyash ha scritto:anche no, solo quelle credibili tipo che fai i 26 al litro con una megane 1.5 dci :wink:
24 e spiccioli per la precisione. 8)

Perchè sono tassonomico e non nozionistico. Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi. :lol:
Dove vai?

luciozz
Fermone
Fermone
Moto: sv650s k6

Messaggio da luciozz » gio mag 12, 2011 9:16 pm

Provata Shiver!!

spettacolo! rispetto alla svs è di una comodità mostruosa... non me l'aspettavo! provata 20 minutini in mappa s... ottimo motore, bella spinta, cambio preciso, manegevolissima...

scalda parecchio però ho notato...

adesso la questione si complica! :fuori:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio mag 12, 2011 9:17 pm

Shiver GT?
Dove vai?

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » gio mag 12, 2011 9:41 pm

no... infatti resterebbe l'incognita passeggero...
naturalmente rispetto alla svs si nota subito la mancanza di protezione dall'aria... ma con un cupolino si risolverebbe

poi ho visto la fazer 8... mi pare veramente mastodontica... :roll:

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: versys

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 10:31 pm

luciozz ha scritto:Provata Shiver!!

spettacolo! rispetto alla svs è di una comodità mostruosa... non me l'aspettavo! provata 20 minutini in mappa s... ottimo motore, bella spinta, cambio preciso, manegevolissima...

scalda parecchio però ho notato...

adesso la questione si complica! :fuori:
Bravo, ottima cosa provare prima di scegliere...la shiver era un modello 2010-11 o precedente? Li distingui dal faro...nudo sulla precedente, con cornice e cupolino copri strumenti La nuova..te lo chiedo perché il primo modello è ancora più comodo del nuovo, che ha manubrio più basso e pedane più alte e arretrate, tra l'altro senza gommino e peso antivibrazioni sui poggia piedi e con pedana passeggero separata da quella pilota
Se vedi in firma c'è il link al post sulla mia 2009...
Per il calore mettendo scarichi in carbonio o titanio risolvi per il passeggero, mentre non tanto per il pilota visto che il calore sulle cosce arriva dal catalizzatore e dal cilindro posteriore. Cmq dà un po' fastidio solo d'estate nel traffico

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » ven mag 13, 2011 12:12 am

era la nuova... ricordo benissimo la cornice sul faro... preferisco comunque la versione senza come la tua!

p.s. frenata mille volte meglio rispetto alla mia sv... proprio una motina bella da quel poco che posso giudicare io...

fatto il preventivo mi ha valutato la mia sv 2000€... per essere un concessionario è una valutazione altissima! anche se non posso sicuramente fare questo tipo di acquisto prima di 4-5 mesi...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 13, 2011 12:36 am

eventualmente valuta un usato o un km0, la shiver si svaluta abbastanza, specie la 09 visto che è uscito il "nuovo" modello ;)

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » ven mag 13, 2011 12:39 am

si assolutamente... qualsiasi sarà la scelta cercherò prima di tutto un usato...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 13, 2011 9:17 am

figurati che la mia l'ho presa di 1 anno e 3200 km a 4900 euro più passaggio (fatto da privato, 90 euro)

ok è stato un po' un colpo di fortuna perchè gli altri 4-5 che avevo contattato chiedevano di più o uguale per moto più vecchie

però se pensi che chi me l'ha venduta aveva speso 7200 euro (ho visto il contratto di finanziamento :fuori: )
appena 1 anno prima....

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » ven mag 13, 2011 12:32 pm

luciozz ha scritto:si assolutamente... qualsiasi sarà la scelta cercherò prima di tutto un usato...
L'importante è prendere l'ultimo modello poiche il primo aveva una fastidiosa vibrazione in zona faro che ha molti ha dato grossi grattacapi.
lamps
è sempre primavera

Matteo_79
Fermone
Fermone

Messaggio da Matteo_79 » ven mag 13, 2011 12:40 pm

La Versys è una bella moto tuttofare ad un prezzo ragionevole. Ovvio che essendo una entry non ha freni e ciclistica raffinata. Non cercate nemmeno prestazioni ed allungo da brivido! Comunque è meglio della SV originale è ha molta coppia in basso (cosa ottima per il turismo).

Per fare turismo ti consiglio di provare la XC 800 triumph (quella base con la ruota da 19 e cerchi in lega). Costa 1500 euro in più del Versys frena molto meglio, è più comoda e poi ha un motore più "dotato" per poterla caricare come un mulo in due.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 13, 2011 12:45 pm

rospo23 ha scritto:
luciozz ha scritto:si assolutamente... qualsiasi sarà la scelta cercherò prima di tutto un usato...
L'importante è prendere l'ultimo modello poiche il primo aveva una fastidiosa vibrazione in zona faro che ha molti ha dato grossi grattacapi.
lamps
beh non farei disinformazione...
la vibrazione che dici (ma non è al faro è proprio di tutta la forcella) non lo fa a tutte, anzi...tra l'altro seguendo alcuni forum tematici di questo modello ogni tanto salta fuori il novizio di turno che si fa suggestionare da un post di chi ha veramente il problema e pensa di averlo, quando invece non ha nulla...

comunque tra vecchia e nuova relativamente a questo problema han cambiato solo l'olio forcella e inserito uno spessore precarico per evitare che la forcella vada a pacco causando la vibrazione (a me peraltro è capitata solo 2 volte in 10000km)...io ho fatto fare la stessa modifica e per ora è sparita....
sulla nuova poi han cambiato anche dischi freno e pompa freno, mettendo quelli a mergherita della dorsoduro, ma secondo me quello non c'entra nulla.

tra le due comunque la nuova sarebbe da preferire, perchè han fatto diversi affinamenti che l'han globalmente migliorata (posizione guida, freni, forcella, sella) anche se esteticamente anche a me piace meno e comunque ovviamente costa un 500 euro in più minimo

luciozz
Fermone
Fermone

Messaggio da luciozz » ven mag 13, 2011 1:18 pm

ciauuu

provata la fz8... poco e male perchè ero in piena città... bella motina, onestissima, abbastanza comoda (meno rispetto alla shiver di ieri), frena bene...

motore bohhhhh... sarà che sono abituato al bicilindrico... spinge spinge spinge ma non emoziona... però sicuramente ti ci diverti...

non la prenderei perchè non mi piace... mi piace molto la fazer...

non vorrei dire un'eresia da fustigazione e rogo pubblico ma io in moto mi voglio divertire che non vuol dire obbligatoriamente andare veloce... e lo potrei fare tranquillamente anche con una versys... con la shiver di sicuro :lol2:

Rispondi