il link non va...tequi ha scritto:Visto che hai (come me) una moto con lo scarico alto pensavo che la tua fosse una esperienza persona.. per quello ho fatto un riferimento diretto.
Per il resto, visto che di fare polemica non ne ho voglia, leggi qua:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... a180e06d28" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare che il problema sia abbastanza diffuso.. poi magari sbaglio.
ok non vuoi fare polemica, ma se te ne esci con un "è assodato che solo la tua non lo fa" mi sa che la stai facendo..che dici?
comunque la mia è un'esperienza personale, libero di non crederci.
ma non solo sulla shiver...ho fatto da passeggero varie volte su una XT600 e su una Dominator per es. mai avuto problemi
sulla shiver da pilota non sento nulla, da passeggero non posso dire nulla, non porto nessuno, ma non ho mai letto nessuno lamentarsi di sta cosa nei forum dedicati, anzi a chi chiede del problema viene escluso (basta che cerchi)...stessa cosa riferitami da un ragazzo che gira spesso con zavorrina incontrato su un passo l'anno scorso...
viceversa se leggi in giro sulle tuono V2 montando scarichi più corti degli originali il pilota viene investito dai gas di scarico, nonostante siano laterali a passaggio basso.
per il resto per puzzare di gas di scarico basta una giacca in cordura e un paio di settimane di utilizzo della moto in città trafficate..
per il deca: un mio caro amico con TDM900 con scarichi e centralina spesso viaggiava a 20-22 km/l, in circostanze favorevoli anche 24...e dato che è un ingegnere puoi stare certo che il dato era preciso...mi diceva che il cambio scarico e centralina ha pure giovato ai consumi...