Pedane originali e leva cambio VS stivali
Pedane originali e leva cambio VS stivali
Da quando ho comprato gli stivali, ho una certa difficolta nella cambiata... mi spiego meglio: lo stivale è più "spesso" sul collo del piede percui mi ritrovo a dopver inclinare maggiormente il piede per "salire" di marcia, il che mi crea dei disagi (e qualche sfollata) quando l'andatura è sostenuta...
Stavo pensando di smontare la leva del cambio e rimontarla leggermente più inclinata verso l'alto sfruttando il fatto che si aggiancia su un perno a "ziglinato". Qualcuno ha già provato questa modifica? Controindicazioni?
Grazie
Stavo pensando di smontare la leva del cambio e rimontarla leggermente più inclinata verso l'alto sfruttando il fatto che si aggiancia su un perno a "ziglinato". Qualcuno ha già provato questa modifica? Controindicazioni?
Grazie
Joker79 - SV 650N K7
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Pedane originali e leva cambio VS stivali
regolati la leva in modo tale da cambiare agevolmente.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Joker79 ha scritto:..su un perno a "ziglinato"
Prendi una chiave da 10, sviti leggermente i 2 dadi (occhio che uno ha il filetto destro e uno sinistro) e ruoti l'astina fino a trovare la posizione che preferisci. Non è proprio una modifica, quanto più una regolazione! Vai tranquillo che è fatta apposta così!
Ha un nome particolare ???mau.83 ha scritto:Joker79 ha scritto:..su un perno a "ziglinato"
il mio dubbio era che l'asta collegata non funzionasse più correttamente (nel senso che magari è più tirata), quindi invece che entrare meglio le marce magari scappano...mau.83 ha scritto:Prendi una chiave da 10, sviti leggermente i 2 dadi (occhio che uno ha il filetto destro e uno sinistro) e ruoti l'astina fino a trovare la posizione che preferisci. Non è proprio una modifica, quanto più una regolazione! Vai tranquillo che è fatta apposta così!
Cmq grazie delle dritte...
Joker79 - SV 650N K7
-
- Pilota Ufficiale
Non ha nomi particolari, ma credo che tu intendessi dire "filettata"!
Di diverso ha solo che un filetto è destro e uno sinistrio, proprio perchè così ruotando l'asta da una parte o dall'altra alzi o abbassi la leva. Ricordati solo di stringere i controdadi una volta trovata la posizione buona, altrimenti sì che l'asta si svita con le vibrazioni e ti trovi la leva del cambio a penzoloni
Di diverso ha solo che un filetto è destro e uno sinistrio, proprio perchè così ruotando l'asta da una parte o dall'altra alzi o abbassi la leva. Ricordati solo di stringere i controdadi una volta trovata la posizione buona, altrimenti sì che l'asta si svita con le vibrazioni e ti trovi la leva del cambio a penzoloni
-
- Moto: Sv 650 R
Joker79 ha scritto:Ha un nome particolare ???mau.83 ha scritto:Joker79 ha scritto:..su un perno a "ziglinato"
si!
albero millerighe!!!
come ti hanno già suggerito non serve spostare nulla basta ti basta allentare i controdadi dell'asta di rinvio della leva del cambio e regolarne la posizione.
-
- Pilota Ufficiale
mark ha scritto:si!
albero millerighe!!!
Non avevo capito che si riferiva a quello!
Ottimo, è proprio quello che intendevo!!!
Grazie mille..
Joker79 - SV 650N K7
vai con una regolatina e tutto si aggiusta..
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Mark,
rileggendo con calma il tuo post, dici di regolare solo dado e contro dado sull'asta, ma allora a cosa serve il perno millerighe ( ) che ho sulla leva del cambio(sotto la pedana)? Non arebbe basato un perno liscio? Si appoggia su un cuscinetto per limitare l'usura?
rileggendo con calma il tuo post, dici di regolare solo dado e contro dado sull'asta, ma allora a cosa serve il perno millerighe ( ) che ho sulla leva del cambio(sotto la pedana)? Non arebbe basato un perno liscio? Si appoggia su un cuscinetto per limitare l'usura?
Joker79 - SV 650N K7
serve proprio per evitare che il cambio ruoti attorno all'albero. i 2 controdadi danno poi una regolazione piu' fine della leva
ciao!
ciao!
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..