versys
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
versys
Vai di multistrada mille! Non è affatto esagerata!
Ha 90 cavalli se va bene... è la coppia che fa godere!
Ha 90 cavalli se va bene... è la coppia che fa godere!
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: versys
Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.
Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.
Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: versys
Tutto estremamente giustissimo.tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.
Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.
Sulla fz6 il problema è effettivamente presente, sulla multi (come detto il 1000 non è esagerato) non lo so, ma potrebbe essere un problema determinante per la scelta.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: versys
boh
i vostri consigli sono tutti giustissimi...
mi spaventa di alcune forse l'eccessivo peso e la minor maneggevolezza... e di alcune anche il motore... io sono fermone inside!! più che altro il discorso di sfruttarlo poco...
ma comunque potrò vautare bene tanto il cambio lo farò dopo questa stagione... spero di provarne il più possibile!
comunque oggi provo la shiver (probabilmente scartata in partenza per il discorso passeggero ma mi piace molto) e domani la fz8
certo che una bella fazer 8 sarebbe molto adatta... ci potrei fare anche una pistata volendo a differenza della versys... o no? e il passeggero sicuramente non sta scomodo...
confusione!!!
vi farò sapere!
p.s. bello farsi tutte ste pippe mentali quando poi manca la moneta!!!
i vostri consigli sono tutti giustissimi...
mi spaventa di alcune forse l'eccessivo peso e la minor maneggevolezza... e di alcune anche il motore... io sono fermone inside!! più che altro il discorso di sfruttarlo poco...
ma comunque potrò vautare bene tanto il cambio lo farò dopo questa stagione... spero di provarne il più possibile!
comunque oggi provo la shiver (probabilmente scartata in partenza per il discorso passeggero ma mi piace molto) e domani la fz8
certo che una bella fazer 8 sarebbe molto adatta... ci potrei fare anche una pistata volendo a differenza della versys... o no? e il passeggero sicuramente non sta scomodo...
confusione!!!
vi farò sapere!
p.s. bello farsi tutte ste pippe mentali quando poi manca la moneta!!!
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: versys
secondo me la versys è quello che avrebbe dovuto fare suzuki declinando la vstrom in due versioni, una puramente stradale e una dedicata al fuoristrada leggero e ai viaggi. La Vstrom è una gran moto ma è forse "troppo" turistica.
Re: Re: versys
Non è automatico eh...dipende anche da come escono gli scarichi, dimensione della moto ecc..ci sono moto con scarichi alti che non danno questi problema...tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.
Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: versys
Il problema c'è su tutte le moto (chi più chi meno).. dipende dall'aerodinamica quindi c'è poco da fare.Hyperion ha scritto:Tutto estremamente giustissimo.tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.
Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.
Sulla fz6 il problema è effettivamente presente, sulla multi (come detto il 1000 non è esagerato) non lo so, ma potrebbe essere un problema determinante per la scelta.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Re: versys
Chi più chi meno.. lo fanno tutti.. è un problema di flussi aerodinamici che portano i gas di scarico indietro..enjoyash ha scritto:Non è automatico eh...dipende anche da come escono gli scarichi, dimensione della moto ecc..ci sono moto con scarichi alti che non danno questi problema...tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.
Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.
Un po' quello che succede con le cabrio se non metti il frangivento (in questo caso ovviamente parlo del vento e non dei gas di scarico).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: versys
Molto dipende anche dal posizionamento dell'uscita degli scarichi.
Tra l'altro, oltre al problema puzzo -come detto per me già basterebbe per compiere una scelta- c'è anche quello del calore alle chiappe; questo però di solito si risolve cambiando scarichi.
Ad ogni modo credo che basterebbe fare un salto sul multiforum, di sicuro sarà un argomento trattato.
Con 6000 €, se uno può andare anche sull'usato, di scelta ce n'è.
Tra l'altro, oltre al problema puzzo -come detto per me già basterebbe per compiere una scelta- c'è anche quello del calore alle chiappe; questo però di solito si risolve cambiando scarichi.
Ad ogni modo credo che basterebbe fare un salto sul multiforum, di sicuro sarà un argomento trattato.
Con 6000 €, se uno può andare anche sull'usato, di scelta ce n'è.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Re: Re: versys
Rispetto il tuo pensiero che però è più teorico. Per esperienza diretta però su alcune moto il problema di fatto non Si presenta.tequi ha scritto:Chi più chi meno.. lo fanno tutti.. è un problema di flussi aerodinamici che portano i gas di scarico indietro..enjoyash ha scritto:Non è automatico eh...dipende anche da come escono gli scarichi, dimensione della moto ecc..ci sono moto con scarichi alti che non danno questi problema...tequi ha scritto:Se ti piace girare spesso in coppia ti sconsiglio le moto con scarichi sotto sella.
Il passeggero finisce sempre per puzzare come una pompa di benzina.
Valuta anche la Fazer 8.. secondo me si trova a buoni prezzi ed è un ottima moto.
Un po' quello che succede con le cabrio se non metti il frangivento (in questo caso ovviamente parlo del vento e non dei gas di scarico).
Viceversa alcune con scarico/chi laterale/i basso/i corto/i come vuole la moda oggi ti affumicano la/le gamba/e...dipende..
Re: versys
a me per catalogare out la fz6, bastarono 15 minuti.
necessari per far diventare la sella una graticola e più che sufficenti per farmi puzzare di benzina che manco in raffineria
ovviamente discorso duplicato per il passeggero.
necessari per far diventare la sella una graticola e più che sufficenti per farmi puzzare di benzina che manco in raffineria
ovviamente discorso duplicato per il passeggero.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: versys
Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: versys
Comunque piuttosto che una versys o una vstrom, una tdm900...consuma uguale, ma viagga veloce all'occorrenza..in 2 non soffre...scarichi bassi e corti (ovvero pregi sia dello scarico laterale che di quello alto, ovvero la maggiore capienza di eventuali borse laterali)
Re: Re: versys
Bene assodato che la tnt soffre del problema, non significa che anche altre moto ne soffranotequi ha scritto:Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Re: versys
No ash è diverso.. è assodato che la tua è l'unica che non ne soffre.enjoyash ha scritto:Bene assodato che la tnt soffre del problema, non significa che anche altre moto ne soffranotequi ha scritto:Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: versys
non vi preoccupare per l'ot!!! anche queste info sono utilissime!!!
Re: Re: Re: versys
Dove l'ho scritto che Non lo trovo? È una tua idea? ma poi anche se fosse che la shiver non ne soffre a te cosa cambia? Io mi riferivo ad anche altre moto per esperienza diretta o di amici, se non ci credi amen, ma risposte come questa le trovo un po' fuori dalle righe.tequi ha scritto:No ash è diverso.. è assodato che la tua è l'unica che non ne soffre.enjoyash ha scritto:Bene assodato che la tnt soffre del problema, non significa che anche altre moto ne soffranotequi ha scritto:Dico questo e poi basta perchè stiamo andando OT.
Io con la mia moto puzzo di più o di meno a seconda di quanto è grassa la carburazione.
L'unico modo che ho per non puzzare come una petroliera è tenerla magra.
Ho cambiato gli scarichi e non cambia il risultato... ne guadagni solo un po' a livello di calore.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: versys
Visto che hai (come me) una moto con lo scarico alto pensavo che la tua fosse una esperienza persona.. per quello ho fatto un riferimento diretto.
Per il resto, visto che di fare polemica non ne ho voglia, leggi qua:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... a180e06d28" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare che il problema sia abbastanza diffuso.. poi magari sbaglio.
Per il resto, visto che di fare polemica non ne ho voglia, leggi qua:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... a180e06d28" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare che il problema sia abbastanza diffuso.. poi magari sbaglio.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: versys
be' il tdm consuma un po' di piu' della versys ( ricordo un bel 440 km stampato prima di entrare in riserva tornando dalle dolomiti, in 2 e bagagli, roba da credere di avere l'indicatore della riserva guasto... ), pero' frena molto meglio, provata, fidatevi.
non mi ha convinto l'anteriore da 18 ( che limita anche la scelta delle coperture.. )
la versys ha lo scarico sotto al motore, che non scalda e non fa puzzare di benzina che non ingombra sui lati, che non da' fastidio per le borse ( guarda come diventa un vstrom con le borse.. ), permette di tenere le pedane del passeggero basse e strette.
Unico vero limite dello scarico sotto al motore e' non poter mettere un cavalletto centrale che ti diro'... non e' che ne sento la mancanza.. sul tdm per es vista anche la larghezza degli scarichi il cavalletto centrale gratta spesso a terra.
comunque se ti piace io quasi quasi starei sulla fazer8, l'avrei presa in considerazione se ci fosse stata quando ho preso la versys
ciao!
non mi ha convinto l'anteriore da 18 ( che limita anche la scelta delle coperture.. )
la versys ha lo scarico sotto al motore, che non scalda e non fa puzzare di benzina che non ingombra sui lati, che non da' fastidio per le borse ( guarda come diventa un vstrom con le borse.. ), permette di tenere le pedane del passeggero basse e strette.
Unico vero limite dello scarico sotto al motore e' non poter mettere un cavalletto centrale che ti diro'... non e' che ne sento la mancanza.. sul tdm per es vista anche la larghezza degli scarichi il cavalletto centrale gratta spesso a terra.
comunque se ti piace io quasi quasi starei sulla fazer8, l'avrei presa in considerazione se ci fosse stata quando ho preso la versys
ciao!
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8