versys
versys
ciao ragazzi!!!
volevo sapere cosa ne pensate della kawa versys (la nuova versione che mi piace esteticamente)... stavo valutando il cambio della mia sv650s (sicuramente dopo questa stagione) più che altro per motivi di comodità...
cerco una motina che mi possa far divertire come la sv (come motore quello della sv basta ed avanza) e che appunto sia più comoda per me e per zavorrina...
utilizzo città, giri domenicali e qualche viaggetto se possibile...
qualcuno l'ha provata??? farei un passo indietro rispetto alla sv??
oppure qualche altra alternativa da valutare?? budget sui 6000 max...
ciaooo
volevo sapere cosa ne pensate della kawa versys (la nuova versione che mi piace esteticamente)... stavo valutando il cambio della mia sv650s (sicuramente dopo questa stagione) più che altro per motivi di comodità...
cerco una motina che mi possa far divertire come la sv (come motore quello della sv basta ed avanza) e che appunto sia più comoda per me e per zavorrina...
utilizzo città, giri domenicali e qualche viaggetto se possibile...
qualcuno l'ha provata??? farei un passo indietro rispetto alla sv??
oppure qualche altra alternativa da valutare?? budget sui 6000 max...
ciaooo
Re: versys
ottima ciclistica,ben frenata e ottima posizione di guida.
il motore però aq me non piace proprio (e considera che l'ho tenuta al tempo seriamente in considerazione)ha un rumore osceno, vibra non poco ed ha un comportamento a bicilindrico anomalo (ovvero tira "in alto" )
mille volte meglio il v strom che pur non avendo la stessa bontà a livello ciclistico,ha come garanzia il motore...che tutti ben conosciamo.(oltre che una capacità di carico e una votazione al touring decisamente maggiore).
considera anche l'ottimo yamaha tdm, mentre da hondista, lascia perdere il nuovo transalp
il motore però aq me non piace proprio (e considera che l'ho tenuta al tempo seriamente in considerazione)ha un rumore osceno, vibra non poco ed ha un comportamento a bicilindrico anomalo (ovvero tira "in alto" )
mille volte meglio il v strom che pur non avendo la stessa bontà a livello ciclistico,ha come garanzia il motore...che tutti ben conosciamo.(oltre che una capacità di carico e una votazione al touring decisamente maggiore).
considera anche l'ottimo yamaha tdm, mentre da hondista, lascia perdere il nuovo transalp
Re: versys
Il vstrom tira di più in basso ma ha qualche cavallo in meno ed esteticamente può piacere di meno .Ritengo comunque che la versys sia un'ottima scelta.
lamps
lamps
è sempre primavera
Re: versys
si ma visto l'utilizzo più da passeggiate che da turismo che ne farei prendere un vstrom non mi pare il caso... sto considerando questa perchè nel segmento delle "enduro" stradali sembra essere la più divertente e leggera... prima di tutto il piacere di guida!!!
di turismo ne farei un 10% di utilizzo non di più...
poi considererei anche una naked tipo hornet (o shiver che mi piace molto) ma visto che il motivo del cambio è quello di un notevole miglioramento della comodità non so se sarebbe una scelta azzeccata...
boh??!?
p.s. a 25 anni parlare di versys e vstrom mi fa un po' effetto ma mi vedo molto più contento di girare a zonzo su una motina comoda che pensare ad andare a 200 su una ss (anche se la pista mi affascina e non poco)
di turismo ne farei un 10% di utilizzo non di più...
poi considererei anche una naked tipo hornet (o shiver che mi piace molto) ma visto che il motivo del cambio è quello di un notevole miglioramento della comodità non so se sarebbe una scelta azzeccata...
boh??!?
p.s. a 25 anni parlare di versys e vstrom mi fa un po' effetto ma mi vedo molto più contento di girare a zonzo su una motina comoda che pensare ad andare a 200 su una ss (anche se la pista mi affascina e non poco)
Re: versys
qualche settimana fa ho provato la ktm 990 smt... come posizione di guida mi è piaciuta un sacco! quindi quel tipo di seduta sarebbe ottimo...
poi aveva un motore pauroso ma costa un botto e consuma come una petroliera...
io cercherei una moto con un'impostazione simile e con cui mi possa comunque divertire e togliere qualche soddisfazione... sicuramente la versys è diversi gradini sotto la ktm ma tanto ancora non sfrutto a dovere il motore della sv quindi...
sempre su questa categoria mi piace molto anche la nuova tiger 800 ma a parte il costo fuori budget vorrei fare le cose per gradi...
poi aveva un motore pauroso ma costa un botto e consuma come una petroliera...
io cercherei una moto con un'impostazione simile e con cui mi possa comunque divertire e togliere qualche soddisfazione... sicuramente la versys è diversi gradini sotto la ktm ma tanto ancora non sfrutto a dovere il motore della sv quindi...
sempre su questa categoria mi piace molto anche la nuova tiger 800 ma a parte il costo fuori budget vorrei fare le cose per gradi...
Re: versys
le naked di oggi permettono di girare senza troppi patemi anche in coppia...come comodità del passeggero la hornet è sicuro la più ospitale per due tra le naked attuali.la shiver se ti piace il bici è la migliore scelta tra la concorrenza ducati e bmw(ma meno comoda di quest'ultima).
io avevo i tuoi stessi dubbi: volevo una moto comoda per due, ma non volevo perdere le prestazioni (vengo da una z) mantenendo un prezzo comunque umano.non me la sono sentita di passare alle varie versys,v-strom a 26 anni...e sono andato di hornet.è un ottimo compromesso tra prestazioni e comodità.
la versys provala...quel motore(venendo da una sv) può deludere
io avevo i tuoi stessi dubbi: volevo una moto comoda per due, ma non volevo perdere le prestazioni (vengo da una z) mantenendo un prezzo comunque umano.non me la sono sentita di passare alle varie versys,v-strom a 26 anni...e sono andato di hornet.è un ottimo compromesso tra prestazioni e comodità.
la versys provala...quel motore(venendo da una sv) può deludere
Re: versys
tutte belle alternative,ma molto più costoseluciozz ha scritto:qualche settimana fa ho provato la ktm 990 smt... come posizione di guida mi è piaciuta un sacco! quindi quel tipo di seduta sarebbe ottimo...
poi aveva un motore pauroso ma costa un botto e consuma come una petroliera...
io cercherei una moto con un'impostazione simile e con cui mi possa comunque divertire e togliere qualche soddisfazione... sicuramente la versys è diversi gradini sotto la ktm ma tanto ancora non sfrutto a dovere il motore della sv quindi...
sempre su questa categoria mi piace molto anche la nuova tiger 800 ma a parte il costo fuori budget vorrei fare le cose per gradi...
lo dico senza paura di insulti..a parità di bicilindrici quello suzuki mangia in testa a quello kawasaki .
Re: versys
dovrei provarlo perchè da fermone quale sono magari mi potrebbe anche piacere... oggi ho fatto un salto in concessionaria ma non la fanno provare... guarderò da qualcun altro...Essevuista Inside ha scritto:tutte belle alternative,ma molto più costoseluciozz ha scritto:qualche settimana fa ho provato la ktm 990 smt... come posizione di guida mi è piaciuta un sacco! quindi quel tipo di seduta sarebbe ottimo...
poi aveva un motore pauroso ma costa un botto e consuma come una petroliera...
io cercherei una moto con un'impostazione simile e con cui mi possa comunque divertire e togliere qualche soddisfazione... sicuramente la versys è diversi gradini sotto la ktm ma tanto ancora non sfrutto a dovere il motore della sv quindi...
sempre su questa categoria mi piace molto anche la nuova tiger 800 ma a parte il costo fuori budget vorrei fare le cose per gradi...
lo dico senza paura di insulti..a parità di bicilindrici quello suzuki mangia in testa a quello kawasaki .
tra le naked penso che per le mie esigenze vada bene solo la hornet... per la zavorrina la shiver a quanto ho capito non è la soluzione migliore visti gli scarichi sottosella (comunque domani la provo ) .. monster non considerata, bmw idem anche se sembra molto comoda.
poi c'è da considerare che questo discorso della comodità è molto importante per me perchè causa sport ho un problema al ginocchio... mi fa male nella posizione raccolta della svs... non vorrei che con queste moto cambiasse poco e niente...
comunque lo so quello che mi direte: "devi provarle tutte" ma non tutti fanno provare qui in zona...
Re: versys
Rospo, secondo quanto riportato dal sito è Versys che ha 3cv in meno di V.Strom. (64vs 67)
Per il discorso rumore: non c'è niente da fare. Il bicilindrico sincrono affiancato sembrerà sempre una pernacchia. Volete qualcosa di simile? Fiat 500 o 126. Il pernacchiamento è sputato.
Il motore di Versys mi sembra strano che sia potente in alto... Perde 8 cv rispetto alla ER-6x proprio per dargli un po' più di coppia in basso. Certo è comunque "presente" da 7.000 sino a 9.000, ma di certo non come un 4. La potenza massima infatti c'è intorno agli 8.000, con il regime di coppia massima a 6.800.
V-Strom ha 3cv in più e 800 giri più in alto, ma come coppia massima è 1nm in più della kawa a 6.400....
Di certo come tiro sotto scalcia un po' di più, la Kawa sembra più elettrica.
Per il discorso rumore: non c'è niente da fare. Il bicilindrico sincrono affiancato sembrerà sempre una pernacchia. Volete qualcosa di simile? Fiat 500 o 126. Il pernacchiamento è sputato.
Il motore di Versys mi sembra strano che sia potente in alto... Perde 8 cv rispetto alla ER-6x proprio per dargli un po' più di coppia in basso. Certo è comunque "presente" da 7.000 sino a 9.000, ma di certo non come un 4. La potenza massima infatti c'è intorno agli 8.000, con il regime di coppia massima a 6.800.
V-Strom ha 3cv in più e 800 giri più in alto, ma come coppia massima è 1nm in più della kawa a 6.400....
Di certo come tiro sotto scalcia un po' di più, la Kawa sembra più elettrica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
- Messaggi: 1487
- Iscritto il: sab nov 16, 2002 8:00 pm
- Moto: BMW R1200GS
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: versys
La versys mi piace da matti, il bicilindrico in linea in genere ha più allungo e meno schiena del V. ma con poche rapide modifiche a mio parere può dire la sua (scarico/centralina). Non ho potuto provarla in movimento ma solo da fermo, la posizione di guida è molto piacevole e comoda, anche in 2.. (io sono 1.93).
La vstrom 650 invece ho potuto provarla abbastanza bene e non mi è piaciuta per niente.. il motore ha carattere ma in alto non spinge e ha poco allungo, costringendoti a usare molto il cambio, la posizione di guida è scomoda e la sella è corta, in due (alti) si sta stretti... ma la cosa più oscena è la ciclistica; forcella troppo economica, senti ogni minima sconnessione dell' asfalto ed è molto imprecisa, i freni sono scarsi e mal modulabili. Purtroppo non credo la versys abbia una forcella molto migliore, ripeto che non ho potuto provarla... quindi il mio consiglio è prendi la Versys, poi scarico, centralina, mono, kit forcella con pompanti....e crei la moto totale.
La vstrom 650 invece ho potuto provarla abbastanza bene e non mi è piaciuta per niente.. il motore ha carattere ma in alto non spinge e ha poco allungo, costringendoti a usare molto il cambio, la posizione di guida è scomoda e la sella è corta, in due (alti) si sta stretti... ma la cosa più oscena è la ciclistica; forcella troppo economica, senti ogni minima sconnessione dell' asfalto ed è molto imprecisa, i freni sono scarsi e mal modulabili. Purtroppo non credo la versys abbia una forcella molto migliore, ripeto che non ho potuto provarla... quindi il mio consiglio è prendi la Versys, poi scarico, centralina, mono, kit forcella con pompanti....e crei la moto totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Re: versys
io ho provato il vecchio modello e non era male, maneggevolissimo e onesto, il motore spigne bene, un po' meno reattivo rispetto l'SV ma ha un ottimo allungo, è mooolto più lento dell'SV a scaricare il contagiri. Ovvio che è una moto tranquilla non pensata per la piega definitiva o per correrci, però per girare con lo morosa o viaggiare è molto godevole. L'unica cosa mi sa che sarà un po' piantatella come spinta quando si gira in 2.
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Re: versys
Molestaedobandit ha scritto:...
...è quasi più bella del super duke
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
Re: versys
ciao, se posso darti qualche info volentieri, io la versys ( modello vecchio ) ce l'ho e vengo da una sv 650s prima serie, anzi per piu' di un anno le ho avute in contemporanea
La versys e' una buona moto, onesta, l'sv e' versatile, la versys lo e' di piu', ovviamente piu' comoda per entrambi, possibilita' di caricarla come un mulo.
Il motore e' diverso da quello dell'sv. non ha tanto allungo, non serve a nulla tirare le marce, da tutto subito, che di per se' non e' uno svantaggio, specie nella guida turistica, non sei costretto a tirare le marce a tutto vantaggio dei consumi. come carattere preferivo quello della mia sv a carburatori, ma e' anche vero che sono un nostalgico del carburatore.
Difetti veri della versys? Pochi, almeno il modello vecchio che non aveva i silent block sugli attacchi posteri del motore, vibra la pedana destra e gli specchi che vibrano tanto ad alta frequenza e non ci si vede molto per questo. dopo un po' vibra la plastica del cruscotto, cosa che si risolve con un po' di nastro gommato come han fatto tanti, me compreso.
Le sospensioni sono migliori della sv originale, non della mia che aveva su kit forche e mono fg ovviamente, i freni sono simili, solo la versys ha il comando posteriore spugnoso. Il cambio e' un po' piu' duretto che sull'sv, la frizione piu' morbida.
davanti ha il /70
nella guida piu' sportiva mi spiazza un po' non sentire tanto l'anteriore, cosa che a me piace sentire, sull'sv complice forche piu' corte, semi manubri e posizione di guida lo sentivo molto di piu'. sto cercando con un po' di regolazioni se riesco a migliorare la cosa.
infine me la sono accessoriata un po', kit tourer, bauletto, navigatore con carica dalla batteria, sella rifatta dal sellaio, interfono con impianto fisso e ricarica dalla batteria e qualche adesivo qua e la'..
se vuoi sapere altro basta chiedere.... ah come si alza di gas questa l'sv se lo sogna..
La versys e' una buona moto, onesta, l'sv e' versatile, la versys lo e' di piu', ovviamente piu' comoda per entrambi, possibilita' di caricarla come un mulo.
Il motore e' diverso da quello dell'sv. non ha tanto allungo, non serve a nulla tirare le marce, da tutto subito, che di per se' non e' uno svantaggio, specie nella guida turistica, non sei costretto a tirare le marce a tutto vantaggio dei consumi. come carattere preferivo quello della mia sv a carburatori, ma e' anche vero che sono un nostalgico del carburatore.
Difetti veri della versys? Pochi, almeno il modello vecchio che non aveva i silent block sugli attacchi posteri del motore, vibra la pedana destra e gli specchi che vibrano tanto ad alta frequenza e non ci si vede molto per questo. dopo un po' vibra la plastica del cruscotto, cosa che si risolve con un po' di nastro gommato come han fatto tanti, me compreso.
Le sospensioni sono migliori della sv originale, non della mia che aveva su kit forche e mono fg ovviamente, i freni sono simili, solo la versys ha il comando posteriore spugnoso. Il cambio e' un po' piu' duretto che sull'sv, la frizione piu' morbida.
davanti ha il /70
nella guida piu' sportiva mi spiazza un po' non sentire tanto l'anteriore, cosa che a me piace sentire, sull'sv complice forche piu' corte, semi manubri e posizione di guida lo sentivo molto di piu'. sto cercando con un po' di regolazioni se riesco a migliorare la cosa.
infine me la sono accessoriata un po', kit tourer, bauletto, navigatore con carica dalla batteria, sella rifatta dal sellaio, interfono con impianto fisso e ricarica dalla batteria e qualche adesivo qua e la'..
se vuoi sapere altro basta chiedere.... ah come si alza di gas questa l'sv se lo sogna..
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Re: versys
Curioso quello che scrivete perché ho provato la v-strom primo modello e la versys primo modello e a me è parso che fosse la versys ad avere più coppia in basso e meno allungo. E' cambiato qualcosa con l'euro 3 e la doppia candela?
Re: versys
a me è parso che fosse la versys ad avere più coppia in basso e meno allungo
per me e' cosi'...
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Re: versys
ciao deca! grazie per le informazioni sia tue che degli altri
io mi sto orientando sulla versys perchè a quanto ho capito permette anche di divertirsi se si vuole fare un giretto più allegro... o mi sbaglio?
invece caricata ben bene come se la cava?
poi esteticamente mi piace parecchio... le altre del segmento sono molto più pesanti da vedere e credo anche come manegevolezza nella guida...
io mi sto orientando sulla versys perchè a quanto ho capito permette anche di divertirsi se si vuole fare un giretto più allegro... o mi sbaglio?
invece caricata ben bene come se la cava?
poi esteticamente mi piace parecchio... le altre del segmento sono molto più pesanti da vedere e credo anche come manegevolezza nella guida...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: versys
Il segmento delle enduro turistiche (o come le chiamo io, le non-enduro turistiche) mi piace moltissimo, e quindi mi sono informato un po'.
Prima di iniziare, qualche precisazione su qualche intervento fatto in precedenza:
- la versys ha un ottima ciclistica.
Dove? per le forche usd ed i dischi a margherita?
E' roba povera tanto quanto vstrom o sv; non che su strada in 2 per una guida turistica serva tanto di più, ti ci puoi divertire ugualmente anche da solo, ma è per non fare disinformazione.
- il bicilindrico parallelo tira in alto più del v90.
Fonte? topolino?
Il parallelo vibra solo di più perchè è meno equilibrato del v90, quindi in alto è limitato, e viaggia meno. Il motore della kawa ha un rapporto alesaggio / corsa più elevato dell'sv, motivo per cui tira più in alto, ma ha pur sempre meno cv (spiccioli, ma sempre meno sono).
Ora, a me la versys piace, soprattutto nella sua ultima versione, però il budget è consistente, ed io oserei di più, e quindi ti consiglio la mamma di questo segmento: la vecchia multistrada.
Li hai tutto quello che ti dà la versys, ed in più hai una ciclistica decente (quella sì... anche quella liscia... e se poi vai con quella con le zampe gialle... ohlins...) che ti permetterebbe anche di divertirti da solo per i passi.
Con il budget ti potresti permettere il millone, ma anche il 620 potrebbe andare.
Io sono uno di quelli che non vede il motivo di comprare il nuovo, quando con un terzo del prezzo potresti prendere oggetti analoghi con una manciata di km sopra, oppure oggetti di un altro livello ad un prezzo comunque inferiore (la multi 1000 la trovi con 15'000 km a 3500 € circa).
Certo, ha una estetica particolare e se non ti piace evitala, ma se non hai pregiudizi valla a vedere dal vivo: rende molto meglio che in foto.
Poi nel segmento non-enduro stradale non ci sono altre moto nel budget imposto, ma ce ne sono nel segmento naked con cupolino e manubrio, tipo fz6 fazer, o f800 st, l'utilizzo è molto simile e l'impostazione di base pure, ma dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze.
Prima di iniziare, qualche precisazione su qualche intervento fatto in precedenza:
- la versys ha un ottima ciclistica.
Dove? per le forche usd ed i dischi a margherita?
E' roba povera tanto quanto vstrom o sv; non che su strada in 2 per una guida turistica serva tanto di più, ti ci puoi divertire ugualmente anche da solo, ma è per non fare disinformazione.
- il bicilindrico parallelo tira in alto più del v90.
Fonte? topolino?
Il parallelo vibra solo di più perchè è meno equilibrato del v90, quindi in alto è limitato, e viaggia meno. Il motore della kawa ha un rapporto alesaggio / corsa più elevato dell'sv, motivo per cui tira più in alto, ma ha pur sempre meno cv (spiccioli, ma sempre meno sono).
Ora, a me la versys piace, soprattutto nella sua ultima versione, però il budget è consistente, ed io oserei di più, e quindi ti consiglio la mamma di questo segmento: la vecchia multistrada.
Li hai tutto quello che ti dà la versys, ed in più hai una ciclistica decente (quella sì... anche quella liscia... e se poi vai con quella con le zampe gialle... ohlins...) che ti permetterebbe anche di divertirti da solo per i passi.
Con il budget ti potresti permettere il millone, ma anche il 620 potrebbe andare.
Io sono uno di quelli che non vede il motivo di comprare il nuovo, quando con un terzo del prezzo potresti prendere oggetti analoghi con una manciata di km sopra, oppure oggetti di un altro livello ad un prezzo comunque inferiore (la multi 1000 la trovi con 15'000 km a 3500 € circa).
Certo, ha una estetica particolare e se non ti piace evitala, ma se non hai pregiudizi valla a vedere dal vivo: rende molto meglio che in foto.
Poi nel segmento non-enduro stradale non ci sono altre moto nel budget imposto, ma ce ne sono nel segmento naked con cupolino e manubrio, tipo fz6 fazer, o f800 st, l'utilizzo è molto simile e l'impostazione di base pure, ma dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: versys
allora le mie esigenze sono: comoda e divertente! per passeggiate domenicali a zonzo zavorrato o meno e in prospettiva qualche viaggetto.
anch'io sono per un usato... la versys 2010-11 costa ancora parecchio per questo ho messo quel budget
la multi mi piace tanto anche se il 1000 è esagerato e il 620 dicono non sia niente di che...
la fz6 fazer mi piace pure.. la bmw meno di linea...
il discorso è che vorrei una moto leggera e maneggevole... e in questo segmento non ce ne sono molte che rispondono a queste esigenze...
anch'io sono per un usato... la versys 2010-11 costa ancora parecchio per questo ho messo quel budget
la multi mi piace tanto anche se il 1000 è esagerato e il 620 dicono non sia niente di che...
la fz6 fazer mi piace pure.. la bmw meno di linea...
il discorso è che vorrei una moto leggera e maneggevole... e in questo segmento non ce ne sono molte che rispondono a queste esigenze...
-
- co-affondatore
- Messaggi: 57119
- Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Località: ZENA (GE)
- Contatta:
Re: versys
Secondo me e' un'ottima moto, permette di divertirsi e viaggiare con un budget ababstanza contenuto sia come acquisto che come manutenzione!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: versys
ho preso una k8 nel 2009 nuova, e l'ho pagata un buon prezzo, comprensivo di kit touring, piastra e bauletto e messa in stradasia come acquisto che come manutenzione!
per la manutenzione tieni conto che l'olio e il filtro lo cambi ogni 12000 non ogni 6000 come sull'sv. olio e filtro costano come per l'sv.
comunque riprendendo quanto detto da altri ovviamente si parla sempre di un segmento economico, i dischi a margherita sono estetici, le pinze le stesse dell'sv. forca e mono come detto non sono di lusso, ovvio, meglio pero' a mio avviso dell'sv originale.
carica si comporta sempre bene, e io per quanto riguarda caricare la moto ne so qualcosa...
il motore come detto da tutto ai medi, non gira alto.
nella guida un po' "sportiva" quello che mi manca rispetto all'sv e':
- sentire meglio l'anteriore
- la postizione di guida pu' appollaiata sopra la moto e meno inserita
- il cambio duretto in scalata
ciao!
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8