prova 800r
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prova 800r
dopo aver provato le pari cilindrata suzuki e yamaha, la più "anzianotta" 800r mi ha stupito.
giunto alla prova gabri mi aveva prenotato per il gs adventure, quindi sono andato a fare gli occhi dolci alla standista per farmi cambiare mezzo, perchè non sia mai che vada in giro con un putrellone cassonato. con somma gioia dell'istruttore, han rifilato a lui il panfilo e mi son preso la piccina bavarese.
in sella la posizione è comoda, forse sacrificata dalla sella che non ha vie di mezzo, è scavata e o metti il kulo lì oppure lì, non ci sono movimenti possibili; di buono è molto antiscivolo e se esci con le chiappe è un aiuto nelle curve lunghe. il cruscotto è un pò incasinato, completo ma gli ultimi che ho visto eran molto intuitivi.
frizione inesistente. la puoi tenere con un dito tanto è morbida e non ti stanca mai. il peso non si sente proprio.
nel giro di curvette costiere si capisce che i freni ci sono, mordono forte e sono sempre pronti, altro che gli impianti giapponesi, cosi come la ciclistica, che mi ha sorpreso. non è ai livelli della mia sv che è abbastanza pregiata, ma la moto bmw è agile, scende in piega volentieri e mantiene la traiettoria molto neutra con una grande sensazione di appoggio, data anche dalle M5 con cui era equipaggiata.
il motore è strano, sembra un bicilindrico che gioca al 4, senza riuscirci però.. ai bassi è elettrico, lineare dai 3000 ai 7000 con cui spinge molto forte, prima è rozzo e scorbutico, passeggiare sotto i 2500 è difficile, mentre agli alti perde velocemente il vigore.
la potenza per divertirsi però c'è tutta, ed è supportata da un reparto ciclistico valido e equilibrato, sicuramente una delle moto naked migliori che abbia provato per un uso stradale fatto di passi montani.
moto di sostanza senza millemila cavalli, ma buona per tutto..
giunto alla prova gabri mi aveva prenotato per il gs adventure, quindi sono andato a fare gli occhi dolci alla standista per farmi cambiare mezzo, perchè non sia mai che vada in giro con un putrellone cassonato. con somma gioia dell'istruttore, han rifilato a lui il panfilo e mi son preso la piccina bavarese.
in sella la posizione è comoda, forse sacrificata dalla sella che non ha vie di mezzo, è scavata e o metti il kulo lì oppure lì, non ci sono movimenti possibili; di buono è molto antiscivolo e se esci con le chiappe è un aiuto nelle curve lunghe. il cruscotto è un pò incasinato, completo ma gli ultimi che ho visto eran molto intuitivi.
frizione inesistente. la puoi tenere con un dito tanto è morbida e non ti stanca mai. il peso non si sente proprio.
nel giro di curvette costiere si capisce che i freni ci sono, mordono forte e sono sempre pronti, altro che gli impianti giapponesi, cosi come la ciclistica, che mi ha sorpreso. non è ai livelli della mia sv che è abbastanza pregiata, ma la moto bmw è agile, scende in piega volentieri e mantiene la traiettoria molto neutra con una grande sensazione di appoggio, data anche dalle M5 con cui era equipaggiata.
il motore è strano, sembra un bicilindrico che gioca al 4, senza riuscirci però.. ai bassi è elettrico, lineare dai 3000 ai 7000 con cui spinge molto forte, prima è rozzo e scorbutico, passeggiare sotto i 2500 è difficile, mentre agli alti perde velocemente il vigore.
la potenza per divertirsi però c'è tutta, ed è supportata da un reparto ciclistico valido e equilibrato, sicuramente una delle moto naked migliori che abbia provato per un uso stradale fatto di passi montani.
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Re: prova 800r
Io l'ho provata per un breve tratto di città e in 2.. quindi non fa un gran testo.. ma all'epoca l'avevo trovata "moscia" senza mordente.. quei cv li ha (si presume....), ma non si capiva bene dove fossero.
In compenso è molto comoda ed ergonomica, anche in 2.
Mi sa di bmw per i poveri però.
Poi, dipende sempre a cosa si paragona, in ogni caso sullo stesso segmento per un giro da cazzeggio sui passi prenderei il monster 796, meno cv, ma meno peso e più "sostanza".(vedi componentistica migliore). Ma si perde l'uso in coppia, quindi dipende dalle esigenze.
In compenso è molto comoda ed ergonomica, anche in 2.
Mi sa di bmw per i poveri però.
Poi, dipende sempre a cosa si paragona, in ogni caso sullo stesso segmento per un giro da cazzeggio sui passi prenderei il monster 796, meno cv, ma meno peso e più "sostanza".(vedi componentistica migliore). Ma si perde l'uso in coppia, quindi dipende dalle esigenze.
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Re: prova 800r
Mastino76 ha scritto:Io l'ho provata per un breve tratto di città e in 2.. quindi non fa un gran testo.. ma all'epoca l'avevo trovata "moscia" senza mordente.. quei cv li ha (si presume....), ma non si capiva bene dove fossero.
In compenso è molto comoda ed ergonomica, anche in 2.
Mi sa di bmw per i poveri però.
Poi, dipende sempre a cosa si paragona, in ogni caso sullo stesso segmento per un giro da cazzeggio sui passi prenderei il monster 796, meno cv, ma meno peso e più "sostanza".(vedi componentistica migliore). Ma si perde l'uso in coppia, quindi dipende dalle esigenze.
si il motore il primo impatto è quello, mi sono chiesto pure io ma dove è la potenza? sembra non andare avanti anche per via del rumore molto tappato. poi sentendo l'sv come metro di paragone, mi rendo conto che ne ha di più, tra i 3000 fino a circa 8000 anche se il motore bmw mura prima e allora la sensazione è di avere praticamente la stessa potenza..
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Re: prova 800r
Non l'ho ancora provata, ma scrutandone i dettagli di un paio trovate in giro mi è sembrata un po' povera come fattura, specie se paragonata a quel che costa di listino...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: prova 800r
praticamente una sintesi di quanto scritto da superbike nella comparativa di gennaio tra questa, 796 e shiver.
ne vedo spesso una ed è fatta meglio una qualunque er6n come finiture, saldature ecc
poi quel buco di spazio vuoto tra telaio e motore che dal vivo è abbastanza evidente, a me fa un po' impressione
quotoWright ha scritto:Non l'ho ancora provata, ma scrutandone i dettagli di un paio trovate in giro mi è sembrata un po' povera come fattura, specie se paragonata a quel che costa di listino...
ne vedo spesso una ed è fatta meglio una qualunque er6n come finiture, saldature ecc
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Re: prova 800r
vero, quel buco andava riempito, anche solo col frigobar...
semi OT: il mecca bmw qua a torino va in giro a dire che il motore della R è una schifezza rispetto a quello del GS (sempre 800 ovviamente), ma sulla carta ha sia più cavalli che più coppia..qualcuno può confermare/smentire questa affermazione?
semi OT: il mecca bmw qua a torino va in giro a dire che il motore della R è una schifezza rispetto a quello del GS (sempre 800 ovviamente), ma sulla carta ha sia più cavalli che più coppia..qualcuno può confermare/smentire questa affermazione?
Re: prova 800r
bel report su una moto che mi interessa molto
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Re: prova 800r
ho provato oltre a questa gsr 750, z750, fz8 e er6n.BalerSV ha scritto:bel report su una moto che mi interessa molto
non ho dubbi a dire che a mio avviso fra tutte è quella nel complesso più piacevole, semplice e intuitiva. oltretutto dovrebbe esser la più parca nei consumi.
piacere di esser stato utile
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Re: prova 800r
Io l'ho provata in tutte le salse questa moto (R-GS650-GS800), mi mancano le versioni S e St.
La mia classifica di gradimento è:
-GS 800
-R 800
-GS 650
Tornando "IT", quello che mi è piaciuto meno dell F800 R sono stati:
- Motore: Sound che ricorda i boxer, sembra non andare una cippa, manca un pò di allungo però poi guardando il contachilometri ci si accorge che cosi schifo non fa. Però emozione Zero
- Comando frizione: Probabilmente è una sensazione personale, ma tutti e 3 i modelli staccavano alto e le partenze al semaforo erano poco piacevoli
- Finiture: La moto è ben fatta, ma pedane, adesivi e plastiche non mi davano la sensazione di solidità teutonica tipica delle "boxer".
Le doti ciclistiche in città non ho potuto valutarle per bene, però a freni ci siamo.
La mia classifica di gradimento è:
-GS 800
-R 800
-GS 650
Tornando "IT", quello che mi è piaciuto meno dell F800 R sono stati:
- Motore: Sound che ricorda i boxer, sembra non andare una cippa, manca un pò di allungo però poi guardando il contachilometri ci si accorge che cosi schifo non fa. Però emozione Zero
- Comando frizione: Probabilmente è una sensazione personale, ma tutti e 3 i modelli staccavano alto e le partenze al semaforo erano poco piacevoli
- Finiture: La moto è ben fatta, ma pedane, adesivi e plastiche non mi davano la sensazione di solidità teutonica tipica delle "boxer".
Le doti ciclistiche in città non ho potuto valutarle per bene, però a freni ci siamo.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
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