Portaoggetti da serbatoio per uscite garose

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Portaoggetti da serbatoio per uscite garose

Messaggio da Hyperion » sab apr 30, 2011 11:19 am

Non vorrei usare la mittica borsa da serbatoio della lidl quando sono intutato (è troppo ingombrante), però al contempo mi manca un piccolo contenitore dove mettere quelle 2 o 3 cosette che serve sempre portarsi appresso (portafoglio, cellulare, chiavi, documenti).
Il posto sotto sella posteriore lo trovo poco utile (ok per i rifornimenti, ma per i pedaggi?).

Tra borse magnetiche da serbatoio, borselli, portatelepass e portanavigatore, cosa consigliate?

Considerate che ho la sv 650 s, ergo modello con semimanubri, e non so se i modelli che si legano al manubrio danno problemi quando si gira.

Thanx!! :lol2:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Re: Portaoggetti da serbatoio per uscite garose

Messaggio da Tia_from_romagna! » sab apr 30, 2011 11:33 am

Ho visto, su altri, rivelarsi molto utile il marsupio fatto apposta da mettere sulla gamba.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » sab apr 30, 2011 11:36 am

bauletto da 46 litri,così quando svernicio il gixxer di turno, ci rimane due volte male :asd:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » sab apr 30, 2011 11:42 am

Va beh con la hornella è facile :lol:

@hyp il top sono quei micro borselli da serbatoio magnetici..io ne ho uno del Lidl pagato tipo 10 .€ ora non lo uso più visto che la shiver ha il serbatoio in plastica .. se non marsupio va comunque bene...ah per il pedaggio in moto il telepass è troppo comodo

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » sab apr 30, 2011 11:46 am

enjoyash ha scritto:Va beh con la hornella è facile :lol:

@hyp il top sono quei micro borselli da serbatoio magnetici..io ne ho uno del Lidl pagato tipo 10 .€ ora non lo uso più visto che la shiver ha il serbatoio in plastica .. se non marsupio va comunque bene...ah per il pedaggio in moto il telepass è troppo comodo
avrei dovuto scrivere shiver infatti :asd:

sulla sv ne avevo anche io uno simil lidl preso da gambelli(http://www.motorstock.it" onclick="window.open(this.href);return false;) a poco più di 10 euro...per le uscite intutato sono comodissimi.

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » sab apr 30, 2011 11:49 am

questo

Immagine

o questo

Immagine
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » sab apr 30, 2011 11:55 am

esistono delle piccole borsette da serbatoio fatte apposta per togliersi gli orpelli di tasca ,con la capienza ideale per chiavi telefono portafogli e un biglietto autostradale...io ne ho della IXS che con 20 euro si prendono e sono comode,ne uso una pure io proprio per non avere roba in tasca..

Immagine
Ultima modifica di GlaNdius650 il sab apr 30, 2011 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab apr 30, 2011 11:59 am

Rispondo con ordine a tutti:

Marsupio da gamba: non mi piace, non vorrei qualcosa da indossare, preferirei qualcosa da mettere sulla moto, di piccolo e poco ingombrante.

Per il bauletto, no, portarsi dietro una samsonite per un borsellino mi sembra una logica perversa, di quello che fissa un volo in aereo per mangiare della roba precotta.

Ho il telepass, e non sarebbe male poterselo portare dietro anche in moto.

Per adesso ho trovato:

http://www.motoabbigliamento.it/marsupi ... 11420.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
brutto come il peccato, ma veramente funzionale, su louis.de viene 17 € +ss; fosse stato meno alto (sarebbe bastato che non avessero messo il compartimento di sopra) sarebbe stato perfetto.

http://cgi.ebay.it/Borsa-Manubrio-Moto- ... 5ae0412209" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo non so se può dare dei fastidi con i semimanubri; se giro il manubrio, e poi tocca, o non mi fa girare, è inutile.
Poi preferirei il modello con i magneti.

http://www.motorama.it/s850-porta-navig ... -P2821.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Come sopra, forse un pelo fatto peggio.

http://cgi.ebay.it/OVO-SLIDE-SYSTEM-SBO ... 3cb6d048bb" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Probabilmente troppo grosso.

http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T409" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Da capire per bene quanto è grosso, ma credo che sia anche questo troppo grande.
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Portaoggetti da serbatoio per uscite garose

Messaggio da enjoyash » sab apr 30, 2011 12:00 pm

picipist ha scritto:questo

Immagine

o questo

Immagine
Ho proprio quello in foto lidl :asd:

L'altro ho paura che rompa le balle..meglio il classico marsupio in vita a sto punto

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » sab apr 30, 2011 12:03 pm

io sinceramente una roba attaccato alla gamba dove dentro ci metto le chiavi e il telefono non la vorrei..
una scivolata può farmi buttare via anche il cell e non mi piacerebbe aggiungere danno a danno in primis,poi col mazzo di chiavi che mi devo portare dietro non vorrei finire al pronto soccorso per farmi estrarre delle chiavi infilate in una coscia..
oltretutto non deve essere molto comodo col casco in testa quindi visibilità ridotta verso il basso rovistare in cerca di quel che ho bisogno..
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab apr 30, 2011 12:08 pm

picipist ha scritto:o questo

Immagine
Questo sarebbe perfetto, ma non credo sia più disponibile...
Dove vai?

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000K6

Messaggio da andykkapp » sab apr 30, 2011 1:09 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:Ho visto, su altri, rivelarsi molto utile il marsupio fatto apposta da mettere sulla gamba.
Presente ... immagino lo hai visto a me !!
l'ho comprato direttamente sul sito ...

http://www.keenitaly.com/?gclid=CK6tiI2 ... fAodZn5Mrg" onclick="window.open(this.href);return false;

Non è affatto male molto comodo e stabilissimo !!
Da consigliare ....
PRIMA Immagine DOPOImmagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » sab apr 30, 2011 1:28 pm

Hyperion ha scritto:
picipist ha scritto:o questo

Immagine
Questo sarebbe perfetto, ma non credo sia più disponibile...
fattelo vendere dall'avvocato che tanto lui, col serbatoio in plastica, non ci fà nulla :asd:

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » sab apr 30, 2011 6:04 pm

...io ho una borsa molto simile a questa ....

Immagine

http://cgi.ebay.it/90267-BORSA-MAGNETIC ... 256308610e" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...e' molto comoda, poco ingombrante ed il portatelefono ha una finestra trasparente che consente di vedere eventuali chiamate e/o il navigatore :wink: .

Max 8)

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab apr 30, 2011 6:28 pm

neeko72 ha scritto:ho usato per tanti anni, anche sull'Sv, questa della Givi...te la consiglio...costa anche poco..;)

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=givi+t4 ... rom=&_ipg=" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

mai avuto problemi con carte di credito o bancomat per via dei magneti?
Immagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » sab apr 30, 2011 9:09 pm

Io voto per il givi T481,il T409 è troppo piccolo non ci sta un ciufolo dato che quando scendi te lo devi sempre portare allora meglio optare per qualcosa di utile:

Immagine

Molto comodo ci puoi mettere anche il telefonino in modalità navigatore,è ben fatta e non disturba come dimensioni neanche sulla S coi semimanubri,lo usavo sul millone.
Certo 6 litri di capacità non sono molti ma è perfetto per la tuta antipioggia o un maglioncino leggero o per la bottiglietta dell'acqua,portafoglio ecc.

Simile al lampa ma quello della Lampa ha il posto del telefonino troppo arretrato che ti costringerebbe a distrarti troppo se usato in modalità navigatore.

Ti assicuro che sulla S non da fastidio e nella guida non senti di averlo,nonostante il serbatoio della S sia quanto di meno adatto per le borse da serbatoio essendo molto pronunciato verso l'alto.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » dom mag 01, 2011 7:14 am

wiz ha scritto:Io voto per il givi T481,
....
Certo 6 litri di capacità non sono molti ma è perfetto per la tuta antipioggia o un maglioncino leggero o per la bottiglietta dell'acqua,portafoglio ecc.
Troppo grande, per metterci codeste cose allora mi porto dietro la borsa da serbatoio della lidl.
Mi serve una borsa magnetica piccolissima, cellulare, portafoglio e chiavi, non ci deve entrare altro; per il resto (antipioggia), posso sempre usare il sottosella.

Per adesso la migliore scelta era quella della lidl, e se il t409 è simile per dimensioni potrebbe andare bene.
Dove vai?

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mag 01, 2011 8:44 am

Quelli di IXS sono validi, diventano un marsupio o una tracolla ed hanno i magneti estraibili proprio per evitare di smagnetizzare carte o cellulari.
Consigliati ;)
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

BalerSV
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da BalerSV » dom mag 01, 2011 10:45 pm

mi hanno regalato una miniborsa da serbatoio (grande poco meno di un marsupio) non ricordo la marca,ma domani vedo e ti dico..la trovo molto comoda :wink:
Immagine
CUORE BICILINDRICO - Addio Marco,ora sei sempre con me-

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » dom mag 01, 2011 11:59 pm

neeko72 ha scritto:
mark ha scritto:
neeko72 ha scritto:ho usato per tanti anni, anche sull'Sv, questa della Givi...te la consiglio...costa anche poco..;)

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=givi+t4 ... rom=&_ipg=" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

mai avuto problemi con carte di credito o bancomat per via dei magneti?
mai... :wink:
A me, esattamente questo modello, ha fatto fuori due bancomat, alla fine non lo uso più per questo motivo, altrimenti funzionava benissimo nelle uscite intutato.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

Rispondi