E mò?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

E mò?

Messaggio da ch1c0 » lun mag 05, 2025 2:42 pm

Brutta storia... ho una nuova scimmia

Colore "nero praga MY25"...

Sò caxxi... mò sono caxxi (miei ovvio)....

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: E mò?

Messaggio da Sgualfone » lun mag 05, 2025 3:35 pm

DE col 21" ?
Honda NT 1100 DCT 2025 Gunmetal Black Metallic

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun mag 05, 2025 7:34 pm

Mica vorrai tornare al 1050...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mag 06, 2025 7:57 am

Sgualfone ha scritto:
lun mag 05, 2025 3:35 pm
DE col 21" ?
8)

quanto cacchio è bella?

Immagine
Ultima modifica di ch1c0 il mar mag 06, 2025 8:01 am, modificato 1 volta in totale.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mag 06, 2025 8:00 am

sniper765 ha scritto:
lun mag 05, 2025 7:34 pm
Mica vorrai tornare al 1050...
:o sono in piena crisi di mezza età.
O scappo con l'ucraina ventenne :bunny: ... oppure mi rifaccio il millone... :vroom:

Non lo so... con tutte ste notizie di guerre, inflazioni varie, cambiamenti climatici, rotture di scroti su tutto, sto pensando davvero di tornare al giocattolo che va a sangue di unicorno...

Tra parentesi devo traslocare e mi allontano un bel po' quindi per andare a lavoro dovrei tutti i giorni farmi la tangenziale da una parte all'altra...

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » mar mag 06, 2025 9:33 am

è più forte di me, ma vedere il 21" con pneumatici quasi completamente stradali mi pare una violenza, la mia attuale Africa Twin he le Michelin Anakee Road e non riesco a guardarla senza pensare che se volessi fare dello sterrato con quelle gomme non ci faccio un piffero di nulla.
Non gradisco anche l'abbinameno 17"/21" onestamente... perchè avere i "difetti" del 21" senza poterne usare i suoi pregi in off ed allora perché dietro non mi metti il 18" ?...
Il colore è molto bello!
Ultima modifica di Sgualfone il mar mag 06, 2025 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mag 06, 2025 10:44 am

Sgualfone ha scritto:
mar mag 06, 2025 9:33 am
è più forte di me, ma vedere il 21" con pneumatici quasi completamente stradali mi pare una violenza, la mia attuale Africa Twin he le Michelin karoo Street e non riesco a guardarla senza pensare che se volessi fare dello sterrato con quelle gomme non ci faccio un piffero di nulla.
Non gradisco anche l'abbinameno 17"/21" onestamente... perchè avere i "difetti" del 21" senza poterne usare i suoi pregi in off ed allora perché dietro non mi metti il 18" ?...
Il colore è molto bello!
Piccola domanda... quali sono i difetti del 21? Calcola che io la moto la uso (a caxxo) tutti i giorni in città anche se prevalentemente raccordo e tangenziali varie....

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » mar mag 06, 2025 11:12 am

Non difetti nel senso stretto, ogni cerchio/ruota ha la sua caratteristica etcc il 21" è un cerchio di grande diametro e con un grande effetto volano questo significa che vuole mantenere di più il suo moto ergo nel destra sinistra veloce soffre più del 17" che risulta più agile ma grazie proprio all'effetto volano marcato nell'off aiuta tantissimo a mantenere l'equilibrio, solitamente montano pneumatici di sezione minore e quindi un'appoggio meno saldo di pneumatici più stradali.
Non è tragico, io con l'Africa con il cerchio da 21" ci ho fatto autostrada e tornanti strettissimi senza nessun problema, cambia la guida, non puoi pretendere nel MSTSTRT di essere agile come un 17" ma se non si cercano "prestazioni" il problema non esiste anzi... nel contesto di roma con buche e strade di cacchina l'accoppiata 18"/21" con delle buone sospensioni di certo aiutano sul comfort più di qualsiasi airtender o simili.
Apprezzo di più Honda che sul transalp mi mette 18"/21" che se voglio ci faccio anche dell'off ma non appresso Suzuki che mi castra una moto che può fare off mettendo il 17" al posteriore quindi me la fa che può fare strade bianche ma con pneumatici stradali... un pò un no-sense per me.

Cmq vai sereno che il 21" a meno che non vuoi per forza strafare tra i tornanti non ti dà nessunissimo problema ... a parer mio! ;)

cosa ne pensi della 800DE Nero Dubai?

Immagine

Cmq discorsi tecnici a parte, ma prendi quella che quanfo apri il garage ti fa sognare e sbattitene il belino!
Ho visto motociclisti di tutti i tipi, compreso un'ultrasettantenne che ogni domenica apriva il garare per tirare fuori la sua R1 e farle fare il giro dell'isolato e guardarla con gli occhi di un bambino ogni volta che l'accendeva, non ha prezzo!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mag 06, 2025 6:09 pm

Sgualfone ha scritto:
mar mag 06, 2025 11:12 am
Non difetti nel senso stretto, ogni cerchio/ruota ha la sua caratteristica etcc il 21" è un cerchio di grande diametro e con un grande effetto volano questo significa che vuole mantenere di più il suo moto ergo nel destra sinistra veloce soffre più del 17" che risulta più agile ma grazie proprio all'effetto volano marcato nell'off aiuta tantissimo a mantenere l'equilibrio, solitamente montano pneumatici di sezione minore e quindi un'appoggio meno saldo di pneumatici più stradali.
Non è tragico, io con l'Africa con il cerchio da 21" ci ho fatto autostrada e tornanti strettissimi senza nessun problema, cambia la guida, non puoi pretendere nel MSTSTRT di essere agile come un 17" ma se non si cercano "prestazioni" il problema non esiste anzi... nel contesto di roma con buche e strade di cacchina l'accoppiata 18"/21" con delle buone sospensioni di certo aiutano sul comfort più di qualsiasi airtender o simili.
Apprezzo di più Honda che sul transalp mi mette 18"/21" che se voglio ci faccio anche dell'off ma non appresso Suzuki che mi castra una moto che può fare off mettendo il 17" al posteriore quindi me la fa che può fare strade bianche ma con pneumatici stradali... un pò un no-sense per me.

Cmq vai sereno che il 21" a meno che non vuoi per forza strafare tra i tornanti non ti dà nessunissimo problema ... a parer mio! ;)
Grazie. Quindi potrebbe fare al caso mio 8)
Sgualfone ha scritto:
Immagine
Penso che sia bellissima... ma io ho l'800SE... quindi non avrebbe senso...
Però quando l'ho presa io quel colore non c'era... :sob:

Sgualfone ha scritto:
Cmq discorsi tecnici a parte, ma prendi quella che quanfo apri il garage ti fa sognare e sbattitene il belino!
Ho visto motociclisti di tutti i tipi, compreso un'ultrasettantenne che ogni domenica apriva il garare per tirare fuori la sua R1 e farle fare il giro dell'isolato e guardarla con gli occhi di un bambino ogni volta che l'accendeva, non ha prezzo!
Sarà fatto... :die:

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Sgualfone » mar mag 06, 2025 8:13 pm

ch1c0 ha scritto:
mar mag 06, 2025 6:09 pm
Sgualfone ha scritto:

Grazie. Quindi potrebbe fare al caso mio 8)
Sgualfone ha scritto:
Immagine
Penso che sia bellissima... ma io ho l'800SE... quindi non avrebbe senso...
Però quando l'ho presa io quel colore non c'era... :sob:

Sgualfone ha scritto:
Sarà fatto... :die:
Che abbia senso o no che te frega?

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 06, 2025 9:52 pm

A meno che la triangolazione sella-pedane-manubrio della DE non sia favorevolissima in positivo, per l'uso puramente stradale non c'è altro motivo di preferirla alla SE.

Detto questo, il milione è sempre il milione, in ogni sua forma. Con quel look molto black è pure affascinante.
Puoi? Vuoi? Fallo...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » mar mag 06, 2025 9:54 pm

Il numero perfetto di moto da possedere?
Uno in più di quante ne hai in garage. :roftl:
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mag 06, 2025 9:56 pm

skywalker67 ha scritto:Il numero perfetto di moto da possedere?
Uno in più di quante ne hai in garage. :roftl:
Questa è la teoria che seguo con le biciclette... Immagine

Immagine

Rispondi