Voltmetro bluetooth

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-09SP 2021

Voltmetro bluetooth

Messaggio da yoda » gio set 26, 2024 7:07 pm

https://it.aliexpress.com/item/10050050 ... pt=glo2ita

Immagine

Immagine

Conoscevate? Lo trovo un articolo interessante... :wink:
Ultima modifica di yoda il gio set 26, 2024 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Voltmetro bluetooth

Messaggio da pike » gio set 26, 2024 7:38 pm

Il link contiene referral non esplicitato. Bad.

Detto questo, per quanto possa essere figo...
Al tuo link, 14 euro per aver bisogno di uno smartphone per leggere il voltaggio
Immagine
10 euro per leggere il voltaggio senza aver bisogno di niente (puntali inclusi in confezione, secondo la descrizione).

i 4 euro li uso per la colazione al bar, o per il prossimo tool :checcevoifa:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-09SP 2021

Messaggio da yoda » gio set 26, 2024 7:50 pm

Che cazxo c'entra una pinza tester, con un voltmetro che ti da la lettura del voltaggio della batteria mentre sei in moto, la temperatura e all'occorrenza ti fa un test di integrità della stessa, in qualsiasi luogo tu ti trovi, solo aprendo un app sullo smartphone.
Ultima modifica di yoda il gio set 26, 2024 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio set 26, 2024 7:53 pm

che bello spendere 14 euro ed aver bisogno di uno smartphone per leggere la lettura del voltaggio... Preferisco uno strumento, sorry.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio set 26, 2024 10:25 pm

Sono due strumenti diversi, il classico multimetro può sostituire l'oggetto del link, ma...
Smonta la sella (se va bene, sennò anche qualcosa di più a seconda delle moto), e misura la batteria.

O, peggio, per alcune auto, avoja a smontare prima di arrivare direttamente sulla batteria.

Poi a chi piace spippolare con lo smartphone, è comunque un giocattolino.

Pure la Geberit ha lanciato la tazza-bidet con lavaggio del kulo via app, e non scherzo, andatevelo a cercare se vi va
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven set 27, 2024 12:00 am

In giappone quella roba lì è lo standard.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven set 27, 2024 7:48 am

pike ha scritto:In giappone quella roba lì è lo standard.
E noi "importiamo" le stronzate piuttosto che la roba "furba" (Tipo le Key car, per dirne una).

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven set 27, 2024 8:38 am

Fino a qualche anno fa in italia c'era un costruttore di auto che si era pappata tutti i marchi di auto compatte (Autobianchi, Innocenti) e faceva piccole auto. Credo che abbia sollevato il ditone per dire "nonnònonnò".

Per quella roba in giappone... non è come avere il bidet, ma è meglio della tazza tradizionale se NON hai il bidet. Prima di chiamarla stronzata ci penserei un paio di volte ;-)

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven set 27, 2024 5:50 pm

Va beh, ma noi il bidet ce l'abbiamo già. Quindi il problema non si pone.
Sono le auto piccole e furbe che al momento ci mancano.

Immagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 s 00

Messaggio da Monte » mar ott 01, 2024 9:11 am

sniper765 ha scritto:
ven set 27, 2024 7:48 am
E noi "importiamo" le stronzate piuttosto che la roba "furba" (Tipo le Key car, per dirne una).
Grazie Sniper per avermi dato una nuova ragione di vita. Allora il bene esiste ancora.
Scusate l'off topic.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » mer ott 09, 2024 10:41 am

Posso dire la mia?

Io non collegherei mai un accessorio (anche se utilissimo) direttamente alla batteria della mia moto se non fossi strasicuro della qualità dello stesso.

E no... Il fatto che costi sui 14€ e sia venduto da AliExpress diciamo che non aiuta molto a rassicurarmi...
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer ott 09, 2024 10:44 am

sniper765 ha scritto:
ven set 27, 2024 7:48 am
pike ha scritto:In giappone quella roba lì è lo standard.
Davvero...

Hanno una versione del Jimny che è favolosa...
https://www.youtube.com/watch?v=MRYtcSF_EFs
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ott 09, 2024 9:06 pm

Alcune keycar sono una figata, comprese le spider e le coupé.

Intanto il Jimny qua da noi non lo vendono più (nonostante sia un mezzo piuttosto intelligente), neanche in versione autocarro, allegria...

Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio ott 10, 2024 12:00 pm

sniper765 ha scritto:
mer ott 09, 2024 9:06 pm
Intanto il Jimny qua da noi non lo vendono più (nonostante sia un mezzo piuttosto intelligente), neanche in versione autocarro, allegria... Immagine
sicuro sicuro? Sul web c'è: https://auto.suzuki.it/modello/new%20jimny/index.aspx

Alla suzuki sulla salaria anche: https://www.autosportsuzuki.it/veicoli- ... li/suzuki/

8)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio ott 10, 2024 3:38 pm

ch1c0 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mer ott 09, 2024 9:06 pm
Intanto il Jimny qua da noi non lo vendono più (nonostante sia un mezzo piuttosto intelligente), neanche in versione autocarro, allegria... Immagine
sicuro sicuro? Sul web c'è: https://auto.suzuki.it/modello/new%20jimny/index.aspx

Alla suzuki sulla salaria anche: https://www.autosportsuzuki.it/veicoli- ... li/suzuki/

8)
Fino a pochissimo tempo fa, se lo volevi, in pratica non c'era...
Poi sinceramente mi sono fermato a quanto riferitomi da un collega che lo voleva Acquistare con la p.iva (autocarro), ad oggi non mi sono più informato perché non ho interesse diretto.

Immagine

Rispondi