Bravo ..diglieloyoda ha scritto:Capisco che è un forum suzuki, ma se volete prestazioni, schiena e consumi irrisori, la risposta è motore CP3 Yamaha.
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Bravo ..diglieloyoda ha scritto:Capisco che è un forum suzuki, ma se volete prestazioni, schiena e consumi irrisori, la risposta è motore CP3 Yamaha.
E chi t'ha tacciato di dire fregnacce?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Pur essendo di parte...va detto che in onestà è un motore parco per quello che offre....e la mia è anche più pesante...yoda ha scritto:Parlo di ciò che conosco, al contrario di tanti che sparlano di tutto. Ho posseduto quattro cilindri, 600 e 1000, mono cilindrici pompati, bicilindrici, e un 3 cilindri. L'unico motore che consumava poco quanto questo era il mono cilindrico della Duke. E per "consuma poco" intendo che, quando ci do dentro(e Sniper sa come vado quando ci do...) fa 21-22 al litro. A passeggio arriva a 25.
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Andare a cannone con l'MT non significa necessariamente sfruttare al limitatore il motore, è talmente elastico che puoi piantare qualsiasi marcia e andar comunque forte.
Vero... però ti garantisco che è molto elastico anche un mille bicilindrico...
Il 1000 sai benissimo da dove arriva.ch1c0 ha scritto: ↑sab feb 24, 2024 9:22 amVero... però ti garantisco che è molto elastico anche un mille bicilindrico...
Il fatto è che io quei consumi li ho visti solo su extraurbane andando a 90 costante col cruise control...
Magari il progetto del mille suzuki è vecchissimo e non riesce a stare al passo con i consumi dei giocattoli di oggi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Emh... quando ho preso il 1050 sapevo abbastanza bene a cosa andavo incontro.cqdoule ha scritto: ↑sab feb 24, 2024 10:12 amIo dico la mia, la solita:
10 mila km annui a
15 km/l sono 1200 euro
22 km/l sono 800 euro
A mio parere 300-400 euro annui (più 300 che 400 perché non credo si facciano i 15 SEMPRE) non sono il criterio di scelta determinante dato che è un mezzo di piacere/divertimento/passioANALE, quando comunque è stai a spendere 10k per acquistarla, o più.
Inoltre, credo che 10k annui siano lontani per molti motociclisti, più probabile 5-7k e quindi la cifra sopra scende.
Parlando di risparmio forse ha più senso puntare a una moto dalla manutenzione economica e affidabile, vedi jappo.
Ovviamente ci sono casi particolari come chi la usa anche come commuting, ma credo siano una minoranza.
Poi se uno proprio non c'ha una lira o cmq è in ristrettezze economiche in cui 300 euro annui fanno la differenza, allora o si va a piedi oppure si prende una moto usata molto economica, come ho fatto io quando studiavo e di certo nn guardi le moto nuove sul mercato.
Pike... avessi preso in esame una moto totalmente carenata da corsa, tipo Honda CBR, Yamaha R-qualcosa, Suzuki GSX-Erre, oppure da viaggio (NT1100, GSX-S, Tracer, ti avrei dato ragione...pike ha scritto: ↑sab feb 24, 2024 1:05 pmPoi per chi ha fatto il pheno-meno perchè usa la MT09 vorrei ricordare che tra questa
questa
e infine questa
per quanto nessuna delle tre rappresenti il miglior progetto di fluidodinamica di veicolo da diporto, beh... le ultime due "soffrono" aereodinamicamente di più della prima, per maggiore impronta e maggior numero di schermi e questa sofferenza cresce con il quadrato della velocità.
Magari Ch1co ci dirà fuori rodaggio cosa fa ora a 90kmh fissi ;-)
Sprintmonitor, ha anche un sito dove puoi guardare le statistiche dei vari mezzi degli utenti, utile anche per farsi un'idea dei consumi. Ovviamente con attenzione, perché c'è sempre un certo bias nei dati essendo registrati da gente che consapevolmente usa una app per monitorare i consumi, quindi si presume sia anche attenta a contenerli.
Le normative Euro sono direttamente legate ai consumi, perché gli inquinanti che cercano di abbattere sono proporzionali ad essi. Per cui un motore recente, nato per rispettare normative attuali e presumibilmente pensato in modo lungimirante per essere adeguato facilmente a normative future ha molte possibilità di consumare molto molto meno di un motore vecchio, adeguato sí alle nuove norme ma ormai senza più margine di sviluppo.