quando si dice un'auto "pepata"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da killeradicator » mer apr 27, 2011 11:55 pm

Robindohh ha scritto:
_GM_ ha scritto:
pike ha scritto:Sbalbi, hai mai sentito parlare della Clio V6?
macchè v6...

Parliamo di questa 8)

Immagine
Sbavoooooooo :sob:

Ce ne era una blu quando facevo l'università a teramo......
E la guidava una Signora sui 40 :o

sbavavo ogni volta che la sentivo passare....... :roftl:
l'Alpine R5 ce l'aveva la madre della mia ragazza quando andava in università... a quanto pare era un bel mezzo da guidare :lol:

comunque in passato ne hanno fatte tante, anche adesso c'è l'imbarazzo della scelta di auto piccole e potenti, ma secondo me il 1.4 multiair è particolarmente interessante come base di preparazione.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da pintu » gio apr 28, 2011 12:04 am

proprio l'altro giorno un mio amico s'è preso la 500 abarth usata da un altro ragazzo. a sua voce dice di averla acquistata avendo 200 e passa cavalli. volevo smontarlo un pochino ma con i lavori che si fanno oggi sulle centraline, non potrei accertarmi del contrario. :fuori:
certo che se la tributo ferrari arriva a 180 cv....mi domando che diamine di mappatura abbia!
la domanda sui consumi non me la pongo! :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da pike » gio apr 28, 2011 12:10 am

pintu ha scritto:Cmq ritornando al topic, io l'avrei fatta a trazione integrale ma penso che gli spazi ridotti e la necessità di farla molto leggera, abbiamo pesato per questa soluzione.
Secondo me invece ha pesato di più la difficoltà di adattare alla 500 la trasmissione integrale della Panda.
La quale è stata prevista per il 4x4. La 500 no.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da pintu » gio apr 28, 2011 12:21 am

pike ha scritto:
pintu ha scritto:Cmq ritornando al topic, io l'avrei fatta a trazione integrale ma penso che gli spazi ridotti e la necessità di farla molto leggera, abbiamo pesato per questa soluzione.
Secondo me invece ha pesato di più la difficoltà di adattare alla 500 la trasmissione integrale della Panda.
La quale è stata prevista per il 4x4. La 500 no.
Ma tale difficoltà, secondo me, risiede proprio nello spazio a disposizione considerando i due differenti pianali.
Eppure ho visto soluzioni meglio congegnate; questa 500 da oltre 200 cv con trazione posteriore, secondo me, non è possibile che stia dritta! L'interasse è troppo scarso.....
E' vero anche se la Smart ha trazione posteriore ma non raggiunge certe potenze!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da pike » gio apr 28, 2011 12:36 am

C'è anche da dire che questa 500 può avere un kit "elettronica" abbastanza ricco per fare un po' di "Traction Control" sensato.
A me non piace la 500...
poi è sfiziosa e vende, quindi si fanno robe simili.
So che Abarth dovrebbe usare la 500 per i prossimi rally, al posto della Grande Punto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da Elfo_SV » gio apr 28, 2011 9:22 am

Non le capisco mai queste macchinette con una miriade di cavalli.

Modifiche al telaio? se mettiamo il motore grosso dobbiamo anche pensare che il telaio di serie non basterà più.

Poi bassa cosi si rischia che forzando un po la ruota sfreghi nel passaruota con conseguenti e copiose fumate.

Comunque continuo a ritenere la 500 un'auto da design molto molto discutibile
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da _GM_ » gio apr 28, 2011 11:41 am

pike ha scritto:
pintu ha scritto:Cmq ritornando al topic, io l'avrei fatta a trazione integrale ma penso che gli spazi ridotti e la necessità di farla molto leggera, abbiamo pesato per questa soluzione.
Secondo me invece ha pesato di più la difficoltà di adattare alla 500 la trasmissione integrale della Panda.
La quale è stata prevista per il 4x4. La 500 no.
Perdonami la provocazione...

La 500 è una panda ricarrozzata, il pianale è lo stesso.

E poi il muletto della nuova panda 4x4 ha pure girato con carrozzeria 500

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

30x26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: sab mag 05, 2007 1:20 pm

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da 30x26 » gio apr 28, 2011 12:49 pm

mi sa che oramai il problema non e' il pepe sulla carta ma l'emozione sotto al *ulo. le sportivette moderne hanno anche piu' cavalli di una volta ma in realta' son pony castrati dall'elettronica e dalla massa cresciuta enormemente. girerano anche abbastanza veloci ma in quanto ad emozioni non c'e' paragone con il passato. da un lato e' un bene perche' son piu' facili , dall'altro addio a tanti sorrisi.....
non a caso ho tenuto finche' si muoveva la saxo vts euro 2, adesso per divertirti devi avere 160-170cv e sperare ti poter togliere un po di elettronica. prima ne bastavano 100-120. attualmente la cosa piu' simile ad una vecchia sportivetta che si possa comprare a poco ( a trovarla ed a non volerla mai piu' rivendere) credo sia la twingo rs cup

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da bricoman80 » gio apr 28, 2011 1:39 pm

30x26 ha scritto:mi sa che oramai il problema non e' il pepe sulla carta ma l'emozione sotto al *ulo. le sportivette moderne hanno anche piu' cavalli di una volta ma in realta' son pony castrati dall'elettronica e dalla massa cresciuta enormemente. girerano anche abbastanza veloci ma in quanto ad emozioni non c'e' paragone con il passato. da un lato e' un bene perche' son piu' facili , dall'altro addio a tanti sorrisi.....
non a caso ho tenuto finche' si muoveva la saxo vts euro 2, adesso per divertirti devi avere 160-170cv e sperare ti poter togliere un po di elettronica. prima ne bastavano 100-120. attualmente la cosa piu' simile ad una vecchia sportivetta che si possa comprare a poco ( a trovarla ed a non volerla mai piu' rivendere) credo sia la twingo rs cup
e proprio così!106 e Saxo erano auto con cui ti divertivi alla grande!Adesso 100 cavalli sono da utilitaria...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da _GM_ » gio apr 28, 2011 2:13 pm

Io avevo una corolla e11 1.6 110 cv, per intenderci, quella a fari tondi che correva in wrc.

Che macchina..

Bassa, motore un pò vuoto ai bassi ma agli alti tanta roba :sbav:

Era un giocattolino senza freni, infatti son stati loro a tradirmi e l'ho accorciata di qualche centimetro :sob:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

SVinside
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 20, 2011 3:03 am
Moto: Tante

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da SVinside » gio apr 28, 2011 2:27 pm

i macchinoni di una volta non ci sono più.
quanto mi sono pentito di aver dato via la mia toyota celica gt4
Tante moto, pochi motociclisti.

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: quando si dice un'auto "pepata"

Messaggio da wagner26 » gio apr 28, 2011 3:16 pm

30x26 ha scritto:mi sa che oramai il problema non e' il pepe sulla carta ma l'emozione sotto al *ulo. le sportivette moderne hanno anche piu' cavalli di una volta ma in realta' son pony castrati dall'elettronica e dalla massa cresciuta enormemente. girerano anche abbastanza veloci ma in quanto ad emozioni non c'e' paragone con il passato. da un lato e' un bene perche' son piu' facili , dall'altro addio a tanti sorrisi.....
non a caso ho tenuto finche' si muoveva la saxo vts euro 2, adesso per divertirti devi avere 160-170cv e sperare ti poter togliere un po di elettronica. prima ne bastavano 100-120. attualmente la cosa piu' simile ad una vecchia sportivetta che si possa comprare a poco ( a trovarla ed a non volerla mai piu' rivendere) credo sia la twingo rs cup
Volevo straquotare questo messaggio già alla prima riga....poi ho letto pure che hai avuto la vts euro2 e quindi non potevo esimermi dal quotarlo :asd:

State mischiando in confusione auto che fan parte di mondi diversi.
Riguardo la 500, penso sia un bel giochetto tecnico, sfiziosetto ma con senso relativo se non per il fighetto di turno. A me piace moltissimo la nuova 500, come auto stradale e tranquilla, o anche in allestimento ultra pepato "essesse". Ma pur sempre come mezzo stradale. Questa infatti permette di divertire abbastanza pur potendo permettersi di frenare in curva in caso di emergenza (spero abbiate capito cosa intendo). Anche un' Abarth permette di divertire abbastanza pur potendoci andare in viaggio con 4 amici, i bagagli, il gatto ed il criceto :asd:

Se parliamo di prestazioni.....di pista...e di sport....la questione cambia.
Non esiste paragone con le auto di qualche anno fà. Ma non parlo mica della R5 maxi, parlo anche di una semplicissima R5 gt. Non esiste paragone nè di prestazione (ed è il parametro meno incisivo) nè di divertimento.
I cavalli delle auto moderne son dati che non capisco, son forse specchi per le allodole. Non so. Ma non hanno nulla a che vedere con i cv reali di una saxò, r5, 106...ecc

Io non sono uno che tira, che vuole dimostrare virilità da semaforo o che rischia sulla pelle propria o degli altri, ma ovviamente qualche volta una tiratina gli vien data alla macchina mia :lol: Sempre istigato dagli altri, quando è successo, ci hanno rimesso :asd:
Ho una 106 rallye oltretutto 8valvole quindi la versione intermedia da "solo" 105 cv. Quando la presi credevo che fossero i 100cv delle varie ka, panda o comunque di queste macchinette con motorelli moderni. La realtà è che golf 130cv, alfa mito da 180cv, alfa 156 non tengono il paragone. Parlo di cavalli (quindi la sportiva Mito da 180 fà la sua parte) e non di guida (gomme non nuove e l'assenza di manico non mi fanno azzardare eccessivamente). Solo ma Cooper S mi ha dato filo da torcere, ma li molto han fatto le gomme.

Insomma, se devo avere una pretesa pistaiola, solo due posti e consumi da mustang..... c'è di meglio.
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Rispondi