30x26 ha scritto:mi sa che oramai il problema non e' il pepe sulla carta ma l'emozione sotto al *ulo. le sportivette moderne hanno anche piu' cavalli di una volta ma in realta' son pony castrati dall'elettronica e dalla massa cresciuta enormemente. girerano anche abbastanza veloci ma in quanto ad emozioni non c'e' paragone con il passato. da un lato e' un bene perche' son piu' facili , dall'altro addio a tanti sorrisi.....
non a caso ho tenuto finche' si muoveva la saxo vts euro 2, adesso per divertirti devi avere 160-170cv e sperare ti poter togliere un po di elettronica. prima ne bastavano 100-120. attualmente la cosa piu' simile ad una vecchia sportivetta che si possa comprare a poco ( a trovarla ed a non volerla mai piu' rivendere) credo sia la twingo rs cup
Volevo straquotare questo messaggio già alla prima riga....poi ho letto pure che hai avuto la vts euro2 e quindi non potevo esimermi dal quotarlo
State mischiando in confusione auto che fan parte di mondi diversi.
Riguardo la 500, penso sia un bel giochetto tecnico, sfiziosetto ma con senso relativo se non per il fighetto di turno. A me piace moltissimo la nuova 500, come auto stradale e tranquilla, o anche in allestimento ultra pepato "essesse". Ma pur sempre come mezzo stradale. Questa infatti permette di divertire abbastanza pur potendo permettersi di frenare in curva in caso di emergenza (spero abbiate capito cosa intendo). Anche un' Abarth permette di divertire abbastanza pur potendoci andare in viaggio con 4 amici, i bagagli, il gatto ed il criceto
Se parliamo di prestazioni.....di pista...e di sport....la questione cambia.
Non esiste paragone con le auto di qualche anno fà. Ma non parlo mica della R5 maxi, parlo anche di una semplicissima R5 gt. Non esiste paragone nè di prestazione (ed è il parametro meno incisivo) nè di divertimento.
I cavalli delle auto moderne son dati che non capisco, son forse specchi per le allodole. Non so. Ma non hanno nulla a che vedere con i cv reali di una saxò, r5, 106...ecc
Io non sono uno che tira, che vuole dimostrare virilità da semaforo o che rischia sulla pelle propria o degli altri, ma ovviamente qualche volta una tiratina gli vien data alla macchina mia
Sempre istigato dagli altri, quando è successo, ci hanno rimesso
Ho una 106 rallye oltretutto 8valvole quindi la versione intermedia da "solo" 105 cv. Quando la presi credevo che fossero i 100cv delle varie ka, panda o comunque di queste macchinette con motorelli moderni. La realtà è che golf 130cv, alfa mito da 180cv, alfa 156 non tengono il paragone. Parlo di cavalli (quindi la sportiva Mito da 180 fà la sua parte) e non di guida (gomme non nuove e l'assenza di manico non mi fanno azzardare eccessivamente). Solo ma Cooper S mi ha dato filo da torcere, ma li molto han fatto le gomme.
Insomma, se devo avere una pretesa pistaiola, solo due posti e consumi da mustang..... c'è di meglio.