Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
"volevo farmi l'oggetto da solo, da hobbysta"...
e me coj**i direi... alla faccia dell'hobbysta...
e guarda un po', m'è venuto subito in mente il progetto di Teo...
comunque mi brucicchiava un po' il naso solo a vedere il video quando è passato con la telecamera davanti agli scarichi...
e me coj**i direi... alla faccia dell'hobbysta...
e guarda un po', m'è venuto subito in mente il progetto di Teo...
comunque mi brucicchiava un po' il naso solo a vedere il video quando è passato con la telecamera davanti agli scarichi...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Eh, hobbysta un paio di @@... vorrei essere io un hobbysta così, che ha una azienda meccanica di precisione a disposizione...e che catzo!
Bellissima comunque e molto originale la scelta del cambio MV e di realizzare un 4cilindri 2T!
Mi piacerebbe sapere che elettronica monta e come la ha sviluppata.
Io ho avuto una settimana molto impegnativa e non sono riuscito a fare ciò che volevo, ma ci saranno aggiornamenti, abbiate pazienza
Bellissima comunque e molto originale la scelta del cambio MV e di realizzare un 4cilindri 2T!
Mi piacerebbe sapere che elettronica monta e come la ha sviluppata.
Io ho avuto una settimana molto impegnativa e non sono riuscito a fare ciò che volevo, ma ci saranno aggiornamenti, abbiate pazienza
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4443
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Mi sa che di elettronica ha solo l'accensione...Teobecks ha scritto: Mi piacerebbe sapere che elettronica monta e come la ha sviluppata.
Da quello che ha detto :" niente TC niente antiweel" mi sa che è a carburatori...
Non sono riuscito a vedere niente fra i cilindri.
Lo riguardano dal PC, magari un dettaglio in più lo colgo.
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Infatti quello mi interessa
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4443
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Mi sembra fin troppo "poco" per una realizzazione del genere. Io, al suo posto, sarei andato su qualcosa di molto più personalizzabile
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
http://www.2t-special.it/2016/02/07/articolo-5/
Il progetto era già partito da qualche anno.
Adoro queste follie!
Il progetto era già partito da qualche anno.
Adoro queste follie!
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Non apro un'altra discussione, tanto siamo comunque in tema di altissimi livelli di libidine.
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... r700w.html
Non svelo nulla.
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... r700w.html
Non svelo nulla.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Che spettacolo,lorenzino ha scritto:Non apro un'altra discussione, tanto siamo comunque in tema di altissimi livelli di libidine.
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... r700w.html
Non svelo nulla.
ci sono un paio di video di quando è in moto che fanno venire i brividi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4443
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Beh, questa viene da un altro pianeta.
Doppio rotore Wankel.
Libidine!
Carburatori forever!
Doppio rotore Wankel.
Libidine!
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
130 kg x 220 cv...
319 cv/litro...
Doppia libidine.
Follia pura.
319 cv/litro...
Doppia libidine.
Follia pura.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
320cv/l è Roba da kart pesantemente preparati...lorenzino ha scritto:130 kg x 220 cv...
319 cv/litro...
Doppia libidine.
Follia pura.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4443
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Il motore Wankel ha una cubatura sua.
Infatti parlano di cilindrata equivalente.
Inoltre ha più di una fase utile a giro.
Da quando la Mazda lo ha impiegato sulle sue RX è stato considerato un capolavoro di motore.
Quando muoveva la NSU Spider negli anni '60 non se lo filava nessuno.
Nei primi anni '70 Sachs, Norton e Suzuki realizzarono moto da corsa con il Wankel. Che stravinsero!
Da li il Wankel, appunto per una non ben definibile cilindrata, venne bandito dalle moto da corsa.
Rimane sempre in gioiello di ingegneria.
Semplice, con pochi organi in movimento. È tornato su strada grazie all' iniezione che lo ha reso mooooooolto meno inquinante, e alle migliorate tecniche metallurgiche e ai nuovi materiali con cui sono realizzati i "segmenti".
Carburatori forever!
Infatti parlano di cilindrata equivalente.
Inoltre ha più di una fase utile a giro.
Da quando la Mazda lo ha impiegato sulle sue RX è stato considerato un capolavoro di motore.
Quando muoveva la NSU Spider negli anni '60 non se lo filava nessuno.
Nei primi anni '70 Sachs, Norton e Suzuki realizzarono moto da corsa con il Wankel. Che stravinsero!
Da li il Wankel, appunto per una non ben definibile cilindrata, venne bandito dalle moto da corsa.
Rimane sempre in gioiello di ingegneria.
Semplice, con pochi organi in movimento. È tornato su strada grazie all' iniezione che lo ha reso mooooooolto meno inquinante, e alle migliorate tecniche metallurgiche e ai nuovi materiali con cui sono realizzati i "segmenti".
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Si vocifera da anni di un ritorno del Wankel sotto il cofano di una stradale da parte di Mazda, ma come ben sappiamo tutti, ancora non c'è stato nulla, e sinceramente comincio a dubitare che ci sarà...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1666
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Secondo me è da capire se alcuni punti deboli di quel motore possono essere migliorati in vista di un utilizzo più "specifico".. Che ne so, tipo range extender o generatore per un ibrido...
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Infatti era proprio quella la declinazione che molti si aspettavano da parte di Mazda sulla... Cx30 mi pare, e invece così non è statostez90 ha scritto:Secondo me è da capire se alcuni punti deboli di quel motore possono essere migliorati in vista di un utilizzo più "specifico".. Che ne so, tipo range extender o generatore per un ibrido...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1666
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Mi hai fatto venire in mente la Jaguar che all'epoca aveva proposto la C-X75 con delle turbine a gas come generatori
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
E la Ford Nucleon dove la lasci allora?stez90 ha scritto:Mi hai fatto venire in mente la Jaguar che all'epoca aveva proposto la C-X75 con delle turbine a gas come generatori
-
- Smanettone
- Messaggi: 520
- Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Norton l'ha ripreso anche negli anni '90 con la F1, con la favolosa colorazione JPS!
tra l'altro una F1 ce l'ha un mio conoscente (nella sua collezione di mezzi assurdi e favolosi!) più o meno dalle tue parti!