Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
majinjoko
- Mototurista

- Moto: SV 650X
Messaggio
da majinjoko » dom apr 11, 2021 10:17 am
sniper765 ha scritto: ↑ven apr 09, 2021 4:08 pm
se fossero macchinosi di certo non li userei per farci i 6 - 8 km che mi separano dal lavoro.
Hai centrato il punto. Per andare al lavoro faccio poco più di 10km, la maggior parte in super strada. Per quello ho preferito comunque i pantaloni che possiedo, sono robusti, caldi e hanno le protezioni sulle ginocchia. Spero poi che non mi servano mai.
Ringrazio tutti per i preziosi contributi. Vorrei chiarire che io cercavo qualcosa che fosse estremamente comodo da indossare o togliere, ma non per questo che si potesse sfilare facilmente in caso di incidente. Magari qualcosa che si toglie con la zip. Però mi sono fatto l'idea che è un cinema mai più finito, quindi probabilmente opterò per cambiare le scarpe e perdere quei 3 minuti che volevo evitare.
Grazie a tutti!
-
skywalker67
- Supporter

- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Messaggio
da skywalker67 » dom apr 11, 2021 11:39 am
Guarda che praticamente tutti gli stivali alti e bassi hanno la zip, non per questo si sfilano facilmente in caso di incidente: basta che abbiano una striscia di velcro seria sul collo del piede e/o sopra la caviglia, ed è piuttosto difficile che si sfilino. Per contro, quando devi toglierli, slacci la fascia di velcro, apri la zip, e li sfili.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » dom apr 11, 2021 8:37 pm
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
majinjoko
- Mototurista

Messaggio
da majinjoko » lun mag 10, 2021 9:22 pm
Alla fine ho acquistato le TCX Ikasu, trovate in un noto negozio di abbigliamento moto della mia zona e pagate 144€.
Si chiudono a zip e sono abbastanza comode a camminare.
Quando torno in ufficio, però, obbligatorio avere un paio di ricambio.
Grazie a tutti per i consigli!
-
Wright
- Pilota Ufficiale

- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Messaggio
da Wright » mar mag 11, 2021 7:26 am
Beh, ormai la scelta l'hai fatta, ma anche secondo me alla fine la scelta migliore è quella del secondo paio di scarpe in ufficio. Poi a me viene pure facile, dato che devo indossare le antinfortunistiche... quindi posso venire direttamente con gli stivali da casa

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » mar mag 11, 2021 7:33 am
Wright ha scritto:Beh, ormai la scelta l'hai fatta, ma anche secondo me alla fine la scelta migliore è quella del secondo paio di scarpe in ufficio. Poi a me viene pure facile, dato che devo indossare le antinfortunistiche... quindi posso venire direttamente con gli stivali da casa

Tra l'altro ci sono delle calzature antinfortunistiche che hanno tutta l'aria di essere ben più protettive e confortevoli di alcune da moto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
Wright
- Pilota Ufficiale

- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Messaggio
da Wright » mar mag 11, 2021 8:34 am
...non le mie

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
majinjoko
- Mototurista

Messaggio
da majinjoko » mar mag 11, 2021 8:38 am
Wright ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 7:26 am
Beh, ormai la scelta l'hai fatta, ma anche secondo me alla fine la scelta migliore è quella del secondo paio di scarpe in ufficio. Poi a me viene pure facile, dato che devo indossare le antinfortunistiche... quindi posso venire direttamente con gli stivali da casa
Vero, però considera che cercavo scarpe veloci da indossare perché uso i sovrapantaloni. Queste si chiudono con una zip centrale e sono perfette.
al lavoro poi potrei mettere persino delle spadrillas, tanto sono in ufficio!