RITORNO SULLA SV650
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RITORNO SULLA SV650
Salve ragazzi sono nuovo del forum,martedi prendero per la seconda volta un sv650 pero questa volta la prendo naked per il semplice piacere di guidarla anche per andare a lavoro,la mia prima sv650 era il modello s completamente carenata da me.
Sapreste indirizarmi su scarico e centralina ottimi?
io ho preso adesso una 2007 prima avevo una 2005 con scarico termignomi adattato e centrtalina mjet se non ricordo male,vi chiedo subito di queste modifiche perche per quanto riguarda la ciclistica gia ho pensato a tutto appena la prendo la vado a far mettere a puntino.
grazie mille a tutti
Sapreste indirizarmi su scarico e centralina ottimi?
io ho preso adesso una 2007 prima avevo una 2005 con scarico termignomi adattato e centrtalina mjet se non ricordo male,vi chiedo subito di queste modifiche perche per quanto riguarda la ciclistica gia ho pensato a tutto appena la prendo la vado a far mettere a puntino.
grazie mille a tutti
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Re: RITORNO SULLA SV650
Come scarichi, non vuoi spendere molto, ci sono i semicompleti della RoadsItalia che sono fatti abbastanza bene e ti permettono di scegliere tra vari stili (classico ovale, tondo, corti o più lunghi).
Per completare l'opera puoi mettere un bel filtro aria sprintfilter e, invece di andare a montare una centralina aggiuntiva, da qualche anno ormai c'è la possibilità di rimappare al banco (quadi con la stessa precisione di una aggiuntiva), la centralina originale.
Per completare l'opera puoi mettere un bel filtro aria sprintfilter e, invece di andare a montare una centralina aggiuntiva, da qualche anno ormai c'è la possibilità di rimappare al banco (quadi con la stessa precisione di una aggiuntiva), la centralina originale.
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Re: RITORNO SULLA SV650
ottimooooo per il fatto della centralina che rimappano l originale per caso sai i prezzi piu o meno?
grazie anche per glil scarichi e filtro grazie mille davvero
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Re: RITORNO SULLA SV650
Scarico sei intorno ai 250€
Filtro 60-70€
Mappatura boh, quella dovrai contattare Chi la fa e farti fare un preventivo, Comunque parliamo di mettere la moto al banco e lavorarci sopra un po' per ottenere i migliori risultati, lavoro non banale per chi lo fa seriamente.
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Re: RITORNO SULLA SV650
Cambiando con lo scarico della RoadsItalia, devo cmq tagliare lo scarico originale?
Inoltre non ho capito cosa cambia tra la versione carburata e non ...
Inoltre non ho capito cosa cambia tra la versione carburata e non ...
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
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Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
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Re: RITORNO SULLA SV650
No, con il roads ti resta la primissima parte dei due collettori (anteriore e posteriore), cambi solo la seconda parte e il terminale, basta solo qualche chiave, niente roba da taglio.zdarova ha scritto:Cambiando con lo scarico della RoadsItalia, devo cmq tagliare lo scarico originale?
Inoltre non ho capito cosa cambia tra la versione carburata e non ...
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Re: RITORNO SULLA SV650
Come ha detto il buon sniper.... gli economici roads sono la strada più facile ....a meno che tu non prenda un completo tutte lasciano i colettori originali e mediante una flangia innestano il silenziatore e una parte di collettore finale...
per la carburatori non vorrei sbagliare ma era lo stesso .. non ricordo ci fosse la necessità di tagliare
I prezzi che ti ha indicato sono corretti ..e per la rimappatura.. metti in conto almeno .. ma dico almeno 300 350 euro ... la gente non lavora gratis e quindi ha il suo costo ... che rispetto a quanto otterrrai ... potrà sembrarti davvero una spesa insensata...
Spiegato diversamente: se l'intento è raccordare scarico nuovo e filtro ..cercando di ritarare al meglio il rapporto stechiometrico e cercare di correggere i buchi congeniti della carburazione ... allora sono soldi ben spesi ...se sei fortunato potresti guadagnare 1 o 1,5 cv... sempre se non ne perdi troppi con lo scarico ... ma potresti ottenere una curva di coppia più lineare ed una erogazione migliore e soddisfacente
Se pensi che con terminale e filtro e una aggiustatina al banco ti ritrovi un mostro tra le gambe... allora non spendere i tuoi soldi malamente...
L'sv è una gran moto ... e puoi tirare fuori belle cose gia con la centralina originale...ma non credere a chi ti dice "metti la centralina BIMBUMBAM e ti faccio uscire 90 cv alla ruota" ... perche se così fosse...20 anni di forum sarebbero stati totalmente buttati ne cesso, compreso chi ha fatto delle lavorazioni pazzesche per poi arrivare a 80 cv con tanti compromessi e rischi
Hai fatto al cosa più intelligente per il momento ...mettere mano alla ciclistica .. già così hai un altra moto
per la carburatori non vorrei sbagliare ma era lo stesso .. non ricordo ci fosse la necessità di tagliare
I prezzi che ti ha indicato sono corretti ..e per la rimappatura.. metti in conto almeno .. ma dico almeno 300 350 euro ... la gente non lavora gratis e quindi ha il suo costo ... che rispetto a quanto otterrrai ... potrà sembrarti davvero una spesa insensata...
Spiegato diversamente: se l'intento è raccordare scarico nuovo e filtro ..cercando di ritarare al meglio il rapporto stechiometrico e cercare di correggere i buchi congeniti della carburazione ... allora sono soldi ben spesi ...se sei fortunato potresti guadagnare 1 o 1,5 cv... sempre se non ne perdi troppi con lo scarico ... ma potresti ottenere una curva di coppia più lineare ed una erogazione migliore e soddisfacente
Se pensi che con terminale e filtro e una aggiustatina al banco ti ritrovi un mostro tra le gambe... allora non spendere i tuoi soldi malamente...
L'sv è una gran moto ... e puoi tirare fuori belle cose gia con la centralina originale...ma non credere a chi ti dice "metti la centralina BIMBUMBAM e ti faccio uscire 90 cv alla ruota" ... perche se così fosse...20 anni di forum sarebbero stati totalmente buttati ne cesso, compreso chi ha fatto delle lavorazioni pazzesche per poi arrivare a 80 cv con tanti compromessi e rischi
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Re: RITORNO SULLA SV650
grazie ragazzi, in pratica io voglio cambiare lo scarico per un fattore sicurezza, con quello originale le auto non ti sentono quando ti avvicini ... io 10 anni fa avevo la prima serie con Leo Vinci, tutte le auto si spostavano quando mi avvicinavo
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
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roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
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Re: RITORNO SULLA SV650
guarda recentemetemente ho affrontato la stesso discorso con mio cugino che ha preso una moto nuova e mi diceva la stessa cosa..
io non sono molto dello stesso avviso ..nel senso .. il detto che hanno molti harleysti "loud pipes save lives" è una storiella che ci raccontiamo ...
se devo farmi sentire.. suono il clacson...perche se lo scarico fa così casino .. o è un tub di ferro aperto come alcuni
sulle custom....o è aperto .. o lo sto facendo cantare io tirando la frizione e facendolo urlare..
In auto non so voi ,ma io ho lo stereo acceso .. finestrini chiusi ..e più della metà delle volte le moto non le sento ..a meno di non essere fermo in fila... o a meno che non arrivi un cacciatorpediniere urlante a 10000 km/h .. ma tempo di capire che sta succedendo e quello mi ha superato 4 volte
io non sono molto dello stesso avviso ..nel senso .. il detto che hanno molti harleysti "loud pipes save lives" è una storiella che ci raccontiamo ...
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sulle custom....o è aperto .. o lo sto facendo cantare io tirando la frizione e facendolo urlare..
In auto non so voi ,ma io ho lo stereo acceso .. finestrini chiusi ..e più della metà delle volte le moto non le sento ..a meno di non essere fermo in fila... o a meno che non arrivi un cacciatorpediniere urlante a 10000 km/h .. ma tempo di capire che sta succedendo e quello mi ha superato 4 volte
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Re: RITORNO SULLA SV650
Onestamente?
Quella di farsi sentire dalle auto è una barzelletta carina ma priva di fondamento.
Quando sono in auto l'unico momento in cui mi accorgo di avere una moto vicina è in galleria (e di solito è una Harley), altrimenti non si sentono proprio.
Io ho messo un terminale aftermarket omologato (e già questo riduce molto le possibilità di "fare rumore") per due motivi: il primo è che il "tubo da stufa della nonna" originale era un pugno nell'occhio della linea snella e filante della moto, ed il secondo è che il suono era "ovattato"; non che ora sia un rombo, no certo, ma per lo meno ora la moto "ringhia" invece di "sbuffare". I "ruggiti" li lascio a moto più grandi e più potenti.
Quella di farsi sentire dalle auto è una barzelletta carina ma priva di fondamento.
Quando sono in auto l'unico momento in cui mi accorgo di avere una moto vicina è in galleria (e di solito è una Harley), altrimenti non si sentono proprio.
Io ho messo un terminale aftermarket omologato (e già questo riduce molto le possibilità di "fare rumore") per due motivi: il primo è che il "tubo da stufa della nonna" originale era un pugno nell'occhio della linea snella e filante della moto, ed il secondo è che il suono era "ovattato"; non che ora sia un rombo, no certo, ma per lo meno ora la moto "ringhia" invece di "sbuffare". I "ruggiti" li lascio a moto più grandi e più potenti.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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