Potrebbe essere discreta per caxxeggiarci nei kartodromo piccolini...
Senza grandi velleità ovviamente, al prezzo di una ohvale.
Cinesi alla riscossa...e mica male
Re: Cinesi alla riscossa...e mica male
Allora ragazzi vi dico la mia.... io ero partito che volevo comprare la Leoncino 500 perché sia esteticamente che come scheda tecnica non sembrava male per 5900€, ma non fanno sconti in conce.
Allora vado la studio bene e la provo...la conclusione?
Sono Cinesi... design molto bello, ma assemblaggi, e sto parlando di cose banali come la sella... che una volta tolta non si agganciava più, tastino della freccia che si incantava, e strani cigoli che non ho capito da dove provenivano... buon impianto frenante, anche se il motore è molto addormentato, poi ho chiesto al venditore nel caso di pezzi di ricambio i tempi?
Lui è stato molto onesto, le cose di consumo hanno quasi tutto in sede, ma ricambi particolari come manubrio, fari e serbatoio, si deve ordinarlo dalla Cina è arriva in 1/2 mesi.
Ho pensato anche poi della possibile rivendibilità, xke di vendere la vendi,ma a quale prezzo? La svendi....
Allora la mia conclusione è stata... con quel prezzo cosa posso prendere di alternativo e con 600€ in più ho preso sv650... certo ha i suoi difettucci, ma come affidabilità è una garanzia , per non parlare poi del motore che per quanto ne possa capire è un gioiellino nonostante l’età, ma d’altronde per i Giapponesi se una cosa vabene perché cambiarla?!
E poi anche la rivendibilita... non dico che è un assegno circolare ma quasi...
Allora vado la studio bene e la provo...la conclusione?
Sono Cinesi... design molto bello, ma assemblaggi, e sto parlando di cose banali come la sella... che una volta tolta non si agganciava più, tastino della freccia che si incantava, e strani cigoli che non ho capito da dove provenivano... buon impianto frenante, anche se il motore è molto addormentato, poi ho chiesto al venditore nel caso di pezzi di ricambio i tempi?
Lui è stato molto onesto, le cose di consumo hanno quasi tutto in sede, ma ricambi particolari come manubrio, fari e serbatoio, si deve ordinarlo dalla Cina è arriva in 1/2 mesi.
Ho pensato anche poi della possibile rivendibilità, xke di vendere la vendi,ma a quale prezzo? La svendi....
Allora la mia conclusione è stata... con quel prezzo cosa posso prendere di alternativo e con 600€ in più ho preso sv650... certo ha i suoi difettucci, ma come affidabilità è una garanzia , per non parlare poi del motore che per quanto ne possa capire è un gioiellino nonostante l’età, ma d’altronde per i Giapponesi se una cosa vabene perché cambiarla?!
E poi anche la rivendibilita... non dico che è un assegno circolare ma quasi...
-
- Mototurista
- Messaggi: 119
- Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
- Moto: SV650 2016
- Nome: Sandro
- Località: Roma sud
Re: Cinesi alla riscossa...e mica male
non dimentichiamo che Benelli ,presa in giro da tutti ad inizio commercializzazione, ha con la TRK ha scalzato da lider nelle vendite nientepopodimeno che la GS,non sottovalutiamoli.
TRK 500 pesa a parità di potenza nei confroti di una CB500X almeno 35Kg ,eppure si vende eccome,la stranezza è "perchè ancora non esce 800 con il motore disponibile da almeno 2 anni ??? "
TRK 500 pesa a parità di potenza nei confroti di una CB500X almeno 35Kg ,eppure si vende eccome,la stranezza è "perchè ancora non esce 800 con il motore disponibile da almeno 2 anni ??? "
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Cinesi alla riscossa...e mica male
io continuo a pensare che il successo della trk500 sia in gran parte figlio del rapporto spesa/resa, più che della moto in sè.
sarei sinceramente curioso di sapere il prezzo reale a cui viene venduta (quindi quanto la scontano rispetto al listino). questo perchè alla fine sono quasi sicuro venga via a meno di quanto si paghino alcuni scooter, con in più una guida degna (a parte rari casi, uno scooter 400 ha una dinamica imparagonabile anche alla trk500) e un'estetica non da bidet.
il fatto che abbia scalzato dalla testa delle vendite la r1200gs lo ritengo poco indicativo. ci sono vari motivi che possono portare a questo: il prezzo innanzitutto, il suo relativo costo del finanziamento come conseguenza, mettiamoci pure che siamo in un periodo socio-economico un attimino particolare (anche se la trk ha venduto benino sin dall'inizio), sicuramente altre varie ed eventuali che al momento non mi vengono in mente, ed ecco qua che un mezzo come la trk500 può fare non solo l'exploit, ma assestarsi bene in classifica.
per quanto riguarda la questione ricambi (per riprendere il discorso di Kingvibo che mi era sfuggito), quello si sa e si deve accettare il compromesso. ora passino tanti ricambi che si possono facilmente reperire nell'aftermarket (manubri, specchietti, parafanghi, paramani ecc), ma se ci fosse qualcosa di grosso bisognerebbe mettersi l'anima in pace ed attendere.
sulla questione rivendibilità... il mio pensiero è che attualmente e da un po' di tempo a questa parte il mercato dell'usato auto e moto sia un po' andato a donne di mali costumi. vedo catorci venduti a prezzi fuori di logica, ma qualche anno fa un v-strom650 k3-k8 (per rimanere nel segmento enduro stradale) li davano via per un tozzo di pane pur di toglierseli dalle balle, perchè anche quelli non è che fossero assegni circolari. paradossalmente si vendono meglio oggi che quando erano mezzi più "freschi". almeno nella mia zona, se poi altrove si facciano affari migliori non lo saprei dire.
sarei sinceramente curioso di sapere il prezzo reale a cui viene venduta (quindi quanto la scontano rispetto al listino). questo perchè alla fine sono quasi sicuro venga via a meno di quanto si paghino alcuni scooter, con in più una guida degna (a parte rari casi, uno scooter 400 ha una dinamica imparagonabile anche alla trk500) e un'estetica non da bidet.
il fatto che abbia scalzato dalla testa delle vendite la r1200gs lo ritengo poco indicativo. ci sono vari motivi che possono portare a questo: il prezzo innanzitutto, il suo relativo costo del finanziamento come conseguenza, mettiamoci pure che siamo in un periodo socio-economico un attimino particolare (anche se la trk ha venduto benino sin dall'inizio), sicuramente altre varie ed eventuali che al momento non mi vengono in mente, ed ecco qua che un mezzo come la trk500 può fare non solo l'exploit, ma assestarsi bene in classifica.
per quanto riguarda la questione ricambi (per riprendere il discorso di Kingvibo che mi era sfuggito), quello si sa e si deve accettare il compromesso. ora passino tanti ricambi che si possono facilmente reperire nell'aftermarket (manubri, specchietti, parafanghi, paramani ecc), ma se ci fosse qualcosa di grosso bisognerebbe mettersi l'anima in pace ed attendere.
sulla questione rivendibilità... il mio pensiero è che attualmente e da un po' di tempo a questa parte il mercato dell'usato auto e moto sia un po' andato a donne di mali costumi. vedo catorci venduti a prezzi fuori di logica, ma qualche anno fa un v-strom650 k3-k8 (per rimanere nel segmento enduro stradale) li davano via per un tozzo di pane pur di toglierseli dalle balle, perchè anche quelli non è che fossero assegni circolari. paradossalmente si vendono meglio oggi che quando erano mezzi più "freschi". almeno nella mia zona, se poi altrove si facciano affari migliori non lo saprei dire.
-
- Mototurista
- Messaggi: 119
- Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
- Moto: SV650 2016
- Nome: Sandro
- Località: Roma sud
Re: Cinesi alla riscossa...e mica male
io ci sono salito ,ma non l'ho provata, linea trendy (GS senza pudore) da non sottovalutare ,ad esempio nel settore auto sono trendy le SUV e allora grande vendita di Dacia , è comoda e per gli appassionati l'irresistibile forcella con tanto di impianto frenante super , se funzionano non lo so ma accattivanti lo sono eccome ,il motore da quello che ha proporzionalmente al peso , E.6000 vi sembrano tanti ?
anche la nostra SV costa meno di uno scooter , io prima avevo un CB500X comodissimo affidabile parco nei consumi ma nonostante sia vecchio SV è un'altra cosa.
tanto x passare il tempo
anche la nostra SV costa meno di uno scooter , io prima avevo un CB500X comodissimo affidabile parco nei consumi ma nonostante sia vecchio SV è un'altra cosa.
tanto x passare il tempo
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Cinesi alla riscossa...e mica male
non saprei davvero cosa aggiungere, a questo punto, alla parte che ho evidenziato... penso che abbiamo detto praticamente tutto.vagabondo59 ha scritto: ↑ven feb 12, 2021 1:24 pmio ci sono salito ,ma non l'ho provata, linea trendy (GS senza pudore) da non sottovalutare ,ad esempio nel settore auto sono trendy le SUV e allora grande vendita di Dacia , è comoda e per gli appassionati l'irresistibile forcella con tanto di impianto frenante super , se funzionano non lo so ma accattivanti lo sono eccome ,il motore da quello che ha proporzionalmente al peso , E.6000 vi sembrano tanti ?
anche la nostra SV costa meno di uno scooter , io prima avevo un CB500X comodissimo affidabile parco nei consumi ma nonostante sia vecchio SV è un'altra cosa.
tanto x passare il tempo