freni sv
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buongiorno a tutti , come ho scritto nel post di presentazioni ( nella sezione sbagliata …) ho riscontrato come tanti di voi la mancanza di freni nella mia nuova moto … c'è tra voi un buon sammaritano che mi sa dire come ha ovviato a questo " problemino " ? senza stravolgere troppo il mezzo ? immagino (e ho letto in un post) che con la centralina dell' ABS non ci si può mettere mano senza un programma e un pc . io parlando con un amico ho pensato subito a una pompa , non credo che i tubi in treccia risolvano perché gli originali sono nuovi ( la motocicletta ha 250 km circa !! ) ,sono d'accordo con qualcuno di voi che dice che se fossero vecchi, sostituendoli con quelli in treccia magari si vedrebbe la differenza . è un lavoro che si può fare sostituendo la pompa e facendo il dovuto spurgo o come detto sopra servono pc e programmi vari ? di lavoro faccio il meccanico sulle navi ( aggiustatore meccanico , + che aggiustare rompo …) , non sono uno scienziato , vado in moto da + di 30 anni , quindi i piccoli lavori sulle moto li ho sempre fatti ma di elettricità ed elettronica non ci capisco un tubo !! con i freni non si scherza : meglio che freni poco che invece di frenare in una curva vado bello dritto a gambe all'aria !! dunque se avete consigli , modelli o tipo di pompa da sostituire , pastiglie o altro ancora io vi ascolto .
ribadisco : ci ho percorso veramente pochi km ma nei prox. giorni mi rifarò, però la frenata non mi convince proprio . sono io ? ne arrivo da un SH 300 per cause di forza maggiore ( incidente in moto ) ma ho avuto per 6 anni una transalp 700 MY 2011 , questi due mezzi non hanno freni da " corsa " ma mi davano + sicurezza . grazie in anticipo , buona giornata .
ribadisco : ci ho percorso veramente pochi km ma nei prox. giorni mi rifarò, però la frenata non mi convince proprio . sono io ? ne arrivo da un SH 300 per cause di forza maggiore ( incidente in moto ) ma ho avuto per 6 anni una transalp 700 MY 2011 , questi due mezzi non hanno freni da " corsa " ma mi davano + sicurezza . grazie in anticipo , buona giornata .
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Re: freni sv
se cerchi nel forum trovi già un paio di post sull'argomento....
Cmq io ho sostituito la pompa della moto della mia compagna con una nissin radiale di un gsxr750.
La cosa migliora. Ma non risolvi.
Ho letto che sulla versione 2019 dell'sv hanno cambiato le pinze rispetto alla 2018. (a cui avevano già cambiato la pompa rispetto alla 2016 che ha la mia compagna).
Non pensare di toccare i tubi.
Una volta era una operazione banale.Adesso con l'abs devi sbudellare mezza moto. E cmq non risolveresti un gran che.
Cmq io ho sostituito la pompa della moto della mia compagna con una nissin radiale di un gsxr750.
La cosa migliora. Ma non risolvi.
Ho letto che sulla versione 2019 dell'sv hanno cambiato le pinze rispetto alla 2018. (a cui avevano già cambiato la pompa rispetto alla 2016 che ha la mia compagna).
Non pensare di toccare i tubi.
Una volta era una operazione banale.Adesso con l'abs devi sbudellare mezza moto. E cmq non risolveresti un gran che.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
Re: freni sv
ciao ,grazie della risposta . la pompa che dici è originale della moto da te citata ? di che anno è la GSXR 750? si riesce a montare con gli stessi raccordi ? (sostituendo naturalmente le guarnizioni di rame con nuove ) .riesco a fare lo spurgo senza problemi riguardanti la centralina dell' ABS o devo portare la motocicletta da un meccanico "serio" specializzato ?
belin sono pesante …
appena hai tempo fammi sapere , grazie , saluti
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Re: freni sv
Quindi hai l'sv con le "solite" pinze a due pistoncini, non la nuova con quelle a 4...
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Re: freni sv
La pompa è una originale gsxr750 non del modello attualmente in vendita ma di quello precedente.
Si monta facilmente,l'abbiamo scelta proprio per questo motivo.
Il montaggio l'ha effettuato il meccanico ma non ha dovuto spostare niente.Il tubo arriva preciso all'attacco della nuova pompa.
Infatti il problema è quello.Se decidi di cambiare pompa fai attenzione che la posizione dell'innesto del tubo sia simile all'originale.
Il tubo ha pochissimo gioco.
Lo spurgo è identico a quello di un impianto senza abs.
La menata di un impianto con abs è che il tubo non va dalla pompa alla pinza direttamente.
Ma dalla pompa arriva alla centralina abs e poi riparte per la pinza.
La centralina abs è incastrata sotto la sella....
Si monta facilmente,l'abbiamo scelta proprio per questo motivo.
Il montaggio l'ha effettuato il meccanico ma non ha dovuto spostare niente.Il tubo arriva preciso all'attacco della nuova pompa.
Infatti il problema è quello.Se decidi di cambiare pompa fai attenzione che la posizione dell'innesto del tubo sia simile all'originale.
Il tubo ha pochissimo gioco.
Lo spurgo è identico a quello di un impianto senza abs.
La menata di un impianto con abs è che il tubo non va dalla pompa alla pinza direttamente.
Ma dalla pompa arriva alla centralina abs e poi riparte per la pinza.
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Re: freni sv
buongiorno a tutti e grazie delle risposte !!
la moto è nuova , immatricolata luglio 2019 , dovrebbe essere MY 2019 è con serbatoio bianco e telaio blu e cerchi blu …
se mi hanno venduto un modello vecchio mi inc...o !!!!! appena posso mi sincero delle pinze se sono a due o quattro pistoncini .
Raistlin78 costo della pompa ?
grazie , ciao
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Raistlin78 costo della pompa ?
grazie , ciao
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Re: freni sv
Beh informati bene perché da quello che sappiamo la my2019 ha le pinze tokico a 4 pistoncini, mentre fino alla my2018 aveva sempre le tokico, ma a 2 pistoncini.robizena ha scritto:buongiorno a tutti e grazie delle risposte !!
la moto è nuova , immatricolata luglio 2019 , dovrebbe essere MY 2019 è con serbatoio bianco e telaio blu e cerchi blu …
se mi hanno venduto un modello vecchio mi inc...o !!!!! appena posso mi sincero delle pinze se sono a due o quattro pistoncini .
Raistlin78 costo della pompa ?
grazie , ciao
Si riconoscono facilmente le pinze perché, oltre ovviamente ad essere più grandi, le quattro pistoncini hanno la scritta tokico argentata, mentre le due pistoncini hanno la scritta nera.
Poi per qualsiasi dubbio ci metti una bella foto delle pinze anteriori qui sul forum E ti diciamo se sono a due o a quattro pistoncini.
Re: freni sv
buongiorno,
grazie Sniper765 , le pinze sono a 4 pistoncini contrapposti ,( indipendentemente da scritte di diverso colore i 4 pistoncini contrapposti si vedono che sono contrapposti. ) vado in moto anche io da qualche annetto ...
macino "qualche " migliaio di km e poi vediamo il dafarsi …
grazie e saluti a tutti
grazie Sniper765 , le pinze sono a 4 pistoncini contrapposti ,( indipendentemente da scritte di diverso colore i 4 pistoncini contrapposti si vedono che sono contrapposti. ) vado in moto anche io da qualche annetto ...
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Re: freni sv
come ti ho già scritto, è davvero strano che trovi insufficiente la frenata dell'sv con pinze a 4 pistonicini, è una moto leggera, relativamente poco potente e con un buon freno motore, non servono freni troppo aggressivi.robizena ha scritto: ↑mer ago 14, 2019 5:06 pmbuongiorno,
grazie Sniper765 , le pinze sono a 4 pistoncini contrapposti ,( indipendentemente da scritte di diverso colore i 4 pistoncini contrapposti si vedono che sono contrapposti. ) vado in moto anche io da qualche annetto ...
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grazie e saluti a tutti
piuttosto mi chiedo: hai fatto il rodaggio di dischi e pastiglie con cognizione di causa?
mi viene anche in mente che magari di serie la tua moto abbia pastiglie troppo poco aggressive...
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Re: freni sv
Forse, per capirci meglio, sarebbe opportuno che spiegassi in che cosa la frenata della SV 2019 non ti convince, e come la vorresti o a che tipo di risposta eri abituato, perché detto così vuol dire tutto e niente.
Ad es. se ti aspetti che la pinza morda subito con decisione e con poco sforzo sulla leva, mentre per ottenere la stessa frenata devi tirare con forza e con una corsa abbastanza lunga, è un conto, ma se pur tirando alla morte la moto rallenta appena invece di inchiodare, è un altro.
Ad es. se ti aspetti che la pinza morda subito con decisione e con poco sforzo sulla leva, mentre per ottenere la stessa frenata devi tirare con forza e con una corsa abbastanza lunga, è un conto, ma se pur tirando alla morte la moto rallenta appena invece di inchiodare, è un altro.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: freni sv
100 euro montata.
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Re: freni sv
buongiorno a tutti e grazie per le risposte .
cerco di rispondere a tutti in questo post ( anche i post nell'altra sessione ):
come ho detto in precedenza ho percorso pochi km con la moto , dopo un giro di una sessantina di km mi sono divertito , ero più "tranquillo ".
sicuramente ho tratto delle conclusioni troppo presto !!! ( freni da rodare , confidenza con la moto , ecc. ecc. ).( sono io che non quadro… ) , chiedo venia ..
come ho detto all'inizio ho sbagliato a non provarla ( quando l'ho comprata non era possibile provarla ) ma mi piaceva troppo …
ad ogni modo avrei tratto conclusioni sbagliate facendo pochi metri .
cmq mi sembra che quando freno non "morda " subito , sia un po'" lunga" , ma ribadisco , faccio un paio di migliaia di km e vi faccio sapere .
meglio così , mettere la mani su un mezzo nuovo mi giravano le scatole .
per dip :le pinze sono a quattro pistoncini contrapposti , guardando le pinze si vedono i pistoncini .
grazie a tutti , saluti
cerco di rispondere a tutti in questo post ( anche i post nell'altra sessione ):
come ho detto in precedenza ho percorso pochi km con la moto , dopo un giro di una sessantina di km mi sono divertito , ero più "tranquillo ".
sicuramente ho tratto delle conclusioni troppo presto !!! ( freni da rodare , confidenza con la moto , ecc. ecc. ).( sono io che non quadro… ) , chiedo venia ..
come ho detto all'inizio ho sbagliato a non provarla ( quando l'ho comprata non era possibile provarla ) ma mi piaceva troppo …
ad ogni modo avrei tratto conclusioni sbagliate facendo pochi metri .
cmq mi sembra che quando freno non "morda " subito , sia un po'" lunga" , ma ribadisco , faccio un paio di migliaia di km e vi faccio sapere .
meglio così , mettere la mani su un mezzo nuovo mi giravano le scatole .
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Re: freni sv
Le pinze sono sempre le stesse, a 2 pistoncini
https://www.megazip.net/zapchasti-dlya- ... 0a8b15.jpg[/IMG]
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Re: freni sv
buongiorno yoda ,
io vedo 4 pistoncini , la motocicletta è nuova (2019 ), l'esploso che fai vedere tu si riferisce a modello 2017 .
si vedono anche frontalmente ma ho smontato la " molletta " dietro la pinza , io vedo 4 pistoncini , due coppie contrapposti .
ho fatto una foto , quando capisco come inserirla ve la faccio vedere.
saluti
io vedo 4 pistoncini , la motocicletta è nuova (2019 ), l'esploso che fai vedere tu si riferisce a modello 2017 .
si vedono anche frontalmente ma ho smontato la " molletta " dietro la pinza , io vedo 4 pistoncini , due coppie contrapposti .
ho fatto una foto , quando capisco come inserirla ve la faccio vedere.
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Re: freni sv
https://www.suzukipartshouse.com/oempar ... nt-caliper
La serie 2019 monta pinze a 4 pistoncini e questo viene confermato anche dal catalogo ricambi... effettivamente Yoda hai trovato quello per la 2017 non la "nuova" 2019.
La serie 2019 monta pinze a 4 pistoncini e questo viene confermato anche dal catalogo ricambi... effettivamente Yoda hai trovato quello per la 2017 non la "nuova" 2019.
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: freni sv
la 2019 monta le pinze a 4 pistoncini della sv1000/gsr600/gsxr vari, te lo posso assicurare. vista dal vivo in fiera e dal concessionario. ed era ora direi.yoda ha scritto: ↑gio ago 15, 2019 11:12 amLe pinze sono sempre le stesse, a 2 pistoncini
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e pensare che suzuki, sul sito, ha ancora alcune foto del modello "precedente" con pinze a 2 pistoncini... ci tengono un sacco a venderla...
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Re: freni sv
mi sono riferito al sito suzuki, e ai venditori di ricambi originali che si fermano alla 2018...pensavo fossero uguali.
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Re: freni sv
Io ho risolto prima montando una pompa radiale 19x20 della Brembo (cambiata la frenata come il giorno e la notte) in questo modo riesco a frenare anche con un dito.
Poi ho montato un kit per forcelle e li è cambiato completamente in quanto affondando meno l'anteriore la frenata è molto più sicura ed efficace (specie se impari a far abbassare un po' il retrotreno sfruttando bene il freno posteriore)
Poi ho montato un kit per forcelle e li è cambiato completamente in quanto affondando meno l'anteriore la frenata è molto più sicura ed efficace (specie se impari a far abbassare un po' il retrotreno sfruttando bene il freno posteriore)
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- Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
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Re: freni sv
Ho una 2016 ,frena quel che serve ma devi "strizzarli" ,davanti originali Nissin (ottime) dietro messe le SBS che hanno migliorato la frenata.
usate il cambio e tirate forte la leva e vi assicuro che si ferma.
usate il cambio e tirate forte la leva e vi assicuro che si ferma.
Re: freni sv
Si beh, dipende. Io mi son trovato in alcune situazioni dove dovendo frenare velocemente da 150km/h non é che freni così bene. Per questo ho voluto rivedere pompa e forcelle e penso che più avanti rivedrò anche le pinze perché ancora ogni tanto sotto stress non mi piace come frena