skywalker67 ha scritto: ↑sab giu 15, 2019 9:56 am
Bella!
Rev'it mi piace molto come abbigliamento da moto, ottimo design, minimale ma sobrio ed elegante. Sulla vestibilità nulla da eccepire, ed anche le regolazioni sono adeguate.
Io ho la versione in tessuto (
Eclipse) ma senza paravento interno, perché sudo molto e per l'estate volevo la cosa più leggera e traspirante possibile, anche se mi rendo conto che la resistenza all'abrasione di quel tipo di tessuto è praticamente nulla in confronto alla pelle.
Occhio solo una cosa: le protezioni per gomiti e spalle sono di livello 1, solo il paraschiena (opzionale) può esse di livello 2.
della rev'it ho la giacca estiva in cordura e mesh (che tra l'altro credo sia l'antenata della tua eclipse talmente sono simili nelle fattezze); ha 9 anni ed è molto vissuta, ma ogni cerniera, ogni bottone, ogni velcro è ancora perfettamente efficiente.
hai ragione e hai fatto un giusto appunto: le protezionei seesmart per gli arti sono di livello1, d'altra parte delle protezioni così minimali e quasi invisibili sarebbe stato alquanto difficile fossero di livello 2.
diciamo che per me queesta "stewart air" sarebbe una giacca da usare 7-8 mesi l'anno, alternandola a quella in cordura invernale. se dovessi prenderla, la mtech in pelle non traforata resterebbe fissa (o quasi) nell'armadio (e aggiungo purtroppo).
c'è anche la akira vintage air che trovo davvero bella (nello specifico il taglio del collo fatto in quel modo), sempre con "body warmer" interno removibile e con protezioni (queste si) di livello 2. tralasciando i 250€ in più (mica pochi), ha a mio avviso un taglio più sportivo che meno mi piace.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone