francesco1985 ha scritto:Ma voi quindi mi state dicendo che le leve su Aliexpress sono buone? Non si sta parlando anche di qualità?
@skywalker67 è la sella della X?
Io non lo so se le leve cinesi sono altrettanto buone di quelle italiane più costose, di certo assolvono alla stessa funzione, poi sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni non posso commentare, non avendo termini di paragone.
Quello che posso dire è che quelle che ho toccato con mano (Evolution italy) sono ben fatte, la lavorazione è precisa senza sbavature o incertezze nei piani e nelle linee, sono sicuramente fresate dal pieno (come dichiarato dal costruttore) perchè in alcuni punti nascosti si vedono tracce infinitesimali degli utensili di lavorazione, e l'anodizzazione è uniforme (per confronto, in passato, su altri pezzi in lega di alluminio per altre applicazioni provenienti sempre dalla Cina, avevo visto esempi di anodizzazione molto superficiali).
In aggiunta, posso solo riportare le parole del meccanico del concessionario Suzuki che me le ha montate: lui di copie cinesi ne ha montata qualcuna, e secondo lui il controllo di qualità di queste ultime (a paragone con quelle che gli ho portato io) lasciava alquanto a desiderare, avendo in alcuni casi dovuto anche limare i pezzi per permetterne l'accoppiamento.
Questione sella: si, credo sia la stessa della X.
Sulla SV650 ABS del 2016/2018 viene offerta come optional da Suzuki come "Sella a coste per SV650, 5mm più spessa di quella di serie, con logo Suzuki Katakana", alla modica cifra di € 208.82.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!