Sirio Zao ha scritto:Grazie mille sniper!
ma quello corto, penalizza i bassi in cambio di un po' di allungo, oppure penalizza solo i bassi?
Se è indifferente scelgo il più economico, anche... solo non vorrei rischiare un calo delle prestazioni..
Si, in teoria uno corto penalizza un po' i bassi in cambio di un allungo maggiore.
Ma questo in teoria, in pratica è difficile quantificare la cosa fidandosi delle sole natiche poggiate sulla sella.
Quanto al calo delle prestazioni, se cambi solo il terminale con il pezzo di collettori annesso non dovresti avere peggioramenti, tanto più se lasci anche il catalizzatore (mi sembra che anche la k3 lo abbia).
Se invece vuoi effettivamente fare qualcosa di differente, oltre allo scarico devi andare anche di filtro aria aperto, snorkel della sv1000 (cioè il piccolo condotto che si trova agganciato alla parte superiore del coperchio dell'airbox), e mappa della centralina originale o centralina aggiuntiva con tanto di banco prova per rifinire a mestiere la cosa.
Io sulla mia l'ho fatto e la differenza è palese, ma anche i costi sono più impegnativi.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk