Modifiche per divertirsi
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
Modifiche per divertirsi
Bene amici, desideravo chiedervi un consiglio.
Vorrei divertirmi con la mia Motina Gialla e quindi dopo avere un pignone con un dente in meno e il modulo anticipo variabile, vorrei sapere dai voi Dotti cosa potrei comperare ancora per svegliarla ancora un po'.
Tenendo presente che non voglio essere sgamato dalle Forze dell'Ordine e dalla Revisione.
Quindi niente scarico rumoroso o al massimo se ne esiste uno omologato più prestante e niente Kit Dynojet che poi per carburarla ci vogliono i meccanici della Ferrari.
Gra !
Vorrei divertirmi con la mia Motina Gialla e quindi dopo avere un pignone con un dente in meno e il modulo anticipo variabile, vorrei sapere dai voi Dotti cosa potrei comperare ancora per svegliarla ancora un po'.
Tenendo presente che non voglio essere sgamato dalle Forze dell'Ordine e dalla Revisione.
Quindi niente scarico rumoroso o al massimo se ne esiste uno omologato più prestante e niente Kit Dynojet che poi per carburarla ci vogliono i meccanici della Ferrari.
Gra !
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Modifiche per divertirsi
Non so come guidi,
Ma un'ottima idea potrebbe esse quella di farsi un corso di guida in pista, allora si che poi ti divertiresti.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma un'ottima idea potrebbe esse quella di farsi un corso di guida in pista, allora si che poi ti divertiresti.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
Re: Modifiche per divertirsi
Ho sessant'anni.
Guido la Moto da sempre.
Guido di tutto.
Ho avuto circa un centinaio di Moto.
Mai fatto esperienza in pista, ma ho fatto un corso di Super Motard al Ciocco con Fabio Fasola.
Tanti viaggi in fuoristrada e nei deserti africani con Avventure nel Mondo.
Quello che chiedo è qualcosa per svegliare un pò di più la Motocicletta.
Guido la Moto da sempre.
Guido di tutto.
Ho avuto circa un centinaio di Moto.
Mai fatto esperienza in pista, ma ho fatto un corso di Super Motard al Ciocco con Fabio Fasola.
Tanti viaggi in fuoristrada e nei deserti africani con Avventure nel Mondo.
Quello che chiedo è qualcosa per svegliare un pò di più la Motocicletta.
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.
Re: Modifiche per divertirsi
Niente di questo, niente di quello...come si dice? “Vuoi la botte piena e la moje mbriaca”.Barone Cornadure ha scritto:Bene amici, desideravo chiedervi un consiglio.
Vorrei divertirmi con la mia Motina Gialla e quindi dopo avere un pignone con un dente in meno e il modulo anticipo variabile, vorrei sapere dai voi Dotti cosa potrei comperare ancora per svegliarla ancora un po'.
Tenendo presente che non voglio essere sgamato dalle Forze dell'Ordine e dalla Revisione.
Quindi niente scarico rumoroso o al massimo se ne esiste uno omologato più prestante e niente Kit Dynojet che poi per carburarla ci vogliono i meccanici della Ferrari.
Gra !
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
Re: Modifiche per divertirsi
Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Modifiche per divertirsi
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
Re: Modifiche per divertirsi
Grazie Sniper765.
Veramente ben gentile.
Veramente ben gentile.
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.
-
- Postino
- Messaggi: 181
- Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Re: Modifiche per divertirsi
Perché si mette quelloo della i.e?sniper765 ha scritto:Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Modifiche per divertirsi
Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.Sanguepurosv ha scritto:Perché si mette quelloo della i.e?sniper765 ha scritto:Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Postino
- Messaggi: 181
- Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Re: Modifiche per divertirsi
Ma quello della i.e si monta solo in una delle due fasi, giusto? L'altro poi si fa fare a parte?sniper765 ha scritto:Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.Sanguepurosv ha scritto:Perché si mette quelloo della i.e?sniper765 ha scritto:Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Che roba però
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Modifiche per divertirsi
Si, solo l'aspirazione si prende dalla ie.Sanguepurosv ha scritto:Ma quello della i.e si monta solo in una delle due fasi, giusto? L'altro poi si fa fare a parte?sniper765 ha scritto:Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.Sanguepurosv ha scritto:Perché si mette quelloo della i.e?sniper765 ha scritto:Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Che roba però
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Comunque ripeto, per sicurezza, fai una ricerca sul web, "cam swap" e ti rendi conto di cosa parlo e di quale sia la procedura corretta.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Postino
- Messaggi: 181
- Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Re: Modifiche per divertirsi
Ah sisi ora guardo, ma non credo che mi serva a me, ci vado in pista, ma non sono ancora ad un livello tale da dire devo toccare il motore grazie per le delucidazioni!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
Re: Modifiche per divertirsi
E allora, il pignone con un dente in meno, il modulo anticipo variabile e una nuova pompa benzina Paioli sovradimensionata, hanno dato alla mia Motina quella verve in più che le mancava.
Adesso è diventata veramente divertentissima.
E tutto ciò passa inosservato alle forze dellordine e alla revisione.
È probabilmente è anche legale.
Contento sono !
Adesso è diventata veramente divertentissima.
E tutto ciò passa inosservato alle forze dellordine e alla revisione.
È probabilmente è anche legale.
Contento sono !
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.
-
- Postino
- Messaggi: 181
- Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
- Moto: Sv 650 s
- Nome: Filippo
Re: Modifiche per divertirsi
Il modulo di anticipo è la tre?Barone Cornadure ha scritto:E allora, il pignone con un dente in meno, il modulo anticipo variabile e una nuova pompa benzina Paioli sovradimensionata, hanno dato alla mia Motina quella verve in più che le mancava.
Adesso è diventata veramente divertentissima.
E tutto ciò passa inosservato alle forze dellordine e alla revisione.
È probabilmente è anche legale.
Contento sono !
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
- Cancello
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
- Moto: Suzuki SV 650 2002
- Località: Paperopoli
Re: Modifiche per divertirsi
Non saprei.
Me lo ha trovato il meccanico.
Me lo ha trovato il meccanico.
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.