Sempre attuale
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Sempre attuale
Sarò io che oramai ne sono stregato, ma per me l sv ha una linea ancora attuale poi con qualche stupidaggine ,PER ME, diventa bellissima
Ma secondo voi questo cupolino è piu stretto dell originale?
Ma secondo voi questo cupolino è piu stretto dell originale?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Sempre attuale
Secondo me è tutta l'immagine leggermente deformata e stretta orizzontalmente. In ogni caso anche il doppia bolla contribuisce a farlo sembrare più alto che largo..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: Sempre attuale
Si la penso come te é ancora bella con 2 modifiche, quel telaio in alluminio fa ancora la sua porca figura(forse più ora che ai suoi tempi). Suzuki doveva ripartire dal k6 non dalla Glandius
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Sempre attuale
Per cupolino intendevo tutta la semicarena, io ho il doppia bolla ed effettivamente slancia parecchio oltre a proteggere leggermente di piu.. ma questa semicarena sembra piu stretta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Sempre attuale
Io dico dalla k3teo 75 ha scritto:Suzuki doveva ripartire dal k6 non dalla Glandius
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3427
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Sempre attuale
Secondo me no, è largo come l'originale, la forma mi sembra quella...è la mancanza dei fari che lo fa sembrare più stretto.
Effettivamente immaginatevi le sv da k3 in poi con dei fari più snelli, farebbero tutt'altra figura
Effettivamente immaginatevi le sv da k3 in poi con dei fari più snelli, farebbero tutt'altra figura
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Sempre attuale
Eh gia basterebbero 2 poliessoidali anche sulla carena originale,peccato che le fdo non siano troppo d accordozetaemme ha scritto:Secondo me no, è largo come l'originale, la forma mi sembra quella...è la mancanza dei fari che lo fa sembrare più stretto.
Effettivamente immaginatevi le sv da k3 in poi con dei fari più snelli, farebbero tutt'altra figura
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1883
- Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
- Località: capriolo bs
Re: Sempre attuale
il cupolino è uguale all'originale tranne che è tuttuno
se vedi la sv ha la plastica nera sotto e se la metti nella stessa posizione vedi anche la plastica copri strumentazione
qui il cupolino è un pezzo unico con gli stessi attacchi e quindi stessi ingombri ma senza le plastiche
se vedi la sv ha la plastica nera sotto e se la metti nella stessa posizione vedi anche la plastica copri strumentazione
qui il cupolino è un pezzo unico con gli stessi attacchi e quindi stessi ingombri ma senza le plastiche
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Sempre attuale
ci sono moto che sono belle anche a distanza di anni...
inviato tramite mubiatore
inviato tramite mubiatore
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Sempre attuale
Sì, è sempre attuale come linea, e non è per tutte le moto.
A me ha sempre fatto impazzire la versione ad iniezione con i semimanubri, mi piaceva prima che la comprassi, mi piaceva quando ce l'avevo, mi piace tantissimo anche adesso.
Certo, il forcellone era ed è inguardabile, ma nel complesso l'sv s ha una linea veramente azzeccata, un cupolino alla cbr, un bel telaio in vista (quello a carburatori è più bello, ma solo sulla naked), un gran bel motore a vista, bello anche il serbatoio.
Ora con la moda delle cafe racer, spero che ritorni di moda la moto con cupolino, semimanubri (sportivi ma non troppo), telaio e motore in vista.
A me ha sempre fatto impazzire la versione ad iniezione con i semimanubri, mi piaceva prima che la comprassi, mi piaceva quando ce l'avevo, mi piace tantissimo anche adesso.
Certo, il forcellone era ed è inguardabile, ma nel complesso l'sv s ha una linea veramente azzeccata, un cupolino alla cbr, un bel telaio in vista (quello a carburatori è più bello, ma solo sulla naked), un gran bel motore a vista, bello anche il serbatoio.
Ora con la moda delle cafe racer, spero che ritorni di moda la moto con cupolino, semimanubri (sportivi ma non troppo), telaio e motore in vista.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Sempre attuale
Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
-
- Administrator
- Messaggi: 20651
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Sempre attuale
Perché all'epoca il reparto design della suzuki funzionavabenza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
Comunque a me l'sv, pur coi suoi "difetti tecnici" piace ancora e parecchio. Ora lasciamo stare il fatto che l'ho imbruttita da morire con piastra e bauletto da 55lt,ma è comunque una moto carina, secondo me le due più belle sono nera con telaio nero (come ce l'ho) e gialla con telaio nero.
La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Sempre attuale
prepuzz cosa mi ero scordato: il faro posteriore a led, ed il codino in generale.benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
Linea perfetta, c'è poco da dire...
Eresiarca penitenziagite!!sniper765 ha scritto:La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
La moto con cupolino, e motore e telaio in vista E' la moto perfetta secondo la convenzione di ginevra del 1972 perché esalta la funzionalità (riparo aerodinamico) senza occultare la meccanica: la plasticaccia completa ha senso alle altissime velocità, ma su strada serve solo a nascondere tubicini e serbatoietti (in stile tuono) e a non disperdere calore, ovvero a friggersi i gioielli di famiglia ad ogni semaforo in estate...
Rinnega la plastica!!
Abbraccia le meraviglie della meccanica!!
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Sempre attuale
Per me il telaio k3 grigio con il codino che spara dritto verso l alto è il miglioresniper765 ha scritto: secondo me le due più belle sono nera con telaio nero (come ce l'ho) e gialla con telaio nero.
-
- Administrator
- Messaggi: 20651
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Sempre attuale
E debbo dire che c'hai raggggggione, altroché.Hyperion ha scritto:prepuzz cosa mi ero scordato: il faro posteriore a led, ed il codino in generale.benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
Linea perfetta, c'è poco da dire...
Eresiarca penitenziagite!!sniper765 ha scritto:La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
La moto con cupolino, e motore e telaio in vista E' la moto perfetta secondo la convenzione di ginevra del 1972 perché esalta la funzionalità (riparo aerodinamico) senza occultare la meccanica: la plasticaccia completa ha senso alle altissime velocità, ma su strada serve solo a nascondere tubicini e serbatoietti (in stile tuono) e a non disperdere calore, ovvero a friggersi i gioielli di famiglia ad ogni semaforo in estate...
Rinnega la plastica!!
Abbraccia le meraviglie della meccanica!!
Però esteticamente... Un altro pezzetto (ma solo un pezzetto eh) di carena secondo me ci vuole, il taglio netto sotto il faro secondo me è troppo poco...
Re: Sempre attuale
Per quel che riguarda il mio gusto devo aggregarmi a sniper. Secondo me sarebbe un capolavoro con una carena che arriva fino ai collettori come altezza e che copre quasi tutto il primo cilindro come lunghezzasniper765 ha scritto: E debbo dire che c'hai raggggggione, altroché.
Però esteticamente... Un altro pezzetto (ma solo un pezzetto eh) di carena secondo me ci vuole, il taglio netto sotto il faro secondo me è troppo poco...
-
- Administrator
- Messaggi: 20651
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Sempre attuale
A me piacerebbe che continuasse sotto i fari e si congiungesse con un puntale coprendo giusto il radiatore, poi per il resto tutto il motore a vista.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Sempre attuale
Per me questa è una mezza carena della lunghezza giusta.. Anche se coprire il telaio della Sv è un po' un sacrilegio..
Re: Sempre attuale
Quel forcellone...siiii
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3427
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: Sempre attuale
Giusto...basterebbe una semicarena che copre il radiatore, forma dei fari rivista (più snelli oppure due polielissoidali in verticale) e un forcellone più piacevole ed esteticamente sarebbe migliore di molte moto attuali...sniper765 ha scritto:A me piacerebbe che continuasse sotto i fari e si congiungesse con un puntale coprendo giusto il radiatore, poi per il resto tutto il motore a vista.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta