sv nuova
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Re: sv nuova
Si finalmente givi ha reso disponibile il cupolino, primo accessorio indispensabile!!!
SUZUKI SV650 2016
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Re: sv nuova
Dalla casa madre che prezzi ti aspettavi? Vero che parliamo di altri livelli di moto ma si trovano set di valigie sopra i 1500 e gli attacchi sono a parte
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Re: sv nuova
Indispensabile.....
Il vento lo prendi lo stesso.
Rovina la linea della moto e si riempie di moscerini!!!
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Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
Re: R: sv nuova
Visto quello della givi ma è minion.
Con il faro tondo mi aspettavo qualcosa di più protettivo.
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NOW: Waiting for...BOH!
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Re: sv nuova
Su due ruote di luglio c'è una comparativa (molto striminzita) fra SV, ER6N, MT07 e NC750.
Come votazioni finali SV e MT son quelle migliori, con SV ed ER6 meglio di sospensioni (su MT le ritengono troppo morbide nella guida sportiva), mentre ER6 paga dazio per una peggiore erogazione del motore. MT si conferma di gran lunga la più leggera (circa 15 kg in meno di SV e ancor di più di ER6, anche se la MT è in versione senza ABS, quindi con circa 3 kg di vantaggio dovuti all'assenza di questo).
Come votazioni finali SV e MT son quelle migliori, con SV ed ER6 meglio di sospensioni (su MT le ritengono troppo morbide nella guida sportiva), mentre ER6 paga dazio per una peggiore erogazione del motore. MT si conferma di gran lunga la più leggera (circa 15 kg in meno di SV e ancor di più di ER6, anche se la MT è in versione senza ABS, quindi con circa 3 kg di vantaggio dovuti all'assenza di questo).
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Re: sv nuova
Io l'ho provata questa mattina per caso... mi è piaciuta, anche se non la cambierei con la mia vecchia.
Hanno migliorato tanto l'erogazione, più fluida e con meno effetto on-off, il bilanciamento dei pesi(spastato in vanti e più in basso) e un po' la forcella. I freni sono gli stessi...
La posizione di guida è molto simile, forse leggermente più sbilanciata in avanti, con il manubrio piuttosto ricurvo verso il pilota. Strumentazione bellina e ben leggibile, c'è tutto, anche l'indicatore carburante ...
Come linea però, secondo me, manca di personalità (come la maggiorparte delle moto moderne), quel telaio in alluminio in bellevista della vecchia lo ricnosci da lontano, questa tocca leggere sul codone da vicino per capire che è un'sv...
Hanno migliorato tanto l'erogazione, più fluida e con meno effetto on-off, il bilanciamento dei pesi(spastato in vanti e più in basso) e un po' la forcella. I freni sono gli stessi...
La posizione di guida è molto simile, forse leggermente più sbilanciata in avanti, con il manubrio piuttosto ricurvo verso il pilota. Strumentazione bellina e ben leggibile, c'è tutto, anche l'indicatore carburante ...
Come linea però, secondo me, manca di personalità (come la maggiorparte delle moto moderne), quel telaio in alluminio in bellevista della vecchia lo ricnosci da lontano, questa tocca leggere sul codone da vicino per capire che è un'sv...
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.
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Re: sv nuova
Be, la nuova sv non la riconosci solo dall adesivo posteriore ma anche dal caratteristico faro tondo davanti.... la moto è ottima, consuma pochissimo. Con un pieno 350km. Io la uso tutti i santi giorni dell anno per lavoro e svago. Ce l ho da 2 mesi, dopo anni in xmax 125 e 400.... nulla da dire, tranne per la sella che dopo un po ti fa male il kulo in una maniera impressionante.... [TIRED FACE]
SUZUKI SV650 2016
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Re: sv nuova
Guardavo su moto.it le vendite del 1° semestre...mi pare che si possa tranquillamente certificare che almeno come vendite questa SV è un flop
nel semestre è 53° con 225 moto immatricolate (comprese le demo dei concessionari), anche se ovviamente è penalizzata un po' per via del fatto che è arrivata a fine marzo nei concessionari.
Ma prendendo solo il mese di giugno non va tanto meglio: 44° con 56 moto vendute e immatricolate.
Considerando che è una moto totalmente nuova, con l'effetto novità che di solito premia le vendite nel 1° anno è un dato misero...
Le concorrenti dirette han venduto di più: la MT07 è 11^ con 124 moto immatricolate a giugno (senza contare la concorrenza interna della XSR, di cui ne han vendute 127 nello stesso mese); ER6N è a quota 97 in 22^ posizione.
nel semestre è 53° con 225 moto immatricolate (comprese le demo dei concessionari), anche se ovviamente è penalizzata un po' per via del fatto che è arrivata a fine marzo nei concessionari.
Ma prendendo solo il mese di giugno non va tanto meglio: 44° con 56 moto vendute e immatricolate.
Considerando che è una moto totalmente nuova, con l'effetto novità che di solito premia le vendite nel 1° anno è un dato misero...
Le concorrenti dirette han venduto di più: la MT07 è 11^ con 124 moto immatricolate a giugno (senza contare la concorrenza interna della XSR, di cui ne han vendute 127 nello stesso mese); ER6N è a quota 97 in 22^ posizione.
Re: sv nuova
finchè le sospensioni saranno steli da 41 senza idraulica (molle e pifferi non sono idraulica) nn si può dire che siano migliorate....sono le solite ciofeche su cui si deve mettere mano....a meno di nn usare la moto in modalità scooter.
Re: sv nuova
Secondo me da ignorante e possessore di una k4,ls suzuki non ha fatto una cippa sulla nuova sv! Tecnicamente non ci sono cambiamenti drastici che ti portano ad avere un mercato piu ampio.
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Re: sv nuova
Resta la classica sv che per potertici divertire devi spenderci sopra! Hanno investito una miseria nello sviluppo! Bastava una ciclista un pelo migliore,un design un po particolare e le vendite andavano alle stelle! Io personalmente non cambierei mai la mia per la nuova! Troppo moto comune!!! Nahhhh
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Re: sv nuova
Suzuki sv si è creata la nomina con i primi 2 modelli! Ora l'hanno rovinato!
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Re: sv nuova
red#89 ha scritto:Resta la classica sv che per potertici divertire devi spenderci sopra! Hanno investito una miseria nello sviluppo! Bastava una ciclista un pelo migliore,un design un po particolare e le vendite andavano alle stelle! Io personalmente non cambierei mai la mia per la nuova! Troppo moto comune!!! Nahhhh
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Re: sv nuova
Scusate per il messaggio precedente... non sò cosa ho combinato! Comunque volevo dire che abbiamo il miglior bicilindrico di bassa cilindrata!! Ho provato sia yamaha che kawasaki e non hanno nulla a che vedere con il nostro gioiello!!
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Re: sv nuova
Per quello che ho letto in giro la mt07 non è cosi superiore alla sv da giustificare una tale differenza di moto vendute, quindi il problema andrebbe ricercato altrove. La prima cosa che mi viene in mente è il marketing: Yamaha è una delle migliori in questo campo e i risultati si vedono, non basta avere moto belle per venderle (Aprilia ne è la dimostrazione). Poi direi (opinione strettamente personale) che ci sono aziende che fanno moto più alla moda (yamaha, kawa, ducati) di altre e quindi è normale che vendano di più. Per esempio ora vanno di moda le linee spigolose e quasi tutte le moto yamaha hanno queste linee al contrario di suzuki sempre fedele alle sue linee rotondekilian ha scritto:Guardavo su moto.it le vendite del 1° semestre...mi pare che si possa tranquillamente certificare che almeno come vendite questa SV è un flop
nel semestre è 53° con 225 moto immatricolate (comprese le demo dei concessionari), anche se ovviamente è penalizzata un po' per via del fatto che è arrivata a fine marzo nei concessionari.
Ma prendendo solo il mese di giugno non va tanto meglio: 44° con 56 moto vendute e immatricolate.
Considerando che è una moto totalmente nuova, con l'effetto novità che di solito premia le vendite nel 1° anno è un dato misero...
Le concorrenti dirette han venduto di più: la MT07 è 11^ con 124 moto immatricolate a giugno (senza contare la concorrenza interna della XSR, di cui ne han vendute 127 nello stesso mese); ER6N è a quota 97 in 22^ posizione.
Re: sv nuova
Io non l'ho provata ma vi proporrei una riflessione.
La nuova sv (a quanto si legge in giro e anche in base a quello che avete scritto) come motore è migliore della er6, come sospensioni è meglio della mt07, eppure nelle vendite è indietro.
I punti deboli li conosciamo tutti (sospensioni migliorabili, freni molli da principianti ecc...) però la cosa non torna
Quello che penalizza la sv k16 sono le sospensioni? La yamaha le monta più molle e vende di più.
Il motore? Non credo, alla fine è un punto di forza da quasi 20 anni...
Il design? A me piace abbastanza (solo il codone è un po' anonimo soprattutto rispetto alla k3-8) in più è abbastanza vintage/retrò (come va di moda ora) e piano piano stanno uscendo un bel po' di accessori ufficiali e non per farne una special o comunque personalizzarla un po' (come va di moda ora...); quindi alla fine secondo me non è nemmeno quello...
Allora il problema qual è? Secondo me proprio la moda.
Io credo che il successo delle prime serie fosse dovuto (oltre che ai contenuti) alla testa degli acquirenti: la gente cercava una moto bella, affidabile e di sostanza.
Adesso l'acquirente cosa cerca?
Guardate le vendite e ditemelo voi...
Apparire... Quanti prendono gs adventure e africa twin? E quante ne vedete di quelle moto sporche di fango perchè appena uscite da uno sterrato? Quante invece immacolate davanti ai bar con meno di 1000km l'anno?
O supersportive e maxinaked guidate costantemente in infradito e costume?
L'sv secondo me è rimasta una moto di sostanza: migliorabile con poco e che può dare tanto ma un po' perchè è suzuki (e già lì esclusi gsxr e gsr750 qualcosa si paga a honda, yamaha e kawa) e un po' perchè non è una moto ostentabile non vince sul mercato.
Ovviamente questa è una mia interpretazione, posso anche sbagliarmi
La nuova sv (a quanto si legge in giro e anche in base a quello che avete scritto) come motore è migliore della er6, come sospensioni è meglio della mt07, eppure nelle vendite è indietro.
I punti deboli li conosciamo tutti (sospensioni migliorabili, freni molli da principianti ecc...) però la cosa non torna
Quello che penalizza la sv k16 sono le sospensioni? La yamaha le monta più molle e vende di più.
Il motore? Non credo, alla fine è un punto di forza da quasi 20 anni...
Il design? A me piace abbastanza (solo il codone è un po' anonimo soprattutto rispetto alla k3-8) in più è abbastanza vintage/retrò (come va di moda ora) e piano piano stanno uscendo un bel po' di accessori ufficiali e non per farne una special o comunque personalizzarla un po' (come va di moda ora...); quindi alla fine secondo me non è nemmeno quello...
Allora il problema qual è? Secondo me proprio la moda.
Io credo che il successo delle prime serie fosse dovuto (oltre che ai contenuti) alla testa degli acquirenti: la gente cercava una moto bella, affidabile e di sostanza.
Adesso l'acquirente cosa cerca?
Guardate le vendite e ditemelo voi...
Apparire... Quanti prendono gs adventure e africa twin? E quante ne vedete di quelle moto sporche di fango perchè appena uscite da uno sterrato? Quante invece immacolate davanti ai bar con meno di 1000km l'anno?
O supersportive e maxinaked guidate costantemente in infradito e costume?
L'sv secondo me è rimasta una moto di sostanza: migliorabile con poco e che può dare tanto ma un po' perchè è suzuki (e già lì esclusi gsxr e gsr750 qualcosa si paga a honda, yamaha e kawa) e un po' perchè non è una moto ostentabile non vince sul mercato.
Ovviamente questa è una mia interpretazione, posso anche sbagliarmi
Re: sv nuova
La prima serie aveva anche poca/nulla concorrenza e finiture ottime (per l'epoca) rispetto al prezzo (telaio in primis) e un motore rivoluzionario (per l'epoca).
Oggi l'sv si scontra con diverse concorrenti buone/ottime come er6 e mt07 che, stando a questi dati, vuoi per estetica, vuoi per dinamica di guida, vengono preferite a una moto come la nuova SV che ha un'impostazione sia estetica che di guida piuttosto fedele a sè stessa.
In più non ha nulla di particolare rispetto alle altre.
Ok avrà pure sospensioni leggermente migliori, ma niente di stratosferico o cosi decisivo.
..han voluto farla dal design un po' retrò, ma non troppo...quindi alla fine è carina, ma un po' anonima, né carne né pesce.
Yamaha in questo è stata furba: con la stessa base ti offre la versione sportiva moderna (mt 07), quella retro (xsr700) e quella sport-tourer (tracer700).
Infine non costa meno delle altre...la forza di Suzuki in passato era anche il prezzo buono, ora non ha più nemmeno quel vantaggio, a meno che visti i risultati di vendita non decidano di spingerla abbassando di 400/500€ il prezzo.
PS io dopo aver provato la mt07 me la son pure comprata e confermo le sospensioni molto cessose, alla pari di quelle sv vecchie originali.
Inoltre anche i freni, sebbene a 4 pistoni, non sono poi tanto meglio.
Però la mt oltre che estetica ha una dinamica di guida molto facile ed estremamente divertente: quel cm in più di escursione di forcella e monoammortizzatore (entrambi 130mm) unitamente a un ottimo peso (170 kg senza benzina) e a una posizione di guida particolarmente d'attacco, non la rendono un motard, ma rendono la guida assai diversa da quella di una naked classica come la SV. Molto divertente anche in città o a velocità ridotte con una agilità incredibile, senza però essere nervosa.
Infatti anche con sospensioni pessime rimane divertente da guidare e strapazzare, anche se ovviamente va in crisi su sconnesso o se la guidi in maniera nervosa.
Oggi l'sv si scontra con diverse concorrenti buone/ottime come er6 e mt07 che, stando a questi dati, vuoi per estetica, vuoi per dinamica di guida, vengono preferite a una moto come la nuova SV che ha un'impostazione sia estetica che di guida piuttosto fedele a sè stessa.
In più non ha nulla di particolare rispetto alle altre.
Ok avrà pure sospensioni leggermente migliori, ma niente di stratosferico o cosi decisivo.
..han voluto farla dal design un po' retrò, ma non troppo...quindi alla fine è carina, ma un po' anonima, né carne né pesce.
Yamaha in questo è stata furba: con la stessa base ti offre la versione sportiva moderna (mt 07), quella retro (xsr700) e quella sport-tourer (tracer700).
Infine non costa meno delle altre...la forza di Suzuki in passato era anche il prezzo buono, ora non ha più nemmeno quel vantaggio, a meno che visti i risultati di vendita non decidano di spingerla abbassando di 400/500€ il prezzo.
PS io dopo aver provato la mt07 me la son pure comprata e confermo le sospensioni molto cessose, alla pari di quelle sv vecchie originali.
Inoltre anche i freni, sebbene a 4 pistoni, non sono poi tanto meglio.
Però la mt oltre che estetica ha una dinamica di guida molto facile ed estremamente divertente: quel cm in più di escursione di forcella e monoammortizzatore (entrambi 130mm) unitamente a un ottimo peso (170 kg senza benzina) e a una posizione di guida particolarmente d'attacco, non la rendono un motard, ma rendono la guida assai diversa da quella di una naked classica come la SV. Molto divertente anche in città o a velocità ridotte con una agilità incredibile, senza però essere nervosa.
Infatti anche con sospensioni pessime rimane divertente da guidare e strapazzare, anche se ovviamente va in crisi su sconnesso o se la guidi in maniera nervosa.
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Re: sv nuova
Il problema di vendide di Suzuki ora è...che sembra non sappia più vendere...
Perché?
Perché a parere mio come design non ci siamo (in generale, non solo per la SV) e come strategie neppure.
In Suzuki hanno un bicilindrico che è nato anni fa ed era un riferimento nella categoria...e nel tempo è pure migliorato.
Roba da metterlo su millemila moto come per esempio fanno gli altri (es Yamaha) cercando di intercettare tutte le tipologie di acquirenti ed invece lo montano solo su SV e VStrom.
Capitolo design:
ora vanno molto di moda le vintage/retrò (vedi Ducati Scrambler, Yamaha xsr ecc) e suzuki dove è in questo segmento? a chi sostiene che la nuova sv è più retrò rispondo che non basta tornare ad un fanale tondo...secondo voi dove sta l'aspetto vintage nel resto?
Il design conta moltissimo...poche balle...la prova di ciò è che altre moto che dati alla mano sono equivalenti (o addirittura peggiori) vendono di più.
Il motore 650 montato sulla vstrom potrebbe vendere ben di più...se solo ciò che sta attorno fosse più gradevole...dai, la Vstrom esteticamente è indietro anni luce...
Per dire...sono convinto che se riuscissero a sviluppare un 800 bicilindrico (partendo da quanto di buono c'è nel 650) e lo montassero su una naked incazzosa nelle linee, una naked vintage (che sia veramente vintage) e una enduro stradale esteticamente alla moda venderebbero una vagonata...diversificare e dare una bella rinnovata di design...secondo me nel centro stile Suzuki andrebbe fatta partire qualche testa...
Perché?
Perché a parere mio come design non ci siamo (in generale, non solo per la SV) e come strategie neppure.
In Suzuki hanno un bicilindrico che è nato anni fa ed era un riferimento nella categoria...e nel tempo è pure migliorato.
Roba da metterlo su millemila moto come per esempio fanno gli altri (es Yamaha) cercando di intercettare tutte le tipologie di acquirenti ed invece lo montano solo su SV e VStrom.
Capitolo design:
ora vanno molto di moda le vintage/retrò (vedi Ducati Scrambler, Yamaha xsr ecc) e suzuki dove è in questo segmento? a chi sostiene che la nuova sv è più retrò rispondo che non basta tornare ad un fanale tondo...secondo voi dove sta l'aspetto vintage nel resto?
Il design conta moltissimo...poche balle...la prova di ciò è che altre moto che dati alla mano sono equivalenti (o addirittura peggiori) vendono di più.
Il motore 650 montato sulla vstrom potrebbe vendere ben di più...se solo ciò che sta attorno fosse più gradevole...dai, la Vstrom esteticamente è indietro anni luce...
Per dire...sono convinto che se riuscissero a sviluppare un 800 bicilindrico (partendo da quanto di buono c'è nel 650) e lo montassero su una naked incazzosa nelle linee, una naked vintage (che sia veramente vintage) e una enduro stradale esteticamente alla moda venderebbero una vagonata...diversificare e dare una bella rinnovata di design...secondo me nel centro stile Suzuki andrebbe fatta partire qualche testa...
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta