Ma dove sta sta gente.....l'ho sempre vista dietro....Hyperion ha scritto:sniper765 ha scritto:Hyperion ha scritto:FZS 1000 Fazer.
Tanto per capirsi: c'è gente che ha lasciato dietro le multi 1200 con riprese di 6° (sì, la multi ha una 6° lunga, ma...).
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Bandit 1200 S -> Parliamone
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Già valutate le enduro stradali ma hanno il baricentro più alto e le gradisco meno come comportamento.Hyperion ha scritto:In tal caso allora evita la poltrona a 2 ruote, in certe circostanze ti mangeresti le mani.
Valuta tutta quella pletora di moto con manubrio più alto e postura più eretta (che a me non piace, ma sono gusti molto personali), dalla orrida/splendida vecchia multi in giù.
Capitolo consumi: la FazerOna fa i 17 di media, non un gran che, ma con quasi 22 litri di serbatoio ti fai quasi 300 km prima di vedere accesa la riserva (con cui ci fai altri 50 km abbondanti, testato).
Il bandit consumerà sicuramente meno.
Dici che con la banditona "certe" soddisfazioni proprio non c'è modo di togliersele?
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Fzs fzs fzs
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Eppure la pancia mi urla bandit.cqdoule ha scritto:Fzs fzs fzs
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Quadricilindrico grosso, che gira basso, con tanta coppia sotto... Beh, dopo un po' di prove in giro è il motore che vorrei. Il motore però... Non è detto che poi l'intera moto sia esattamente ciò che mi aspetto.
Me sa che finché non provare cammello, sniper non comprare cammello...
Re: R: Bandit 1200 S -> Parliamone
Il problema dei grossi 4 cilindri, che tra l'altro adoro, è che sono dei macigni e scemata l'euforia iniziale, almeno che tu non faccia turismo a lungo raggio ti viene da pensare chi te l'abbia fatto fare.
Non so voi ma io al momento cerco leggerezza, peccato che le moto di oggi siano mediocri sotto questo aspetto..
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
La leggerezza l'ho provata (ktm 690 smcr)... Un palo! anche lì penso che scemata l'euforia iniziale la domanda sarebbe la medesima che hai posto tu poco sopra._GM_ ha scritto:Il problema dei grossi 4 cilindri, che tra l'altro adoro, è che sono dei macigni e scemata l'euforia iniziale, almeno che tu non faccia turismo a lungo raggio ti viene da pensare chi te l'abbia fatto fare.
Non so voi ma io al momento cerco leggerezza, peccato che le moto di oggi siano mediocri sotto questo aspetto..
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Diciamo che il turismo a lungo raggio non sarà l'uso primario, questo è certo.
Ho provato il k1300 della bmw l'estate scorsa, devo cercare di ricordare cosa avevo provato e soprattutto vedere se c'è una banditona in zona da provare...
Re: R: Bandit 1200 S -> Parliamone
Comunque anche se non ha lo stesso appeal delle ultime jap, l'ultimo versys 1000 non è così lontano da quello che cerchi
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Ho visto che ne ha uno il mio meccanico in prova. Se ho qualche decina di minuti liberi passo a farci un giro._GM_ ha scritto:Comunque anche se non ha lo stesso appeal delle ultime jap, l'ultimo versys 1000 non è così lontano da quello che cerchi
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Devo comunque ammettere che a me piace di più il precedente con il faro "verticale".
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Capisco che il cuore ti dica bandit, ma se poi le fai fare cose per cui non è nata ti starà stretta...
Per capirci: che tipo di forcella e mono ha? Perchè se ha roba jappa economica (di solito la riconosci perchè hai solo la regolazione del precarico e dell'estensione), hai voglia poi a dire che le sospensioni sono cedevoli nell'uso sportivo... O che le pedane grattano ad ogni curva...
Per rimanere nello stesso concetto di moto (esteticamente simile), allora meglio la zxr1200, che ha forcelle e mono con tutte le regolazioni, ed in più ha la 6°...
Hai provato quello che per me rimane il migliore motore in circolazione, i.e. k1300; ecco, il bandit è simile fino ai 6000 rpm, poi l'altro si scatena mentre il bandit muore (è pur sempre una moto con quanti cv alla ruota, 90?).
Per chi chiede prestazioni e leggerezza dai motoroni, adesso il mercato ha una risposta: mt09.
Motore clamoroso (per il quale ho preso un'infatuazione mica da ridere), e ciclistica base tutta da fare in base alle proprie esigenze.
Però non è una moto per viaggiare in 2, e non mi sembra nemmeno facile modificarla; la tracer ha invece la posizione con il busto eretto che proprio non sopporto.
Per capirci: che tipo di forcella e mono ha? Perchè se ha roba jappa economica (di solito la riconosci perchè hai solo la regolazione del precarico e dell'estensione), hai voglia poi a dire che le sospensioni sono cedevoli nell'uso sportivo... O che le pedane grattano ad ogni curva...
Per rimanere nello stesso concetto di moto (esteticamente simile), allora meglio la zxr1200, che ha forcelle e mono con tutte le regolazioni, ed in più ha la 6°...
Hai provato quello che per me rimane il migliore motore in circolazione, i.e. k1300; ecco, il bandit è simile fino ai 6000 rpm, poi l'altro si scatena mentre il bandit muore (è pur sempre una moto con quanti cv alla ruota, 90?).
Per chi chiede prestazioni e leggerezza dai motoroni, adesso il mercato ha una risposta: mt09.
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
risposto al quote con le frasi colorateHyperion ha scritto:Capisco che il cuore ti dica bandit, ma se poi le fai fare cose per cui non è nata ti starà stretta...
Per capirci: che tipo di forcella e mono ha? Perchè se ha roba jappa economica (di solito la riconosci perchè hai solo la regolazione del precarico e dell'estensione), hai voglia poi a dire che le sospensioni sono cedevoli nell'uso sportivo... O che le pedane grattano ad ogni curva...
le sospensioni, su una moto di 12 anni, sono per forza di cose d revisionare, a quel punto si fa rifare il mono (che a differenza di quello dell'sv c'è più ragione di metterci le mani e modificarlo) e le forcelle e comunque si va già a bilanciare meglio un po' tutto. anche prendessi una (per dire) multistrada 1000 o 1100 di pari anno che faccio, lascio le sospensioni con l'olio esausto?
Per rimanere nello stesso concetto di moto (esteticamente simile), allora meglio la zxr1200, che ha forcelle e mono con tutte le regolazioni, ed in più ha la 6°...
non vorrei insistere ma mi pare che anche la zrx1200 abbia "solo" la 5°...
Hai provato quello che per me rimane il migliore motore in circolazione, i.e. k1300; ecco, il bandit è simile fino ai 6000 rpm, poi l'altro si scatena mentre il bandit muore (è pur sempre una moto con quanti cv alla ruota, 90?).
il k1300 ha un motore infinito (in tutti i sensi), ma è anche vero che basta darci un po' di più col gas che ti proietta nel kulo della macchina che ti sta mezzo km avanti (provato di persona, sono rimasto impressionato per davvero...). non vorrei ritrovarmi (tantopiù che ho una guida piuttosto tranquilla) con un mezzo esageratamente potente.
Per chi chiede prestazioni e leggerezza dai motoroni, adesso il mercato ha una risposta: mt09.
Motore clamoroso (per il quale ho preso un'infatuazione mica da ridere), e ciclistica base tutta da fare in base alle proprie esigenze.
Però non è una moto per viaggiare in 2, e non mi sembra nemmeno facile modificarla; la tracer ha invece la posizione con il busto eretto che proprio non sopporto.
mai provata nè l'una nè l'altra... quindi più di tanto non mi esprimo. ma se c'è da mettere anche lì le mani sulle sospensioni...
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Un appunto: revisionare le sospensioni è decisamente differente dal rimettere a posto sospensioni che di partenza non hanno certe caratteristiche di smorzamento.
Prendi una r6 di 15 anni: ci monti sopra, col precarico ti regoli i sag, coi registri idraulici aggiusti lo smorzamento, magari li chiudi un minimo (perchè con gli anni l'olio si è emulsionato), ed hai già una buona base di partenza a spesa 0. Se vuoi di più smonti, cambi l'olio davanti e revisioni il mono dietro, regoli il tutto e sei a posto con una spesa tutto sommato limitata.
Ora prendi una sv di 15 anni: puoi fare tutto quello che ti pare, mano al portafoglio per mettere kit davanti e dietro, ma non arriverai mai a come è l'r6 out of the box (soprattutto davanti, dietro basta prendere un ottimo/costoso mono aftermarket).
E' un po' chi mette sullo stesso piano la street triple liscia o R: la seconda ha materiale derivato dalla daytona, la prima ha roba economica davanti e dietro.
Ritornando a te: la bandit va bene per tante cose ma non per andarci forte, perché poi ti lamenteresti che davanti non ha le cartucce e che per mettere a posto la situazione devi o spendere un capitale o accettare dei palliativi che mettono delle pezze senza risolvere niente.
Prendi una r6 di 15 anni: ci monti sopra, col precarico ti regoli i sag, coi registri idraulici aggiusti lo smorzamento, magari li chiudi un minimo (perchè con gli anni l'olio si è emulsionato), ed hai già una buona base di partenza a spesa 0. Se vuoi di più smonti, cambi l'olio davanti e revisioni il mono dietro, regoli il tutto e sei a posto con una spesa tutto sommato limitata.
Ora prendi una sv di 15 anni: puoi fare tutto quello che ti pare, mano al portafoglio per mettere kit davanti e dietro, ma non arriverai mai a come è l'r6 out of the box (soprattutto davanti, dietro basta prendere un ottimo/costoso mono aftermarket).
E' un po' chi mette sullo stesso piano la street triple liscia o R: la seconda ha materiale derivato dalla daytona, la prima ha roba economica davanti e dietro.
Ritornando a te: la bandit va bene per tante cose ma non per andarci forte, perché poi ti lamenteresti che davanti non ha le cartucce e che per mettere a posto la situazione devi o spendere un capitale o accettare dei palliativi che mettono delle pezze senza risolvere niente.
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
comincio seriamente a pensare che tu abbia ragione... nel senso che se cambio moto, di ricominciare subito a "sporcarmi le mani" per mettere kit forcella, mono ecc ecc, sinceramente proprio non mi va, anche perchè non ho più il tempo materiale di farlo, e quello che nel garage di casa sarebbe divertimento, farlo fare a un meccanico diventa solo una spesa...Hyperion ha scritto:Un appunto: revisionare le sospensioni è decisamente differente dal rimettere a posto sospensioni che di partenza non hanno certe caratteristiche di smorzamento.
Prendi una r6 di 15 anni: ci monti sopra, col precarico ti regoli i sag, coi registri idraulici aggiusti lo smorzamento, magari li chiudi un minimo (perchè con gli anni l'olio si è emulsionato), ed hai già una buona base di partenza a spesa 0. Se vuoi di più smonti, cambi l'olio davanti e revisioni il mono dietro, regoli il tutto e sei a posto con una spesa tutto sommato limitata.
Ora prendi una sv di 15 anni: puoi fare tutto quello che ti pare, mano al portafoglio per mettere kit davanti e dietro, ma non arriverai mai a come è l'r6 out of the box (soprattutto davanti, dietro basta prendere un ottimo/costoso mono aftermarket).
E' un po' chi mette sullo stesso piano la street triple liscia o R: la seconda ha materiale derivato dalla daytona, la prima ha roba economica davanti e dietro.
Ritornando a te: la bandit va bene per tante cose ma non per andarci forte, perché poi ti lamenteresti che davanti non ha le cartucce e che per mettere a posto la situazione devi o spendere un capitale o accettare dei palliativi che mettono delle pezze senza risolvere niente.
bel dilemma...
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Non disperare, magari ne trovi una già kittata a dovere, però alcune cose di regola è meglio saperle prima.sniper765 ha scritto:comincio seriamente a pensare che tu abbia ragione... nel senso che se cambio moto, di ricominciare subito a "sporcarmi le mani" per mettere kit forcella, mono ecc ecc, sinceramente proprio non mi va, anche perchè non ho più il tempo materiale di farlo, e quello che nel garage di casa sarebbe divertimento, farlo fare a un meccanico diventa solo una spesa...
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Ocio che la sparo grossa: r1200r. L'ultima ad aria. Non costa come il bandit, ha le sue rogne di manutenzione. Ma ritengo che sia più polivalente e fruibile del macignoso banditone (moto onestissima, ma che a me non ha mai ispirato).
Se non fosse una stufa pesantissima, ti direi di guardare una Sprint GT 1050... che non è parca di sospensioni, nè facile da trovare. Però secondo la mia personalissima opinione ha "solo" 30cv di troppo, ma resta morbida, pastosa e presente dal basso agli 10.000
Se non fosse una stufa pesantissima, ti direi di guardare una Sprint GT 1050... che non è parca di sospensioni, nè facile da trovare. Però secondo la mia personalissima opinione ha "solo" 30cv di troppo, ma resta morbida, pastosa e presente dal basso agli 10.000
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
La r1200r è una moto bella e che balla. Funziona come idea, funziona come guida, insomma è una moto intelligente per davvero. Certo, non una di quelle con cui lanciarsi sulle autostrade tedesche e tenere i 180 km orari di media per tre ore perché è comunque una nuda, ma una moto dove con quel motorino una volta che metti la quarta ci fai veramente di tutto (provato il 1200 GS), sia da solo che in due.
Purtroppo però tantissimi utenti hanno avuto rogne, e la moto ha vari difetti su cui non me la sento di soprassedere.
Costasse 2000€ in meno di media ci potrei anche pensare, ma così no.
Purtroppo però tantissimi utenti hanno avuto rogne, e la moto ha vari difetti su cui non me la sento di soprassedere.
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
ma che dolce prepuzio umano di bandit,fatti una ZRX,è più prestante.
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Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Ahahahaha sapevo che prima o poi saresti arrivato...69libero ha scritto:ma che dolce prepuzio umano di bandit,fatti una ZRX,è più prestante.
Re: Bandit 1200 S -> Parliamone
Porto il mio piccolo contributo, ho provato sia bandit 1200 vecchio tipo, il nuovo raffeddato a liquido, il fazer vecchio a carburatori e FZ1 di mio cognato (sempre versione fazer), sono tutte un pò diverse fra loro, quella più sportiva e con motore più appuntito e la FZ1, ti porta fuori dai tornanti ma non convince al 100% (per me offcourse). Fazer vecchio fantastica moto , quella si che ti porta fuori dai tornanti a velocità warp e frena anche bene. Le banditone sono più prottetive dall'aria o almeno mi è sembrato così, bellissima la coppia motore veramente goduriosa, meno sportive delle amiche Yamaha. Per turismo in due secondo me sono perfette.
Detto questo, l'estate scorsa salendo dall'engadina per tornare in Italia (giro che faccio in giornata) ho sudato sette e forse anche otto tute per stare dietro ad una comitiva di "mototuristi" con banditone e panze da birra veramente degne di nota... ma forse sono solo io che sto invecchiando...
Detto questo, l'estate scorsa salendo dall'engadina per tornare in Italia (giro che faccio in giornata) ho sudato sette e forse anche otto tute per stare dietro ad una comitiva di "mototuristi" con banditone e panze da birra veramente degne di nota... ma forse sono solo io che sto invecchiando...
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