Cerchi Cagiva Raptor 650
Cerchi Cagiva Raptor 650
Ciao ragazzi! Secondo voi i cerchi della Raptor 650 montano senza problemi sulla nostra Sv650 2006?
O ci sono modifiche da fare? Quanto sono belli?
O ci sono modifiche da fare? Quanto sono belli?
Re: Cerchi Cagiva Raptor 650
Ottima domanda! Sarebbe molto interessante saperlo, spero che qualcuno ti sappia rispondere!
Bella domanda... Ecco provaci e raccontacelo.
Scherzo scherzo. Cmq i problemi che si presentano sono :
1) Il diametro del perno.
Soluzione : Cambiare i cuscinetti della ruota mettendone altri che permettono di farci stare il tuo perno.
2) Distanza tra i dischi dei freni e il diametro dei stessi.
Soluzione : Fati fare dei distanziali per le pinze che le permettono di lavorare con i dischi freno della raptor. Arrivato a questo punto ti consiglio di cambiare proprio le pinze e far fare direttamente distanziali da poter adattare le famose nissin oro cbr oppure con brembo. almeno freni MOLTO meglio.
3) Cambiamenti nell'interasse/altezza/geometria della moto per via della ruota più alta. Ma qui la mia IGNORANZA mi consiglia di stare zito e di sentire pareri di chi ne sa di più.
credo sia tutto qui.
Scherzo scherzo. Cmq i problemi che si presentano sono :
1) Il diametro del perno.
Soluzione : Cambiare i cuscinetti della ruota mettendone altri che permettono di farci stare il tuo perno.
2) Distanza tra i dischi dei freni e il diametro dei stessi.
Soluzione : Fati fare dei distanziali per le pinze che le permettono di lavorare con i dischi freno della raptor. Arrivato a questo punto ti consiglio di cambiare proprio le pinze e far fare direttamente distanziali da poter adattare le famose nissin oro cbr oppure con brembo. almeno freni MOLTO meglio.
3) Cambiamenti nell'interasse/altezza/geometria della moto per via della ruota più alta. Ma qui la mia IGNORANZA mi consiglia di stare zito e di sentire pareri di chi ne sa di più.
credo sia tutto qui.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
Ahhhh GIA'... un'altra picolezza.
L'OMOLOGAZIONE del /70.
L'OMOLOGAZIONE del /70.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Perché /70? Il diametro è lo stesso, il cerchio non fa discriminazioni di misura
mau.83 ha scritto:Perché /70? Il diametro è lo stesso, il cerchio non fa discriminazioni di misura
Il diametro..??? Si , il diametro (17 pollici) è lo stesso. Io mi riferivo alla misura della gomma che il cerchio della raptor monta... 120/70.
-
- Pilota Ufficiale
E mica sei obbligato a lasciare quella, ci metti quella della Sv e il problema non si pone. Son tutte le altre misure che non combaciano secondo me
Si per la gomma non c'è problema, farei montare la mia attuale 120/60 sul cerchio raptor, il problema come dice mau.83 potrebbe essere tutto il resto!
Per la questione del perno, se dovessere essere diverso basterebbe solo cambiare i cuscinetti quindi?
Per la questione del perno, se dovessere essere diverso basterebbe solo cambiare i cuscinetti quindi?
-
- Pilota Ufficiale
Non è detto che sia sufficiente, bisogna avere i pezzi in mano per capire se bisogna fare spessori o adattatori specifici per fissare o centrare correttamente il cerchio. Inoltre dietro va verificato l'allineamento catena e la posizione del disco.