FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
Mah, sara' quel che volete
ma io non cambierei mai l'SV
con una moto seppure in salsa sportiva all'americana
motorizzata da una copia dell'SV made in corea
ma io non cambierei mai l'SV
con una moto seppure in salsa sportiva all'americana
motorizzata da una copia dell'SV made in corea
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
meno male, pensavo di esser l'unico che non cambiava dischi a seconda dell'umore mattutinoBrazorf ha scritto:e io che pensavo che una moto con velleità sportive montasse già ALMENO dei 320 all'interno di un pacchetto già bilanciato e pronto ad andar forte.
le radiali sono nate nelle corse per poter montare al volo dischi enormi in caso di pioggia. nulla di utile per noi mortali...
io neanche la cambierei per quel coso, se l'avessieternauta ha scritto:Mah, sara' quel che volete
ma io non cambierei mai l'SV
con una moto seppure in salsa sportiva all'americana
motorizzata da una copia dell'SV made in corea
una bella Sv in mano a ros per cislistica e motore e via
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
ma anche volendo non la potreste cambiare, perchè dubito che la importino in Italia
comunque non capisco tutti sti pregiudizi sul motore hyosung, a meno che non conosciate centinaia di casi di problemi al quel motore, non vedo perchè denigrarlo solo perchè è coreano.
per il resto, penso che l'autore del topic non volesse certo invitare all'acquisto di quella fischer, ma segnalare che comunque al mondo qualcuno che pensa a fare una sportiva bicilindrica piccola e leggera com'era l'SV o il Supersport Ducati c'è ancora, seppur in forma abbastanza artigianale e limitata (a vedere il sito non mi pare un costruttore grosso, ma più uno tipo Borile in Italia con un focus diverso ovviamente), rammaricandosi che invece le grandi multinazionali delle moto abbiano abbandonato del tutto questo segmento con l'uscita di scena dell'SV650S (che peraltro è ancora in vendita in alcuni Stati tipo UK)
ci sarebbe anche la hyosung comet 650 GT tra parentesi
comunque non capisco tutti sti pregiudizi sul motore hyosung, a meno che non conosciate centinaia di casi di problemi al quel motore, non vedo perchè denigrarlo solo perchè è coreano.
per il resto, penso che l'autore del topic non volesse certo invitare all'acquisto di quella fischer, ma segnalare che comunque al mondo qualcuno che pensa a fare una sportiva bicilindrica piccola e leggera com'era l'SV o il Supersport Ducati c'è ancora, seppur in forma abbastanza artigianale e limitata (a vedere il sito non mi pare un costruttore grosso, ma più uno tipo Borile in Italia con un focus diverso ovviamente), rammaricandosi che invece le grandi multinazionali delle moto abbiano abbandonato del tutto questo segmento con l'uscita di scena dell'SV650S (che peraltro è ancora in vendita in alcuni Stati tipo UK)
ci sarebbe anche la hyosung comet 650 GT tra parentesi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
http://www.moto.it/moto-nuove/hyosung/c ... sg=5026071" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me ve la portate via per un panino al crudo e na boccia de vino
secondo me ve la portate via per un panino al crudo e na boccia de vino
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
o usata al prezzo di un ciao
http://www.moto.it/moto-usate/hyosung/c ... sg=4965134" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/hyosung/c ... sg=4965134" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Piegatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
- Moto: 999 SRAD VFR
- Nome: Saro
- Località: Calda e soleggiata
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
enjoyash ha scritto:ma anche volendo non la potreste cambiare, perchè dubito che la importino in Italia
comunque non capisco tutti sti pregiudizi sul motore hyosung, a meno che non conosciate centinaia di casi di problemi al quel motore, non vedo perchè denigrarlo solo perchè è coreano.
per il resto, penso che l'autore del topic non volesse certo invitare all'acquisto di quella fischer, ma segnalare che comunque al mondo qualcuno che pensa a fare una sportiva bicilindrica piccola e leggera com'era l'SV o il Supersport Ducati c'è ancora, seppur in forma abbastanza artigianale e limitata (a vedere il sito non mi pare un costruttore grosso, ma più uno tipo Borile in Italia con un focus diverso ovviamente), rammaricandosi che invece le grandi multinazionali delle moto abbiano abbandonato del tutto questo segmento con l'uscita di scena dell'SV650S (che peraltro è ancora in vendita in alcuni Stati tipo UK)
ci sarebbe anche la hyosung comet 650 GT tra parentesi
Quotone enjoyash
hai perfettamente sintetizzato il senso del post
aggiungo che il mio rammarico è che le entry level (bicilindriche o meno) offrono poco in termini di "componentistica":
forcelloni striminziti, forcelle ridicole, spesso pinze flottanti, mono-ammortizzatori non regolabili .
Questo post voleva essere un modo per capire che con una cifra mooolto vicina ai 6000 euro (indiscutibilmente un prezzo da entry level) si può fare mooolto meglio
ma mica pinze brembo radiali, forcelle ohlins, o telai in magnesio.... solo un "pochino" meglio della tristezza odierna.
c'è da dire che questo tipi di "entry level" un pò più pompate che mi piacciono , ci sono attualmente (parlando di NUOVO); mi riferisco alla
Ktm duke 690
yamaha mt09
alla bella e forse un pò incompresa Aprilia shiver
ma siamo sui 7900 - 8000 euro di listino e non sono più tanto "entry level" .
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
Anche questo non è esatto. Le radiali, oltre che offrire una maggiore rigidità e resistenza al momento torcente, lavorano, proprio per questo, ad una temperatura molto più bassa rispetto alle assiali. Se vai al mugello la differenza tra l'inizio e la fine della sessione si sente. Se vai a castelletto sicuramente no.Brazorf ha scritto:e io che pensavo che una moto con velleità sportive montasse già ALMENO dei 320 all'interno di un pacchetto già bilanciato e pronto ad andar forte.
le radiali sono nate nelle corse per poter montare al volo dischi enormi in caso di pioggia. nulla di utile per noi mortali...
Oltre a questo, ogni pista presenta velocità e frenate diverse. Nelle competizioni, quindi, I dischi variano a seconda dello sforzo di frenata, oltre che alla pioggia (anche in una motogp, che normalmente monta dischi in carbonio, vengono cambiati i dischi con quelli in acciaio sotto l'acqua).
Al mugello o a monza non freni come a franciacorta. Per ciò monterai dei dischi maggiorati che ti permettano di essere più efficace nelle lunghe frenate da 300 a 70 all'ora. Mentre in piste più lente monterai dischi più piccoli, risparmiando anche sul peso.
Questo ovviamente nelle competizioni ad alto livello. Ma nulla vieta ad un pistarolo della domenica di avere due coppie di dischi diversi e montarli quando sia il caso. Questo una pinza assiale non ti permette di farlo.
Ma comunque non è questo il punto della discussione. Il punto è che bisogna dire le cose come stanno: la fischer è una moto economica. Se vuoi risparmiare, va bene. Ma poi non esaltiamola come l'arma totale del mistofritto, come già accaduto in passato per un'altra moto ben più nota .
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
Si legge che anche la Hyosung Comet sia una moto economica.
Le metti quindi sullo stesso piano, HellRaiser?
Le metti quindi sullo stesso piano, HellRaiser?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
ma che centrano Monza e Mugello.. li con una 650 bicilindrica non ci vai prescindere... altro che che cambiare dischi, manco ci fossero tutti sti pistaioli che cambiano dischi a seconda dell a pista dove vanno...è già a tanto se alcuni cambiano rapportatura finale
-enjoyash-
-enjoyash-
Re: R: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
Duke, shiver e mt 09 però non sono sportive... la shiver la prendi a 6500 comunque .. la Duke qualcosa in più km0 a parte... la mt non può considerarsi nemmeno una entry per potenza e cilindrata e frazionamentocurvaman ha scritto:enjoyash ha scritto:ma anche volendo non la potreste cambiare, perchè dubito che la importino in Italia
comunque non capisco tutti sti pregiudizi sul motore hyosung, a meno che non conosciate centinaia di casi di problemi al quel motore, non vedo perchè denigrarlo solo perchè è coreano.
per il resto, penso che l'autore del topic non volesse certo invitare all'acquisto di quella fischer, ma segnalare che comunque al mondo qualcuno che pensa a fare una sportiva bicilindrica piccola e leggera com'era l'SV o il Supersport Ducati c'è ancora, seppur in forma abbastanza artigianale e limitata (a vedere il sito non mi pare un costruttore grosso, ma più uno tipo Borile in Italia con un focus diverso ovviamente), rammaricandosi che invece le grandi multinazionali delle moto abbiano abbandonato del tutto questo segmento con l'uscita di scena dell'SV650S (che peraltro è ancora in vendita in alcuni Stati tipo UK)
ci sarebbe anche la hyosung comet 650 GT tra parentesi
Quotone enjoyash
hai perfettamente sintetizzato il senso del post
aggiungo che il mio rammarico è che le entry level (bicilindriche o meno) offrono poco in termini di "componentistica":
forcelloni striminziti, forcelle ridicole, spesso pinze flottanti, mono-ammortizzatori non regolabili .
Questo post voleva essere un modo per capire che con una cifra mooolto vicina ai 6000 euro (indiscutibilmente un prezzo da entry level) si può fare mooolto meglio
ma mica pinze brembo radiali, forcelle ohlins, o telai in magnesio.... solo un "pochino" meglio della tristezza odierna.
c'è da dire che questo tipi di "entry level" un pò più pompate che mi piacciono , ci sono attualmente (parlando di NUOVO); mi riferisco alla
Ktm duke 690
yamaha mt09
alla bella e forse un pò incompresa Aprilia shiver
ma siamo sui 7900 - 8000 euro di listino e non sono più tanto "entry level" .
-enjoyash-
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
Ci stiamo un po' perdendo via. Io ho parlato del mondo delle corse professionistiche e del perché delle pinze radiali in quel contesto. Se leggi bene ho scritto che le radiali abbassano anche la temperatura d'esercizio. Su un 650 da 80cv probabilmente non è così importante. E forse nemmeno su un 600ss. Tant'è che io sull'R6 del 2003 monto ancora pinze assiali e forca tradizionali e freno che è un piacere con un dito solo. Ma è una moto di 10 anni fa. Oggi l'R6 monta USD e pinze radiali. Perché? Semplice: è al passo coi tempi.enjoyash ha scritto:ma che centrano Monza e Mugello.. li con una 650 bicilindrica non ci vai prescindere... altro che che cambiare dischi, manco ci fossero tutti sti pistaioli che cambiano dischi a seconda dell a pista dove vanno...è già a tanto se alcuni cambiano rapportatura finale
-enjoyash-
Sul sito della fischer ho visto che si parlava di pista e velleità RACING. E una moto sportiva moderna seria dovrebbe comunque montare componentistica seria, IMHO. Per 80cv possiamo anche montare un freno a tamburo e la moto frena lo stesso. Ma chi oggi comprerebbe una moto con freno a tamburo?
Personalmente, se voglio una moto sportiva, guardo anche queste cose. Ma quella NON E' una moto sportiva. E' una tranquilla ed economica signora travestita da moto fica che fa tanto "vorrei ma non posso"
Non ho detto questo. Prima bisogna avere i dati dettagliati della componentistica montata. Ma da quello che ho letto non mi sembra un granché. Poi oh, anche il Monster, non ricordo quale generazione, passa da moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà, ma il forcellone è stato progettato a c@zzo e ha tutte le leve sbagliate.pike ha scritto:Si legge che anche la Hyosung Comet sia una moto economica.
Le metti quindi sullo stesso piano, HellRaiser?
Ad ogni modo, ripeto, comprate quello che volete. A me in tasca non torna niente.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
ora si capisce tutto meglioHellraiser ha scritto:Ci stiamo un po' perdendo via. Io ho parlato del mondo delle corse professionistiche e del perché delle pinze radiali in quel contesto. Se leggi bene ho scritto che le radiali abbassano anche la temperatura d'esercizio. Su un 650 da 80cv probabilmente non è così importante. E forse nemmeno su un 600ss. Tant'è che io sull'R6 del 2003 monto ancora pinze assiali e forca tradizionali e freno che è un piacere con un dito solo. Ma è una moto di 10 anni fa. Oggi l'R6 monta USD e pinze radiali. Perché? Semplice: è al passo coi tempi.enjoyash ha scritto:ma che centrano Monza e Mugello.. li con una 650 bicilindrica non ci vai prescindere... altro che che cambiare dischi, manco ci fossero tutti sti pistaioli che cambiano dischi a seconda dell a pista dove vanno...è già a tanto se alcuni cambiano rapportatura finale
-enjoyash-
Sul sito della fischer ho visto che si parlava di pista e velleità RACING. E una moto sportiva moderna seria dovrebbe comunque montare componentistica seria, IMHO. Per 80cv possiamo anche montare un freno a tamburo e la moto frena lo stesso. Ma chi oggi comprerebbe una moto con freno a tamburo?
Personalmente, se voglio una moto sportiva, guardo anche queste cose. Ma quella NON E' una moto sportiva. E' una tranquilla ed economica signora travestita da moto fica che fa tanto "vorrei ma non posso"
Non ho detto questo. Prima bisogna avere i dati dettagliati della componentistica montata. Ma da quello che ho letto non mi sembra un granché. Poi oh, anche il Monster, non ricordo quale generazione, passa da moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà, ma il forcellone è stato progettato a c@zzo e ha tutte le leve sbagliate.pike ha scritto:Si legge che anche la Hyosung Comet sia una moto economica.
Le metti quindi sullo stesso piano, HellRaiser?
Ad ogni modo, ripeto, comprate quello che volete. A me in tasca non torna niente.
-
- Piegatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
- Moto: 999 SRAD VFR
- Nome: Saro
- Località: Calda e soleggiata
Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price
Visto il recente dibattito sulla componentistica triste della nuova SV questo topic potrebbe essere ineressante