FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da eternauta » mar dic 03, 2013 2:55 pm

Mah, sara' quel che volete

ma io non cambierei mai l'SV
con una moto seppure in salsa sportiva all'americana
motorizzata da una copia dell'SV made in corea :roll:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Frank_88 » mar dic 03, 2013 4:31 pm

Brazorf ha scritto:e io che pensavo che una moto con velleità sportive montasse già ALMENO dei 320 all'interno di un pacchetto già bilanciato e pronto ad andar forte.

le radiali sono nate nelle corse per poter montare al volo dischi enormi in caso di pioggia. nulla di utile per noi mortali...
meno male, pensavo di esser l'unico che non cambiava dischi a seconda dell'umore mattutino
eternauta ha scritto:Mah, sara' quel che volete

ma io non cambierei mai l'SV
con una moto seppure in salsa sportiva all'americana
motorizzata da una copia dell'SV made in corea :roll:
io neanche la cambierei per quel coso, se l'avessi :D
una bella Sv in mano a ros per cislistica e motore e via :D
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da enjoyash » mar dic 03, 2013 5:54 pm

ma anche volendo non la potreste cambiare, perchè dubito che la importino in Italia :lol:

comunque non capisco tutti sti pregiudizi sul motore hyosung, a meno che non conosciate centinaia di casi di problemi al quel motore, non vedo perchè denigrarlo solo perchè è coreano.

per il resto, penso che l'autore del topic non volesse certo invitare all'acquisto di quella fischer, ma segnalare che comunque al mondo qualcuno che pensa a fare una sportiva bicilindrica piccola e leggera com'era l'SV o il Supersport Ducati c'è ancora, seppur in forma abbastanza artigianale e limitata (a vedere il sito non mi pare un costruttore grosso, ma più uno tipo Borile in Italia con un focus diverso ovviamente), rammaricandosi che invece le grandi multinazionali delle moto abbiano abbandonato del tutto questo segmento con l'uscita di scena dell'SV650S (che peraltro è ancora in vendita in alcuni Stati tipo UK)

ci sarebbe anche la hyosung comet 650 GT tra parentesi

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Frank_88 » mar dic 03, 2013 6:14 pm

vero!! me l'ero dimenticata
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Frank_88 » mar dic 03, 2013 6:16 pm

http://www.moto.it/moto-nuove/hyosung/c ... sg=5026071" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo me ve la portate via per un panino al crudo e na boccia de vino
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da enjoyash » mar dic 03, 2013 7:34 pm

o usata al prezzo di un ciao :asd:

http://www.moto.it/moto-usate/hyosung/c ... sg=4965134" onclick="window.open(this.href);return false;

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: 999 SRAD VFR
Nome: Saro
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » mar dic 03, 2013 8:42 pm

enjoyash ha scritto:ma anche volendo non la potreste cambiare, perchè dubito che la importino in Italia :lol:

comunque non capisco tutti sti pregiudizi sul motore hyosung, a meno che non conosciate centinaia di casi di problemi al quel motore, non vedo perchè denigrarlo solo perchè è coreano.

per il resto, penso che l'autore del topic non volesse certo invitare all'acquisto di quella fischer, ma segnalare che comunque al mondo qualcuno che pensa a fare una sportiva bicilindrica piccola e leggera com'era l'SV o il Supersport Ducati c'è ancora, seppur in forma abbastanza artigianale e limitata (a vedere il sito non mi pare un costruttore grosso, ma più uno tipo Borile in Italia con un focus diverso ovviamente), rammaricandosi che invece le grandi multinazionali delle moto abbiano abbandonato del tutto questo segmento con l'uscita di scena dell'SV650S (che peraltro è ancora in vendita in alcuni Stati tipo UK)

ci sarebbe anche la hyosung comet 650 GT tra parentesi

Quotone enjoyash
hai perfettamente sintetizzato il senso del post :up: :up: :up:

aggiungo che il mio rammarico è che le entry level (bicilindriche o meno) offrono poco in termini di "componentistica":

forcelloni striminziti, forcelle ridicole, spesso pinze flottanti, mono-ammortizzatori non regolabili .

Questo post voleva essere un modo per capire che con una cifra mooolto vicina ai 6000 euro (indiscutibilmente un prezzo da entry level) si può fare mooolto meglio
ma mica pinze brembo radiali, forcelle ohlins, o telai in magnesio.... solo un "pochino" meglio della tristezza odierna.

c'è da dire che questo tipi di "entry level" un pò più pompate che mi piacciono , ci sono attualmente (parlando di NUOVO); mi riferisco alla
Ktm duke 690

yamaha mt09

alla bella e forse un pò incompresa Aprilia shiver

ma siamo sui 7900 - 8000 euro di listino e non sono più tanto "entry level" .

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Hellraiser » mer dic 04, 2013 9:01 am

Brazorf ha scritto:e io che pensavo che una moto con velleità sportive montasse già ALMENO dei 320 all'interno di un pacchetto già bilanciato e pronto ad andar forte.

le radiali sono nate nelle corse per poter montare al volo dischi enormi in caso di pioggia. nulla di utile per noi mortali...
Anche questo non è esatto. Le radiali, oltre che offrire una maggiore rigidità e resistenza al momento torcente, lavorano, proprio per questo, ad una temperatura molto più bassa rispetto alle assiali. Se vai al mugello la differenza tra l'inizio e la fine della sessione si sente. Se vai a castelletto sicuramente no.
Oltre a questo, ogni pista presenta velocità e frenate diverse. Nelle competizioni, quindi, I dischi variano a seconda dello sforzo di frenata, oltre che alla pioggia (anche in una motogp, che normalmente monta dischi in carbonio, vengono cambiati i dischi con quelli in acciaio sotto l'acqua).
Al mugello o a monza non freni come a franciacorta. Per ciò monterai dei dischi maggiorati che ti permettano di essere più efficace nelle lunghe frenate da 300 a 70 all'ora. Mentre in piste più lente monterai dischi più piccoli, risparmiando anche sul peso.

Questo ovviamente nelle competizioni ad alto livello. Ma nulla vieta ad un pistarolo della domenica di avere due coppie di dischi diversi e montarli quando sia il caso. Questo una pinza assiale non ti permette di farlo.

Ma comunque non è questo il punto della discussione. Il punto è che bisogna dire le cose come stanno: la fischer è una moto economica. Se vuoi risparmiare, va bene. Ma poi non esaltiamola come l'arma totale del mistofritto, come già accaduto in passato per un'altra moto ben più nota :asd:.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da pike » mer dic 04, 2013 9:20 am

Si legge che anche la Hyosung Comet sia una moto economica.
Le metti quindi sullo stesso piano, HellRaiser?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da enjoyash » mer dic 04, 2013 9:54 am

ma che centrano Monza e Mugello.. li con una 650 bicilindrica non ci vai prescindere... altro che che cambiare dischi, manco ci fossero tutti sti pistaioli che cambiano dischi a seconda dell a pista dove vanno...è già a tanto se alcuni cambiano rapportatura finale

-enjoyash-

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da enjoyash » mer dic 04, 2013 9:57 am

curvaman ha scritto:
enjoyash ha scritto:ma anche volendo non la potreste cambiare, perchè dubito che la importino in Italia :lol:

comunque non capisco tutti sti pregiudizi sul motore hyosung, a meno che non conosciate centinaia di casi di problemi al quel motore, non vedo perchè denigrarlo solo perchè è coreano.

per il resto, penso che l'autore del topic non volesse certo invitare all'acquisto di quella fischer, ma segnalare che comunque al mondo qualcuno che pensa a fare una sportiva bicilindrica piccola e leggera com'era l'SV o il Supersport Ducati c'è ancora, seppur in forma abbastanza artigianale e limitata (a vedere il sito non mi pare un costruttore grosso, ma più uno tipo Borile in Italia con un focus diverso ovviamente), rammaricandosi che invece le grandi multinazionali delle moto abbiano abbandonato del tutto questo segmento con l'uscita di scena dell'SV650S (che peraltro è ancora in vendita in alcuni Stati tipo UK)

ci sarebbe anche la hyosung comet 650 GT tra parentesi

Quotone enjoyash
hai perfettamente sintetizzato il senso del post :up: :up: :up:

aggiungo che il mio rammarico è che le entry level (bicilindriche o meno) offrono poco in termini di "componentistica":

forcelloni striminziti, forcelle ridicole, spesso pinze flottanti, mono-ammortizzatori non regolabili .

Questo post voleva essere un modo per capire che con una cifra mooolto vicina ai 6000 euro (indiscutibilmente un prezzo da entry level) si può fare mooolto meglio
ma mica pinze brembo radiali, forcelle ohlins, o telai in magnesio.... solo un "pochino" meglio della tristezza odierna.

c'è da dire che questo tipi di "entry level" un pò più pompate che mi piacciono , ci sono attualmente (parlando di NUOVO); mi riferisco alla
Ktm duke 690

yamaha mt09

alla bella e forse un pò incompresa Aprilia shiver

ma siamo sui 7900 - 8000 euro di listino e non sono più tanto "entry level" .
Duke, shiver e mt 09 però non sono sportive... la shiver la prendi a 6500 comunque .. la Duke qualcosa in più km0 a parte... la mt non può considerarsi nemmeno una entry per potenza e cilindrata e frazionamento

-enjoyash-

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Hellraiser » mer dic 04, 2013 10:49 am

enjoyash ha scritto:ma che centrano Monza e Mugello.. li con una 650 bicilindrica non ci vai prescindere... altro che che cambiare dischi, manco ci fossero tutti sti pistaioli che cambiano dischi a seconda dell a pista dove vanno...è già a tanto se alcuni cambiano rapportatura finale

-enjoyash-
Ci stiamo un po' perdendo via. Io ho parlato del mondo delle corse professionistiche e del perché delle pinze radiali in quel contesto. Se leggi bene ho scritto che le radiali abbassano anche la temperatura d'esercizio. Su un 650 da 80cv probabilmente non è così importante. E forse nemmeno su un 600ss. Tant'è che io sull'R6 del 2003 monto ancora pinze assiali e forca tradizionali e freno che è un piacere con un dito solo. Ma è una moto di 10 anni fa. Oggi l'R6 monta USD e pinze radiali. Perché? Semplice: è al passo coi tempi.
Sul sito della fischer ho visto che si parlava di pista e velleità RACING. E una moto sportiva moderna seria dovrebbe comunque montare componentistica seria, IMHO. Per 80cv possiamo anche montare un freno a tamburo e la moto frena lo stesso. Ma chi oggi comprerebbe una moto con freno a tamburo?

Personalmente, se voglio una moto sportiva, guardo anche queste cose. Ma quella NON E' una moto sportiva. E' una tranquilla ed economica signora travestita da moto fica che fa tanto "vorrei ma non posso"
pike ha scritto:Si legge che anche la Hyosung Comet sia una moto economica.
Le metti quindi sullo stesso piano, HellRaiser?
Non ho detto questo. Prima bisogna avere i dati dettagliati della componentistica montata. Ma da quello che ho letto non mi sembra un granché. Poi oh, anche il Monster, non ricordo quale generazione, passa da moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà, ma il forcellone è stato progettato a c@zzo e ha tutte le leve sbagliate.

Ad ogni modo, ripeto, comprate quello che volete. A me in tasca non torna niente.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da Frank_88 » mer dic 04, 2013 2:45 pm

Hellraiser ha scritto:
enjoyash ha scritto:ma che centrano Monza e Mugello.. li con una 650 bicilindrica non ci vai prescindere... altro che che cambiare dischi, manco ci fossero tutti sti pistaioli che cambiano dischi a seconda dell a pista dove vanno...è già a tanto se alcuni cambiano rapportatura finale

-enjoyash-
Ci stiamo un po' perdendo via. Io ho parlato del mondo delle corse professionistiche e del perché delle pinze radiali in quel contesto. Se leggi bene ho scritto che le radiali abbassano anche la temperatura d'esercizio. Su un 650 da 80cv probabilmente non è così importante. E forse nemmeno su un 600ss. Tant'è che io sull'R6 del 2003 monto ancora pinze assiali e forca tradizionali e freno che è un piacere con un dito solo. Ma è una moto di 10 anni fa. Oggi l'R6 monta USD e pinze radiali. Perché? Semplice: è al passo coi tempi.
Sul sito della fischer ho visto che si parlava di pista e velleità RACING. E una moto sportiva moderna seria dovrebbe comunque montare componentistica seria, IMHO. Per 80cv possiamo anche montare un freno a tamburo e la moto frena lo stesso. Ma chi oggi comprerebbe una moto con freno a tamburo?

Personalmente, se voglio una moto sportiva, guardo anche queste cose. Ma quella NON E' una moto sportiva. E' una tranquilla ed economica signora travestita da moto fica che fa tanto "vorrei ma non posso"
pike ha scritto:Si legge che anche la Hyosung Comet sia una moto economica.
Le metti quindi sullo stesso piano, HellRaiser?
Non ho detto questo. Prima bisogna avere i dati dettagliati della componentistica montata. Ma da quello che ho letto non mi sembra un granché. Poi oh, anche il Monster, non ricordo quale generazione, passa da moto dolce bevanda a base di fiori di guaranà, ma il forcellone è stato progettato a c@zzo e ha tutte le leve sbagliate.

Ad ogni modo, ripeto, comprate quello che volete. A me in tasca non torna niente.
ora si capisce tutto meglio :)
Immagine

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: 999 SRAD VFR
Nome: Saro
Località: Calda e soleggiata

Re: FISCHER MRX 650 exotic bike - affordable price

Messaggio da curvaman » gio mar 03, 2016 1:52 pm

Visto il recente dibattito sulla componentistica triste della nuova SV questo topic potrebbe essere ineressante

Rispondi