Ciao a tutti, posseggo una sv 650 del 2001 a carburatori versione naked da più di 2 anni e volevo rendere partecipi e creare magari una discussione con voi utenti del forum.
A 2 anni dall'acquisto tengo ora queste modifiche (le elenco per capire meglio sensazioni ed eventuali commenti):
avantreno gsx-r 750 k7 con parafango in carbonio
pinze anteriori tokiko gsx-r 1000 k3 4 pistoncini
pompa freno anteriore radiale brembo strada
tubi in treccia braking anteriori e posteriore
monoammortizzatore di origine MV-brutale a gas con tutte le regolazioni
scarico completo silmotor
semimanubri artigianali ROSMOTO
Pro:
divertimento
guidabilità sportiva
sensazione di guidare una super sport (a livello di posizione di guida intendo )
Contro:
scomodità (sia da solo che con passeggero, viaggi brevi o lungi)
difficoltá di manovra (avendo poco angolo di sterzo)
Gomme:
iniziai con le rennsport vecchie (non le "K") e non mi piacevano; principalmente mi sentivo senza sicuretta e 0 feeling.
Dopo passai alle m5 (già con quasi tutte le modifiche di cui sopra); mi sembrava già un altro mondo ma continuavano a non piacermi (la sicurezza continuava ad essere a 0)
Con consiglio del gommista rimontai le rennsport (la versione K): mi sembrava un altra moto, pieghe come mai avevo fatto prima e buon livello di sicurezza, provato ad entrare in pista e mi sentivo tutto sommato soddisfatto, ma sentivo comunque che mancava qualcosa, come se guidando avessi sempre paura che le gomme cedessero tenuta da un momento all'altro.
Ora mi son detto: "porca miseria ma sono io totalmente incapace o sarà proprio che non ho ancora trovato le gomme adatte me", allora dopo varie letture su forum ecc... ho deciso e ho montato (pur sapendo costi alti e non omologazione della gomma anteriore) le metzler racetek k3 rr 160/60 e davanti 120/70 e sono rimasto senza parole:
ora salgo sulla moto e sento una sicurezza mai provata prima su qualsiasi tipo di asfalto (asciutto), qualsiasi tipo di percorrenza (curve lunghe e larghe o MSTSTRT in collina e montagna), in poche parole sono stupefatto!!!! Sento la stessa sicurezza e lo stesso tipo di possibilità di piega che sentivo sulla sv ("da pista") di rosmoto con delle gomme slick da circuito.
Ora mi chiedevo, che altra modifica potrei fare alla moto a livello di meccanica e motore?
Avete dei consigli riguardo al kit dynojet/filtro aria sportivo o conico?
Suggerimenti per una piccola elaborazione diciamo.
E sopratutto mi piacerebbe sapere se qualcuno a pareri da darmi e magari ha un sv 650 con più o meno le mie modifiche se ha provato queste gomme.
Grazie a tutti
2 anni di SV 650: pareri modifiche e sensazioni
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Re: 2 anni di SV 650: pareri modifiche e sensazioni
Ma sono l'unico che non nota differenza tra il /60 e il /70?
Probabilmente perché uso la moto poco e tra un cambio e l'altro passa troppo tempo o non ho sensibilità nella guida o forse semplicemente me ne frego
Non è che l'avantreno del gsxr è troppo corto e con il /70 recuperi qualche cm in altezza?
Sul forum dovresti trovare la tabella con tutti i dati dei vari avantreni per un confronto corretto.
Altre modifiche?
Se hai soldi, 1300 1400 euro, aumento di cilindrata, alberi a camme nuovi per 15cv circa ma a conti fatti è forse più congeniale la sostituzione della moto intera!
Non vuoi lavorare sul motore alla ricerca di cv allora lavora sul peso, cerchi in alluminio forgiato, telaietti in alluminio,batteria al litio, via tutto il superfluo e poi via di gas tra i cordoli
Probabilmente perché uso la moto poco e tra un cambio e l'altro passa troppo tempo o non ho sensibilità nella guida o forse semplicemente me ne frego
Non è che l'avantreno del gsxr è troppo corto e con il /70 recuperi qualche cm in altezza?
Sul forum dovresti trovare la tabella con tutti i dati dei vari avantreni per un confronto corretto.
Altre modifiche?
Se hai soldi, 1300 1400 euro, aumento di cilindrata, alberi a camme nuovi per 15cv circa ma a conti fatti è forse più congeniale la sostituzione della moto intera!
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Re: 2 anni di SV 650: pareri modifiche e sensazioni
eheheh so che molti direbbero cambia moto, il fatto è che a me la mia sv piace e mi piace di volta in volta migliorarla esteticamente, ciclistica e motore cosicchè possa godermi le modifiche piano piano. e poi per una moto nuova ci vogliono altro che 1500€
Per l'altezza dell'avantreno gsxr in effetti è molto possibile che sia un pelo più basso e che quindi con la 120/70 mi trovi meglio per questo ma dovrei aver misurato anche prima e purtroppo non lo ho fatto.
Mi interessano i cerchi in alluminio ma non saprei proprio a chi rivolgermi. tu hai consigli o shop online da consigliare?
I costi più o meno li sai?
Grazie
Per l'altezza dell'avantreno gsxr in effetti è molto possibile che sia un pelo più basso e che quindi con la 120/70 mi trovi meglio per questo ma dovrei aver misurato anche prima e purtroppo non lo ho fatto.
Mi interessano i cerchi in alluminio ma non saprei proprio a chi rivolgermi. tu hai consigli o shop online da consigliare?
I costi più o meno li sai?
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Re: 2 anni di SV 650: pareri modifiche e sensazioni
Costi...
Direi più o meno 1500 euro più il lavoro per adattare il cerchio posteriore che per l'sv sicuramente non trovi
Direi più o meno 1500 euro più il lavoro per adattare il cerchio posteriore che per l'sv sicuramente non trovi